Psichiatra ha scritto articolo sugli incel su medicitalia

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto

Damned
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Re: Psichiatra ha scritto articolo sugli incel su medicitalia

Post by Damned » 13 Jan 2020 18:00

Devo ancora leggerlo, ma dico subito che chi posta stronzate nei commenti lì sotto verrà BANNATO A VITA
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Varg
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Varg » 13 Jan 2020 18:01

LULZ bluepillate a parte ha pure confuso pure Nemo con le Iene :))
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 13 Jan 2020 18:15

Ho letto varie risposte di questo tizio ed è il tipico psichiatra ottuso con mentalità chiusissima, fossilizzato sulle sue quattro idee.

Ovviamente prescrive antipsicotici come caramelle

Damned
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Damned » 13 Jan 2020 18:15

Va bhe, il solito minestrone sconclusionato. Tra l'altro prima definisce "bella scoperta" l'idea che per attrarre le donne contino aspetto, soldi e status, ma poi bolla come malati di mente quelli che lamentano di non riuscire a trovare donne perchè difettano di queste caratteristiche. O una o l'altra, dottore.

Mavenes
Via col mento
Reactions:

Post by Mavenes » 13 Jan 2020 18:16

Non vedo l'ora di leggere Gomma

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 13 Jan 2020 18:17

Iniziato a leggere.
Per il momento mi sembra "ben scritto". Sicuramente è più scientifico di articolini vari dei vari giornalucoli o video stupidi di youtuber pagliacci.
Ovvio che non mi aspetto che un "esterno" condivida la redpill alla prima botta, ma per lo meno questo sembra essersi impegnato ed è uno psichiatra, quindi saprà un minimo quello di cui parla.
La divisione dismorfofobici/paranoici/sociofobici è corretta, è inutile che lo neghiamo, siamo quasi tutti così qui dentro e negli altri forum. La differenza sta solo nell'attribuire le cause di ciò. Uno psichiatra dice che sono patologie intrinseche che portano all'incelness volontaria (mentalcel/volcel). Io dico che invece è proprio la condizione di incel a favorire lo sviluppo di patologie del genere, o comunque a peggiorare eventuali presenze latenti.

Continuo a leggere e vediamo se si mantiene su questa linea o degenera nel bloomerismo e bluepill.
Image

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Jan 2020 18:18

Mavenes wrote:
13 Jan 2020 18:16
Penso che resterai deluso allora, non è che abbia molto da dire :(
Casomai se c'era qualcosa che ti interessa chiedermi nello specifico fai pure

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 13 Jan 2020 18:22

Come non detto, mi mancava solo da leggere la parte sulla terapia.
Ripeto, la suddivisione in sottoclassi psicologiche è giusta, sbaglia nel dire che siano quelle il motivo generante l'incelness e non con il contrario, a causa di un aspetto fisico non soddisfacente.
Image

l'uomo omega
verme informe
Reactions:

Post by l'uomo omega » 13 Jan 2020 18:22

Non ci perdo tempo nella lettura in quanto scrollando ho notato due classici clichè che perpetuano in tutte le odierne petalotestate giornalistiche:
  • Mettono l'immagine del classico ciccione basement-dweller ignorando completamente gli incel gym-maxati
  • Citano il caso Rodger-Minassian generalizzando sulla mysoginah brutta e cattiva

angelan_cottafava
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by angelan_cottafava » 13 Jan 2020 18:29

in pratica dice che le teorie del mondo incel - redpill (fa un calderone unico ma vabbè) sono ovvietà
e poi dice che gli incel-redpillati sono psicopatici
fa tutto un pistolotto dove dice che chi si mette a studiare un fenomeno che a lui dà fastidio con un approccio
sistematico e "scientifico" è uno psicopatico

a sto punto direi che gli psicologi sono come le femministe
niente di buono o di sensato potrà mai venire dagli psicologi
Bruttò a proposito di tipa su chatta che non rispondeva alle sue profferte:

- perchè non mi blocchi?
- non so come si fa

imparò e mi bloccò

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Jan 2020 18:30

angelan_cottafava wrote:
13 Jan 2020 18:29
in pratica dice che le teorie del mondo incel - redpill (fa un calderone unico ma vabbè) sono ovvietà
e poi dice che gli incel-redpillati sono psicopatici
fa tutto un pistolotto dove dice che chi si mette a studiare un fenomeno che a lui dà fastidio con un approccio
sistematico e "scientifico" è uno psicopatico

a sto punto direi che gli psicologi sono come le femministe
niente di buono o di sensato potrà mai venire dagli psicologi
Non ce la faccio più a vedere gente che nel 2020 non sa la differenza tra psichiatri e psicologi

angelan_cottafava
Reactions:

Post by angelan_cottafava » 13 Jan 2020 18:32

Gomma Suprema wrote:
13 Jan 2020 18:30
Non ce la faccio più a vedere gente che nel 2020 non sa la differenza tra psichiatri e psicologi
va beh è uno psicoterapeuta e da psicoterapeuta sta parlando nel caso specifico
https://www.medicitalia.it/matteopacini/

