Consigli cellulare nuovo

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Re: Consigli cellulare nuovo

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 15:52

wizard wrote:
14 Apr 2020 15:44
Tarassaco cosa ne pensi del galaxy flip, è toppo?
Mi sembra una minchiata, quando lo hai in mano e lo stai usando è sempre un padellone.
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

GhinodiTacco
Via col mento
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 14 Apr 2020 15:56

wizard wrote:
14 Apr 2020 15:39

Esatto, io quando è uscito il samsung s8 avevo cazzetto bagnato perchè sognavo un telefono con buono schermo e cornici piccole, poi invece hanno fatto solo padelloni.

Sui tasti fisici anch'io all'inzio ero fissato ma mi sono abituato bene anche a quelli "virtuali".

Per l'ultimo punto è come dice damned, li fanno per normies che usano il telefono per tutto. Che poi da usare è ovvio che sono più comodi, il problema è che non stanno in tasca.
Utilizzo normalmente smartphone enormi sui 7 pollici od addirittura li alterno con Tablet da 8 in su tutti i giorni.

Non riesco a scendere sotto i 7 pollici per abitudine ormai.

La mia workstation a lavoro è fatta da 2 monitor da 24 pollici ed anche ora che lavoro a casa in smart working utilizzo la televisione come secondo monitor.

Penso di essere giustificato dal mio lavoro (ovviamente non scrivo codice su smartphone), ma mi è capitato di dover riavviare macchine da console o reverse proxy (nginx) tramite ssh o di dover accedere ad active directory su server windows da tablet e lì un buon schermo fa la differenza, ma in ogni caso uno schermo grande ormai mi aiuta a navigare e scrivere email in maniera ottimale, senza strizzare gli occhi.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 16:02

GhinodiTacco wrote:
14 Apr 2020 15:56
wizard wrote:
14 Apr 2020 15:39

Esatto, io quando è uscito il samsung s8 avevo cazzetto bagnato perchè sognavo un telefono con buono schermo e cornici piccole, poi invece hanno fatto solo padelloni.

Sui tasti fisici anch'io all'inzio ero fissato ma mi sono abituato bene anche a quelli "virtuali".

Per l'ultimo punto è come dice damned, li fanno per normies che usano il telefono per tutto. Che poi da usare è ovvio che sono più comodi, il problema è che non stanno in tasca.
Utilizzo normalmente smartphone enormi sui 7 pollici od addirittura li alterno con Tablet da 8 in su tutti i giorni.

La mia workstation a lavoro è fatta da 2 monitor da 24 pollici ed anche ora che lavoro a casa in smart working utilizzo la televisione come secondo monitor.

Penso di essere giustificato dal mio lavoro (ovviamente non scrivo codice su smartphone), ma mi è capitato di dover riavviare macchine da console o reverse proxy (nginx) tramite ssh o di dover accedere ad active directory su server windows da tablet e lì un buon schermo fa la differenza, ma in ogni caso uno schermo grande ormai mi aiuta a navigare e scrivere email in maniera ottimale, senza strizzare gli occhi.
Non riesci a capire da solo che sei uno stazzone con esigenze particolari?
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 14 Apr 2020 16:17

Minimo smartphone come il tamagotchi tanto piccolo e tanto poco ingombrante che puó anche essere legato al dito oppure si è dei normies pecoroni veri.

Image
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

GhinodiTacco
Via col mento
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 14 Apr 2020 16:20

Tarassaco wrote:
14 Apr 2020 16:02
GhinodiTacco wrote:
14 Apr 2020 15:56

Non riesci a capire da solo che sei uno stazzone con esigenze particolari?
Tarasacco che c'entra lo stazzone?

