Toppate

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Re: Toppate

Post by Tarassaco » 20 Feb 2020 18:11

Gomma Suprema wrote:
20 Feb 2020 14:42
Tarassaco wrote:
20 Feb 2020 14:28
Torneo locale in che senso?
Tornei estivi organizzati nel comune dove vivo, tipo quello di rossonero per l'appunto.
Nono, sennò poi diciamo che pure l'ichnusa non filtrata è una toppata. Minimo torneo provinciale.
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

rossoneroforever
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by rossoneroforever » 20 Feb 2020 18:21

Tarassaco wrote:
20 Feb 2020 18:11
Gomma Suprema wrote:
20 Feb 2020 14:42

Tornei estivi organizzati nel comune dove vivo, tipo quello di rossonero per l'appunto.
Nono, sennò poi diciamo che pure l'ichnusa non filtrata è una toppata. Minimo torneo provinciale.
Secondo me dipende dal livello. Il torneo che facevo era molto frequentato e partecipavano spesso ex calciatori famosi strapagati(ex non di 60 anni,ma magari sui 40/45 e che quindi solo 7/8 anni prima erano in rose di serie A/B e che erano ancora in ottima forma).

Ad esempio c'era il titolare di un bar che faceva sempre la squadra e pagava anche 5k euro ex calciatori famosi.
Cioè,il torneo di suo era un torneo del cazzo,ma in zona era sentitissimo e pur senza un riconoscimento ufficiale aveva un alto valore simbolico.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 20 Feb 2020 18:29

Gomma Suprema wrote:
20 Feb 2020 13:21
rossoneroforever wrote:
19 Feb 2020 23:46

Quella di gomma però non è la sculata della domenica. Lui quelle capacità le aveva e le poteva sfoderare ogni volta in cui fosse stato richiesto. Però anche secondo me alla fine non è una toppata,manca di raffinatezza. Altro concetto fumoso ma che percepisco.
Sì certo, infatti se ricordi non è stata la sola volta che ho fatto una cosa simile, ricordi quella con l'albanese successa nel 2016 che avevo raccontato sul forum il giorno dopo che era successa?
Ho citato quella col marocchino dato che è la più figa e soddisfacente secondo me sia per il fatto che è svenuto sia perchè non essendosi trattato di una rissa vera ma di una sfida "pre-organizzata" e in ambiente controllato (cioè, dopo esserci provocati abbiamo deciso di comune accordo di andare in un posto senza gente presente per lottare con i nostri amici a guardare e con appunto l'accordo che se uno si arrendeva l'altro avrebbe dovuto smettere, non era una rissa vera come altre) gli altri hanno avuto modo di fare il video che poi ha fatto il giro di tutto l'ipsia che lui frequentava.
Infatti è svenuto perchè non si era voluto arrendere allo strangolamento perchè non voleva assolutamente perdere per non intaccare la figura da duro, non perchè fosse una cosa che volevo fare intenzionalmente.
Mi devo ricredere. La rissa da strada non ha la componente "raffinatezza",per cui avevo pensato non fosse una toppata. Ma visto gli utlimi dettagli forniti mi sa che è una toppata vera e propria. Il pre accordo,il video,lui che sviene per non arrendersi.......c'è tutto l'occorrente per la certificazione a questo punto.

Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 20 Feb 2020 18:30

rossoneroforever wrote:
20 Feb 2020 18:29
Gomma Suprema wrote:
20 Feb 2020 13:21

Sì certo, infatti se ricordi non è stata la sola volta che ho fatto una cosa simile, ricordi quella con l'albanese successa nel 2016 che avevo raccontato sul forum il giorno dopo che era successa?
Ho citato quella col marocchino dato che è la più figa e soddisfacente secondo me sia per il fatto che è svenuto sia perchè non essendosi trattato di una rissa vera ma di una sfida "pre-organizzata" e in ambiente controllato (cioè, dopo esserci provocati abbiamo deciso di comune accordo di andare in un posto senza gente presente per lottare con i nostri amici a guardare e con appunto l'accordo che se uno si arrendeva l'altro avrebbe dovuto smettere, non era una rissa vera come altre) gli altri hanno avuto modo di fare il video che poi ha fatto il giro di tutto l'ipsia che lui frequentava.
Infatti è svenuto perchè non si era voluto arrendere allo strangolamento perchè non voleva assolutamente perdere per non intaccare la figura da duro, non perchè fosse una cosa che volevo fare intenzionalmente.
Mi devo ricredere. La rissa da strada non ha la componente "raffinatezza",per cui avevo pensato non fosse una toppata. Ma visto gli utlimi dettagli forniti mi sa che è una toppata vera e propria. Il pre accordo,il video,lui che sviene per non arrendersi.......c'è tutto l'occorrente per la certificazione a questo punto.
Il video lo avevo anche postato sul forum eh, non mi dire che non lo avevi visto.... :pepe:

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 20 Feb 2020 18:31

Gomma Suprema wrote:
20 Feb 2020 18:30
rossoneroforever wrote:
20 Feb 2020 18:29

Il video lo avevo anche postato sul forum eh, non mi dire che non lo avevi visto.... :pepe:
No,non l'avevo visto. Ce l'hai ancora?

Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 20 Feb 2020 18:33

rossoneroforever wrote:
20 Feb 2020 18:31
Gomma Suprema wrote:
20 Feb 2020 18:30

No,non l'avevo visto. Ce l'hai ancora?
Sì, te lo mando in mp

Sfarro
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Sfarro » 20 Feb 2020 18:45

Rossonero, quali ex calciatori di A hai visto giocare oppure ci hai giocato contro nel torneo?

Commentali, secondo me tue impressioni del momento.
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

wizard
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by wizard » 20 Feb 2020 18:47

rossonero dopo aver ricevuto i complimenti dall'ex giocatore di serie A:

Image

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 20 Feb 2020 18:51

Sfarro wrote:
20 Feb 2020 18:45
Rossonero, quali ex calciatori di A hai visto giocare oppure ci hai giocato contro nel torneo?

Fare nomi famosi in area pubblica preferirei di no. Comunque dei mostri. Ti posso dire che sembra gente soprannaturale a starci in campo insieme.

Sfarro
Reactions:

Post by Sfarro » 20 Feb 2020 18:58

rossoneroforever wrote:
20 Feb 2020 18:51
Sfarro wrote:
20 Feb 2020 18:45

Fare nomi famosi in area pubblica preferirei di no. Comunque dei mostri. Ti posso dire che sembra gente soprannaturale a starci in campo insieme.
Dai, che problema sarà?
Mica li hai beccati ubriachi in discoteca.
Era un torneo alla luce del sole!!!

Apri un thread in privata, allora.
Mi piacerebbe che li commentassi uno a uno.

Lo so che sono dei mostri, il bello è proprio questo.

Ps:
Bar Savoy?
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 20 Feb 2020 19:04

Sfarro wrote:
20 Feb 2020 18:58
rossoneroforever wrote:
20 Feb 2020 18:51

Dai, che problema sarà?

Ps:
Bar Savoy?
Dire che si prendono i soldi dal barista non è tanto bello.

Sfarro
Reactions:

Post by Sfarro » 20 Feb 2020 19:06

rossoneroforever wrote:
20 Feb 2020 19:04
Sfarro wrote:
20 Feb 2020 18:58

Dai, che problema sarà?

Ps:
Bar Savoy?
Sai,dire che si prendono i soldi dal barista non è tanto bello.
E chi lo conosce?

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 20 Feb 2020 19:07

Sfarro wrote:
20 Feb 2020 19:06
rossoneroforever wrote:
20 Feb 2020 19:04

Sai,dire che si prendono i soldi dal barista non è tanto bello.
E chi lo conosce?
Parlo de calciatori. Comunque ti dico qualche nome in PM.

