Minoxidil e pelle.

Sezione per sviluppare le proprie qualità interiori e per "ascendere" (cit.)
Damned
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Re: Minoxidil e pelle.

Post by Damned » 27 Aug 2019 21:06

"Mi ha detto mio cuggino che ha messo il minoxidil e gli son venute le rughe"
Tutte leggende di internet, dove pure cercando "hamburger volante" trovi testimonianza di gente che giura di averne avvistati. Vai tra, se applicato su pelle asciutta non dà nessun effetto collaterale (a parte un po' di irritazione in alcune persone, ma non è il principio attivo in sè a causarala, e se succede basta usare un'altra formulazione).
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mike Litoris » 27 Aug 2019 21:08

Utilizzo minoxidil foam senza glicole, non ho notato sides riguardo la pelle del viso.

Al contrario, anni fa, quando ho iniziato ad assumere minoxidil per l'aga ho avuto una forte irritazione sulle tempie.
Utilizzavo un minoxidil liquido e con glicole (Carexidil, costava pure un pacco di soldi ma era stato prescritto dal medico) da lì in poi ho cambiato

Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 27 Aug 2019 21:10

Damned wrote:
27 Aug 2019 21:06
Tutte leggende di internet, dove pure cercando "hamburger volante" trovi testimonianza di gente che giura di averne avvistati. Vai tra, se applicato su pelle asciutta non dà nessun effetto collaterale (a parte un po' di irritazione in alcune persone, ma non è il principio attivo in sè a causarala, e se succede basta usare un'altra formulazione).
attendo al varco il post di strunz dove sosterrà l'esatto contrario e dirà che basta una goccia di minoxodill per avere la pelle completamente sfaldata, giusto per mandare in totale confusione gentiluomo che non saprà a chi dare retta

Damned
Reactions:

Post by Damned » 27 Aug 2019 21:28

Mike Litoris wrote:
27 Aug 2019 21:08
Utilizzo minoxidil foam senza glicole, non ho notato sides riguardo la pelle del viso.

Al contrario, anni fa, quando ho iniziato ad assumere minoxidil per l'aga ho avuto una forte irritazione sulle tempie.
Utilizzavo un minoxidil liquido e con glicole (Carexidil, costava pure un pacco di soldi ma era stato prescritto dal medico) da lì in poi ho cambiato
Io uso Carexidil (compro il pacco da 3 flaconcini che costa molto meno delle confezioni singole) e sulle tempie posso metterne anche litri e ho zero irritazione. Sul vertex invece se esagero mi causa un po' di prurito. E' soggettivo, l'unica è provare e vedere come ci si trova. In caso di problemi si passa ad un altro.

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 27 Aug 2019 21:35

Comunque secondo me minoxidil è bluepill, semplicemente fa crescere più velocemente i capelli ma non combatte alcun modo l'aga.

Se io iniziassi mai a miniaturizzarmi, prenderei finasteride ed eventualmente ci aggiungerei altri farmaci che potenziano l'azione anti-dht di finasteride, non starei nemmeno a perdere tempo a ungermi i capelli con il minoxidil.

vittorio
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by vittorio » 27 Aug 2019 21:38

Io uso minoxidil e la pelle mi è peggiorata ma non credo sia dovuto al minoxidil.

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 27 Aug 2019 22:29

fa venire il tumore alla pelle
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 27 Aug 2019 22:40

Stronzo_di_guerra
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 28 Aug 2019 01:10

IlGentiluomoSupremo wrote:
27 Aug 2019 21:02
Online, sopratutto nei vari forum americani, si sente dire che il minoxidil sia un "killer" per il collagene con conseguenti effetti d'invecchiamento sulla pelle.

Visto che ho intenzione di farmi un ciclo alla Mike per promuovere la crescita della barba vorrei sapere se ne vale la pena o no.

Datemi una vostra opinione al riguardo.
Non toccare quella merda e sopratutto tieni presente che la pelle non è a compartimenti stagni...non è che se entri a contatto con veleno assorbito nel braccio poi il danno lo fa solo li.

Io ho provato minox per 3 mesi e ho notato la pelle sotto gli occhi assottigliarsi e le rughe della fronte e zigmoni diventare più visibili, solo allora cercando sui forum ho letto che aveva avuto lo stesso effetto su molti altri.

Inutile dire che ho interrotto il tutto e ci sono voluti diversi mesi prima di tornare alla normalità.

Lascia stare sopratutto per te che sei una candela a livello di viso e che sei anche povero.
Meglio comandare che fottere.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 28 Aug 2019 23:23

Damned wrote:
damned una curiosità, come interpreti i sintomi riportati da strunz allora?

