Mantenere le proprie passioni

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto
rossoneroforever
Reactions:

Mantenere le proprie passioni

Post by rossoneroforever » 10 Oct 2019 17:01

Sarò pedante,ma è uno snodo che mi interessa molto,e credo sia vitale.
Come mantenere le proprie passioni da incel brutto vero? Come non farsi mangiare dalla depressione?
Ci riuscite? Subite quello che arriva o avete qualche tattica per "rimanere in vita"?

Non parlo di cercare appositamente hobby per non pensare,la trovo una battaglia persa e onestamente senza senso. Parlo di come mantenere le passioni genuine(quelle nate spontaneamente,magari quando eravate ancora piccoli) e non lasciare che lo sconforto le azzeri.....

Gomma Suprema
Reactions:

Re: Mantenere le proprie passioni

Post by Gomma Suprema » 10 Oct 2019 17:06

rossoneroforever wrote:
10 Oct 2019 17:01
Come mantenere le proprie passioni da incel brutto vero?
non prendere antipsicotici è il primo passo, poi sul resto non saprei come aiutarti

Stafilococco
Reactions:

Post by Stafilococco » 10 Oct 2019 17:22

Una passione è tale perché ti viene voglia di farla, se ti passa la voglia di farla non è più una passione no?

Pontid
Reactions:

Post by Pontid » 10 Oct 2019 17:25

Hai rotto con sti thread, pensa a ordinare l'hair system
:honk:
Contano solo gli occhi e il midface ratio
-------------------------------------------------------------------------------------
Se non ti stai facendo rompere le ossa facciali, che cosa stai facendo?

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 10 Oct 2019 17:31

Stafilococco wrote:
10 Oct 2019 17:22
Una passione è tale perché ti viene voglia di farla, se ti passa la voglia di farla non è più una passione no?
Se ti passa in serenità sì. Se ti passa perchè sei mangiato dalla depressione è diverso,soprattutto perchè ti rendi conto che nei rari momenti in cui sei un po' più sereno ritorna prepotentemente.
Last edited by rossoneroforever on 10 Oct 2019 17:35, edited 2 times in total.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 10 Oct 2019 17:32

Pontid wrote:
10 Oct 2019 17:25
Hai rotto con sti thread, pensa a ordinare l'hair system
:honk:
Va bene per uno che vive per la figa. Per uno che ha bisogno della figa(nel senso di un minimo di validazione) per vivere, non è la soluzione ideale.

Stafilococco
Reactions:

Post by Stafilococco » 10 Oct 2019 18:02

rossoneroforever wrote:
10 Oct 2019 17:31
Stafilococco wrote:
10 Oct 2019 17:22
Se ti passa in serenità sì. Se ti passa perchè sei mangiato dalla depressione è diverso,soprattutto perchè ti rendi conto che nei rari momenti in cui sei un po' più sereno ritorna prepotentemente.
Beh ma funziona così psicologicamente, fino a quando la passione è nuova, oppure è sempre stimolante, c'è sempre qualche variazione inaspettata, non si spegne mai più o meno, oppure ancora bisogna aspettare un po di tempo che il nostro cervello si resetti, se ti piace la carbonara e la mangi per una settimana consecutiva incomincia a farti schifo, poi però se aspetti due mesi la carbonara ritorna ad essere una bella novità.

Poi dipende se si parla della voglia di fare una cosa o del piacere che si ottiene a farla, se si parla della voglia puoi bipassare questo problema prendendo consapevolezza ed infilarci un po di forza di volontà per sforzarti a farla. Io ho grossi problemi con la mia motivazione, però mi sono ritrovato a gustare innumerevoli volte qualcosa che non volevo iniziare a fare.

Se si tratta di voglia, puoi farci qualcosa, se si tratta di piacere invece, quello dipende dalla natura della cosa che stai facendo, ad esempio se ti piace il calcio, non è che ti piace giocare contro bambini di 10 anni scarsissimi, non ti piace giocare neanche contro giocatori professionisti che ti fanno perdere sempre, ma ti piacerà giocare con persone che hanno un livello simile al tuo o in situazioni diverse.

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 10 Oct 2019 19:51

La prima cosa da fare é lottare contro la depressione. Non credo che si possa fare finta di nulla.
A mente piú serena vedrai come torni agli interessi veri e genuini.
<<Quando vedo un bambino mi viene istintivo di dargli una carezza ecc, ma mi trattengo e gli do un calcio così non pensano che sono pedofilo>> Vittorio Feltri

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 10 Oct 2019 19:55

Risorto wrote:
10 Oct 2019 19:51
La prima cosa da fare é lottare contro la depressione. Non credo che si possa fare finta di nulla.
Intendi farmacologicamente?

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 10 Oct 2019 19:57

rossoneroforever wrote:
10 Oct 2019 19:55
Risorto wrote:
10 Oct 2019 19:51
Io ci ho pensato spesso. Poi non so il tuo caso ma io sono come Varg o altri, credo di essere geneticamente portato alla depressione perché mi prende forte alla testa, mi toglie luciditá e stimoli. Altri utenti martoriati invece non sono per nulla depressi, solo amareggiati e rabbiosi.
Credo che le operazioni chirurgiche siano piú sane dei farmaci che vanno lasciati come ultima spiaggia.
Non ricordo se Mocio prende roba e se lo sta aiutando ultimamente.
<<Quando vedo un bambino mi viene istintivo di dargli una carezza ecc, ma mi trattengo e gli do un calcio così non pensano che sono pedofilo>> Vittorio Feltri

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 10 Oct 2019 19:59

Risorto wrote:
10 Oct 2019 19:57
rossoneroforever wrote:
10 Oct 2019 19:55

Io ci ho pensato spesso. Poi non so il tuo caso ma io sono come Varg o altri, credo di essere geneticamente portato alla depressione perché mi prende forte alla testa, mi toglie luciditá e stimoli. Altri utenti martoriati invece non sono per nulla depressi, solo amareggiati e rabbiosi.
Credo che le operazioni chirurgiche siano piú sane dei farmaci che vanno lasciati come ultima spiaggia.
Anche io mi sento portato alla depressione.

