Anime - Manga

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Post Reply
Guru
Reactions:

Anime - Manga

Post by Guru » 13 Jul 2019 23:31

Sono sempre stato affascinato dai, come li chiamavo da bimbo, "cartoni animati giapponesi".
Ricordo già da piccino che guardavo su tutte le emittenti locali per cercare gli episodi delle serie che trasmettevano al tempo per non perdermi nulla, oltre a spolpare quotidianamente le varie emittenti maggiori.

Ricordo di aver visto moltissime serie, molte delle quali probabilmente non ricorderò nemmeno completamente, dei generi più disparati, da Ken il guerriero e Trigun a Guru Guru, Ranma e Lamù.

Il mio primo manga acquistato in edicola è stato Detective Conan, seguito poi da Inuyasha del quale ho recuperato integralmente la serie. Fino ai 18-19 anni collezionavo e leggevo molto ed avevo una discreta collezioncina(che con l'andare del tempo si è fermata ed è diventata scarna), poi non sono più riuscito a leggere e mi sono ri-buttato sulla controparte anime spolpando tantissime serie, sia mainstream che di nicchia, ricorrendo a manga o visual novel solo in caso di estrema curiosità(es. terraformars, Dr. Stone, Overlord) per serie appena iniziate/interrotte o lentissime.
- Il principe dei Saiyan -

Guru
Reactions:

Re: Anime - Manga

Post by Guru » 13 Jul 2019 23:33

Ora che una vaga prefazione è stata fatta rispondo a gomma :))

Spoiler su attack on titan(l'attacco dei giganti) - manga
Spoiler
Show
Il modo in cui è diventato un manga a tratti politici è veramente interessantissimo a mio avviso, l'ultimo capitolo un po' mi lascia perplesso visto che si potrebbe dare per morto eren ma, dopo i modi in cui reiner è riuscito a sopravvivere a situazioni di morte certa, non mi sento di crederci realmente. Un grande interrogativo che ho(forse sono stato poco attento io o forse lo devono ancora giustificare) è la "resurrezione" di zeke, tu hai capito perché/hai teorie?
Last edited by Guru on 13 Jul 2019 23:46, edited 1 time in total.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Jul 2019 23:39

Guru wrote:
13 Jul 2019 23:33

Spoiler su attack on titan(l'attacco dei giganti)
Spoiler
Show
Il modo in cui è diventato un manga a tratti politici è veramente interessantissimo a mio avviso, l'ultimo capitolo un po' mi lascia perplesso visto che si potrebbe dare per morto eren ma, dopo i modi in cui reiner è riuscito a sopravvivere a situazioni di morte certa, non mi sento di crederci realmente. Un grande interrogativo che ho(forse sono stato poco attento io o forse lo devono ancora giustificare) è la "resurrezione" di zeke, tu hai capito perché/hai teorie?
(spoiler del manga)
Spoiler
Show
per ora è un mistero, ma quella che l'ha salvato secondo molti è ymir fritz, quella originale di 1820 anni fa, e il motivo per cui compare nel presente è che a quanto pare gli eldiani sono collegati da "sentieri" invisibili che trascendono lo spazio e il tempo, come dimostrato dal fatto che eren kruger in qualche modo inconsciamente sapeva dell'esistenza di mikasa e armin ancora rpima che nascessero
comunque secondo me per sicurezza conviene specificare se i messaggi sotto spoiler sono relativi all'anime o al manga

Guru
Reactions:

Post by Guru » 13 Jul 2019 23:49

Gomma Suprema wrote:
13 Jul 2019 23:39
Guru wrote:
13 Jul 2019 23:33

Spoiler su attack on titan(l'attacco dei giganti)
Spoiler
Show
(spoiler del manga)
Spoiler
Show
per ora è un mistero, ma quella che l'ha salvato secondo molti è ymir fritz, quella originale di 1820 anni fa, e il motivo per cui compare nel presente è che a quanto pare gli eldiani sono collegati da "sentieri" invisibili che trascendono lo spazio e il tempo, come dimostrato dal fatto che eren kruger in qualche modo inconsciamente sapeva dell'esistenza di mikasa e armin ancora rpima che nascessero
comunque secondo me per sicurezza conviene specificare se i messaggi sotto spoiler sono relativi all'anime o al manga
Spoiler manga
Spoiler
Show
Beh ma ymir non dovrebbe essere un gigante di quel tipo no?
La cosa di mikasa-armin invece potrebbe nascere anche da una ciclicità della storia secondo te? è l'ipotesi più scontata che viene in mente ovviamente però sarebbe interessante, soprattutto vedere se è possibile rompere questo ciclo o se bisogna solo fare la propria parte per poi ri-iniziare

