RICETTARIO DEL BRUTTO VERO

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Varg
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Re: RICETTARIO DEL BRUTTO VERO

Post by Varg » 05 Nov 2019 20:35

Risorto wrote:
05 Nov 2019 20:33
Varg wrote:
05 Nov 2019 20:14

Io mangio la polenta fredda anche da sola tagliata a fette tipo pane
Che coraggio.
Perché? :ohmy:
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Risorto
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Risorto » 05 Nov 2019 20:41

Varg wrote:
05 Nov 2019 20:35
Risorto wrote:
05 Nov 2019 20:33

Che coraggio.
Perché fa cagare in genere la polenta mangiata cosí. Io in Lombardia non ricordo nessuno farlo. Per esempio un ottimo modo per non buttare quella avanzata quando non hai piú l'accompagnamento é fare una torta a strati con formaggi morbidi e poi infornarla.
Ma cosí come se fose pane non sa di niente quasi. In passato i poveri strusciavano le fette di polenta sul pesce secco almeno! O le tostavano alla griglia.
<<Siamo andati per ammazzarlo e abbiamo trovato la moglie. Abbiamo dovuto ammazzare anche la moglie. Mannaggia la miseria:a volte sei costretto ad ammazzare gente che non c'entra >> Angelo Izzo riguardo all'omicidio del boss romano Pietro Castellani, detto Er Bavoso.

Varg
Reactions:

Post by Varg » 05 Nov 2019 20:47

Strano, a me piace pure così anche se ovviamente per me il top è accompagnarla al ragù di carne.

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mike Litoris » 06 Nov 2019 00:12

Risorto wrote:
05 Nov 2019 20:41
Varg wrote:
05 Nov 2019 20:35

Perché fa cagare in genere la polenta mangiata cosí. Io in Lombardia non ricordo nessuno farlo.
La polenta fredda, avanzata, grigliata con i missoltini/agoni è uno dei piatti più lombardi che ci sia.

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 06 Nov 2019 00:35

Mike Litoris wrote:
06 Nov 2019 00:12
Risorto wrote:
05 Nov 2019 20:41

Perché fa cagare in genere la polenta mangiata cosí. Io in Lombardia non ricordo nessuno farlo.
La polenta fredda, avanzata, grigliata con i missoltini/agoni è uno dei piatti più lombardi che ci sia.
Certo ho detto che si griglia ma Varg la mangia normale, avanzata, con sommo gaudio, in un'esplosione di lombardismo.
<<Siamo andati per ammazzarlo e abbiamo trovato la moglie. Abbiamo dovuto ammazzare anche la moglie. Mannaggia la miseria:a volte sei costretto ad ammazzare gente che non c'entra >> Angelo Izzo riguardo all'omicidio del boss romano Pietro Castellani, detto Er Bavoso.

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 06 Nov 2019 00:57

La polenta, tranne quella taragna, fa cagare. Anche i crostini di polenta col lardo fuso ci stanno.
Quella avanzata mia mamma la fa al forno tipo lasagne da fa 10 volte più cagare delle lasagne quindi davvero non ne capisco il senso.
Pure con lo spezzatino è sub par.

"tarassaco terrone confirmed"
Image
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

rossoneroforever
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by rossoneroforever » 06 Nov 2019 21:25

Pensavo di acquistare sale rosa dell'himalaya. Dite che è davvero un buon alimento o è la solita moda autistica per vendere un prodotto al triplo del suo prezzo reale?

Varg
Reactions:

Post by Varg » 06 Nov 2019 21:38

rossoneroforever wrote:
06 Nov 2019 21:25
Pensavo di acquistare sale rosa dell'himalaya. Dite che è davvero un buon alimento o è la solita moda autistica per vendere un prodotto al triplo del suo prezzo reale?
Io lo avevo preso anni fa prima che scoppiasse la moda e devo dire che era ottimo, solo che da quando c'è molta più richiesta ho sentito che spacciano altro sale di minore qualità per quello dell'himalaya.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 06 Nov 2019 21:39

Varg wrote:
06 Nov 2019 21:38
rossoneroforever wrote:
Io lo avevo preso anni fa prima che scoppiasse la moda e devo dire che era ottimo, solo che da quando c'è molta più richiesta ho sentito che spacciano altro sale di minore qualità per quello dell'himalaya.
Sì ma quale sarebbe il motivo per cui mogga quello classico? Roba seria o fantasie?

