Bacco,tabacco e venere

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto
RettilianoVerace
Reactions:

Re: Bacco,tabacco e venere

Post by RettilianoVerace » 12 Oct 2019 20:15

Fumo mai, mio padre fumava in casa e la puzza di fumo mi fa vomitare ancora oggi. Alcool tantissimo, decisamente troppo. Venere si, tante, grasse e ben saporite.
"L'importante nella vita e' perdere la verginita' prima di perdere i capelli" - Anonimo devastato dall'AGA.

urlich
Reactions:

Post by urlich » 12 Oct 2019 20:25

Fumo zero durante la settimana e circa 5-10 sigarette durante il weekend
Idem con l'alcol, bevo quasi zero durante la settimana ma il venerdì alle volte vado quasi verso il coma etilico
Scopo una volta ogni 4-6 mesi con qualcuna abbastanza disperata da essere accessibile, giusto quando capita e quando la libido è maggiore.
«Vera coscienza è la coscienza della nullità, cioè quella che cessa d’essere coscienza. Tale è l’intima contraddizione e l’estremo sarcasmo di tutta la commedia» Carlo Michelstaedter

„«Guarda il tuo corpo: una marionetta dipinta, un povero giocattolo di pezzi snodati sul punto di crollare, una cosa malata e sofferente con la testa piena di false illusioni»“ Dhammapada

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 12 Oct 2019 21:28

Skin wrote:
12 Oct 2019 19:59
rossoneroforever wrote:
12 Oct 2019 19:15

Sì,ha poco senso privarsi dei piaceri,anche se bisogna stare attenti a non esagerare compromettendo la salute.
Va detto che alcool e fumo non nascono ma diventano piaceri,nel senso che a differenza di venere non sono desideri naturali. Finchè non ti instilli volutamente il desiderio,passando addirittura da una paradossale fase di rifiuto(alcool e fumo fanno cagare inzialmente),non ne senti il bisogno.
Non metterei fumo e alcohol sullo stesso livello. Il fumo è per forza di cose un vizio nocivo, l'alcohol no.

Un buon bicchiere di vino, una bella birra non fanno male in dosi controllate e non causano dipendenza come il fumo.
La dipendenza arriva semplicemente per mancanza di volontà e di resistenza ad essa.
Io ho smesso e ripreso a fumare già un 2-3 volte e senza alcun problema, dall' oggi al domani come si suol dire. Soprattutto nei periodi di maggiore stress.

Mi viene persino da ridere quando le persone a cui lo dico,mi rispondono " ah io non riuscirei mai..." quando semplicemente molto probabilmente non c' hanno neanche mai provato.

Per il resto condivido il discorso di rossonero, l' alcool fa molto peggio. Ma ovviamente dipende da quanto e COSA si beve, un conto è un bicchiere di vino e un altro è una bottiglia di vodka in Polish/Russian style.
Image

Stafilococco
Reactions:

Post by Stafilococco » 13 Oct 2019 01:29

Fumo circa 2 sigarette al giorno, bevo circa 2 volte a settimana, 1 litro di birra a botta.

Sfirt
Reactions:

Post by Sfirt » 13 Oct 2019 01:38

Stafilococco wrote:
13 Oct 2019 01:29
Fumo circa 2 sigarette al giorno, bevo circa 2 volte a settimana, 1 litro di birra a botta.
Crudo, non credevo fumassi, ti immaginavo molto salutista, anche se forse, ricordando, avrei dovuto intuirlo per alcuni post sui vizi in cui descrivevi dinamiche che ho ben presente.
Per quale motivo fumi/bevi per curiosità? Depressione, dipendenza o altro?

Stafilococco
Reactions:

Post by Stafilococco » 13 Oct 2019 01:43

Non sono per niente dipendente, lo faccio solo per godermi un po di più la vita che è abbastanza tetra.

Gaudente
Reactions:

Post by Gaudente » 13 Oct 2019 06:18

re innocuo78 wrote:
12 Oct 2019 16:52
bacco tabacco e venere,riducono l'uomo in cenere(cit).
ovviamente e' un proverbio che risale all'epoca pre-pennicillina quando fare il puttaniere significava tenersi lo scolo a vita :ph34r:

wizard
Reactions:

Post by wizard » 13 Oct 2019 11:59

rossoneroforever wrote:
12 Oct 2019 20:05
Skin wrote:
12 Oct 2019 19:59

Non metterei fumo e alcohol sullo stesso livello. Il fumo è per forza di cose un vizio nocivo, l'alcohol no.

Un buon bicchiere di vino, una bella birra non fanno male in dosi controllate e non causano dipendenza come il fumo.
Personalmente sono convinto dell'opposto,ovvero che sia più dannoso l'alcool del fumo.
Non saprei, a cosa è dovuta questa convinzione.
Io so che la storia del "un bicchiere di vino a pastoh fa beneh" è un meme inventato dai nostri nonni padani ubriaconi, insomma non è che un po' d'alcool ti uccida ma comunque fa sempre un po' male.
Però il fumo ti danneggia i polmoni in maniera pesante, l'alcool invece se preso con moderazione non ti spappola il fegato, almeno credo.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 13 Oct 2019 12:42

wizard wrote:
13 Oct 2019 11:59
rossoneroforever wrote:

Personalmente sono convinto dell'opposto,ovvero che sia più dannoso l'alcool del fumo.
Io so che la storia del "un bicchiere di vino a pastoh fa beneh" è un meme inventato dai nostri nonni padani ubriaconi, insomma non è che un po' d'alcool ti uccida ma comunque fa sempre un po' male.
Però il fumo ti danneggia i polmoni in maniera pesante, l'alcool invece se preso con moderazione non ti spappola il fegato, almeno credo.
In linea di massima, i medici, dicono che ogni sigaretta fumata ti accorci di 10Min la vita.
Di medici dire che un bicchiere di vino a pasto ti accorci la vita non l' ho mai sentito.

