Anime - Manga

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Post Reply
Azimoth
Reactions:

Re: Anime - Manga

Post by Azimoth » 15 Jul 2019 21:24

Guru wrote:
15 Jul 2019 20:49
Ecco netflix per me dal punto di vista anime è una cagata, ha pochissima roba e doppiata malissimo, invece sub ha poco o nulla
Mah come quantità ne vedo diversi, anche se poi belli poca roba in effetti.
Serie TV mi è piaciuta molto la casa di carta.

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 15 Jul 2019 21:33

Io uso il forum dal cell senza problemi facendo vedere anche alcuni post/immagini ogni tanto, punto tutto sulla non voglia della gente di cercare
- Il principe dei Saiyan -

re innocuo78
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by re innocuo78 » 16 Jul 2019 00:35

Dalcounter wrote:
15 Jul 2019 22:25
wizard wrote:
15 Jul 2019 18:48
dimmi un po' i tuoi gusti e ti dico. Magari dimmi quali generi ti fanno proprio cagare così li evito
Gli anime manga belli sono al massimo 5-6.Io sono nerdissimo dato che passo le giornate in casa a leggere manga e anime.Ho letto quasi tutto e la mia classifica è:

1.vinland saga (uscito anime questanno è sui vichinghi manga da 9.5 anime se segue manga sta sul 9) capolavoro indiscusso se la gioca con berserk e h×h

2.Hunter×hunter 2011 (anime versione 2011 è da 9.5 manga 8.5) è il migliore battle shonen mai realizzato guardalo fidati ma la versione 2011.

3.berserk(manga 9.5/10 capolavoro assoluto)

4.vagabond (capolavoro 9/10)

5.death note (mainstream per normie ma resta bello 8/10)

6)Mob psicho(bellissimo sta sul 9 imho 2^ battle shonen particolare divertente e protagonista brutto ma combattimenti da 10)

7)cowboy beepop (classico 8/10 ma particolarissimo)

8)attacco dei giganti (solo manga solo per gli eventi dopo la terza stagione parte 2 8.5/10)

Sotto vari scalini ci sono
15) attacco dei giganti 1 2 3 (7.5/10)
16)magi(7.5/10)
17)kimetsu no yaiba(7/8/10)
18)yahari(6.5/10)
19) dr.stone(7/10)
20) monster(6.5/10)
21)jojo (sopravvalutato 7/10)
22)code geass(7.5/10)
23) evangelion ( capolavoro ma a me personalmente non piace ma resta capolavoro 8.5/10)
24) boku no hero(noioso ma pur sempre bello 7/10)
Questi sono anime degni di nota ho tralasciato qualcosa ma il resto è schifezza e no non mi chiamate dragoni ball bello ,è piacevole ma non ha paragone con gli anime che ho messo io.

Mi vengono in mente anche naruto ma sta sul 6 one piece che sta sul 7 ,gli altri nemmeno li tengo in considerazione .
vinland saga è bella la prima parte,quando lui è ancora un guerriero,la parte dopo mi ha annoiato..poi non ho continuato :(

consiglio come manga "l'immortale",ambientato nel giappone di fine ottocento.

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 16 Jul 2019 00:39

wizard wrote:
15 Jul 2019 19:37
Gomma Suprema wrote:
15 Jul 2019 19:31
scusa ma se il provare piacere dipende dalla dopamina, e i farmaci sopprimono la produzione di dopamina (due affermazioni oggettivamente vere sulle quali puoi trovare conferma in due secondi su internet volendo), non è la logica conseguenza che essi riducano o eliminino la possibilità di provarlo?
infatti sono conseguenze che si hanno tipicamente prendendoli, non è che io sia il primo al mondo a dirlo