Comunque sempre più spesso mi capita di sentire persone, che mi perculavano per i "telefononi", dirmi che avevo ragione perchè la comodita di navigare senza continui zoom per leggere od aprire un file word in cloud su onedrive mentre sei sul treno, senza strizzare gli occhi, è assai comodo.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 16:22

Che se sei stazzone avrai pure le mani grosse

wizard
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by wizard » 14 Apr 2020 17:22

Tarassaco wrote:
14 Apr 2020 15:52
Mi sembra una minchiata, quando lo hai in mano e lo stai usando è sempre un padellone.
ah ma quindi ne fai una questione estetica/ergonomica, a me sta solo sul cazzo il fatto di non riuscire a tenerlo in tasca.
In ogni caso il flip ha una forma un po' troppo allungata secondo me, poi alcuni dicono che la piega in mezzo rompe un po' il caso, quello andrebbe testato di persona.
Per me il sogno sarebbe tipo un 5.3" con bordi ridottissimi.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 14 Apr 2020 17:24

GhinodiTacco wrote:
14 Apr 2020 16:20
Comunque sempre più spesso mi capita di sentire persone, che mi perculavano per i "telefononi", dirmi che avevo ragione perchè la comodita di navigare senza continui zoom per leggere od aprire un file word in cloud su onedrive mentre sei sul treno, senza strizzare gli occhi, è assai comodo.
beh ma è ovvio che sia più comodo per navigare ecc, se è per quello è ancora meglio un tablet, il problema è trovare il giusto compromesso tra usabilità e trasportabilità. Oltre una certa dimensione non stanno in tasca o comunque danno molto fastidio.

Nena
Reactions:

Post by Nena » 14 Apr 2020 17:34

Mah, sinceramente io ho il 6 pollici e qualcosa (6.2 mi pare sia la misura classica) e in 4 mesi di utilizzo non mi è mai capitata situazione che mi abbia portato a pensare fosse troppo grosso o ingombrante.

Lo metto nella tasca dei jeans o del giubbino come l'altro da 5 pollici e in mano lo si tiene bene.
Alla fine è largo uguale e si tratta solo di 1 cm e mezzo di lunghezza in piu e una ventina di grammi in piú, non è che si sta tenendo in tasca un mattone.

I vantaggi dell avere batteria molto migliore e schermo migliore sono di gran lunga superiori agli svantaggi, che per come lo uso io sono nulli.

Varg
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Varg » 14 Apr 2020 17:37

@Nena per curiosità il cell che mi hai consigliato quanti pollici è? Non vorrei prenderne uno troppo grosso semi-tablet
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

wizard
Reactions:

Post by wizard » 14 Apr 2020 17:40

Varg wrote:
14 Apr 2020 17:37
@Nena per curiosità il cell che mi hai consigliato quanti pollici è? Non vorrei prenderne uno troppo grosso semi-tablet
guardare solo i pollici è low-qui, devi guardare l'ingombro verticale in mm (o cm per i normies)

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 14 Apr 2020 17:54

Nena wrote:
14 Apr 2020 17:34
Mah, sinceramente io ho il 6 pollici e qualcosa (6.2 mi pare sia la misura classica) e in 4 mesi di utilizzo non mi è mai capitata situazione che mi abbia portato a pensare fosse troppo grosso o ingombrante.

Lo metto nella tasca dei jeans o del giubbino come l'altro da 5 pollici e in mano lo si tiene bene.
Alla fine è largo uguale e si tratta solo di 1 cm e mezzo di lunghezza in piu e una ventina di grammi in piú, non è che si sta tenendo in tasca un mattone.

I vantaggi dell avere batteria molto migliore e schermo migliore sono di gran lunga superiori agli svantaggi, che per come lo uso io sono nulli.
Condivido, il mio cinese è 6.2-6.3 (non ricordo bene) e non ho mai avuto problemi a infilarlo in tasca nei pantaloni. Solo con un paio di jeans che han tasche piccole (entra giusto un pacchetto di fazzoletti) faccio fatica a metterlo ed estrarlo ma nulla di impossibile.

@Varg il Xiaomi m8 che diceva Nena dovrebbe essere 6.5.
Si comunque anch' io ti consiglio quello, aggiungi 60 euro ai 100 che dicevo io e sei a posto per i prossimi 6-10 anni
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Varg
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Varg » 14 Apr 2020 18:12

Teomondo Scrofalo wrote:
14 Apr 2020 17:54
Nena wrote:
14 Apr 2020 17:34

Condivido, il mio cinese è 6.2-6.3 (non ricordo bene) e non ho mai avuto problemi a infilarlo in tasca nei pantaloni. Solo con un paio di jeans che han tasche piccole (entra giusto un pacchetto di fazzoletti) faccio fatica a metterlo ed estrarlo ma nulla di impossibile.