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Jul 2019 23:58

Guru wrote:
13 Jul 2019 23:49
Gomma Suprema wrote:
13 Jul 2019 23:39

(spoiler del manga)
Spoiler
Show
Spoiler manga
Spoiler
Show
La cosa di mikasa-armin invece potrebbe nascere anche da una ciclicità della storia secondo te? è l'ipotesi più scontata che viene in mente ovviamente però sarebbe interessante, soprattutto vedere se è possibile rompere questo ciclo o se bisogna solo fare la propria parte per poi ri-iniziare

spoiler manga
Spoiler
Show
aspetta per sicurezza, quale ymir intendi?
perchè c'è ne sono due, una è quella alta e scuretta di pelle infatuata di historia che è una delle reclute dello stesso corso di addestramento di eren e che ha (o meglio aveva, ora l'ha mangiata un guerriero marleyano per prenderne il potere) la capacità di trasformarsi nel gigante ganascia, e è un personaggio "normale", l'altra è la ymir fritz vissuta 1820 anni fa e che è la capostipite di tutti i giganti, è stata lei la prima a prendere il potere dei giganti e li aveva tutti e nove assieme, una combinazione di cui non sappiamo le reali potenzialità (infatti il potere dei giganti si è diviso in nove proprio alla sua morte)
la cosa della storia ciclica sembra probabile e scontata (anche dall'incipit "a te fra duemila anni" ecc....) ma spero che non sia così, non mi piacerebbe molto come scelta, troppo "sovrannaturale" per me

Guru
Reactions:

Post by Guru » 14 Jul 2019 00:09

Gomma Suprema wrote:
13 Jul 2019 23:58
Guru wrote:
13 Jul 2019 23:49

Spoiler manga
Spoiler
Show

spoiler manga
Spoiler
Show
aspetta per sicurezza, quale ymir intendi?
perchè c'è ne sono due, una è quella alta e scuretta di pelle infatuata di historia che è una delle reclute dello stesso corso di addestramento di eren e che ha (o meglio aveva, ora l'ha mangiata un guerriero marleyano per prenderne il potere) la capacità di trasformarsi nel gigante ganascia, e è un personaggio "normale", l'altra è la ymir fritz vissuta 1820 anni fa e che è la capostipite di tutti i giganti, è stata lei la prima a prendere il potere dei giganti e li aveva tutti e nove assieme, una combinazione di cui non sappiamo le reali potenzialità (infatti il potere dei giganti si è diviso in nove proprio alla sua morte)
la cosa della storia ciclica sembra probabile e scontata (anche dall'incipit "a te fra duemila anni" ecc....) ma spero che non sia così, non mi piacerebbe molto come scelta, troppo "sovrannaturale" per me
spoiler manga
Spoiler
Show
ovviamente mi riferivo a quella storica con tutti i poteri dei 9 gigante, l'altra deve essere morta obbligatoriamente altrimenti è una cagata.
Al limite potrebbe essere una manifestazione della sua volontà, ci può stare, come ci può stare che sia la bambina del sogno, rimane comunque strana l'apparizione del gigante ad hoc li in mezzo, è una cosa che mi fa storcere un po' il naso rispetto alla coerenza/"realismo" del resto dell'opera.

