Quali ricordi o sensazioni vi suscita questa canzone?

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto
Stronzo_di_guerra
Reactions:

Re: Quali ricordi o sensazioni vi suscita questa canzone?

Post by Stronzo_di_guerra » 16 Aug 2019 02:23

Allora adolescenza saltata a più pari quindi da quel punto di vista non ho la minima idea di cosa si parli, fortunatamente mi sono rifatto abbondantemente da ventenne altrimenti sarei ancora più frustrato di ora.

Se a 18 anni cioè il periodo nel quale ci soffrivo di più avessi visto quel filmato sarebbe stato un pugno allo stomaco capace di lasciarmi senza fiato lo ammetto, a quell'età ero ancora ingenuo e speranzoso e sopratutto mettevo da parte il cinismo che invece aveva già cominciato a prendere piede subconsciamente.

Invece il video degli 883 lo soffro perchè mi fa ricordare un periodo passato che ho descritto in area privata.

Chiunque non ha fatto le sue esperienze ha la mia massima solidarietà, è una condanna ben peggiore del carcere.

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 16 Aug 2019 02:36

Perchè dislike Guru?
Perchè ho osato postare Jake che è un coglione dal quale il tuo idolo Max Pezzali è TOTALMENTE ESTRANEO e non vuole aver nulla a che spartire?

Sì bello, peccato che Max Pezzali che fa tanto il bravo ragazzo con le canzoni melodiche è culo e camicia coi club dogo, si facevano tante di quelle botte assieme porco giuda
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
Nena wrote: Pazzo alienato vero

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 16 Aug 2019 02:40

Tarassaco wrote:
16 Aug 2019 02:36
Perchè dislike Guru?
Perchè ho osato postare Jake che è un coglione dal quale il tuo idolo Max Pezzali è TOTALMENTE ESTRANEO e non vuole aver nulla a che spartire?

Sì bello, peccato che Max Pezzali che fa tanto il bravo ragazzo con le canzoni melodiche è culo e camicia coi club dogo, si facevano tante di quelle botte assieme porco giuda
Faceva solo che bene con quel til negativo, scleral crow e aga doveva capitalizzare.

Guru
Reactions:

Post by Guru » 16 Aug 2019 03:01

Tarassaco wrote:
Perchè dislike Guru?

Mi fa semplicemente cagare quella versione, nessuna paranoia sull'immacolatezza di max che ha pippato pure il culo di sua mamma.

Mescolare un'atmosfera malinconica/nostalgica con arroganza alla Jake non rientra nei miei gusti e quella canzone nello specifico mi fa cagare come concetto, musicalmente è orecchiabile ma grazie al cazzo lel
- Il principe dei Saiyan -

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 16 Aug 2019 03:08

Guru wrote:
16 Aug 2019 03:01
Tarassaco wrote:
Perchè dislike Guru?

Mi fa semplicemente cagare quella versione, nessuna paranoia sull'immacolatezza di max che ha pippato pure il culo di sua mamma.

Mescolare un'atmosfera malinconica/nostalgica con arroganza alla Jake non rientra nei miei gusti e quella canzone nello specifico mi fa cagare come concetto, musicalmente è orecchiabile ma grazie al cazzo lel
Quel jack è un buzzurro, bambinone di buona famiglia che vuole fare il rapper da strada, la versione settentrionale del cafone terrone.

Per lui fare quella canzone era solo un modo per seguire una scia di altri ma adattandola al suo contesto.

Guru
Reactions:

Post by Guru » 16 Aug 2019 03:20

Stronzo_di_guerra wrote:
16 Aug 2019 03:08
Guru wrote:
16 Aug 2019 03:01

Quel jack è un buzzurro, bambinone di buona famiglia che vuole fare il rapper da strada, la versione settentrionale del cafone terrone.

Per lui fare quella canzone era solo un modo per seguire una scia di altri ma adattandola al suo contesto.
Era bravo da giovane a cantare nel suo genere, nelle Sacre Scuole ha fatto pezzi carini secondo me, alcuni li sento volentieri e sono ottime prove stilistiche di rap puro secondo me, poi si è sputtanato molto coi club dogo dove ha fatto roba iper commerciale.
Negli ultimi anni ha rifatto un paio di canzoni/tormentoni, orecchiabili ma assolutamente dimenticabili/nulla di che.

Non so molto del suo passato però non mi sento di criticarlo troppo su questa cosa del "bambinone che vuole fare il rapper", della scena italiana non vedo molta gente che si stacca da questa tipologia
- Il principe dei Saiyan -

re innocuo78
Reactions:

Post by re innocuo78 » 16 Aug 2019 03:23

Il Sommo Arles wrote:
16 Aug 2019 01:40
Mocio-Man wrote:
16 Aug 2019 01:38
Per gli irriducibili del sogno adolescenziale (WARNING SUICIDE FUEL)

Venditti blackpillato vero, infatti da adolescente era obeso e recluso in casa (true story).
verissimo,scrisse "roma capoccia" da minorenne,un capolavoro di sofferenza.
roma capoccia der monno infame,non è da interpretare come se roma fosse la luce nel buio,ma proprio la capitale di un mondo infame(per i brutti).