Si comunque anch' io ti consiglio quello, aggiungi 60 euro ai 100 che dicevo io e sei a posto per i prossimi 6-10 anni
6 pollici e mezzo non è troppo grosso? Quanto sono più o meno?
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 14 Apr 2020 18:21

Varg wrote:
14 Apr 2020 18:12
Teomondo Scrofalo wrote:
14 Apr 2020 17:54

6 pollici e mezzo non è troppo grosso? Quanto sono più o meno?
La descrizione dal link di Amazon che ha postato Nena, riporta questo

Dimensioni prodotto 6.7 x 0.7 x 13.8 cm
Schermo 6.3 pollici

Dimensioni più o meno standard ormai
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Nena
Reactions:

Post by Nena » 14 Apr 2020 18:31

Varg wrote:
6.2 mi pare, ma cmq hanno cornici piccole ed è quasi tutto schermo.

Le dimensioni non sono contenute, se hai un telefono vecchio sicuramente sara ben più grosso, il fatto è che ormai quasi tutti sono cosi, è più o meno la dimensione standard, sono i classici 155mm x 75mm.

Al massimo cerca qualche video per farti un'idea

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 15 Apr 2020 00:17

C'era un sito che ti permetteva di vedere le reali dimensioni del telefono rispetto ad una carta di credito

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 15 Apr 2020 00:24

Comunque non me ne frega un cazzo che voi vi trovate bene, buon per voi. Io è un trade off che non voglio fare : schermo grosso quindi più risoluzione, quindi poi batteria più grossa ecc, 4 fotocamere ecc così aumenti il prezzo.

È innegabile che certe scelte non sono state chieste dalla massa e poi implementate dai produttori, ma il contrario.

Alla fine i produttori ogni anno il telefono nuovo lo devono vendere, la corsa ai numerini è una cosa relativamente semplice che tira tanto.

Tutti gli sforzi per migliorare la prestazione delle batterie sono in larga parte vanificati dallo schermone risoluzione 2k e altre stronzate.

Pisquano Barzotto
Via col mento
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 15 Apr 2020 03:54

wizard wrote:
14 Apr 2020 17:40
Varg wrote:
guardare solo i pollici è low-qui, devi guardare l'ingombro verticale in mm (o cm per i normies)
Quando scrivi ste cose mi fai ammazzare dalle risate!
Buttati sulle negre amico brutto.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 15 Apr 2020 04:18

Tarassaco wrote:
15 Apr 2020 00:24
Comunque non me ne frega un cazzo che voi vi trovate bene, buon per voi. Io è un trade off che non voglio fare : schermo grosso quindi più risoluzione, quindi poi batteria più grossa ecc, 4 fotocamere ecc così aumenti il prezzo.
Guarda che neanche a noi frega un cazzo se tu ti trovi male, qui il punto era consigliare a Varg (ovvero colui che richiedeva un parere) portando le proprie esperienze in merito.
Come l'hai fatto tu, l'han fatto altri ma gli altri non fanno la checca isterica. Sottile differenza.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 15 Apr 2020 20:11

Nena wrote:
14 Apr 2020 14:35
Gli smartphone si sono ingranditi man mano col tempo e sono stati digeriti dal mercato perchè evidentemente alla gente faceva comodo più grosso.
Si è arrivati ai 6 pollici e il mercato ha recepito i 6 pollici.
i 6.7 no, infatti non han venduto un cazzo e le marche han cominciato a puntare sui flip.
I dati di vendita non li ho guardati, ma il trend delle aziende continua ad essere quello di aumentare le dimensioni.

Ad esempio lo xiaomi mi 9 era da 6.39 pollici mentre il mi 10 è da 6.67.

L's10 plus 6.4 pollici contro s20 plus 6.7. Poi hanno fatto anche la variante ultra da 6.9

So che in Asia gli schermi grossi piacciono molto mentre in Europa meno, tant'è vero che in Europa nella fascia media invece dell'a30 da 6.4 pollici, samsung ha fatto uscire l'a40 da 5.9 pollici.

Quindi perlomeno da noi potrebbe essere vero quel che dice Tarassaco sul fatto che le aziende non seguono il mercato ma piuttosto lo forzano sulle loro scelte

Post Reply