La cosa della ciclicità allo stesso tempo renderebbe meno "reale" la storia come dici te, però allo stesso tempo anche un "sapere i nomi perché passato-presente-futuro dei marleyiani è collegato non sarebbe una giustificazione coerente col resto, secondo me. Al momento non saprei come giustificare la cosa, è stata una cosa che mi ha lasciato un po' spiazzato

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 14 Jul 2019 00:15

Guru wrote:
14 Jul 2019 00:09

spoiler manga
Spoiler
Show
ovviamente mi riferivo a quella storica con tutti i poteri dei 9 gigante, l'altra deve essere morta obbligatoriamente altrimenti è una cagata.
Al limite potrebbe essere una manifestazione della sua volontà, ci può stare, come ci può stare che sia la bambina del sogno, rimane comunque strana l'apparizione del gigante ad hoc li in mezzo, è una cosa che mi fa storcere un po' il naso rispetto alla coerenza/"realismo" del resto dell'opera.

La cosa della ciclicità allo stesso tempo renderebbe meno "reale" la storia come dici te, però allo stesso tempo anche un "sapere i nomi perché passato-presente-futuro dei marleyiani è collegato non sarebbe una giustificazione coerente col resto, secondo me. Al momento non saprei come giustificare la cosa, è stata una cosa che mi ha lasciato un po' spiazzato
spoiler manga
Spoiler
Show
secondo me quella dei ricordi che viaggiano nel tempo e dei "sentieri" ecc....(a cui la cosa della tipa che guarisce zeke è quasi sicuramente collegata) è una cosa che è stata talmente abbozzata e accennata poco sin qui che non ha senso farci ragionamenti sopra al momento e preoccuparsene, meglio far finta che non esista e godersi il resto per ora, non sappiamo assolutamente niente per poter fare ipotesi e potrebbe essere tutto e il contrario di tutto, da una cagata pazzesca a una genialata con tutte le gradazioni intermedie

Dumbo
Reactions:

Post by Dumbo » 14 Jul 2019 12:13

L' unico anime/manga che sono riuscito a digerire e che mi è piaciuto moltissimo è Berserk, davvero bello

IlGentiluomoSupremo
Reactions:

Post by IlGentiluomoSupremo » 14 Jul 2019 12:26

Pure io unico manga letto è berserk (Che devo finire).
Anime ne ho visti molti.
-One piece (tutto)
-the rising of the shield hero (carino)
-HxH (la penultima saga è la più bella di tutti gli anime imo)
-MY hero accademia (tutte le stagioni)
-one punch (tutto)
-mob psyco (tutto)
-naruto (tutto)
-baki (tutto)
-demon slayer (nuovo molto carino)
-bleach
-dragonball
-quello dell hikikomori
-berserk
-quell deltipo dentro l mmorpg
-attacco dei giganti

Poi altri che non mi vengono in mente ora.

IlGentiluomoSupremo
Reactions:

Post by IlGentiluomoSupremo » 14 Jul 2019 12:44

Dalcounter wrote:
14 Jul 2019 12:39
IlGentiluomoSupremo wrote:
14 Jul 2019 12:26
Pure io unico manga letto è berserk (Che devo finire).
Anime ne ho visti molti.
-One piece (tutto)
-the rising of the shield hero (carino)
-HxH (la penultima saga è la più bella di tutti gli anime imo)
-MY hero accademia (tutte le stagioni)
-one punch (tutto)
-mob psyco (tutto)
-naruto (tutto)
-baki (tutto)
-demon slayer (nuovo molto carino)
-bleach
-dragonball
-quello dell hikikomori
-berserk
-quell deltipo dentro l mmorpg
-attacco dei giganti

Poi altri che non mi vengono in mente ora.
Hunter × hunter(2011) è un capolavoro nessun anime lo ha eguagliato.La saga delle chimere e la trascension è spettacolare un 9/10 e la nuova saga del manga dark continent (9.5/10) .Il resto che hai citato sono spazzatura a parte kimetsu(manga) anime è 5,mob psicho 8/10,manga berserk da 9,e non hai citato l'anime che sarà il migliore del decennio: Vinland saga che è un 9.5/10 imho.Il resto che hai detto fa ridere roba da blupill che non sta sopra il 5 .Attacck on titan sta sul 7 ,non è granché.
Per me sono carini.
Last edited by IlGentiluomoSupremo on 14 Jul 2019 12:45, edited 1 time in total.

IlGentiluomoSupremo
Reactions:

Post by IlGentiluomoSupremo » 14 Jul 2019 12:45

Scusa non avevo letto tutto, pensavo che mi avevi fatto il commento per rompermi le palle.
Sto diventando una bestia rancorosa.