Varg
Reactions:

Post by Varg » 10 Oct 2019 20:06

Ragazzi avete consigli su qualche farmaco da prendere per trovare la voglia di scrivere questa cazzo di tesi? Possibilmente qualcosa che non fotta troppo il cervello.
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 10 Oct 2019 20:12

rossoneroforever wrote:
10 Oct 2019 19:59
Risorto wrote:
10 Oct 2019 19:57

Hai casi in famiglia? Mio padre credo che sia portato geneticamente, e anche mio fratello. Credo che sia diffusa nel mio ramo paterno.
Capire che la genetica ha un ruolo mi ha aiutato, perché la affronto in modo diverso.

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 10 Oct 2019 20:13

Varg wrote:
10 Oct 2019 20:06
Ragazzi avete consigli su qualche farmaco da prendere per trovare la voglia di scrivere questa cazzo di tesi? Possibilmente qualcosa che non fotta troppo il cervello.
Inizia a curare il sonno con la melatonina e la valeriana insieme. Fai prove, aumentando le dosi. Non sono tossiche a nessuna dose praticamente. Poi per il giorno prendi multivitaminico, e un integratore per il cervello con fosforo, zinco ecc.
E fai attivitá fisica.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 10 Oct 2019 20:14

Risorto wrote:
10 Oct 2019 20:12
rossoneroforever wrote:
10 Oct 2019 19:59

Hai casi in famiglia? Mio padre credo che sia portato geneticamente, e anche mio fratello. Credo che sia diffusa nel mio ramo paterno.
Capire che la genetica ha un ruolo mi ha aiutato, perché la affronto in modo diverso.
A me non aiuta. Vedo solo una possibile predisposizione,ma analizzando i fatti la mia vita di merda è lì da vedere.
Sarebbe un sogno potersi sedere,fare 4 conti,e capire che la tua vita non è poi dissimile da quella della persona media e che quindi la tua depressione è una semplice tendenza naturale scollegata dal tuo valore oggettivo.

Varg
Reactions:

Post by Varg » 10 Oct 2019 20:30

Risorto wrote:
10 Oct 2019 20:13
Varg wrote:
10 Oct 2019 20:06
Inizia a curare il sonno con la melatonina e la valeriana insieme. Fai prove, aumentando le dosi. Non sono tossiche a nessuna dose praticamente. Poi per il giorno prendi multivitaminico, e un integratore per il cervello con fosforo, zinco ecc.
E fai attivitá fisica.
Per ora non ho problemi di sonno, non riesco proprio a trovare la voglia di scrivere la tesi. E se non la finisco entro marzo devo rinnovare l'iscrizione per un altro anno e pagare altri 2000 euro di tasse.

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 10 Oct 2019 20:32

rossoneroforever wrote:
10 Oct 2019 17:01
Sarò pedante,ma è uno snodo che mi interessa molto,e credo sia vitale.
Come mantenere le proprie passioni da incel brutto vero? Come non farsi mangiare dalla depressione?
Ci riuscite? Subite quello che arriva o avete qualche tattica per "rimanere in vita"?

Non parlo di cercare appositamente hobby per non pensare,la trovo una battaglia persa e onestamente senza senso. Parlo di come mantenere le passioni genuine(quelle nate spontaneamente,magari quando eravate ancora piccoli) e non lasciare che lo sconforto le azzeri.....
Thread molto interessante ma non saprei davvero che dire
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 10 Oct 2019 20:36

Varg wrote:
10 Oct 2019 20:30
Risorto wrote:
10 Oct 2019 20:13

E fai attivitá fisica.
Per ora non ho problemi di sonno, non riesco proprio a trovare la voglia di scrivere la tesi. E se non la finisco entro marzo devo rinnovare l'iscrizione per un altro anno e pagare altri 2000 euro di tasse.
Non credo ti servano farmaci allora.

Varg
Reactions:

Post by Varg » 10 Oct 2019 20:37

Risorto wrote:
10 Oct 2019 20:36
Varg wrote:
10 Oct 2019 20:30

Non credo ti servano farmaci allora.
E cosa allora? :pepe:

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 10 Oct 2019 20:40

Io non penso di aver mai perso passioni a causa depressione, alcune le ho perse perché sono cambiato io (discoteca e un po' vestiti, socialità estrema) altre diciamo che vengono contrastate da un fondo di apatia, mancanza di energie che non saprei se ricondurre ad una forma di depressione.
Per esempio domenica c'erano le giornate FAI di autunno, avevo visto e avevo in programma di andare a Gandino (Val Seriana) quasi 2h di macchina che quando ho visto giovedì non mi sembravano molte, e anche le attrazioni mi parevano interessanti. Questo pomeriggio ci stavo pensando e improvvisamente 2h di macchina mi sembrano un eternità, i palazzi e le chiese varie mi sembrano meno speciali, pure l'idea di svegliarmi presto mi vien voglia di abbandonarla. Quindi probabilmente domenica mi sveglierò alle 11, uscirò a pranzo perché mia madre non c'è e vado in posti che distano 40 minuti a fare mezza giornata pensando che nel complesso sia una scelta più sensata, visto che non ho una passione estrema per l'arte
Last edited by Tarassaco on 10 Oct 2019 20:40, edited 1 time in total.
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Post Reply