Anime - Manga

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Re: Anime - Manga

Post by Guru » 16 Aug 2019 02:59

Tarassaco wrote:
15 Aug 2019 16:42
Finito di vedere la seconda serie di Jojo : molto bello, un po' di passaggi negli scontri finali sono fatti in po' a caso soprattutto rispetto agli standard del resto dell'anime che usa sempre trucchi molto belli. Passano un po' in secondo piano perché il tutto è coinvolgente, animazioni e sopratutto doppiaggio che è davvero da manuale.
"eh ma Luca wars" un paio de palle
Ottima, come hai vissuto la diversità tra le prime due stagioni per quanto riguarda le capacità combattive usate?(rispondi in spoiler)
Spoiler
Show
A me piacevano molto i 3 uomini del pilastro come tecniche etc., però gli stand hanno un fascino assurdo a mio avviso, personaggi preferiti per stagione?
- Il principe dei Saiyan -

Tarassaco
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by Tarassaco » 16 Aug 2019 04:23

Guru wrote:
16 Aug 2019 02:59
Tarassaco wrote:
15 Aug 2019 16:42
Finito di vedere la seconda serie di Jojo : molto bello, un po' di passaggi negli scontri finali sono fatti in po' a caso soprattutto rispetto agli standard del resto dell'anime che usa sempre trucchi molto belli. Passano un po' in secondo piano perché il tutto è coinvolgente, animazioni e sopratutto doppiaggio che è davvero da manuale.
"eh ma Luca wars" un paio de palle
Ottima, come hai vissuto la diversità tra le prime due stagioni per quanto riguarda le capacità combattive usate?(rispondi in spoiler)
Spoiler
Show
A me piacevano molto i 3 uomini del pilastro come tecniche etc., però gli stand hanno un fascino assurdo a mio avviso, personaggi preferiti per stagione?
Spoiler
Show
Hanno introdotto le stand per dare un po' di varietà agli scontri imho, col solo Hamon non potevano inventarsi molto. Primissima parte mi piaceva Zeppelin, Jonatan non mi solletica. Seconda parte Wamuu, in Stardust Crusader ho apprezzato troppo Dio perchè secondo me è doppiato troppo bene. Dei protagonisti secondo me Polnareff spicca, Avdole Kakyoin e Iggy non è che abbiano avuto chissà che evoluzione o caratteristiche particolari.
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 02:27

Guru wrote:
12 Sep 2019 02:21
immagino che le tue perplessità sull'ultimo capitolo dell'attacco dei giganti siano dovute a
(spoiler a dir poco enormi sul manga dell'attacco dei giganti, del tipo che vi svelano il finale della trama, non aprite se non siete in pari)
Spoiler
Show
i loop temporali e i viaggi nel tempo, giusto? a eren che dal futuro è colui che ha spinto il padre a uccidere la famiglia reiss mettendo in moto gli eventi della serie che conosciamo ecc....

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 12 Sep 2019 03:27

Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 02:27
Esattamente questa cosa, mi sembra una forzatura/cosa paradossale un po' a caso :pepe:

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 03:51

Guru wrote:
12 Sep 2019 03:27
Gomma Suprema wrote:
Esattamente questa cosa, mi sembra una forzatura/cosa paradossale un po' a caso :pepe:
Spoiler
Show
a me a prima vista non ha convinto minimamente, non mi piace affatto come scelta dato che sembra "ridicolizzare" le vicende dei personaggi e le loro decisioni che abbiamo visto fin qua dato che viene completamente sminchiato e reso illogico il rapporto di causa-effetto, la mia prima reazione è stata quella di gridare alla puttanata, però riflettendoci è troppo presto per giudicare, si tratta di un concetto introdotto da appena un capitolo, bisogna vedere come verrà gestito e a che cosa porterà (e quale è la scena "tremenda" che eren e grisha hanno visto entrambi nel futuro e che li ha spinti a agire come hanno fatto), mi riservo il beneficio del dubbio per ora, dopotutto l'autore aveva pianificato la cosa con cura fin dal primissimo capitolo e finora non ha mai deluso

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 04:04

Guru wrote:
12 Sep 2019 03:27
Gomma Suprema wrote:
comunque fammi sapere se anche tu hai capito/interpretato la cosa come me:
Spoiler
Show
in pratica quando eren quattro anni fa ha toccato la mano di historia ha avuto accesso ai ricordi del padre, e vedendo i ricordi del padre ha visto anche un'immagine del futuro che era stata mandata a grisha dall'eren del futuro, immagine che, assieme al discorso motivazionale dell'eren del futuro, ha convinto grisha a sterminare i reiss e a tramandare i poteri all'eren bambino del passato, dando vita agli eventi che hanno concesso poi a eren di sopravvivere e eventualmente mandare i ricordi indietro nel tempo a grisha....il che è un paradosso, perchè se eren non avesse prima visto la scena nei ricordi del padre non avrebbe potuto mandargliela, ma se non gliela manda allora questa scena non poteva essere nei ricordi di grisha in primo luogo....quindi tale memoria/ricordo non ha un origine, è un loop senza una spiegazione logica, e è così perchè a quanto pare il futuro è predestinato e già scritto, non puoi cambiarlo neanche viaggiando indietro nel tempo, perchè a tua insaputa è proprio il tuo viaggio che causa gli eventi futuri che avresti voluto cambiare

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 12 Sep 2019 12:55

Non riesco ad argomentare bene che sono da cell ma in linea di massima sono perfettamente d’accordo con te, pure io lascio il beneficio del dubbio perché mi ha stupito molto come serie ma per ora la trovò una cosa moooolto strana

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 15:56

Guru wrote:
12 Sep 2019 12:55
Non riesco ad argomentare bene che sono da cell ma in linea di massima sono perfettamente d’accordo con te, pure io lascio il beneficio del dubbio perché mi ha stupito molto come serie ma per ora la trovò una cosa moooolto strana
il mio secondo post lo hai letto?

