Mi metto in moto

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto
Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Re: Mi metto in moto

Post by Mavenes » 25 Jan 2020 12:37

Io con invasilign mi sono trovato benissimo, lo uso da maggio 2018 e finirò il trattamento ortodontico ad aprile/maggio 2020. Sono passato dall'avere una dentatura da circo all'avere una dentatura da chad. Però c'è da dire che questo trattamento ortodontico era in parte legato all'intervento ed infatti in mezzo ho fatto pure il bimascellare che mi ha riposizionato i mascellari deformati, se avessi fatto solo ortodonzia e stop non avrei raggiunto questo risultato a livello di dentatura.

L'unico problema è che non è vero che è invisibile, anzi ti penalizza perchè sembra quasi che hai una strana dentiera in bocca, però una volta tolto dà un ottimo risultato estetico (ancora superiore rispetto ad un normale apparecchio di ferro).

GhinodiTacco
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 25 Jan 2020 12:58

Rossonero non ti ho visto, quindi non so quanto potresti migliorare, ma questo percorso sono sicuro ti farà stare perlomeno meglio.

I filler se dovrai farli punta sul radiesse ad alta densità perché hanno una durata di almeno 1 anno e se ripetuti nel tempo ne servirà sempre meno ed avranno una durata sempre più lunga.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 25 Jan 2020 13:32

Mavenes wrote:
25 Jan 2020 12:37
dà un ottimo risultato estetico (ancora superiore rispetto ad un normale apparecchio di ferro).
Questo è falso

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 25 Jan 2020 13:34

GhinodiTacco wrote:
25 Jan 2020 12:58
Rossonero non ti ho visto, quindi non so quanto potresti migliorare, ma questo percorso sono sicuro ti farà stare perlomeno meglio.

I filler se dovrai farli punta sul radiesse ad alta densità perché hanno una durata di almeno 1 anno e se ripetuti nel tempo ne servirà sempre meno ed avranno una durata sempre più lunga.
Starei alla larga dal radiesse e mi orienterei su voluma/volux

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 25 Jan 2020 14:13

Incelofanato wrote:
25 Jan 2020 13:32
Mavenes wrote:
25 Jan 2020 12:37
dà un ottimo risultato estetico (ancora superiore rispetto ad un normale apparecchio di ferro).
Questo è falso
Io dai 8 fino ai 13 anni avevo messo apparecchio di ferro e mi era lo stesso rimasta una dentatura da circo. Con l'invasilign ho avuto un risultato 1000 volte superiore.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 25 Jan 2020 15:12

Mavenes wrote:
25 Jan 2020 14:13
Incelofanato wrote:
25 Jan 2020 13:32

Questo è falso
Io dai 8 fino ai 13 anni avevo messo apparecchio di ferro e mi era lo stesso rimasta una dentatura da circo. Con l'invasilign ho avuto un risultato 1000 volte superiore.
A parte il fatto che hai fatto il bimax, sono due dentisti diversi? Nel caso sia lo stesso, è probabile che all'epoca fosse meno esperto, dato che a parità di bravura del dentista è cosa nota che l'apparecchio classico è superiore

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 25 Jan 2020 15:22

Incelofanato wrote:
25 Jan 2020 15:12
Mavenes wrote:
25 Jan 2020 14:13
A parte il fatto che hai fatto il bimax, sono due dentisti diversi? Nel caso sia lo stesso, è probabile che all'epoca fosse meno esperto, dato che a parità di bravura del dentista è cosa nota che l'apparecchio classico è superiore
Sono due dentisti diversi, ma comunque giá prima di fare il bimax con la sola ortodonzia pre-chirurgica con invasilign avevo giá una dentatura milioni di volte migliore rispetto a quanto avevo ottenuto con l'apparecchio di ferro che avevo messo da bambino.

rossoneroforever
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by rossoneroforever » 25 Jan 2020 17:24

Per quanto riguarda l'estetica mi pare ci sia anche l'ortodonzia invisibile interna,nel senso che l'apparecchio viene posizionato all'interno dei denti. Ne sapete qualcosa?

