Segnalazioni bug/mancanze v2

Sentitevi liberi di consigliarci come migliorare la vostra esperienza sul forum
Sfarro
Reactions:

Re: Segnalazioni bug/mancanze v2

Post by Sfarro » 02 Jan 2019 17:39

Mi pare ma potrei sbagliarmi ma comunque ci sono le foto della tipa. A me non importa, lo dicevo per voi dello staff. Non so se le foto volete che vadano tutte in area privata o meno.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 02 Jan 2019 17:42

Sfarro wrote:
02 Jan 2019 17:39
Mi pare ma potrei sbagliarmi ma comunque ci sono le foto della tipa. A me non importa, lo dicevo per voi dello staff. Non so se le foto volete che vadano tutte in area privata o meno.
beh ciò dipende dalla volontà di chi apre il thread, di solito le foto di gente non famosa si tendono a mettere in area privata, ma non è una regola fissa

ogon-bat
Reactions:

Post by ogon-bat » 03 Jan 2019 18:17

Era in privata ne sono certo
Il segreto di ogni bene chi l'ha in tasca se lo tiene

wizard
Reactions:

Post by wizard » 03 Jan 2019 18:21

vabbè allora sposto in privata dato che ci tenete

wizard
Reactions:

Post by wizard » 05 Jan 2019 00:20

Ho cambiato colore di sfondo ai thread pinnati per metterli più in evidenza, wizardata squisita

wizard
Reactions:

Post by wizard » 05 Jan 2019 16:08

avete ancora problemi ad esitare i post dopo averli scritti? teoricamente dovrebbe essere possibile sia modificarli che eliminarli

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 20 Mar 2019 22:50

wizard wrote:
05 Jan 2019 16:08
avete ancora problemi ad esitare i post dopo averli scritti? teoricamente dovrebbe essere possibile sia modificarli che eliminarli
è possibile eliminare i post solo se risultano l'ultimo post del thread, cioè se nessuno ha ancora postato in quel thread dopo di te.
Non sarebbe possibili renderli eliminabili in qualsiasi momento?

wizard
Reactions:

Post by wizard » 21 Mar 2019 19:11

Gomma Suprema wrote:
20 Mar 2019 22:50
wizard wrote:
05 Jan 2019 16:08
è possibile eliminare i post solo se risultano l'ultimo post del thread, cioè se nessuno ha ancora postato in quel thread dopo di te.
Non sarebbe possibili renderli eliminabili in qualsiasi momento?
Porca madonna è vero, praticamente io avevo messo i permessi per consentire a tutti di cancellarsi i propri post, però nonostante questo di default si possono cancellare i propri post solo se nessun'altro ha postato dopo.
Per permettere di cancellare i post anche se qualcun'altro posta dopo, non bastano le impostazioni "normali" ma bisogna fare una modifica molto nerdosa nei vari script del forum.
Ci ho provato ma non sono sicuro che abbia funzionato, prova e fammi sapere.

PS assurdo che sei stato l'unico analitico a notare questa cosa

wizard
Reactions:

Post by wizard » 21 Mar 2019 19:19

non funziona, comunque mi informo e vedrò di risolvere in qualche modo

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 21 Mar 2019 19:54

L'avevo notato anch'io perché quando doppiava i messaggi potevi cancellare solo l'ultimo dei due
TUTTO assume un sapore completamente diverso da brutti
"I can't even look anymore at these memes, I am so tired of women, tired of this shit, tired of feeling like shit" cit @grammofono6

wizard
Reactions:

Post by wizard » 21 Mar 2019 22:02

Dovrei averlo sistemato, provate ora

Damned
Reactions:

Post by Damned » 28 Apr 2019 13:58

non si può aggiungere il tasto per mettere il testo sbarrato? al momento c'è solo corsivo, grassetto e sottolineato
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 28 Apr 2019 15:49

aggiunto

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 28 Apr 2019 15:54

Non si tratta di una segnalazione o una richiesta ma più che altro di una curiosità "tecnica", wizard sapresti dirmi come mai, quando modifichi un messaggio, in fondo al testo compare l'avviso che lo hai modificato, quante volte e a che ora solo se lo hai modificato dopo che sono stati scritti post successivi in quel thread, mentre se lo modifichi mentre è ancora l'ultimo post del topic non compare alcuna dicitura?

