Consigli cellulare nuovo

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Re: Consigli cellulare nuovo

Post by Nena » 14 Apr 2020 00:41

Varg wrote:
14 Apr 2020 00:32
Nena wrote:
14 Apr 2020 00:29

Niente di che, tanto xiaomi non differenzia il mercato tra le varie nazioni, ci sono i telefoni Asian ed Europa e basta Che sia spagnolo o italiano o altro non fa differenza, sono uguali e anche per la garanzia non ci sono problemi, basta che sia europeo.

Se proprio valuti di prenderlo e su amazon non ti convince c'è anche su ebay da questo venditore che è uno dei più conosciuti per la vendita di telefoni:

https://www.ebay.it/itm/Smartphone-Xiao ... 2900942169
No preferisco amazon, più che altro mi incuriosiva la scritta "versione spagnola". In caso se riesco a fare ricarica alle poste prendo questo allora. Supporta OneNote?
Si, è una normale app di android.

In caso se vuoi spendere una quarantina di euro meno e rinunciare a un pò di batteria e un pò di fotocamera ti segnalo anche questo, i motorola sono tra i pochi telefoni low budget che funzionano bene e fluidi, è un discreto telefono anche questo.

https://www.amazon.it/Motorola-display- ... Q243Q?th=1
Last edited by Nena on 14 Apr 2020 00:42, edited 1 time in total.
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 00:41

Varg wrote:
14 Apr 2020 00:35
Tarassaco wrote:
14 Apr 2020 00:35

Varg apri thread per i progetti futuri post laurea
Boh penso che proverò qualche concorso pubblico per entrare come statale da qualche parte
Fai bene, non venire a menarla però con il nord e la padania però :honk:
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 00:44

Tra l'altro sono sttaconvinto ci sia molta obsolescenza programmata, un android di fascia bassa degli ultimi anni ha un hardware migliore di un top di gamma di 6/7 anni fa e allora nessuno si lamentava che fossero lenti, android lo aggiornano continuamente ma è spesso un rimpasto perché le attività dell'utente medio rimangono le stesse.

Veramente un mondo infame
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Nena
Reactions:

Post by Nena » 14 Apr 2020 00:54

Tarassaco wrote:
14 Apr 2020 00:44
Tra l'altro sono sttaconvinto ci sia molta obsolescenza programmata, un android di fascia bassa degli ultimi anni ha un hardware migliore di un top di gamma di 6/7 anni fa e allora nessuno si lamentava che fossero lenti, android lo aggiornano continuamente ma è spesso un rimpasto perché le attività dell'utente medio rimangono le stesse.

Veramente un mondo infame
In parte si, in parte è proprio l'hardware che non ce la fa piu.
Per dire un processore 1.8 ghz di 3 o 4 anni fa non è uguale a uno di oggi, anche se magari la specifica è la stessa.
Lo stesso discorso vale per le ram e per tutto il resto dei componenti.
A questo aggiungici che le varie app negli anni diventano sempre piu pesanti.
Lo stesso android diventa sempre piu pesante perche magari aggiungono qualcosina.

Un pó di osbolescenza programmata (o cmq indotta) probabilmente c'è, ma non è che ti sabotano il telefono e te lo fanno andare di merda, è piu dovuto ai motivi che ho elencato sopra che diciamo sono anche un pó fisiologici.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 00:57

Anni fa poi le UI erano molto più scenografiche, poi è venuto il periodo del minimalismo.

Rendono tutto pesante per il gusto di renderlo pesante

Teomondo Scrofalo
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 14 Apr 2020 01:06

Io comunque visto il periodo sconsiglierei acquisti con Amazon o similari, potrebbero essere con tempistiche molto più lunghe rispetto ai negozi fisici tipo Unieuro o Mediaworld, poi ognuno farà come meglio crede.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Stafilococco
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Stafilococco » 14 Apr 2020 01:33

Nena wrote:
14 Apr 2020 00:09
Varg wrote:
13 Apr 2020 23:04
Del Samsung Galaxy A20 invece cosa mi dite? Me lo consigliate?
Inutilizzabile, troppo lento.
Non è una normiata quella della potenza, dopo se lo hai in mano e ci mette 3 secondi ad aprirti la schermata delle chiamate o si imballa continuamente ti viene voglia davvero di lanciarlo per terra.

Quello che ti ho consigliato rende forse come un telefono da 100 euro in piu, completo in tutto, ha pure batteria che dura un sacco.
Se proprio vuoi spendere meno prendi la versione liscia (redmi 8) e non la versione note, ma altri telefoni soddisfacenti non ce ne sono.
Inoltre è uscito da poco, tipo a ottobre 2019.
Se ti vanno bene le dimensioni e non lo trovi troppo ingombrante è un'ottima scelta che difficilmente delude.

