Il bimbo di laura chiatti

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto
Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Re: Il bimbo di laura chiatti

Post by Incelofanato » 08 Feb 2020 18:06

L'Eremita wrote:
08 Feb 2020 18:03
Era respiratore orale Lovecraft, secondo voi?
I suoi problemi mi sembrano più che altro derivare da una terza classe scheletrica

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 08 Feb 2020 18:08

Incelofanato wrote:
08 Feb 2020 18:06
L'Eremita wrote:
08 Feb 2020 18:03
Era respiratore orale Lovecraft, secondo voi?
I suoi problemi mi sembrano più che altro derivare da una terza classe scheletrica
Ok, mi fido da chi ha avuto molto più tempo di me di sviluppare l'occhio clinico
:honk:
Image

rossoneroforever
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by rossoneroforever » 08 Feb 2020 18:08

Sfarro wrote:
08 Feb 2020 18:05
rossoneroforever wrote:
08 Feb 2020 17:50
Comunque non è genetica,ma nei fatti è la stessa cosa,tutto legato al caso. Chi cazzo va a correggere un bambino che casualmente non respira bene?
Io mi ricordo che mio padre da piccoli ci diceva sempre che si deve respirare col naso e tenere la bocca chiusa.
Sì anche io ho di questi ricordi,ma era una robetta così. Per lo meno,veniva interpretata come non mangiare con la bocca aperta o con le mani,sembrava una roba educativa. Anche loro,i genitori,la consigliavano in questo modo senza minimamente capirne l'importanza.

Sfarro
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Sfarro » 08 Feb 2020 18:12

rossoneroforever wrote:
08 Feb 2020 18:08
Sfarro wrote:
08 Feb 2020 18:05

Io mi ricordo che mio padre da piccoli ci diceva sempre che si deve respirare col naso e tenere la bocca chiusa.
Sì anche io ho di questi ricordi,ma era una robetta così. Per lo meno,veniva interpretata come non mangiare con la bocca aperta o con le mani,sembrava una roba educativa. Anche loro,i genitori,la consigliavano in questo modo senza minimamente capirne l'importanza.
Però, se si soffre di naso chiuso, cosa che succede anche da piccoli, di notte, durante il sonno si riprenderà a respirare con la bocca.
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 08 Feb 2020 18:14

rossoneroforever wrote:
08 Feb 2020 17:47
Due gemelle,una ha respirato bene,l'altra no......

Image
Sei sicuro che siano gemelle?

Quella foto l'avevo vista tempo fa e mi sembrava di aver capito che fosse la stessa ragazza ma con molti anni di distanza tra le due foto, non che fossero gemelle

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 08 Feb 2020 18:14

Cè anche uno studio fatto sulle scimme, gli vanno a tappare il naso e la faccia cambia completamente, si trova su ncbi

Comunque da piccolo mi ricordo che l'ortodonzista me lo diceva sempre di non respirare con la bocca e mi aveva consigliato anche di andare da logopedista per migliorare la postura della lingua.
Quindi sono cose conosciute in medicina, solo che ovviamente non sono immediate e siccome sul breve non danno particolari problemi nessuno ci pensa mai, difficilissimo un genitore si preoccupi per queste cose
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 08 Feb 2020 18:15

Sfarro wrote:
08 Feb 2020 18:12
rossoneroforever wrote:
08 Feb 2020 18:08

Però, se si soffre di naso chiuso, cosa che succede anche da piccoli, di notte, durante il sonno si riprenderà a respirare con la bocca.
Ma anche di giorno,in pratica si smetteva 1 minuto giusto nel momento in cui l'adulto te lo diceva.
E l'adulto una volta detto non se ne curava più di tanto. Non c'erano informazioni sui disastri che tale abitudine poteva fare. Ma anche oggi il genitore medio non lo sa.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 08 Feb 2020 18:16

Mavenes wrote:
08 Feb 2020 18:14
rossoneroforever wrote:
08 Feb 2020 17:47
Due gemelle,una ha respirato bene,l'altra no......

Image
Sei sicuro che siano gemelle?