Noodles
Reactions:

Post by Noodles » 28 Apr 2019 15:59

Ho scaricato tor per poter usare il forum senza che si impallasse ogni volta che provavo a postare, ma da un po' di tempo inizio ad avere problemi anche con tor. Nello specifico certe volte mi salta fuori che sono bannato per ip.
E' una cosa momentanea, poi torna tutto a posto, però è fastidioso.
D'altra parte se mi collego al forum utilizzando un proxy non riesco a mettere i feedback ai post e un po' mi scoccia.
"Una donna, tanto più dice quanto meno significa.Il picco massimo di intelligenza raggiungibile da una donna è il più completo e totale mutismo" Urlicht

wizard
Reactions:

Post by wizard » 28 Apr 2019 16:00

Gomma Suprema wrote:
28 Apr 2019 15:54
Non si tratta di una segnalazione o una richiesta ma più che altro di una curiosità "tecnica", wizard sapresti dirmi come mai, quando modifichi un messaggio, in fondo al testo compare l'avviso che lo hai modificato, quante volte e a che ora solo se lo hai modificato dopo che sono stati scritti post successivi in quel thread, mentre se lo modifichi mentre è ancora l'ultimo post del topic non compare alcuna dicitura?
Non è una cosa che ho impostato io, è così di default (in realtà non ci avevo mai fatto caso a questa cosa, me lo hai fatto notare tu adesso).
Credo comunque sia un modo per evitare "equivoci", per esempio uno potrebbe modificare un precedente messaggio e fare passare per scemo quello che risponde dopo, mentre in questo modo si tiene traccia delle modifiche.
I programmatori di phpbb sono molto autistici su certe cose, ad esempio agli utenti non è assolutamente concesso cancellare messaggi dopo che qualcun'altro ha risposto, infatti per permettere ciò ho dovuto proprio modificare dei codici all'interno del programma perchè di default non si può proprio fare, e se glielo chiedi ti rispondono tutti serissimi "ma ti rendi conto delle conseguenze di cio'? la conversazione non avrebbe più senso se l'utente cancella un messaggio". Eh grazie al cazzo, ma magari uno vuole cancellare per ragioni di privacy, ma loro sono autistici e non lo capiscono

wizard
Reactions:

Post by wizard » 28 Apr 2019 16:02

Noodles wrote:
28 Apr 2019 15:59
Ho scaricato tor per poter usare il forum senza che si impallasse ogni volta che provavo a postare, ma da un po' di tempo inizio ad avere problemi anche con tor. Nello specifico certe volte mi salta fuori che sono bannato per ip.
D'altra parte se mi collego al forum utilizzando un proxy non riesco a mettere i feedback ai post e un po' mi scoccia.
Non ho mai capito la causa di tutto ciò, forse hai un qualche programma/firewall che per qualche motivo blocca il forum.
Non mi risulta che altri utenti abbiano lo stesso problema.
Ma da cellulare ti funziona correttamente (senza tor/proxy)?

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 28 Apr 2019 16:08

wizard wrote:
28 Apr 2019 16:00
Gomma Suprema wrote:
28 Apr 2019 15:54
Non è una cosa che ho impostato io, è così di default (in realtà non ci avevo mai fatto caso a questa cosa, me lo hai fatto notare tu adesso).
Credo comunque sia un modo per evitare "equivoci", per esempio uno potrebbe modificare un precedente messaggio e fare passare per scemo quello che risponde dopo, mentre in questo modo si tiene traccia delle modifiche.
I programmatori di phpbb sono molto autistici su certe cose, ad esempio agli utenti non è assolutamente concesso cancellare messaggi dopo che qualcun'altro ha risposto, infatti per permettere ciò ho dovuto proprio modificare dei codici all'interno del programma perchè di default non si può proprio fare, e se glielo chiedi ti rispondono tutti serissimi "ma ti rendi conto delle conseguenze di cio'? la conversazione non avrebbe più senso se l'utente cancella un messaggio". Eh grazie al cazzo, ma magari uno vuole cancellare per ragioni di privacy, ma loro sono autistici e non lo capiscono
Sì che non lo avevi impostato tu lo sapevo, chiedevo delucidazioni sul perchè fosse così (che poi il perchè vengano segnalate le modifiche mi era già palese, non chiedevo quello ma chiedevo appunto se ci fosse una spiegazione "ufficiale" data dai programmatori del perchè la cosa non venga segnalata anche nel caso in cui non ci siano post successivi nel thread, visto che alla fine ciò potrebbe creare "equivoci" lo stesso, sebbene sia molto meno probabile)
(in realtà non ci avevo mai fatto caso a questa cosa, me lo hai fatto notare tu adesso)
Sono sorpreso e deluso da questa tua mancanza di analiticità amico.

Damned
Reactions:

Post by Damned » 28 Apr 2019 16:12

wizard wrote:
28 Apr 2019 16:02
Noodles wrote:
28 Apr 2019 15:59
Non ho mai capito la causa di tutto ciò, forse hai un qualche programma/firewall che per qualche motivo blocca il forum.
Non mi risulta che altri utenti abbiano lo stesso problema.
Ma da cellulare ti funziona correttamente (senza tor/proxy)?
successo anche a me e ad altri utenti. da cellulare usando i dati mobili funziona sempre tutto. invece usando il wi-fi spesso non mi carica il sito, esattamente come da computer
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 28 Apr 2019 16:15

Ho fatto una ricerca ma non mi sembra ci siano spiegazioni ufficiali, qui c'è un thread dove ne parlano ma non sono intervenuti i vari "boss" di phpbb:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 6&t=589514
Comunque al 99% è per il motivo che ho detto io

Post Reply