Andare su telefoni vecchi di 2 o 3 anni te lo sconsiglio, si rallentano sempre e non sono piu supportati dalla casa con gli aggiornamenti.
Sto pensando di comprare anche io uno smartphone nuovo, all'epoca consigliavano tutti lo xiaomi redmi o qualcosa del genere, dici che i xiaomi sono ancora il top? Anche in fasce di prezzo più alte? Sui 250-300€, come mai la batteria degli smartphone fa così schifo al cazzo comunque? Il mio dopo anni ha problemi di batteria, ma sento anche altre persone con lo stesso problema.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 01:56

Stafilococco wrote:
14 Apr 2020 01:33
Nena wrote:

Non è una normiata quella della potenza, dopo se lo hai in mano e ci mette 3 secondi ad aprirti la schermata delle chiamate o si imballa continuamente ti viene voglia davvero di lanciarlo per terra.

Quello che ti ho consigliato rende forse come un telefono da 100 euro in piu, completo in tutto, ha pure batteria che dura un sacco.
Se proprio vuoi spendere meno prendi la versione liscia (redmi 8) e non la versione note, ma altri telefoni soddisfacenti non ce ne sono.
Se ti vanno bene le dimensioni e non lo trovi troppo ingombrante è un'ottima scelta che difficilmente delude.

Andare su telefoni vecchi di 2 o 3 anni te lo sconsiglio, si rallentano sempre e non sono piu supportati dalla casa con gli aggiornamenti.
Sto pensando di comprare anche io uno smartphone nuovo, all'epoca consigliavano tutti lo xiaomi redmi o qualcosa del genere, dici che i xiaomi sono ancora il top? Anche in fasce di prezzo più alte? Sui 250-300€, come mai la batteria degli smartphone fa così schifo al cazzo comunque? Il mio dopo anni ha problemi di batteria, ma sento anche altre persone con lo stesso problema.
Perché con i vari cicli di carica si usurano

Nena
Reactions:

Post by Nena » 14 Apr 2020 02:03

Stafilococco wrote:
Nena wrote:

Si, assolutamente, sono i migliori, sopratutto in quella fascia 250/300.
Le batterie fino a pochi anni fa non erano grandissime come amperaggio, quelle di adesso durano di piu.
Se vuoi spendere quei soldi ti consiglio il mi9 lite, sta in offerta su mediaworld, imbattibile come qualità prezzo.
Praticamente a meno di autismi estremi ha le stesse caratteristiche di un telefono che costa il doppio o piú.

https://www.mediaworld.it/product/p-116 ... e-vodafone

Se vuoi spendere meno cè quello di varg, ma non ha lo schermo top di gamma ed è un pó piu lento.

Stafilococco
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Stafilococco » 14 Apr 2020 02:18

Nena wrote:
14 Apr 2020 02:03
Stafilococco wrote:

Le batterie fino a pochi anni fa non erano grandissime come amperaggio, quelle di adesso durano di piu.
Se vuoi spendere quei soldi ti consiglio il mi9 lite, sta in offerta su mediaworld, imbattibile come qualità prezzo.
Praticamente a meno di autismi estremi ha le stesse caratteristiche di un telefono che costa il doppio o piú.

Se vuoi spendere meno cè quello di varg, ma non ha lo schermo top di gamma ed è un pó piu lento.
Sto guardando un po i vari benchmarks, ma non è meglio un mi 9t di un mi 9 lite? Il prezzo è simile ma un benchmark che ho visto indica prestazioni migliori per il mi 9t

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 14 Apr 2020 02:29

@Nena per curiosità, visto che li hai entrambi a casa, è meglio lo schermo del mi 9t o dell'a50?

Nena
Reactions:

Post by Nena » 14 Apr 2020 02:32

Stafilococco wrote:
14 Apr 2020 02:18
Nena wrote:
14 Apr 2020 02:03

Sto guardando un po i vari benchmarks, ma non è meglio un mi 9t di un mi 9 lite? Il prezzo è simile ma un benchmark che ho visto indica prestazioni migliori per il mi 9t
Sono uguali quasi in tutto. Schermo, batteria, fotocamera, funzioni etc.
Il 9T ha la fotocamera dei selfie PoP-UP, ma non ha la memoria espandibile e a 260 euro trovi solo la versione da 64Gb, tra sistema operativo, applicazioni etc sta un pò stretta se hai intenzione di tenerlo 2 o 3 anni.
La versione 128 gb sta a 60/70 in più e non è più conveniente secondo me.
Il lite a 260 invece ha la memoria da 128gb ed è anche espandibile.

