Anime - Manga

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Post Reply
Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Re: Anime - Manga

Post by Gomma Suprema » 06 Aug 2019 23:58

wizard wrote:
06 Aug 2019 22:50
@gomma:
Spoiler
Show
- per Gurren Lagan potrei anche dirtelo ma non voglio spoilerartelo, è molto bello come anime. Poi sì alla fine ci sono delle assurdità come quella che hai citato ma comunque nel complesso ha un suo senso e una sua progressione, non è una cazzata come potrebbe sembrare. Però vabbè se non vuoi vederlo ti spoilero quel dettaglio
- grazie per l'elenco delle differenze, assurdo che ti ricordi così bene tutti i dettagli
Spoiler
Show
-no tranquillo spoilera pure senza farti problemi, dai
-alcune differenze e mancanze ci sono anche nelle prime due stagioni comunque, sebbene siano molto poche
comunque per curiosità, tu hai visto solo le tre stagioni "effettive" dell'anime o anche le varie puntate speciali/oav di "complemento"?

Stafilococco
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Stafilococco » 06 Aug 2019 23:59

Gomma Suprema wrote:
06 Aug 2019 23:56
Stafilococco wrote:
06 Aug 2019 22:53
gurren legan a me ha fatto cagare
per quanto riguarda l'attacco dei giganti invece ricordo che più di un anno fa avevi detto che era uno dei migliori manga che avessi mai letto, alla luce degli ultimi capitoli lo pensi ancora o hai cambiato idea per caso?
non lo leggo da un bel po

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 07 Aug 2019 00:01

Stafilococco wrote:
06 Aug 2019 23:59
Gomma Suprema wrote:
06 Aug 2019 23:56

per quanto riguarda l'attacco dei giganti invece ricordo che più di un anno fa avevi detto che era uno dei migliori manga che avessi mai letto, alla luce degli ultimi capitoli lo pensi ancora o hai cambiato idea per caso?
non lo leggo da un bel po
a che punto eri arrivato?
comunque fai bene, meglio spararselo tutto in un colpo che aspettando un capitolo alla volta se possibile

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 Aug 2019 00:48

L'attacco di giganti ha il pregio di giocare benissimo con il mistero secondo me, rivela le cose abbastanza velocemente da non far scemare l'interesse ma poi ne aggiunge altre per tenere sempre vivo. Con l'ultima stagione se ci pensi ha rivoluzionato tutto ed è una mossa abbastanza audace.
One punch man S2 vista pure io, fosse durata di più (anche solo 4 episodi in più magari) arrivando ad una conclusione dell'arco sarei stato più soddisfatto, vista così davvero sembra non sia successo un cazzo.

Di recente ho visto Mob Psycho 100 sempre dal creatore di One Punch, si vede che è un prodotto molto più completo eppure ha molto meno seguito.
Adesso sto guardando tutte le stagioni di Jojo, lo volevo provare da tempo. Ci sono delle forzature nello svolgimento delle cose, principalmente nei combattimenti, però rimane un bel prodotto
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 07 Aug 2019 01:23

Tarassaco wrote:
07 Aug 2019 00:48
L'attacco di giganti ha il pregio di giocare benissimo con il mistero secondo me, rivela le cose abbastanza velocemente da non far scemare l'interesse ma poi ne aggiunge altre per tenere sempre vivo. Con l'ultima stagione se ci pensi ha rivoluzionato tutto ed è una mossa abbastanza audace
insomma mica tanto, o meglio nell'anime probabilmente si ha quest'effetto dato che esce un episodio a settimana e che in un episodio riesci a inserire spesso tranquillamente due capitoli, se sono di sola azione anche tre, ma per quanto riguarda il manga dove esce un capitolo al mese conosco molta gente poco "analitica" e paziente che lo ha mollato perchè si aggiungevano solo misteri su misteri senza mai svelare un cazzo, lo hanno mollato verso la parte coperta nella prima metà della terza stagione

infatti se ci fai caso l'espozione dei misteri non è affatto graduale eh, si accumulano misteri su misteri, indizi criptici e ambigui a raffica senza svelare quasi nulla fino alla rivelazione finale dove poi viene detto tutto (e tutto quello che prima sembrava insensato porta e quadra perfettamente in un modo eccezionale c'è da dire) in un colpo solo praticamente

