RICETTARIO DEL BRUTTO VERO

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Noodles
Reactions:

Re: RICETTARIO DEL BRUTTO VERO

Post by Noodles » 16 Aug 2019 00:55

Tarassaco wrote:
16 Aug 2019 00:48
"Vado a farmi un giro da Allegrini, poi vado in un agriturismo tipico e mi sparo un bell'Amarone per accompagnare polenta e osei" Cit. proprio nessuno nessuno
Polenta e osei credo non la facciano più al ristorante. Credo sia illegale perché gli uccelli con cui la facevano son diventati specie protette, ma non vorrei dire una cazzata.
"Una donna, tanto più dice quanto meno significa.Il picco massimo di intelligenza raggiungibile da una donna è il più completo e totale mutismo" Urlicht

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 16 Aug 2019 00:59

Noodles wrote:
16 Aug 2019 00:55
Tarassaco wrote:
16 Aug 2019 00:48
"Vado a farmi un giro da Allegrini, poi vado in un agriturismo tipico e mi sparo un bell'Amarone per accompagnare polenta e osei" Cit. proprio nessuno nessuno
Polenta e osei credo non la facciano più al ristorante. Credo sia illegale perché gli uccelli con cui la facevano son diventati specie protette, ma non vorrei dire una cazzata.
Ma anche se lo facessero:
1) piacciono a pochi in proporzione, tra quelli "attivi" e non con un piede nella fossa ancora meno
2) non si abbinano per niente all'amarone

Il turismo enologico ha una sua nicchia, magari è anche in crescita ma gli appassionati (non i consumatori, c'è differenza) sono comunque pochi. Il turista che viene dalle tue parti di certo non va a mangiare il sushi AYCE (e anche qui non ne sarei sicuro, dopo aver visto la quantità di pizze che sfornavano a Bressanone) ma va all'agriturismo a mangiare > risotti, pasta al ragù, arrosto, tagliata, spezzatino che sono "padane" tanto quanto la pizza è napoletana.

Poi vi sfugge proprio un concetto che mi pare di aver espresso in modo abbastanza chiaramente: non conta se voi conoscete 10 ristoranti nella vostra zona che servono solo trippa e sono sempre pieni, si discuteva se fosse economicamente vantaggioso (visto che l'obbiettivo del ristoratore è guadagnare, non fare l'ambasciatore della cucina padana) aprire l'undicesimo.
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
Nena wrote: Pazzo alienato vero

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 16 Aug 2019 01:45

Si beh ma davo per scontato che uno mica fa solo i piatti tipici locali. Ci sono posti che li hanno come fiore all'occhiello,li propongono magari in gioni specifici (tipo il martedi cassoela)poi ovviamente fanno tutto ciò che è definibilie come cibo. Non è che vai e non c'è nulla oltre a quello,sarebbe folle. L'importante è che solitamente non servono sushi e modaiolate simili.
Last edited by rossoneroforever on 16 Aug 2019 01:50, edited 1 time in total.

Nena
Reactions:

Post by Nena » 16 Aug 2019 01:48

Polenta e osei è fuori legge, ma qui da me lo fanno ancora tutti, te li portano a metà cena e ti dicono di mangiarli veloce lol

Cmq secondo me tarassaco sbagli, i piatti tipici ( o cmq classici) vanno ancora alla grande e non solo tra i vecchi, assolutamente no.
Poi anche in questo ambito ci sono livelli e livelli, ci sono quelli super vecchia scuola dove anche l'arredamento è antiquato, ci sono le trattorie del cazzo, ma ci sono anche bei posti moderni in tutto che fanno cucina tradizionale con piatti tipici e questi di solito sono sempre stra pieni, altro che non lavorano
"mangerò pancarrè e mortadella ma sono libero", Brutton.

ALTRI 55 ANNI, AVANTI CON CORAGGIO

Nena
Reactions:

Post by Nena » 16 Aug 2019 01:53

Allo stesso tempo non condivido però il tirare merda sulla cucina moderna.
Cioè a me della moda etc non mi frega un cazzo e neanche delle tradizioni alla fine, mi va bene mangiare roba che mi piace poi frega un cazzo del resto ed il sushi è molto molto buono secondo me.
Non il sushi in sè ma tutta la cucina giapponese.

Il messicano invece per dire mi fa cagare il cazzo
"mangerò pancarrè e mortadella ma sono libero", Brutton.

