Cugino di secondo grado

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto
rossoneroforever
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Re: Cugino di secondo grado

Post by rossoneroforever » 15 May 2020 21:09

Hoppe wrote:
15 May 2020 17:50
rossoneroforever wrote:
15 May 2020 01:01
A me han rotto il cazzo tutta la vita per il lato lavoro,senza rendersi conto di come sia facile la vita di certe persone.

E dire che pure io,avessi avuto la presenza,avrei potuto fittare nell'ambiente di mio padre ritagliandomi un certo ruolo,visto che sarei partito pure avvantaggiato.

Un ambiente sicuramente meno stimolante di quello artistico,ma comunque avrei avuto diverse possibilità per affermarmi senza buttare sudore.
Tornando indietro, ti saresti impegnato per avere successo con tuo padre o dici che non ne valeva la pena?
Non ne sarebbe valsa la pena. E comunque non ci riuscirei,i miei pensieri sono tutti indirizzati altrove.

rossoneroforever
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Re: Cugino di secondo grado

Post by rossoneroforever » 15 May 2020 21:11

Damned wrote:
15 May 2020 15:12
Teomondo Scrofalo wrote:
15 May 2020 15:07
Scusate ma siamo sicuri che tra figli di cugini primi, la parentela sia in "secondo grado"?

Un cugino di secondo grado non dovrebbe essere quando:
A e B sono cugini primi
A ha un figlio A1
B ha un figlio B1
A1 e B sono cugini secondi
A e B1 sono cugini secondi
A1 e B 1 sono cugini in terza

Io la sapevo così, è sbagliato?
Nel linguaggio comune i cugini di secondo grado sono i figli di cugini di primo grado, quindi A1 e B1 sono cugini di secondo grado. Nel codice civile invece la parentela si "misura" in maniera diversa, non so se nel caso dei cugini di secondo grado sia come dici tu o in qualche altro modo ancora.
Nel codice civile tra collaterali si deve risalire all'avo in comune e poi ridiscendere l'altro ramo. Due cugini primi sono parenti di quarto grado,due cugini secondi di sesto. Tu con il figlio di tuo cugino sei di quinto.

Post Reply