Quella foto l'avevo vista tempo fa e mi sembrava di aver capito che fosse la stessa ragazza ma con molti anni di distanza tra le due foto, non che fossero gemelle
Nella didascalia diceva così.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 08 Feb 2020 18:18

Nena wrote:
08 Feb 2020 18:14
Cè anche uno studio fatto sulle scimme, gli vanno a tappare il naso e la faccia cambia completamente, si trova su ncbi

Comunque da piccolo mi ricordo che l'ortodonzista me lo diceva sempre di non respirare con la bocca e mi aveva consigliato anche di andare da logopedista per migliorare la postura della lingua.
Quindi sono cose conosciute in medicina, solo che ovviamente non sono immediate e siccome sul breve non danno particolari problemi nessuno ci pensa mai, difficilissimo un genitore si preoccupi per queste cose
Sì avevo visto le foto,tipo le scimmie con la molletta sul naso

Nena
Reactions:

Post by Nena » 08 Feb 2020 18:19

questo anche uno studio interessante, fanno anche vedere varie statistiche come le misurazioni degli di problabio, angoli nasolabiali e di altri marker facciali, confrontati tra chi respira orale e chi no

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4295456/

Hoppe
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Hoppe » 08 Feb 2020 18:25

rossoneroforever wrote:
08 Feb 2020 17:51
Però ho il viso lungo,palato stretto e gli zigomi ce li ho molto piatti.
Io invece, secondo te?
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

Sfarro
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Sfarro » 08 Feb 2020 18:28

rossoneroforever wrote:
08 Feb 2020 18:15

Ma anche di giorno,in pratica si smetteva 1 minuto giusto nel momento in cui l'adulto te lo diceva.
Ci vuole un po' per abituarsi e comunque di notte non ci puoi fare niente.
Infatti, da quanto vedo c'è addirittura una serie foto tra queste che seppur come evoluzione sia peggiore, come base partenza ottima, sembra il sosia di mio fratello.
Diciamo che come peggioramento durante l'adolescenza ce lo siamo beccato entrambi pur partendo da visi molto proporzionati e compatti.
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 08 Feb 2020 18:29

Hoppe wrote:
08 Feb 2020 18:25
rossoneroforever wrote:
08 Feb 2020 17:51
Però ho il viso lungo,palato stretto e gli zigomi ce li ho molto piatti.
Io invece, secondo te?
Secondo me no,la conformazione del viso non è tipica da respiratore orale. Il problema ortodontico potrebbe esserlo,non saprei,non sono esperto.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 08 Feb 2020 18:33

Sfarro wrote:
08 Feb 2020 18:28
rossoneroforever wrote:
08 Feb 2020 18:15

Infatti, da quanto vedo c'è addirittura una serie foto tra queste che seppur come evoluzione sia peggiore, come base partenza ottima, sembra il sosia di mio fratello.
Diciamo che come peggioramento durante l'adolescenza ce lo siamo beccato entrambi pur partendo da visi molto proporzionati e compatti.
Sì ma ti ripeto,non è che si insistesse molto. Ricordo che c'era molta più enfasi sullo stare seduti dritti a tavola o mentre si guardava al TV. Gli unici che mettevano enfasi sul respirare con il naso erano i mister del calcio (che però alla fine era inspirare con il naso,espirare con la bocca)

Nena
Reactions:

Post by Nena » 08 Feb 2020 18:38

La long face è un bel cancro.
Pontid forse esagera peró non ha tutti i torti.
Ogni tanto accedo al sito delle superiori ( funziona ancora le account) ce la sezione con gli annuari delle classi, li è davvero brutale.
Vedi tutti i ragazzi vicini in foto frontale e le faccio compatte e larghe sono si gran lunga le più attraenti. Quelle lunghe e strette spiccano in negativo.
Senza confronti diretti così vicini si fa fatica ad accorgersene, peró è un parametro davvero brutale

@Stafilococco ricordo vagamente un tuo discorso dove collegavi sta roba della larghezza viso ai vari ormoni e indicatori biologici vari. Commenta se vuoi, era interessante.
Ricordo che avevi concluso il messaggio dicendo che chi ha la faccia davvero allungata rischia di crepare vergine.