ALTRI 55 ANNI, AVANTI CON CORAGGIO

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 16 Aug 2019 01:55

Nena wrote:
16 Aug 2019 01:53
Cioè a me della moda etc non mi frega un cazzo e neanche delle tradizioni alla fine, mi va bene mangiare roba che mi piace poi frega un cazzo del resto ed il sushi è molto molto buono secondo me.

Il messicano è veramente il peggio del peggio.

Damned
Reactions:

Post by Damned » 16 Aug 2019 01:59

dal messicano ci sono andato una volta e mi era piaciuto, ma ho preso roba abbastanza easy tipo ali di pollo e una specie di riso con dei fagioli. non era male.
schifo assoluto invece per tutto ciò che è asiatico
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 16 Aug 2019 02:01

Nena wrote:
16 Aug 2019 01:48
Polenta e osei è fuori legge, ma qui da me lo fanno ancora tutti, te li portano a metà cena e ti dicono di mangiarli veloce lol

Cmq secondo me tarassaco sbagli, i piatti tipici ( o cmq classici) vanno ancora alla grande e non solo tra i vecchi, assolutamente no.
Poi anche in questo ambito ci sono livelli e livelli, ci sono quelli super vecchia scuola dove anche l'arredamento è antiquato, ci sono le trattorie del cazzo, ma ci sono anche bei posti moderni in tutto che fanno cucina tradizionale con piatti tipici e questi di solito sono sempre stra pieni, altro che non lavorano
Se per "cucina tipica" intendi il risotto coi funghi e l'arrosto ok ma è tipico per modo di dire.
Cose come la cassoeula e la trippa tirano pochissimo e infatti in carta, se la hanno, sono affiancati da molto altro.
Se la fanno solo durante un giorno preciso della settimana anche lì, ininfluenti.
I posti così reggono in settimana a pranzo col menù a prezzo fisso dove vanno i padani operai (e i margini son risicati) poi vanno avanti di banchetti e compleanni della gente over 50.
La gente si orienta su pizza, sushi AYCE, apericene a buffet nel localetto in centro, non ho mai detto che non esistano ristoranti padani che vanno bene (sempre se scelgono di imborghesirsi un po') ma il trend va in direzione opposta.

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 16 Aug 2019 02:03

rossoneroforever wrote:
16 Aug 2019 01:55
Nena wrote:
16 Aug 2019 01:53

Il messicano è veramente il peggio del peggio.
Il messicano che trovi qui sono sepesso dei mezzi scam, si dovrebbero chiamare "tex-mex" ed effettivamente non hanno un'anima.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 16 Aug 2019 02:26

Damned wrote:
16 Aug 2019 01:59
dal messicano ci sono andato una volta e mi era piaciuto, ma ho preso roba abbastanza easy tipo ali di pollo e una specie di riso con dei fagioli. non era male.
schifo assoluto invece per tutto ciò che è asiatico
Vabè te la sei cavata prendendo roba neutra.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 16 Aug 2019 10:52

wizard wrote:
15 Aug 2019 23:39
Ce ci fossero le 7 piaghe del forum, tarassaco sarebbe una di esse
a questo punto devi elencare le altre sei però XD

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 16 Aug 2019 13:30

Tarassaco wrote:
16 Aug 2019 02:01
Se per "cucina tipica" intendi il risotto coi funghi e l'arrosto ok ma è tipico per modo di dire.
Cose come la cassoeula e la trippa tirano pochissimo e infatti in carta, se la hanno, sono affiancati da molto altro.
Se la fanno solo durante un giorno preciso della settimana anche lì, ininfluenti.
I posti così reggono in settimana a pranzo col menù a prezzo fisso dove vanno i padani operai (e i margini son risicati) poi vanno avanti di banchetti e compleanni della gente over 50.
La gente si orienta su pizza, sushi AYCE, apericene a buffet nel localetto in centro, non ho mai detto che non esistano ristoranti padani che vanno bene (sempre se scelgono di imborghesirsi un po') ma il trend va in direzione opposta.
ma quando mai, non dire idiozie, qua a Bergamo ci sono tanti ristoranti tipici sempre strapieni che fanno casoncelli, trippa, brasato e polenta, stracotto d'asino etc.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 21 Aug 2019 19:15

Ho provato ieri il roast beef argentino dell'esselunga,confezione sottovuoto.
Scottato alla griglia,devo dire molto buono(e molto costoso,37,90 al kg,le confezioni sono standard da 180 grammi). Qualcuno l'ha provato?