so che hai detto che "non voglio fare un lungo dibattito" ma qua la cosa mi sembra brevissima e lineare, non c'è nulla da dibattere, capisco lo scetticismo sui problemi cognitivi ecc.... visto che via forum non si notano, che è ragionevole sospettare (seppur sbagliando) che siano complessi/autosuggestioni ecc....ma qua non vedo come sia possibile che uno possa "autosuggestionarsi" se di colpo da un giorno all'altro smette di provare completamente piacere in qualunque cosa, incluse attività fisiologiche di base come sborrare
io in pratica sborrando non provo più alcun piacere e nemmeno me ne accorgo, è l'equivalente di fare una pisciata, non vedo come puoi pensare che non sia vero e che sia "autosuggestione" o stronzate simili
:pepe:
Come ben sai ho uno scetticismo estremo su tutti i disturbi psicologici/mentali.
Dato che non sono cose diagnosticabili oggettivamente si deve passare per forza per l'auto-valutazione di ogni singola persona, che può essere ovviamente fallace. E io mi fido pochissimo della capacità dei normie di auto-diagnosticarsi le cose.
Comunque in questo specifico caso lo scetticismo deriva solo dal fatto che come ho già detto è una situazione molto strana in cui mi è molto difficile immedesimarmi (tipo lo sborrare senza provare piacere ecc).
quindi in pratica il tuo scetticismo si baserebbe sul "non riesco a immedesimarmi quindi non è vero"?
credo che sia la cosa più illogica e irrazionale che abbia mai sentito, meno male che ti definisci analitico lol

senza contare che non mi sembra che serva chissà quale astruso volo di fantasia per immaginarsi l'incapacità di provare piacere, o più nello specifico di segarsi e eiaculare senza provare godimento come quando pisci, vedilo un po come mangiare ma senza provare il gusto dei cibi, è lo stesso concetto
Dalcounter wrote:
wizard wrote:
15 Jul 2019 18:48
dimmi un po' i tuoi gusti e ti dico. Magari dimmi quali generi ti fanno proprio cagare così li evito
Gli anime manga belli sono al massimo 5-6.Io sono nerdissimo dato che passo le giornate in casa a leggere manga e anime.Ho letto quasi tutto e la mia classifica è:

1.vinland saga (uscito anime questanno è sui vichinghi manga da 9.5 anime se segue manga sta sul 9) capolavoro indiscusso se la gioca con berserk e h×h
vinland saga è un altro che avevo in programma di vedere ai tempi, avevo sentito parlare particolarmente bene anche di questo

re innocuo78
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by re innocuo78 » 16 Jul 2019 00:45

domanda per i lettori,preferite i siti che mettono i manga pagina per pagina,o quelli con tutto il capitolo che scorre in basso?
la seconda credo sia solo per i manga koreani però.

re innocuo78
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by re innocuo78 » 16 Jul 2019 00:48

Gomma Suprema wrote:
16 Jul 2019 00:39
wizard wrote:
15 Jul 2019 19:37

:pepe:
Come ben sai ho uno scetticismo estremo su tutti i disturbi psicologici/mentali.
Dato che non sono cose diagnosticabili oggettivamente si deve passare per forza per l'auto-valutazione di ogni singola persona, che può essere ovviamente fallace. E io mi fido pochissimo della capacità dei normie di auto-diagnosticarsi le cose.
Comunque in questo specifico caso lo scetticismo deriva solo dal fatto che come ho già detto è una situazione molto strana in cui mi è molto difficile immedesimarmi (tipo lo sborrare senza provare piacere ecc).
quindi in pratica il tuo scetticismo si baserebbe sul "non riesco a immedesimarmi quindi non è vero"?
credo che sia la cosa più illogica e irrazionale che abbia mai sentito, meno male che ti definisci analitico lol

senza contare che non mi sembra che serva chissà quale astruso volo di fantasia per immaginarsi l'incapacità di provare piacere, o più nello specifico di segarsi e eiaculare senza provare godimento come quando pisci, vedilo un po come mangiare ma senza provare il gusto dei cibi, è lo stesso concetto
Dalcounter wrote:

vabbè gomma,cose tipo sborarre senza piacere e mangiare senza gusto..le può capire solo chi le vive.

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 16 Jul 2019 01:04

re innocuo78 wrote:
16 Jul 2019 00:48
vabbè gomma,cose tipo sborarre senza piacere e mangiare senza gusto..le può capire solo chi le vive.
il che è ben diverso dal dire che non è vero e che sto sparando cazzate perchè "non riesco a immaginarmelo"(?) però

re innocuo78
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by re innocuo78 » 16 Jul 2019 01:05

Gomma Suprema wrote:
16 Jul 2019 01:04
re innocuo78 wrote:
16 Jul 2019 00:48
il che è ben diverso dal dire che non è vero e che sto sparando cazzate perchè "non riesco a immaginarmelo"(?) però
lo sai che i normie credono solo a quello che vedono eheheh

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 16 Jul 2019 01:26

re innocuo78 wrote:
16 Jul 2019 00:45
domanda per i lettori,preferite i siti che mettono i manga pagina per pagina,o quelli con tutto il capitolo che scorre in basso?
personalmente preferisco la prima, la seconda si trova anche per i manga giapponesi comunque se ti interessa

re innocuo78
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by re innocuo78 » 16 Jul 2019 01:27

Gomma Suprema wrote:
16 Jul 2019 01:26
re innocuo78 wrote:
personalmente preferisco la prima, la seconda si trova anche per i manga giapponesi comunque se ti interessa
forse dipenderà dal sito allora. cmq leggiti l'immortale,anche se usano le spade e non a mani nude.