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 08 Feb 2020 18:44

Sì forse si riferiva al testosterone prenatale
Cmq c'era uno su fb si chiamava Fabio qualcosa era nel gruppo degli screen, era alto e aveva ottima zona occhi, nw0, ecc però aveva il mid lungo, anche se con buona struttura, non era retruso ecc
Questo era sicuramente un bel ragazzo ma secondo me niente di sbalorditivo. Eppure il suo profilo era INVASO da ragazze sconosciute che gli scrivevano, era una cosa wierdissima, tipo lui che faceva selfie con la webcam a caso e ragazzine che gli scrivevano "se ti va possiamo conoscerci, ecc" ma mi ricordo che era stranissimo, alcune tipe sembravano ritardate, non so come spiegarlo. Lui postava nel gruppo postava screen i dialoghi delle tipe che gli scrivevano adesso non ricordo cosa c'era scritto era tipo il 2017 ma mi ricordo solo che erano crudezze.
Last edited by Hoppe on 08 Feb 2020 18:45, edited 1 time in total.
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

Sfarro
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Sfarro » 08 Feb 2020 18:44

rossoneroforever wrote:
08 Feb 2020 18:33
Sfarro wrote:
08 Feb 2020 18:28

Sì ma ti ripeto,non è che si insistesse molto. Ricordo che c'era molta più enfasi sullo stare seduti dritti a tavola o mentre si guardava al TV. Gli unici che mettevano enfasi sul respirare con il naso erano i mister del calcio (che però alla fine era inspirare con il naso,espirare con la bocca)
Ad ogni modo nel singolo caso é difficile dire quanto abbia influito una respirazione parzialmente orale.
Per esempio io avrò una leggerissima restrusione, ho il naso dritto, ma il mid lungo e zigomi piatti come mio padre. Mio fretello idem.
Nostra madre per esempio, pur avendo problemi di respirazione dovuti alla sinusite, aveva il palato largo, denti perfetti, naso dritto e degli bei zigomi, a differenza di sua sorella che era una dinaricona long face come la mia nonna materna. Le mie due cugine, invece sono zigomate col mid compatto.

In Italia ci sono per forza di cose degli influssi dinarici nelle famiglie. Poi c'è da vedere se si smorzano coi vari incroci ma a volte possono ritornare e prevalere su un figlio piuttosto che sull'altro.
Last edited by Sfarro on 08 Feb 2020 19:17, edited 8 times in total.

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 08 Feb 2020 18:45

forse è la masticazione o la postura

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 08 Feb 2020 19:02

Comunque alla fine andare a rimuginare sul proprio passato ha poco senso, ormai la faccia è questa, l'unica cosa che si può fare è pensare a cosa fare per cercare di migliorare un po' la situazione

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 08 Feb 2020 19:14

Nena wrote:
08 Feb 2020 18:38
La long face è un bel cancro.
Pontid forse esagera peró non ha tutti i torti.
Ogni tanto accedo al sito delle superiori ( funziona ancora le account) ce la sezione con gli annuari delle classi, li è davvero brutale.
Vedi tutti i ragazzi vicini in foto frontale e le faccio compatte e larghe sono si gran lunga le più attraenti. Quelle lunghe e strette spiccano in negativo.
Senza confronti diretti così vicini si fa fatica ad accorgersene, peró è un parametro davvero brutale

@Stafilococco ricordo vagamente un tuo discorso dove collegavi sta roba della larghezza viso ai vari ormoni e indicatori biologici vari. Commenta se vuoi, era interessante.
Ricordo che avevi concluso il messaggio dicendo che chi ha la faccia davvero allungata rischia di crepare vergine.
Io non sono molto in linea. Penso che il viso lungo sia un cancro sulle donne,sui maschi molto meno. Per me è il difetto meno impattante tra quelli derivanti dalla respirazione errata(ovvio non deve essere eccessivo).
Occhi bolliti,zigomi assenti e retrusione sono di gran lunga peggiori.

Post Reply