we siamo tutti joker

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto
Post Reply
cecco
Reactions:

we siamo tutti joker

Post by cecco » 10 Oct 2019 22:44

https://www.vice.com/it/article/a354xg/ ... te-mentale

una delle peggiori "testate" (pseudo)giornalistiche ci tira in ballo. Come dobbiamo rispondere ?

Varg
Reactions:

Re: we siamo tutti joker

Post by Varg » 10 Oct 2019 22:58

Autrice dell'articolo: https://www.instagram.com/benedettapini/?hl=it
Fino a prima che i giudei inventassero tinder questa al massimo sarebbe finita con un suo pariestetico sfigato, oggi invece son sicuro che passa da un belloccio all'altro.
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

L'Eremita
Reactions:

Post by L'Eremita » 10 Oct 2019 23:16

cecco wrote:
10 Oct 2019 22:44
Come dobbiamo rispondere ?
Semplicemente con degli honk honk :honk:

Temo che tutto questo clamore mediatico sia un tentativo di far passare gli incel come pazzi, attivando eventualmente programmi di trattamenti sanitari obbligatori, internamenti, ecc.
Secondo me era anche previsto che con l'uscita del film saltasse fuori qualche altro attentatore incel (e siccome non è successo, scommetto quello che volete che a breve verrà dimostrato che l'attentatore tedesco ha visto il film e lo ha aprezzato)
Quello che dobbiamo fare, da honkpillati, è goderci la scena e ridere di loro, non dobbiamo dar loro la soddisfazione di fare Reeeeee per queste stronzate che scrivono.

L'Eremita
Reactions:

Post by L'Eremita » 10 Oct 2019 23:28

Lol, come descrizione della terzultima foto su Instagram la tipa ha scritto "24 settembre: attivare meccanismi di difesa contro lo spleen autunnale"
Ma cosa porcoddio ne vuoi sapere di spleen, che il massimo di malinconia che avrai provato nella vita sarà stato quando il belloccio da 8 non ti ha voluto penetrare perché sei un cessetta.
Porco dio, mi fanno incazzare ste cose, Baudelaire si rivolta nella tomba. Famine le rutterebbe in faccia...

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 10 Oct 2019 23:30

L'Eremita wrote:
10 Oct 2019 23:16
cecco wrote:
10 Oct 2019 22:44
Come dobbiamo rispondere ?
Semplicemente con degli honk honk :honk:

Temo che tutto questo clamore mediatico sia un tentativo di far passare gli incel come pazzi, attivando eventualmente programmi di trattamenti sanitari obbligatori, internamenti, ecc
quando sarai uno psichiatra ricordati di adottare un trattamento di favore per i tuoi fratelli incel

L'Eremita
Reactions:

Post by L'Eremita » 11 Oct 2019 07:06

Gomma Suprema wrote:
10 Oct 2019 23:30
quando sarai uno psichiatra ricordati di adottare un trattamento di favore per i tuoi fratelli incel
Ovvio, dovessi scoprire che un mio paziente maschio fosse incel, come prima terapia lo farei scopare con pro pagate con sussidi statali. Scommetto che si otterrebbero ottimi risultati, altro che psicofarmaci e sedativi.

Annibal
Reactions:

Post by Annibal » 11 Oct 2019 09:06

boh, a me non sembra un articolo cosi anti incel o roba simile, anzi se non altro la vacca tenta di approfondire e in parte di comprendere il dramma della perdita della salute psichica, senza pealtro ricondurlo solo agli incel.
vice scrive ben di peggio

L'Eremita
Reactions:

Post by L'Eremita » 11 Oct 2019 10:54

Annibal wrote:
11 Oct 2019 09:06
boh, a me non sembra un articolo cosi anti incel o roba simile, anzi se non altro la vacca tenta di approfondire e in parte di comprendere il dramma della perdita della salute psichica, senza pealtro ricondurlo solo agli incel.
vice scrive ben di peggio
Joker è un cinecomic che mira a rendere consapevoli dell’esistenza di condizioni psicologiche complesse, non semplicemente il frutto di menti folli a caso, ma il risultato di una serie di attitudini, tendenze, contesti, input e abusi mescolati in un mix (auto)distruttivo che porta i soggetti a compiere gesti al di là della loro volontà—inetto nell’inazione quanto nell’azione. Senza giudizi, né giustificazioni. Da indagare e curare come ogni altra malattia: la stigmatizzazione non porta che alla vergogna, all’ulteriore isolamento e a una frustrazione insostenibile, che può esplodere in modi anche estremamente violenti.

La società non dovrebbe emarginarci ma i pazzi da curare e compatire siamo noi...
Cosa c'è di peggio di questo? Ci stanno augurando un TSO.