Ragno
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Ragno » 16 Jul 2019 01:28

Che due coglioni Dylan dog e ste robe
Massimo esperto tricologo

Dubbi sulla vostra situazione tricologica? Mandatemi pm, mostrerò la via per ovviare alla malattia al massimo delle vostre capacità.

Salutu

https://www.youtube.com/watch?v=qqOR0HO9PFI

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 16 Jul 2019 01:30

re innocuo78 wrote:
16 Jul 2019 01:27
Gomma Suprema wrote:

forse dipenderà dal sito allora. cmq leggiti l'immortale,anche se usano le spade e non a mani nude.
un altro wizard vedo....mi piacerebbe sapere in quanti, e quali, siete esattamente

comunque un sito dove puoi leggere i manga con quel format è questo
https://mangarock.com/manga

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 16 Jul 2019 01:59

Gomma Suprema wrote:
re innocuo78 wrote:
Preferisco la prima pure io, anche se i siti dove la pagina scorre ma non sale mi fanno incazzare perché mi spoilerano un po' le vignette sotto

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 16 Jul 2019 02:00

Ho visto le prime 3 puntate di vinland, sembra molto carino

wizard
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by wizard » 16 Jul 2019 08:21

L'analitico non usa i siti, ma scarica i capitoli e li guarda sul pc.
In particolare ho adattato il visualizzatore di windows xp a funzionare su windows 7. Questo perché i lettori moderni di solito si limitano ad ingrandire le pagine senza fare upscale, mentre qurllo di xp upscala. Avevo anche provato qualche lettore alternativo ma non mi soddisfavano.

I lettori online li ho usati solo in casi rari, per esempio per leggere le prime pagine di un manga e vedere se mi piaceva, se sì mi scaricavo il tutto.
Di solito funzionava che cliccando cambiava la pagina, non c'era tutto il capitolo su un'unica pagina. Probabilmente é un modo per fare cambiare pagina piú volte ed incassare di più dai banner pubblicitari

Damned
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Damned » 16 Jul 2019 22:31

Va bhe, mi avete incuriosito con 'sto Attacco dei giganti.
Se guardo il film del 2015 mi spoilero la serie iniziata nel 2013 o è roba diversa?
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Varg
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Varg » 16 Jul 2019 22:32

Ragno wrote:
16 Jul 2019 01:28
Che due coglioni Dylan dog e ste robe
I numeri degli ultimi dieci anni fanno cagare per colpa della gestione petalosa di (((Recchioni))), quelli vecchi di quando Bonelli era ancora vivo e reggeva lui la baracca invece erano una figata.
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 16 Jul 2019 22:34

Damned wrote:
16 Jul 2019 22:31
Va bhe, mi avete incuriosito con 'sto Attacco dei giganti.
Se guardo il film del 2015 mi spoilero la serie iniziata nel 2013 o è roba diversa?
Guardati qualche puntata dell'anime piuttosto, dubito che un film con attori veri riesca ad essere decente

IlGentiluomoSupremo
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by IlGentiluomoSupremo » 16 Jul 2019 22:36

Comunque a me la 1 stagione dell attacco dei giganti non mi è piaciuta molto, le altre invece sono molto carine.

Ho iniziato vinland (anime) e promette davvero bene.

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 16 Jul 2019 22:39

IlGentiluomoSupremo wrote:
16 Jul 2019 22:36
Comunque a me la 1 stagione dell attacco dei giganti non mi è piaciuta molto, le altre invece sono molto carine.

Ho iniziato vinland (anime) e promette davvero bene.
Io ho letto il manga e diciamo che fino a metà della secondo mi aveva fatto cagare visto che avevo interrotto, ho ripreso dopo 4 anni solo perché gomma diceva fosse figo in un momento di noia, ad una certa cambia completamente lo stile e diventa iper figo.
La parte realmente secca arriva alla fine della terza/inizio della prossima

Sei alla 3 di vinland?

Post Reply