Dumbo
Reactions:

Post by Dumbo » 14 Jul 2019 13:04

Orco.

Damned
Reactions:

Post by Damned » 14 Jul 2019 13:09

L'unico di cui ho visto tutte o quasi le puntate è dragon ball. Poi ci sono i pokèmon (le prime serie, chiaramente) di cui ne ho viste un bel po'. Qualche puntata occasionale di One Piece e di Doraemon (lol). Nient'altro credo.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

RettilianoVerace
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 14 Jul 2019 13:46

Berserk, mi ha fatto piangere da quanto e' bello.

2001 nights, fantascienza di quella solida: https://manganelo.com/manga/2001_nights

Per chi e' interessato, riporto il manga Ressentiment, affronta temi come l'incellitudine, la solitudine e gli hikki in maniera abbastanza adulta. Inizia in maniera leggera, alla fine diventa un mindfuck di quelli pesanti.

https://mangakakalot.com/manga/ressentiment
"L'importante nella vita e' perdere la verginita' prima di perdere i capelli" - Anonimo devastato dall'AGA.

Guru
Reactions:

Post by Guru » 14 Jul 2019 13:49

@dalc

la nuova serie sul continente oscuro è però disegnata col culo nel manga, io ho anche interrotto poco dopo il nuovo scontro di hisoka visto che mi ero rotto il cazzo delle interruzioni- Mi piacerebbe vedere l'adattamento anime fatto dalla madhouse ma rischia di essere un sogno irrealizzabile.

Adoro comunque gli isekai, molti sono merda ma alcuni sono interessanti, mi piacciono comunque perché solitamente sono "leggeri" e mi piace fantasticare di finire in un mondo simile(per ovvie ragioni...), penso di aver visto tutti gli isekai o quasi in commercio al momento.

Guardati baki(o leggi il manga se hai voglia) è molto carino secondo me anche se assolutamente sopra le righe

Guru
Reactions:

Post by Guru » 14 Jul 2019 13:51

RettilianoVerace wrote:
14 Jul 2019 13:46

2001 nights, fantascienza di quella solida: https://manganelo.com/manga/2001_nights

Per chi e' interessato, riporto il manga Ressentiment, affronta temi come l'incellitudine, la solitudine e gli hikki in maniera abbastanza adulta. Inizia in maniera leggera, alla fine diventa un mindfuck di quelli pesanti.

Sembrano interessanti quelli linkati, darò un occhio sicuramente.

Ecco nonostante abbia seguito tantissime serie mainstream e non berserk a me manca completamente, non mi sono mai avvicinato a quel mondo, so solo il nome del protagonista. In parte vorrei recuperare, in parte penso sia talmente infinito da reputare una follia mettermi in pari ora

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 14 Jul 2019 14:28

Guru wrote:
14 Jul 2019 13:51
RettilianoVerace wrote:
14 Jul 2019 13:46

Sembrano interessanti quelli linkati, darò un occhio sicuramente.

Ecco nonostante abbia seguito tantissime serie mainstream e non berserk a me manca completamente, non mi sono mai avvicinato a quel mondo, so solo il nome del protagonista. In parte vorrei recuperare, in parte penso sia talmente infinito da reputare una follia mettermi in pari ora
io mi sono messo a leggerlo nel 2015 e l'ho letteralmente divorato tutto in pochi giorni, è davvero un capolavoro, non farti frenare da paranoie del genere che sono assolutamente un non-problema

NoHairNoLife
Reactions:

Post by NoHairNoLife » 14 Jul 2019 14:35

Spero che Miura crepi di cancro, ha rotto il cazzo la sua lentezza.

Pegasus
Reactions:

Post by Pegasus » 15 Jul 2019 10:40

Manga li ho letti poco tipo Dragon Ball e One piece invece anime mi sto guardando tutta la serie di Holly e benji e guardo ogni domenica One piece.
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

Annibal
Reactions:

Post by Annibal » 15 Jul 2019 10:47

Altra generazione, anche se riconosco un gran valore ai manga je anime japs) son cresciuto con tex willer e compagnia bella..
Immagino non ci sia nessuno con cui aprire thread e parlare di fumetti italiani.

Post Reply