- perchè non mi blocchi?
- non so come si fa

imparò e mi bloccò

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Jan 2020 18:37

Gomma Suprema wrote:
13 Jan 2020 18:18
Mavenes wrote:
13 Jan 2020 18:16
Penso che resterai deluso allora, non è che abbia molto da dire :(
Casomai se c'era qualcosa che ti interessa chiedermi nello specifico fai pure
Ah, invece un paio di cose le preciso dato che magari a qualcuno che non ha nessuna familiarità con la psichiatria potrebbero sfuggire, relativi a questa parte:

"I paranoici sono ovviamente i più difficili da “approcciare”, poiché essi sono sicuri di ciò che pensano, e possono semplicemente reagire ad una proposta di cura con un “allora lei non mi crede”, “lei pensa che sia pazzo”, o cose del genere. Essendo un disturbo della percezione e della formazione dell'idea, è chiaro che non vede se stesso. Un peccato, poiché in realtà le terapie per le paranoie sono probabilmente lente ma possibili"

-Viene da sè che le terapie a cui si riferisce sono a base di assunzioni di antipsicotici (cioè dei veri e proprio lobotomizzanti chimici fatti per spegnere i pensieri paranoici, peccato che ciò si ottenga tramite un rallentamento del pensiero e delle capacità cognitive in generale, senza parlare di tutti gli altri effetti collaterali che hanno dalla perdita della possibilità di provare piacere allo sviluppo di acatisia, sindrome delle gambe senza riposo, sintomi simil-parkinson, problemi cardiovascolari gravi, metabolismo sballato e ingrassamento di anche decine di kg irriversibile ecc....tra le altre cose)

-quando dice che "sono difficili da approcciare" perchè sicuri di ciò che pensano e quindi non disposti a farsi aiutare, questo nel gergo psichiatrico solitamente implica che, se falliscono i tentativi di persuaderli con le buone, è necessario obbligarli a farsi curare con le cattive nel loro interesse/per il loro bene

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Jan 2020 18:43

angelan_cottafava wrote:
13 Jan 2020 18:32
Gomma Suprema wrote:
13 Jan 2020 18:30
va beh il coglione è uno psicoterapeuta e da psicoterapeuta sta parlando nel caso specifico
https://www.medicitalia.it/matteopacini/
Psicoterapeuta mica è sinonimo di psicologo, la psicoterapia è un'attività che possono praticare sia psicologi che psichiatri abilitati a farla.

angelan_cottafava
Reactions:

Post by angelan_cottafava » 13 Jan 2020 18:48

Gomma Suprema wrote:
13 Jan 2020 18:43
Psicoterapeuta mica è sinonimo di psicologo, la psicoterapia è un'attività che possono praticare sia psicologi che psichiatri abilitati a farla.
il fatto è che sto tizio dice cazzate e guarda caso fa un'attività che di solito fanno gli psicologi

- perchè non mi blocchi?
- non so come si fa

imparò e mi bloccò

Damned
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Damned » 13 Jan 2020 18:54

Non scrivete insulti verso di lui che siamo in pubblica

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Jan 2020 18:59

angelan_cottafava wrote:
13 Jan 2020 18:48
Gomma Suprema wrote:
13 Jan 2020 18:43
il fatto è che sto tizio dice cazzate e guarda caso fa un'attività che di solito fanno gli psicologi
Psicologi e psichiatri sparano entrambi un sacco di cazzate e hanno entrambi una mentalità in genere molto rigida/chiusa e ottusa (questo gli psichiatri di più in genere) e "bluepillata" a causa del tipo di formazione che ricevono, che gli viene data e "inculcata" a prescindere da fare psicoterapia o no (che sia per psichiatri che per psicologi è un abilitazione facoltativa post laurea, quando oramai sono già formati, e trovi anche un sacco di psichiatri che la prendono, non è certo quello che fa la differenza comunque)

johnny-red
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by johnny-red » 13 Jan 2020 19:08

Varg wrote:
13 Jan 2020 18:01
LULZ bluepillate a parte ha pure confuso pure Nemo con le Iene :))
non è bluepillato, perché afferma chiaramente che bellezza, soldi e status sono fattori determinanti con le donne, mi sembra di aver capito cosi eh quando dice 'che scoperta!' parlando di LMS e Redpill sottintende che sono cose notorie a tutti ( o perlomeno dovrebbero); inoltre dice che i sociofobici attribuiscono erroneamente i loro insuccessi soltanto all'inettitudine sociale/caratteriale quando in realtà ci sono anche motivi oggettivi (la bruttezza)... il problema è semmai che definisce 'dismorfofobici' tutti coloro che pensano siano brutti, sia mai qualcheduno abbia prove concretissime di ciò, tipo prendere migliaia di pali e non ricevere mai segnali d'interesse, no questo lui non lo mette in conto
Last edited by johnny-red on 13 Jan 2020 19:10, edited 1 time in total.

rossoneroforever
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by rossoneroforever » 13 Jan 2020 19:10

Io sto andando dallo psicologo di famiglia con mia mamma per cercare di chiarirci e risolvere alcuni attriti molto pesanti. Ho già chiarito e chiarirò ancora che non penso possano risolvere la mia depressione derivante dall'aspetto fisico,ma confido possano fare qualcosa per appianare i rapporti in famiglia. Pensate che in tale senso questi professionisti possano essere utili? O anche in questo campo sono delle piaghe? Io onestamente confido possano fare qualcosa.

Post Reply