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 26 Jan 2020 22:05

rossoneroforever wrote:
25 Jan 2020 17:24
Per quanto riguarda l'estetica mi pare ci sia anche l'ortodonzia invisibile interna,nel senso che l'apparecchio viene posizionato all'interno dei denti. Ne sapete qualcosa?
Si, ma è molto fastidio per il paziente e non è cosi facilmente controllabile, in generale è sconsigliabile a meno di operazioni molto molto semplici.

in linea generale il migliore rimane ancora l'apparecchio fisso classico, ma in alcuni casi specifici l'invisaling potrebbe essere addirittura migliore
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 02 Feb 2020 14:28

Pisquano Barzotto wrote:
25 Jan 2020 02:08
Comunque non dimenticare che con la combinazione igiene dentale+sbiancamento potresti ottenere un immediato miglioramento della tua estetica dentale. Spesa sui 400/500
Ma rossonero non aveva detto di avere una brutta dentatura? (così mi pare di aver capito, dato che parlava di voler mettere l'apparecchio ecc)

E allora se ha una brutta dentatura che senso ha fare ora lo sbiancamento dei denti?

Prima si risolve la dentatura con l'apparecchio, e poi solo dopo si fa lo sbiancamento dei denti.

Fare lo sbiancamento dei denti a uno che ha una brutta dentatura, è un po' come andare a riverniciare una macchina tutta ammaccata in quanto reduce da un incidente stradale. Prima risolvi l'ammaccatura della macchina, e poi solo dopo al limite la rivernici.

Pisquano Barzotto
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 02 Feb 2020 14:48

Mavenes wrote:
02 Feb 2020 14:28
Pisquano Barzotto wrote:
25 Jan 2020 02:08
Comunque non dimenticare che con la combinazione igiene dentale+sbiancamento potresti ottenere un immediato miglioramento della tua estetica dentale. Spesa sui 400/500
Ma rossonero non aveva detto di avere una brutta dentatura? (così mi pare di aver capito, dato che parlava di voler mettere l'apparecchio ecc)

E allora se ha una brutta dentatura che senso ha fare ora lo sbiancamento dei denti?

Prima si risolve la dentatura con l'apparecchio, e poi solo dopo si fa lo sbiancamento dei denti.

Fare lo sbiancamento dei denti a uno che ha una brutta dentatura, è un po' come andare a riverniciare una macchina tutta ammaccata in quanto reduce da un incidente stradale. Prima risolvi l'ammaccatura della macchina, e poi solo dopo al limite la rivernici.
Non sono d'accordo. Sbiancare fa sempre bene, e nasconde le asimmetrie. Poi rossonero ha qualche difettuccio in bocca, non certo denti da circo. Con i soldi che ha puo' sbiancare senza pensarci due volte, ma probabilmente non fara' nemmeno questo per mille motivi assurdi.
Buttati sulle negre amico brutto.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 02 Feb 2020 18:16

Pisquano Barzotto wrote:
02 Feb 2020 14:48
Mavenes wrote:
02 Feb 2020 14:28

Non sono d'accordo. Sbiancare fa sempre bene, e nasconde le asimmetrie. Poi rossonero ha qualche difettuccio in bocca, non certo denti da circo. Con i soldi che ha puo' sbiancare senza pensarci due volte, ma probabilmente non fara' nemmeno questo per mille motivi assurdi.
Non ho dentatura da circo. Perchè dici che non lo farò per motivi assurdi? Mi hai scambiato per qualche altro utente? Certo che farò lo sbiancamento,non sarebbe nemmeno la prima volta. Non lo faccio ora perchè l''altra volta non durò molto l'effetto (era 10 e passa anni fa)e considerando che sarò impresentabile da inizio marzo(intervento il giorno 5) fino a maggio,penso di farlo in tarda primavera,tanto è una cagata.

Tarassaco
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by Tarassaco » 03 Feb 2020 13:00

Prima ero fissato anche io sui denti, poi ho preso la teethpill
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Pisquano Barzotto
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 03 Feb 2020 15:34

rossoneroforever wrote:
02 Feb 2020 18:16
Pisquano Barzotto wrote:
02 Feb 2020 14:48

Non ho dentatura da circo. Perchè dici che non lo farò per motivi assurdi? Mi hai scambiato per qualche altro utente? Certo che farò lo sbiancamento,non sarebbe nemmeno la prima volta. Non lo faccio ora perchè l''altra volta non durò molto l'effetto (era 10 e passa anni fa)e considerando che sarò impresentabile da inizio marzo(intervento il giorno 5) fino a maggio,penso di farlo in tarda primavera,tanto è una cagata.
Proprio questo. Non capisco perche' posticipare. Lo dovresti fare periodicamente ormai, mantenendo i denti bianchi con gargarismi settimanali a base di acqua ossigenata. Incassa prima possibile il beneficio psicologico. Sembra che tutto venga dopo il trapianto. E se va male?