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 Aug 2019 01:38

Gomma Suprema wrote:
07 Aug 2019 01:23
Tarassaco wrote:
07 Aug 2019 00:48
L'attacco di giganti ha il pregio di giocare benissimo con il mistero secondo me, rivela le cose abbastanza velocemente da non far scemare l'interesse ma poi ne aggiunge altre per tenere sempre vivo. Con l'ultima stagione se ci pensi ha rivoluzionato tutto ed è una mossa abbastanza audace
insomma mica tanto, o meglio nell'anime probabilmente si ha quest'effetto dato che esce un episodio a settimana e che in un episodio riesci a inserire spesso tranquillamente due capitoli, se sono di sola azione anche tre, ma per quanto riguarda il manga dove esce un capitolo al mese conosco molta gente poco "analitica" e paziente che lo ha mollato perchè si aggiungevano solo misteri su misteri senza mai svelare un cazzo, lo hanno mollato verso la parte coperta nella prima metà della terza stagione

infatti se ci fai caso l'espozione dei misteri non è affatto graduale eh, si accumulano misteri su misteri, indizi criptici e ambigui a raffica senza svelare quasi nulla fino alla rivelazione finale dove poi viene detto tutto (e tutto quello che prima sembrava insensato porta e quadra perfettamente in un modo eccezionale c'è da dire) in un colpo solo praticamente
Non sono d'accordo,
Spoiler
Show
Già con Ymir / Reiner / Bertold inizi a capire che c'è qualcosa che bolle in pentola, poi c'è tutto il filone del re Fitz ecc.
Io un'opera poi la giudico nel suo intero, cioè non puoi dire che i film del signore degli anelli sono lenti (o meglio, lo sono anche) perchè tra un film e l'altro hai dovuto aspettare 1 anno eh.
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 07 Aug 2019 01:43

Tarassaco wrote:
07 Aug 2019 01:38
Gomma Suprema wrote:
07 Aug 2019 01:23

Non sono d'accordo,
Spoiler
Show
Già con Ymir / Reiner / Bertold inizi a capire che c'è qualcosa che bolle in pentola, poi c'è tutto il filone del re Fitz ecc.
Io un'opera poi la giudico nel suo intero, cioè non puoi dire che i film del signore degli anelli sono lenti (o meglio, lo sono anche) perchè tra un film e l'altro hai dovuto aspettare 1 anno eh.
Spoiler
Show
te hai visto solo l'anime o anche il manga?

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 Aug 2019 01:50

Gomma Suprema wrote:
07 Aug 2019 01:43
Tarassaco wrote:
07 Aug 2019 01:38

Non sono d'accordo,
Spoiler
Show
Spoiler
Show
Ho visto l'anime fino alla scorsa stagione, poi da lì ho letto il manga perchè ero troppo curioso e mi son fermato poco dopo il punto in cui siamo arrivati con l'anime, la cui ultima stagione ovviamente ho riguardato.
Se la prendi da zero e guardi un episodio al giorno secondo me capisci che il tempo della storia è ben impostato imho

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 07 Aug 2019 01:53

Tarassaco wrote:
07 Aug 2019 01:50
Gomma Suprema wrote:
07 Aug 2019 01:43
Spoiler
Show
Ho visto l'anime fino alla scorsa stagione, poi da lì ho letto il manga perchè ero troppo curioso e mi son fermato poco dopo il punto in cui siamo arrivati con l'anime, la cui ultima stagione ovviamente ho riguardato.
Se la prendi da zero e guardi un episodio al giorno secondo me capisci che il tempo della storia è ben impostato imho
quindi la parte coperta dalla seconda stagione non l'hai letta anche in formato manga, giusto?