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 21 Aug 2019 19:28

Io moltissimo. Mi piace ma preferisco le costate, su certi tagli si sente tanto la differenza tra bestie, razza, clima ecc. e non mi han mai fatto impazzire certe tipologie di profumo.
Gli argentini cuociono molto la carne, la salano prima e la buttano sulla griglia a temperatura elevatissima, violentano la carne. Tu sembra che l'abbia fatta all'italiana, non di mio gradimento la carne al sangue.
<<Quando vedo un bambino mi viene istintivo di dargli una carezza ecc, ma mi trattengo e gli do un calcio così non pensano che sono pedofilo>> Vittorio Feltri

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 21 Aug 2019 19:31

Risorto wrote:
21 Aug 2019 19:28
Io moltissimo. Mi piace ma preferisco le costate, su certi tagli si sente tanto la differenza tra bestie, razza, clima ecc. e non mi han mai fatto impazzire certe tipologie di profumo.
Gli argentini cuociono molto la carne, la salano prima e la buttano sulla griglia a temperatura elevatissima, violentano la carne. Tu sembra che l'abbia fatta all'italiana, non di mio gradimento la carne al sangue.
Di che tipologie di profumo parli? Io l'ho fatta scottandola un po' per lato e lasciandola al sangue nell'interno. Essendo una fettina da 180 grammi non è molto alta,cuoce rapidamente,bastano un paio di minuti per lato.
La butto sulla piastra bella calda ma senza esagerare. Insomma non la brucio. Devo dire che l'ho trovata tenere a saporita,migliore di quella che compro solitamente.

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 21 Aug 2019 19:35

rossoneroforever wrote:
21 Aug 2019 19:31
Risorto wrote:
21 Aug 2019 19:28
Di che tipologie di profumo parli? Io l'ho fatta scottandola un po' per lato e lasciandola al sangue nell'interno. Essendo una fettina da 180 grammi non è molto alta,cuoce rapidamente,bastano un paio di minuti per lato.
La butto sulla piastra bella calda ma senza esagerare. Insomma non la brucio. Devo dire che l'ho trovata tenere a saporita,migliore di quella che compro solitamente.
Certi tagli di carne Argentina hanno proprio dei profumi pesanti, come se la carne fosse speziata, tipo sterco forse simile alla equina. Ma non conosco i nomi dei tagli.
<<Quando vedo un bambino mi viene istintivo di dargli una carezza ecc, ma mi trattengo e gli do un calcio così non pensano che sono pedofilo>> Vittorio Feltri

RettilianoVerace
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 21 Aug 2019 19:48

Risorto wrote:
21 Aug 2019 19:35
rossoneroforever wrote:
21 Aug 2019 19:31

Certi tagli di carne Argentina hanno proprio dei profumi pesanti, come se la carne fosse speziata, tipo sterco forse simile alla equina. Ma non conosco i nomi dei tagli.

Ho mangiato la Carne Asada qui, buonissima e speziatissima. Peccato che fosse pesante in modo tremendo e costosa. Pure da voi fanno l'ananas arrosto con la cannella per digerire?
"L'importante nella vita e' perdere la verginita' prima di perdere i capelli" - Anonimo devastato dall'AGA.

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 21 Aug 2019 20:51

RettilianoVerace wrote:
21 Aug 2019 19:48
Ho mangiato la Carne Asada qui, buonissima e speziatissima. Peccato che fosse pesante in modo tremendo e costosa. Pure da voi fanno l'ananas arrosto con la cannella per digerire?
l'ho mangiata in Messico, deliziosa, servita con fagioli neri, riso e guacamole

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 22 Aug 2019 18:30

RettilianoVerace wrote:
Risorto wrote:
21 Aug 2019 19:35

Mangiata solo in Italia in un all you can eat.
Gli argentini non speziano la carne comunque, la asano solo con il sale.

RettilianoVerace
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 22 Aug 2019 19:43

Risorto wrote:
22 Aug 2019 18:30
RettilianoVerace wrote:

Mangiata solo in Italia in un all you can eat.
Gli argentini non speziano la carne comunque, la asano solo con il sale.
Davvero? Quella che ho mangiato io era salata e bruciacchiata fuori (ma cruda dentro). Non so se fosse speziata o no, era talmente buona e saporita che pensavo l'avessero speziata. Potrei sbagliarmi, non sono un buongustaio come i bon vivant del forum.
"L'importante nella vita e' perdere la verginita' prima di perdere i capelli" - Anonimo devastato dall'AGA.

Post Reply