Damned
Reactions:

Post by Damned » 28 Aug 2019 23:25

Gomma Suprema wrote:
28 Aug 2019 23:23
Damned wrote:
damned una curiosità, come interpreti i sintomi riportati da strunz allora?
Autosuggestione

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 28 Aug 2019 23:27

Credo che la glicole possa sputtanare la pelle, il principio attivo in se non credo sono un po' dubbioso.
Probabilmente la glicole innesca osmosi quando applicata, credo sia un composto che puo' legare con l'acqua.
<<Siamo andati per ammazzarlo e abbiamo trovato la moglie. Abbiamo dovuto ammazzare anche la moglie. Mannaggia la miseria:a volte sei costretto ad ammazzare gente che non c'entra >> Angelo Izzo riguardo all'omicidio del boss romano Pietro Castellani, detto Er Bavoso.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 29 Aug 2019 01:06

IlGentiluomoSupremo wrote:
28 Aug 2019 23:24
LOL gomma che vuole innescare il flame.
Bravo gomma rimane questo.
ahahahah no in realtà mi interessava davvero, attendo la replica di strunz comunque

Il Sommo Arles
Reactions:

Post by Il Sommo Arles » 29 Aug 2019 11:51

Stronzo_di_guerra wrote:
28 Aug 2019 01:10

Lascia stare sopratutto per te che sei una candela a livello di viso e che sei anche povero.
Brutale.

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 29 Aug 2019 12:38

Qui c'è tanta gente che si autosuggestiona posteriori come il mio caso nel quale l'effetto placebo è avvenuto senza manco sapere i possibili effetti.

https://www.hairlosstalk.com/interact/t ... ive.68947/

Chissà perchè tutti si autosuggestionano con gli stessi sintomi di rughe e occhiaie ma nessuno si autosuggestiona chessò per flautulenza o starnuti, magari dovrebbero mettersi d'accordo con i consumatori di finasteride e decidere che i rispettivi farmaci portano solo un po di sonnolenza cosi dormono anche meglio la notte.

WinWin.

Image
"Uso minoxidil da quando ho iniziato a notare una lieve caduta a fine liceo, ora dopo 3 anni vi posso dire che non ha effetti collaterali di alcuni tipo"

Damned
Reactions:

Post by Damned » 29 Aug 2019 12:47

Si spruzza sulla pelle, quindi l'associazione psicologica più immediata è che dia problemi alla pelle.
Occhiaie/borse può darle nell'immediato se lo si spruzza su pelle non ben asciutta, visto che con pelle umida c'è assorbimento sistemico, che è noto per essere tossico. Anche io una volta l'ho messo un giorno in cui faceva un caldo della madonna, quindi col sudore ho assorbito un po' e mi ha peggiorato le borse (che ho da sempre), ma ovviamente la cosa è sparita dopo poche ore, appena smaltito quel minimo assorbimento.
Non c'è assolutamente nessuna evidenza scientifica di nessunissimo tipo per quello che dici, ci sono solo post scritti in angoli reconditi del web da gente che vede sides ovunque.
Studio in doppio cieco or it doesn't exist.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 29 Aug 2019 12:50

Damned wrote:
29 Aug 2019 12:47
c'è assorbimento sistemico, che è noto per essere tossico.
Magari fosse vero, sarei già crepato da tempo eheheh

Damned
Reactions:

Post by Damned » 29 Aug 2019 12:52

Incelofanato wrote:
29 Aug 2019 12:50
Damned wrote:
29 Aug 2019 12:47
visto che con pelle umida c'è assorbimento sistemico, che è noto per essere tossico.
Ma E' vero, c'è scritto anche sul foglietto.

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 29 Aug 2019 12:55

Se uno vuole combattere le rughe il dermatologo prescrive micronutrienti (sistemici o topici) che facilitano o accellerano la costruzione di nuovo collagene.

Il minoxidil inibisce/rallenta la produzione di collagente da parte delle cellule adeguate.

Non mi sembra una cosa assurda se uno fa l'opposto dell'altro ma in ogni caso siamo tutti adulti e ognuno valuti da sè cosa fare e cosa non fare.

Se vuoi leggere gli studi googla pure minoxidil fibroblast o minoxidil collagen.
Last edited by Stronzo_di_guerra on 29 Aug 2019 12:55, edited 1 time in total.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 29 Aug 2019 12:55

Damned wrote:
29 Aug 2019 12:52
Incelofanato wrote:
29 Aug 2019 12:50

Ma E' vero, c'è scritto anche sul foglietto.
Non è assolutamente tossico, dubito che ci sia scritto proprio così, pensa a chi usa alte dosi per la pressione.

E comunque l'assorbimento sistemico è rilevante pure a pelle asciutta

Post Reply