Nena
Reactions:

Post by Nena » 06 Nov 2019 21:41

rossoneroforever wrote:
Usato stasera sul lesso di carne.
Ho quello che tipo si macina e viene giu a granetti un pò piu grandi del sale normale.
Leggermente diverso del sale normale lo é, ma niente di estremo
Ho anche quello di non so che colore delle hawai, sembra colore merda a guardarlo
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 06 Nov 2019 21:41

rossoneroforever wrote:
Secondo me non è fondamentale, i professionisti usano il sale Maldon quello dell'himalaya mi sa più di normie wannabe che guarda masterchef. Nel thread delle tarassacate inutili puoi vedere un'intera lastra di sale rosa dell'himalaya sulla quale ho cotto la ricciola.
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)

Varg
Reactions:

Post by Varg » 06 Nov 2019 21:42

rossoneroforever wrote:
06 Nov 2019 21:39
Varg wrote:
06 Nov 2019 21:38

Sì ma quale sarebbe il motivo per cui mogga quello classico? Roba seria o fantasie?
Beh ha un retrogusto differente che lo rende più saporito per chi coglie le sfumature col palato, il mio sale preferito comunque rimane l'Halen Mon:

Image

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 06 Nov 2019 21:43

Io parlo a livello di salute. Dicono che sia migliore.

Varg
Reactions:

Post by Varg » 06 Nov 2019 21:46

rossoneroforever wrote:
06 Nov 2019 21:43
Ah questo non lo so, io lo avevo preso per il sapore perché all'epoca ero interessato alle diverse varietà di sale dal mondo.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 06 Nov 2019 21:49

Varg wrote:
06 Nov 2019 21:46
rossoneroforever wrote:
Ah questo non lo so, io lo avevo preso per il sapore perché all'epoca ero interessato alle diverse varietà di sale dal mondo.
Mah,alla fine non è che mi sego sulla scelta del sale,se fa un po' meglio lo prendo,dato che io ne uso abbastanza,però vorrei qualche dato reale. Poi ovviamente,bene che vada,farà meglio del 20% costando il 200%,però pace.

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 06 Nov 2019 21:49

rossoneroforever wrote:
Ah beh allora non ti so dire, però non vedo perchè dovrebbe fare meno male

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 06 Nov 2019 21:51

Tarassaco wrote:
06 Nov 2019 21:49
rossoneroforever wrote:
Ah beh allora non ti so dire, però non vedo perchè dovrebbe fare meno male
Il sale non fa male, te lo dice uno che anni fa(scritto pure sul forum)dopo averlo eliminato,aveva crampi ovunque.
Ovviamente se uno non fa un cazzo,non suda e mangia molti carboidrati,non ne necessita tantissimo. Però se il sale x è più salutare del sale y ,acquisto volentieri il sale x.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 06 Nov 2019 21:59

Premetto che non so un cazzo/non me ne frega un cazzo di alimentazione, parlerò solo da un punto di vista "chimico".

Il sale è sempre sale, NaCl, lo sanno anche i normie che si pavoneggiano di sapere la locuzione "cloruro di sodio" (è una delle prime cose che si studia quando si fa chimica, anche alle superiori).
Il colore dipende da eventuali sostanze/impurità all'interno del sale stesso.

Insomma, gli effetti dannosi del sale in sè rimangono eccome, ci potrebbero essere eventuali effetti benefici dati appunto dalle sostanze/impurità presenti. In alcuni casi tali effetti possono anche esistere (ad esempio so che viene consigliato il sale con iodio a chi soffre di certe patologie), ma non è detto che vadano a controbilanciare gli effetti negativi legati all'assunzione di troppo sale.

Facendo una ricerca a cazzo su google ho trovato questo https://www.greenme.it/mangiare/altri-a ... ci-verita/, se leggi l'ultimo paragrafo pare che non ci siano forti prove scientifiche degli aspetti benefici di tale sale.

Insomma così a occhio mi sembra un meme tipo "un bikkiere di vino a pasto fa bene perchè ha gli antiossidantih!!! mio nonno lo beveva sempre ed è arrivato a 99 anni".
Quindi direi che puoi fregartene e prendere il sale che vuoi in base al sapore che gradisci di più.

Questa è un po' la mia impressione basata su conoscenze basilari di chimica e una ricerca di 3 secondi su google, per capirne di più bisognerebbe fare ricerche autistiche sulle varie riviste scientifiche (ciao incelofanato e damned)

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 06 Nov 2019 22:08

Per quello che ne so io il sale buono sarebbe quello iodato. La molecola base é sempre la stessa, cloruro di sodio, ma credo che nel sale iodato ci siano alcune molecole che hanno attaccato un atomo di iodio. Lo iodio avrebbe benefici per l'uomo, il resto credo che sia fuffa consumistica.

Cervello
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by Cervello » 06 Nov 2019 23:21

Lo iodio serve a chi ha problemi di tiroide, a chernobyl distribuirono pasticche di iodio per evitare tumori tiroidei ma i geni iniziarono il provvedimento una settimana dopo e tutti si tumorarono
Lol

Post Reply