Annibal
Reactions:

Post by Annibal » 11 Oct 2019 13:33

A parte che di incel ne parla solo in premessa, non ho visto il film ma se come pare il personaggio (ripeto, non parla di incel specificamente, se no lo avrebbe ben marcato, con la solita tirata femminara) diventa un "pazzo" potenzialmente violento e distruttivo che altro potrebbe dire una donna? Semmai il limite è non approfondire la tematica incel (ma da come dite il film non è su quello) ma, ripeto, da una vaginomunite e da Vice mi aspetto ben di peggio, cioè la solita condanna (lei invece dice senza giudizio)..
Ps son 2 aspetti diversi secondo me:
1.mondo incel
2 condizione psicopatologica (non necessariamente legata al p. 1) che purtroppo sento personalmente, dato che son in fase distruttiva, e egfettivamenye spesso, forse oggi di nuovo, necessito di "cure" che non è TSO magari anche solo un mese di far nulla, magari 10 gocce di antidepressivo etc.. Poi anche io preferirei fare fuori bellocci, vacche pretenziose e società, - si fa per dire ispettore eh - ma non lo posso dire io (pena TSO appunto,o arresto) figurati una giornalista

Sfirt
Reactions:

Post by Sfirt » 12 Oct 2019 11:11

Dal titolo ho creduto fosse un post di brutton

cecco
Reactions:

Post by cecco » 12 Oct 2019 19:12

è incredibile come questo film ci abbia resi quasi "mainstream"
https://www.rollingstone.it/opinioni/op ... er/478970/
pure qui ci citano

Sfirt
Reactions:

Post by Sfirt » 12 Oct 2019 20:07

Comunque non ho letto tutto l'articolo, ma non riesco a capire cosa c'entri il film con gli incel.
L'ho guardato ieri e sembra più che altro una critica al sistema; le umiliazioni che subisce il protagonista sono più dovute al disagio sociale/povertà che alla bruttezza.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 13 Oct 2019 13:03

Sfirt wrote:
12 Oct 2019 20:07
Comunque non ho letto tutto l'articolo, ma non riesco a capire cosa c'entri il film con gli incel.
L'ho guardato ieri e sembra più che altro una critica al sistema; le umiliazioni che subisce il protagonista sono più dovute al disagio sociale/povertà che alla bruttezza.
In effetti è un po' un meme del tutto inventato, pensa che uno dei "motivi" di questo accostamento agli incel è che il protagonista è un maschio bianco, lol :honk:
Spoiler
Show
Poi sì, volendo ci si possono trovare dei collegamenti forzati, ad esempio la storia immaginaria con la tizia negra, che però nel film è un po' una roba secondaria, e come avevo già detto il suo incelismo viene presentato un po' come conseguenza della sua pazzia e della sua condizione economica. Insomma, essendo un fallito a 360° (Cit.) era abbastanza ovvio che non avesse successo nemmeno con le donne.
Un altro collegamento forzato è appunto quello della bullizzazione, sorte che spesso accomuna i brutti/beta.
Però restano appunto cose un po' forzate.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Oct 2019 14:00

wizard wrote:
13 Oct 2019 13:03
Sfirt wrote:
12 Oct 2019 20:07
In effetti è un po' un meme del tutto inventato, pensa che uno dei "motivi" di questo accostamento agli incel è che il protagonista è un maschio bianco, lol :honk:
Spoiler
Show
Poi sì, volendo ci si possono trovare dei collegamenti forzati, ad esempio la storia immaginaria con la tizia negra, che però nel film è un po' una roba secondaria, e come avevo già detto il suo incelismo viene presentato un po' come conseguenza della sua pazzia e della sua condizione economica. Insomma, essendo un fallito a 360° (Cit.) era abbastanza ovvio che non avesse successo nemmeno con le donne.
Un altro collegamento forzato è appunto quello della bullizzazione, sorte che spesso accomuna i brutti/beta.
Però restano appunto cose un po' forzate.
Spoiler
Show
eh, come avevo già detto nell'altro thread è proprio quello che la gente comune pensa che siano gli incel, vale a dire persone che non scopano perchè sono dei malati mentali squilibrati e dei falliti totali, non certo delle persone che non scopano per l'aspetto, dato che ricordiamolo, la cosa è impossibile visto che secondo la narrativa bluepill l'aspetto non è poi così importante e invalidante
aggiungici che ci considerano dei pericolosissimi potenziali terroristi e dei frustrati pronti a esplodere e a fare una strage da un momento all'altro e ecco che il collegamento con joker è bello che servito

Post Reply