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 03 Feb 2020 18:03

Pisquano Barzotto wrote:
03 Feb 2020 15:34
rossoneroforever wrote:
02 Feb 2020 18:16

Proprio questo. Non capisco perche' posticipare. Lo dovresti fare periodicamente ormai, mantenendo i denti bianchi con gargarismi settimanali a base di acqua ossigenata. Incassa prima possibile il beneficio psicologico. Sembra che tutto venga dopo il trapianto. E se va male?
Non avrei beneficio e sprecherei la fase migliori(perchè nel giro di 8/12 mesi tornano a scurirsi) in condizioni estetiche globali pietose. Che vada bene o male,in marzo a aprile sarò peggio di ora. Lo sai come funzionano i trapianti no? I primi 2 mesi sei peggio di prima.
Lo sbiancamento lo faccio in maggio con comodo,1/2 sedute da mezzo'ora. E in contemporanea o comunque prima delle ferie i filler. Tutto viene dopo il trapianto,è così proprio a livello programmatico. Che vada bene o male non c'entra,quello lo saprò più avanti,a 4/5 mesi dall'intervento.

Quello che dici tu sarebbe come andare a fare la spesa prima di partire per un viaggio. Metterei in frigo roba che scade e che quando torno devo buttare e ricomprare.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 03 Feb 2020 18:11

E aggiungo che la cosa mi logora,perchè come sai sono impaziente di natura,ma devo fare un po' di robe sensate. Non posso andare a sbiancare adesso, per poi stare chiuso in caso 4 mesi,e poi quando è ora di incassare i primi benefici, trovarmi nella condizione di dover sbiancare un'altra volta. Ok,non mi mancano gli euro per sbiancare i denti una volta in più,ma non avrebbe davvero senso.

Pisquano Barzotto
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 03 Feb 2020 18:18

Io direi che aspetti a digiuno in attesa di una grande abbuffata, quando ti potresti fare uno sneck nel frattempo.
Stai praticamente mettendo in cantiere tutto il cambiamento nel giro di 3 mesi, molto stressante. Saranno settimane di fuoco sotto tutti i punti di vista. Peró se ti senti di reggere uei mesi fai pure cosí.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 03 Feb 2020 18:24

Pisquano Barzotto wrote:
03 Feb 2020 18:18
Io direi che aspetti a digiuno in attesa di una grande abbuffata, quando ti potresti fare uno sneck nel frattempo.
Stai praticamente mettendo in cantiere tutto il cambiamento nel giro di 3 mesi, molto stressante. Saranno settimane di fuoco sotto tutti i punti di vista. Peró se ti senti di reggere uei mesi fai pure cosí.
Non lavorando spero di riuscire a gestire meglio lo stress. Tieni conto che poi l'intervento tosto è quello di marzo. I denti manco li conto,mi addormento dal dentista. E i filler sono anche loro una roba istantanea.

Poi vediamo come va il post operatorio,magari già a fine aprile posso fare qualcosa alla bocca........ma adesso credimi,non ha senso muoversi.

Pisquano Barzotto
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 03 Feb 2020 18:30

rossoneroforever wrote:
03 Feb 2020 18:24
Pisquano Barzotto wrote:
03 Feb 2020 18:18
Non lavorando spero di riuscire a gestire meglio lo stress. Tieni conto che poi l'intervento tosto è quello di marzo. I denti manco li conto,mi addormento dal dentista. E i filler sono anche loro una roba istantanea.

Poi vediamo come va il post operatorio,magari già a fine aprile posso fare qualcosa alla bocca........ma adesso credimi,non ha senso muoversi.
Su questo siamo diversi, certe attese mi uccidono.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 03 Feb 2020 18:44

Pisquano Barzotto wrote:
03 Feb 2020 18:30
rossoneroforever wrote:
03 Feb 2020 18:24

Su questo siamo diversi, certe attese mi uccidono.
Siamo identici,uccidono pure me! L'ho scritto diverse volte,ma non ci posso fare niente. Sto cercando di usare la testa.

Post Reply