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 Aug 2019 02:05

Gomma Suprema wrote:
07 Aug 2019 01:53
Tarassaco wrote:
07 Aug 2019 01:50

quindi la parte coperta dalla seconda stagione non l'hai letta anche in formato manga, giusto?
No

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 07 Aug 2019 02:09

Tarassaco wrote:
07 Aug 2019 02:05
Gomma Suprema wrote:
07 Aug 2019 01:53

No
Spoiler
Show
il flashback di ymir della seconda stagione nel manga non c'è, o meglio c'è ma moltissimo tempo dopo, solo in seguito alla rivelazione della cantina, quando historia legge la sua lettera, nell'anime lo hanno anticipato di così tanto proprio per cercare di mantere un maggiore equilibrio tra misteri e allusioni criptiche e ambigue da un alto e informazioni rivelate dall'altro, senza di quello nel manga brancoli molto più nel buio (cosa che per me non è minimamente un problema beninteso, ma da quel che ho notato per moltissimi lo è

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 Aug 2019 02:18

Gomma Suprema wrote:
07 Aug 2019 02:09
Tarassaco wrote:
07 Aug 2019 02:05

No
Spoiler
Show
il flashback di ymir della seconda stagione nel manga non c'è, o meglio c'è ma moltissimo tempo dopo, solo in seguito alla rivelazione della cantina, quando historia legge la sua lettera, nell'anime lo hanno anticipato di così tanto proprio per cercare di mantere un maggiore equilibrio tra misteri e allusioni criptiche e ambigue da un alto e informazioni rivelate dall'altro, senza di quello nel manga brancoli molto più nel buio (cosa che per me non è minimamente un problema beninteso, ma da quel che ho notato per moltissimi lo è
Sbaglio o nell'anime si usano tecniche di BJJ?

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 07 Aug 2019 02:52

Tarassaco wrote:
07 Aug 2019 02:18
Gomma Suprema wrote:
07 Aug 2019 02:09
Spoiler
Show
Sbaglio o nell'anime si usano tecniche di BJJ?
sì, non sbagli, e anche di muay thai se è per questo, cioè vengono usate anche nel manga, e inoltre sono riprodotte in modo molto dettagliato e preciso e accurato, una chicca che mi aveva davvero sorpreso e che avevo apprezzato molto, la cosa comunque è dovuta al fatto che l'autore è per sua stessa ammissione un grandissimo fan delle mma, non a caso invece i combattimenti tratti dagli spin-off scritti da autori differenti (es lost girls) oppure quelli filler e riempitivi presenti solo nell'anime seguono i classici clichè e stereotipi completamente irrealistici e inverosimili sull'utilizzo delle arti marziali tipici dei prodotti d'azione di fantasia
Spoiler
Show
il tocco di classe migliore secondo me è stata la "sottile" transizione da heel hook fallita a hook sweep nello scontro tra reiner e eren, sono certo che la maggior parte della gente senza esperienza di grappling non se ne è nemmeno accorto (al contrario di tecniche più vistose come la combo triangle>armbar iniziale o la guillotine choke conclusiva), o anche l'elbow escape usata da annie contro eren nella foresta per liberarsi dalla monta

Mocio-Man
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Mocio-Man » 07 Aug 2019 06:05

wizard wrote:
06 Aug 2019 19:28
Mocio allora ne hai visto qualcuno di quelli che ti ho consigliato? :pepe:
Non ancora, sono in pieno picco accasciatorio estivo :pepe: spero di trovare la forza a breve
SARÀ PER UN'ALTRA VITA

wizard
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by wizard » 07 Aug 2019 11:25