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 16 Aug 2019 03:29

re innocuo78 wrote:
16 Aug 2019 03:23
Il Sommo Arles wrote:
16 Aug 2019 01:40

Venditti blackpillato vero, infatti da adolescente era obeso e recluso in casa (true story).
roma capoccia der monno infame,non è da interpretare come se roma fosse la luce nel buio,ma proprio la capitale di un mondo infame(per i brutti).
Non l'ho mai sentita mia certa musica e certi autori, sarà che non mi sono mai sentito parte della romanità da nessun punto di vista.

re innocuo78
Reactions:

Post by re innocuo78 » 16 Aug 2019 03:34

Stronzo_di_guerra wrote:
16 Aug 2019 03:29
re innocuo78 wrote:
16 Aug 2019 03:23

Non l'ho mai sentita mia certa musica e certi autori, sarà che non mi sono mai sentito parte della romanità da nessun punto di vista.
sai,spesso i pregiudizi ci inculano..

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 16 Aug 2019 09:27

re innocuo78 wrote:
16 Aug 2019 03:34
Stronzo_di_guerra wrote:
16 Aug 2019 03:29

sai,spesso i pregiudizi ci inculano..
I pregiudizi e gli stereotipi non nascono dal nulla.

L'Eremita
Reactions:

Post by L'Eremita » 16 Aug 2019 10:07

Il Sommo Arles wrote:
16 Aug 2019 01:10
Dio cane, mi basta aver visto la copertina crudissima del video, mi ammazzo, basta. :bara:
Certo che un disegno del genere è proprio da suicidio.

urlich
Reactions:

Post by urlich » 16 Aug 2019 10:07

Mi ricorda le gite scolastiche tra il 96 e il 2000 quando si mettevano gli 883 a manetta. Bella canzone comunque, loro sono tra i migliori del nostro repertorio nazional-popolare.
Quando sento la Pausini o Ramazzotti invece mi viene solo voglia di tagliarmi i polsi.
«Vera coscienza è la coscienza della nullità, cioè quella che cessa d’essere coscienza. Tale è l’intima contraddizione e l’estremo sarcasmo di tutta la commedia» Carlo Michelstaedter

Il Sommo Arles
Reactions:

Post by Il Sommo Arles » 16 Aug 2019 11:00

MAI NOI:

Quante bello esser cucklod,
La figa fugge tuttavia,
Ma zerbinar é certezza
(Dalcounter)

Comunque frega un cazzo se per la storia del fake di Arles staró in antipatia ancora a più utenti, di certo non mi lascio sfottere da quel 2.5 finito
(Mavenes)

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 16 Aug 2019 12:29

SadButTrue wrote:
16 Aug 2019 11:25
IlGentiluomoSupremo wrote:
16 Aug 2019 00:51
Nostalgia e rabbia per quegli anni che non sono riuscito a vivere. Quella della adolescenza no vissuta è una macinio che mi porterò fino alla tomba.
La rabbia è perchè non stai scopando oggi, non perchè non hai vissuto l'adolescenza.
Se da domani iniziassi magicamente a fare +1, +2, +3, sai quanto te ne fregherebbe delle tue compagnette liceali?

Conosco gente che per ragioni varie (trascuratezza, incapacità loro di concludere, merda varia che avevano nel cervello) non ha mai fatto nulla da giovane, ma dai 20-23 in poi ha iniziato a scopare facendo numeri da capogiro. Sai quanto gliene frega di non aver scopato a 15 anni? Zero. Zero su zero. Perchè i loro pensieri sono ancorati al presente e proiettati al futuro. E quando sai che quest'anno scoperai almeno 10 tipe grazie a Tinder (e tutte fighe), e altre 3 o 4 al corso di ballo, non hai tempo per angosciarti con l'adolescenza non vissuta.

Anche quel video, You'll never be 15 and in love, è una cazzata da doomer depressi. Se avesse ricevuto risposta dalla tipa conosciuta su Tinder, se l'avesse scopata, e se ne avesse scopate altre 3-4-5-10, il video si sarebbe concluso con lui sorridente e festante.
Il problema è riuscire a invertire la rotta, muovere quel meccanismo grippato, riscattarsi in qualche modo, non l'aver passato i 15 anni giocando a D&D e a MTG, anzichè con le tettine delle tue compagne di classe. Fregacazzi delle tettine delle compagne di classe. Conta solo come stai vivendo oggi.
E' esattamente quello che è successo a me, se non mi fossi sbloccato sarebbe stata una tragedia.

Post Reply