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 12 Sep 2019 16:02

Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 15:56
Guru wrote:
12 Sep 2019 12:55
il mio secondo post lo hai letto?
Sisi, non apprezzo la cosa del paradosso per ora

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Sep 2019 21:09

My Hero Academia lo guardate?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 21:13

Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:09
no però ne ho sentito parlare abbastanza bene

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Sep 2019 21:16

Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 21:13
Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:09
Non è nulla di innovativo però è uno Shonen fatto con i crismi senza tanti difetti degli Shonen

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 21:19

Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:16
Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 21:13

Non è nulla di innovativo però è uno Shonen fatto con i crismi senza tanti difetti degli Shonen
spiega meglio se ti va, e non farti problemi a spoilerare tranquillo

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Sep 2019 21:23

Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 21:19
Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:16

Per esempio trovo molto poco "nakama power", ci sono i livelli di potere ben definiti nel mondo e il protagonista non è sempre quello che affronta le sfide più difficili e primeggia (come in bleach / one piece / naruto ecc) anche il potenziamento dei personaggi è abbastanza organico e ragionato, a me piaceva naruto shippuden prima di pain perché avevano fatto vedere il processo per il rasenshuriken, la modalità eremita ecc mentre poi nell'ultima parte ogni 30 secondi c'era un power up a caso con naruto che sviluppava dal nulla nuove tecniche mentre combatteva ecc. Personaggi secondari ben caratterizzati

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 21:27

Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:23
Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 21:19

Per esempio trovo molto poco "nakama power", ci sono i livelli di potere ben definiti nel mondo e il protagonista non è sempre quello che affronta le sfide più difficili e primeggia (come in bleach / one piece / naruto ecc)
tra i tre l'unico che ho letto è stato one piece, anche se ho smesso di seguirlo oramai da diversi anni, te che cosa ne pensi?

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Sep 2019 21:27

Poi I poteri sono vari e per adesso rimangono vari, rendendo vari anche i combattimenti, Jojo pure da bene sta cosa. Naruto partiva bene sul fronte, c'erano le sostituzioni ecc poi diventa DragonBall, pure one piece che "non ha regole" gli scontri grossi sono sempre dei brawl.

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Sep 2019 21:29

Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 21:27
Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:23

Per esempio trovo molto poco "nakama power", ci sono i livelli di potere ben definiti nel mondo e il protagonista non è sempre quello che affronta le sfide più difficili e primeggia (come in bleach / one piece / naruto ecc)
tra i tre l'unico che ho letto è stato one piece, anche se ho smesso di seguirlo oramai da diversi anni, te che cosa ne pensi?
One piece lo seguo e mi piace, come naruto (boruto l'ho accantonato un po'). Certo se ci penso non è esente da difetti e "tecnicamente" trovo superiore My Hero. Mi piaceva molto anche World Trigger cazzo, pure lì protagonisti umani che devono crescere e si devono ingegnere ogni volta

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 21:31

Tarassaco wrote:
pure one piece che "non ha regole" gli scontri grossi sono sempre dei brawl.
in che senso "non ha regole"?

comunque di one piece avevo comprato i volumi della saga di thriller bark quando andavo ancora in prima o in seconda (o in terza? non me lo ricordo lol) media e ricordo che all'epoca mi aveva gasato tantissimo lo scontro tutti vs oz

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 21:34

Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:29
Gomma Suprema wrote:

One piece lo seguo e mi piace, come naruto (boruto l'ho accantonato un po'). Certo se ci penso non è esente da difetti e "tecnicamente" trovo superiore My Hero. Mi piaceva molto anche World Trigger cazzo, pure lì protagonisti umani che devono crescere e si devono ingegnere ogni volta
secondo me il pregio principale di one piece i flashback, sono davvero sempre molto belli e commoventi e strazianti e hanno anche un tono e un taglio più "realistico" rispetto al resto, il flashback di noland e calgara secondo me è un mezzo capolavoro infatti, la narrazione "reale" del presente non riesce assolutamente a essere allo stesso livello di drammaticità

comunque di one piece segui anche il manga oppure solo l'anime?

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Sep 2019 21:36

Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 21:31
Tarassaco wrote:
pure one piece che "non ha regole" gli scontri grossi sono sempre dei brawl.
in che senso "non ha regole"?

comunque di one piece avevo comprato i volumi della saga di thriller bark quando andavo ancora in prima o in seconda (o in terza? non me lo ricordo lol) media e ricordo che all'epoca mi aveva gasato tantissimo lo scontro tutti vs oz
Nel senso che non c'è una logica particolare dietro i frutti del diavolo, naruto per esempio a parte tecniche speciali di basa sul Chakra, sugli elementi, fai attacchi elementali ecc one piece ogni frutto ha un potere suo e non ci sono grosse leggi in comune che li regolano, puoi far di tutto, naruto è molto più standardizzato hai la roba fisica, gli attacchi elementali che coprono il 90% delle cose più c'è qualcuno tipo Ino, Shika ecc che hanno qualcosa di più particolare

Post Reply