Gomma Suprema wrote:
06 Aug 2019 23:58
Spoiler
Show
- beh in pratica in gurren lagan c'è un re presunto "cattivo" che obbliga gli umani a vivere sotto terra come ratti, alla fine si scopre che l'ha fatto perchè se gli umani raggiungono un certo livello di popolazione arrivano degli alieni ad attaccarli per ammazzarli tutti, quindi alla fine lo fa per mantenere un certo equilibrio e permettere agli umani di sopravvivere.
- ho visto solo le 3 stagioni "ufficiali", di solito i vari spin-off/oav mi stanno sul cazzo, già solo i flashblack mi stanno abbastanza sul cazzo anche se magari servono a spiegare la storia.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 07 Aug 2019 21:33

wizard wrote:
07 Aug 2019 11:25
Gomma Suprema wrote:
06 Aug 2019 23:58
Spoiler
Show
- beh in pratica in gurren lagan c'è un re presunto "cattivo" che obbliga gli umani a vivere sotto terra come ratti, alla fine si scopre che l'ha fatto perchè se gli umani raggiungono un certo livello di popolazione arrivano degli alieni ad attaccarli per ammazzarli tutti, quindi alla fine lo fa per mantenere un certo equilibrio e permettere agli umani di sopravvivere.
- ho visto solo le 3 stagioni "ufficiali", di solito i vari spin-off/oav mi stanno sul cazzo, già solo i flashblack mi stanno abbastanza sul cazzo anche se magari servono a spiegare la storia.
perchè ti stanno sul cazzo i flashback?
a me piacciono molto, se fatti bene sono in genere una delle mie cose preferite (intendo nei prodotti di intrattentimento in generale, non soltanto nell'attacco dei giganti, comunque ti faccio notare che schifare i flashback è una cosa molto normie e molto poco analitica XD
poi nell'attacco dei giganti c'è ne sono molti davvero belli a mio avviso, come a esempio
Spoiler
Show
quello nella sesta puntata dove eren salva dai rapitori mikasa, o quello sul passato di historia, o quello che spiega bene il rapporto tra uri e kenny
comunque ha fatto male a non guardare le puntate speciali, cioè alcune sì sono inutili e fanno cagare, ma quelle sul passato del capitano levi sono davvero sia molto belle che molto importanti per la trama
Spoiler
Show
dato che mostrano sia come è entrato nel corpo di ricerca che come ha conosciuto il comandante erwin e il rapporto che c'è tra loro, il che dà moltissimo più significato e impatto alla parte del sacrificio di erwin che avviene nela terza stagione poi

wizard
Reactions:

Post by wizard » 07 Aug 2019 23:55

Boh in generale preferisco che la storia vada avanti "dritta" in modo lineare, quando c'è un flashback mi viene istintivamente da dire "che palle, andate avanti porco dio". Anche se poi in alcuni casi è interessante ed utile alla trama.

Varg
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Varg » 07 Aug 2019 23:58

«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 08 Aug 2019 00:00

wizard wrote:
07 Aug 2019 23:55
Boh in generale preferisco che la storia vada avanti "dritta" in modo lineare, quando c'è un flashback mi viene istintivamente da dire "che palle, andate avanti porco dio". Anche se poi in alcuni casi è interessante ed utile alla trama.
eh, è un atteggiamento normiessimo appunto, spero che tu ne sia a conoscenza XD

comunque invece per me è il contrario, me ne frega un cazzo di vedere cose che succedono in successione se poi non conosco bene il background e la storia, e quindi la personalità e lo stato psicologico e le motivazioni che li hanno portati a maturare un simile carattere e identità ecc.... delle persone che vi sono coinvolte, infatti sono sempre felice quando ci sono dei flashback fatti bene (poi se sono brutti è un altro discorso chiaramente, sempre parlando di anime e manga ad esempio in one piece le mie parti preferite sono quasi tutte flashback, per non parlare poi del mitico maxi-flashback sulla storia di gatsu in berserk)

wizard
Reactions:

Post by wizard » 08 Aug 2019 00:03

Comunque dipende, se il flashback aiuta a capire meglio la trama principale allora lo apprezzo di più, invece mi fanno cagare quelli "emozionali" sulla psicologia dei vari personaggi, nel senso che proprio non me ne frega un cazzo.

Post Reply