Sfarro
Reactions:

Post by Sfarro » 20 Feb 2020 19:10

rossoneroforever wrote:
20 Feb 2020 19:07
Sfarro wrote:
20 Feb 2020 19:06

E chi lo conosce?
No. Dopo creperei per la curiosità di farti un sacco di domande e c'ho da fare.
Ad ogni modo, questo torneo non lo organizzano più con la partecipazione degli ex serie A?

Mi piacerebbe vederlo.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 20 Feb 2020 19:16

Sfarro wrote:
20 Feb 2020 19:10
rossoneroforever wrote:
20 Feb 2020 19:07

Ad ogni modo, questo torneo non lo organizzano più con la partecipazione degli ex serie A?

Mi piacerebbe vederlo.
Da quel che so la moda di ingaggiare ex giocatori famosi è un po' tramontata. Il torneo stesso è meno sentito negli ultimi anni. Non so se c'è ancora gente che fa follie nell'organizzare la squadra,ma non penso.

Sfarro
Reactions:

Post by Sfarro » 20 Feb 2020 19:24

rossoneroforever wrote:
20 Feb 2020 19:16
Sfarro wrote:
20 Feb 2020 19:10

Mi piacerebbe vederlo.
Da quel che so la moda di ingaggiare ex giocatori famosi è un po' tramontata. Il torneo stesso è meno sentito negli ultimi anni. Non so se c'è ancora gente che fa follie nell'organizzare la squadra,ma non penso.
Può capitare in Estate in certe località balneari.
Mio fratello si ritrovò in un torneino estivo contro Eugenio Corini e mi disse che nessuno tra i partecipanti riusciva a levargli il pallone, oltre che sparava delle cannonate bestiali.

Figuriamoci uno Weah che poteva fare.

Infatti, quando la gente si stupisce di certi ingaggi dimentica che in campo ci sono atleti incredibili.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 22 Feb 2020 16:41

Image

La mia prima Toppata da inizio anno: Bollito misto a Carrù.
Tra dolcetto, salsa verde e altre varie, 7 tagli di carne, plin in brodo e finale torta di nocciole (quelle tonde e delicate delle Langhe) e bonet.

In foto il momento più rappresentativo, ovvero il taglio del bollito sul carrello.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 22 Feb 2020 16:49

Teomondo Scrofalo wrote:
22 Feb 2020 16:41
Image

La mia prima Toppata da inizio anno: Bollito misto a Carrù.
Tra dolcetto, salsa verde e altre varie, 7 tagli di carne, plin in brodo e finale torta di nocciole (quelle tonde e delicate delle Langhe) e bonet.

In foto il momento più rappresentativo, ovvero il taglio del bollito sul carrello.
Non sono un amante del bollito ma questa sembra proprio una toppata, bravo jim.
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 22 Feb 2020 16:49

Ovviamente dando per scontato che ci fosse il bue grasso

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 22 Feb 2020 17:12

Tarassaco wrote:
22 Feb 2020 16:49
Ovviamente dando per scontato che ci fosse il bue grasso
Il bue grasso era un altro ristorante, omonimo della sagra più rappresentativa.
Se il bue fosse o meno il vincitore della sagra, poco mi sarebbe importato visto che sempre di bestia Fassona si sarebbe trattata. Qui si tratta di Top comunque, parlando in termini calcistici magari non sarebbe stato Messi ma Iniesta non è che avrebbe avuto minor valore...

Comunque per aumentare la toppaggine di questa giornata, dopo pranzo son andato in un baretto a bere un whiskino (Jameson, non l' avevo mai provato e non l'ho trovato malvagio) poi son andato in un macellaio e mi son preso quasi 60 euro di carne (quasi 1kg solo di salsiccia TIPO Bra, non è la stessa semplicemente per il fatto che era fatta a Carrù ma sempre di bestia Fassona si tratta).

Giornata Super Toppa.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Post Reply