Comunque penso che il discorso di rossonero sia improntato sugli eccessi ovviamente, ma anche e soprattutto sul COSA si beve.
Il bicchiere di vino a pasto è un conto, ma il farsi fuori una bottiglia di vodka a sera sicuramente un altro.
Per parlare di cocktail ad esempio il vodka Red Bull, tanto famoso, è soltanto la peggior merda che neanche fumando i filtri delle sigarette si avrebbe
https://winedharma.com/it/dharmag/lugli ... n-bere-mai

Il discorso sarebbe molto più lungo, ma il concetto iniziale e in sintesi è proprio quello.
Image

ciongilo
Reactions:

Post by ciongilo » 13 Oct 2019 12:43

Alcool e fumo se presi quotidianamente fanno male allo stesso modo,anche se il fumo è piu pericoloso perche crea dipendenza piu facilmente.

Il vino fa male come ogni altra bevanda alcolica. Il mito del bicchiere di vino che fa bene alla salute è stato denunciato tempo fa. C'era stato anche un servizio di Report sul fatto che le multinazionali che producevano vino avevano contraffatto gli studi sugli effetti del vino sulla salute.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 13 Oct 2019 16:15

wizard wrote:
rossoneroforever wrote:

Se prendi come esempio il poco alcool,allora il metro di paragone è poco tabacco,quindi una roba tipo 2 sigarette al giorno(che sono meno impattanti dell'abitare a milano per dire).
Comunque la mia è una sensazione,non sono certo di nulla. Ovviamente è invece scontato che a grandi dosi faccia più male l'alcool

Nena
Reactions:

Post by Nena » 13 Oct 2019 16:34

contano un cazzo bacco venere e tabacco, contava solo essere belle fighe

Image

Image

Image
"mangerò pancarrè e mortadella ma sono libero", Brutton.

ALTRI 55 ANNI, AVANTI CON CORAGGIO

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 13 Oct 2019 16:48

Che vita fanno, assurdo
TUTTO assume un sapore completamente diverso da brutti
"I can't even look anymore at these memes, I am so tired of women, tired of this shit, tired of feeling like shit" cit @grammofono6

GhinodiTacco
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 13 Oct 2019 16:51

wizard wrote:
rossoneroforever wrote:

Se ti bevi una bottiglia al giorno di vino è ovvio che il fegato va a puttane, il segreto è la moderazione.
Ugualmente se ti mangi 1 kg di parmigiano al giorno avrai le coronarie con le placche di colesterolo.

Damned
Reactions:

Post by Damned » 13 Oct 2019 17:43

L'alcol fa male a tante cose, mica solo al fegato.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Nena
Reactions:

Post by Nena » 13 Oct 2019 18:10

We siamo tutti joker
"mangerò pancarrè e mortadella ma sono libero", Brutton.

ALTRI 55 ANNI, AVANTI CON CORAGGIO

Mike Litoris
Reactions:

Post by Mike Litoris » 13 Oct 2019 18:31

wizard wrote:
rossoneroforever wrote:

Se non erro un bicchiere di vino corrisponde ad una "unità alcolica" e un maschio in salute può tollerare 2/3 unità alcoliche al giorno senza danni di sorta, non penso sia una credenza popolare.

Poi boh, io sono un ubriacone di merda e non mi faccio troppi problemi a riguardo

re innocuo78
Reactions:

Post by re innocuo78 » 13 Oct 2019 19:47

e cmq tutte cose che fanno meno male dello smog che ci respiriamo tutta la vita.
quando vedo quei coglioni astemi e non fumatori,che tutti i giorni si fanno la corsetta in città..mi viene da ridere.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 13 Oct 2019 19:53

re innocuo78 wrote:
13 Oct 2019 19:47
e cmq tutte cose che fanno meno male dello smog che ci respiriamo tutta la vita.
quando vedo quei coglioni astemi e non fumatori,che tutti i giorni si fanno la corsetta in città..mi viene da ridere.
Non ne sarei tanto certo,poi dipende dalle dosi,però buttato lì così risulta un concetto qualunquista. Un bicchiere a pasto o 2/3 sigarette al giorno ok,sono meno peggio che vivere in città.
Però se alziamo le dosi il discorso cambia,è ovvio che un bottiglione al giorno è molto più dannoso dello smog cittadino...... Poi dipende da città a città. Roma è sicuramente in una zona più favorevole rispetto alla pianura padana,che circondata da monti su 3 lati,soffre moltissimo causa difficoltoso ricambio d'aria

Skin
Reactions:

Post by Skin » 13 Oct 2019 20:05

rossoneroforever wrote:
13 Oct 2019 19:53
re innocuo78 wrote:
13 Oct 2019 19:47
Non ne sarei tanto certo,poi dipende dalle dosi,però buttato lì così risulta un concetto qualunquista. Un bicchiere a pasto o 2/3 sigarette al giorno ok,sono meno peggio che vivere in città.
Però se alziamo le dosi il discorso cambia,è ovvio che un bottiglione al giorno è molto più dannoso dello smog cittadino...... Poi dipende da città a città. Roma è sicuramente in una zona più favorevole rispetto alla pianura padana,che circondata da monti su 3 lati,soffre moltissimo causa difficoltoso ricambio d'aria
Ma la maggior parte delle persone (in Italia almeno) non beve più di un bicchiere a pasto, anzi spesso beve solo socialmente. Così gli effetti negativi credo siano prossimi allo zero.

Per quello non ha senso accampare scuse salutiste parlando di essere astemi, dicano che non gli piacciono gli alcolici e basta.

Post Reply