Il 9T ha poi il processore un filo filo migliore ( il 730 contro il 710) ma è una differenza praticamente da nulla, non te ne accorgi assolutamente usandolo, già il lite è molto potente e fluidissimo in tutto.

Se vuoi il rapporto qualità/prezzo migliore io andrei di Lite, anche perchè la fotocamera che si apre col motorino elettrico non mi convince.
Se invece hai 50/60 in più da buttare prendi il 9T da 128gb, ma secondo me non vale la pena, un brutto analitico è fiero quando fa acquisto col miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto.

Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Post by Il sommo Arles » 14 Apr 2020 02:34

Brondi o Alcatel. Anche io dovrei comperare uno smartphone nuovo ma ho solo 35 Euro per mangiare.

Nena
Reactions:

Post by Nena » 14 Apr 2020 02:38

Incelofanato wrote:
14 Apr 2020 02:29
@Nena per curiosità, visto che li hai entrambi a casa, è meglio lo schermo del mi 9t o dell'a50?
Preferisco quello dello xiaomi.

L'a50 ha anch'esso un bello schermo, ma colori troppo carichi, sono davvero troppo sparati, risulta innaturale e infastidisce un pò.
Anche la grafica pastellosa e accesa di samsung contribuisce a questo.
Il mi 9 invece ti da sensazione di un display più raffinato e di maggior qualità.

Ma un pò tutto il telefono da quella sensazione, l'a50 è un pò plasticotto.
Inoltre il sensore di impronte è veramente impreciso, ed parecchio più lento nella navigazione dello xiaomi.
Resta bellino eh, ma non mi piace un granchè, preferisco di gran lunga il mio, fortuna che non l'ho preso.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 14 Apr 2020 02:43

Nena wrote:
14 Apr 2020 02:38
Incelofanato wrote:
14 Apr 2020 02:29

L'a50 ha anch'esso un bello schermo, ma colori troppo carichi, sono davvero troppo sparati, risulta innaturale e infastidisce un pò.
Il mi 9 invece ti da sensazione di un display più raffinato e di maggior qualità.

Inoltre il sensore di impronte è veramente impreciso, ed parecchio più lento nella navigazione dello xiaomi.
Resta bellino eh, ma non mi piace un granchè, preferisco di gran lunga il mio, fortuna che non l'ho preso.
Sul samsung se non sbaglio dalle impostazioni schermo puoi rendere i colori più naturali, hai provato a farlo?

Per quanto riguarda le prestazioni non può esserci paragone, l'a50 ha un exynos da quattro soldi mentre lo xiaomi ha l'sd730 presente anche sull' a71

Nena
Reactions:

Post by Nena » 14 Apr 2020 02:54

Incelofanato wrote:
14 Apr 2020 02:43
Nena wrote:
14 Apr 2020 02:38

Sul samsung se non sbaglio dalle impostazioni schermo puoi rendere i colori più naturali, hai provato a farlo?

Per quanto riguarda le prestazioni non può esserci paragone, l'a50 ha un exynos da quattro soldi mentre lo xiaomi ha l'sd730 presente anche sull' a71
Si chiaro. Ci stan 3 modalita mi pare + quella dove muovi il pallino e scegli tu come vuoi.
Cambia sostanzialmente un cazzo.

L'a50 è veramente una merda come prestazioni.
L'a71 l'ho provato al centro commerciale, non malissimo ma non mi è sembrato fluido come il mi9, sara forse anche il software samsung.

Stafilococco
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Stafilococco » 14 Apr 2020 02:55

Nena wrote:
14 Apr 2020 02:32
Stafilococco wrote:
14 Apr 2020 02:18

Il 9T ha la fotocamera dei selfie PoP-UP, ma non ha la memoria espandibile e a 260 euro trovi solo la versione da 64Gb, tra sistema operativo, applicazioni etc sta un pò stretta se hai intenzione di tenerlo 2 o 3 anni.

Il 9T ha poi il processore un filo filo migliore ( il 730 contro il 710) ma è una differenza praticamente da nulla, non te ne accorgi assolutamente usandolo, già il lite è molto potente e fluidissimo in tutto.

Se vuoi il rapporto qualità/prezzo migliore io andrei di Lite, anche perchè la fotocamera che si apre col motorino elettrico non mi convince.
Se invece hai 50/60 in più da buttare prendi il 9T da 128gb, ma secondo me non vale la pena, un brutto analitico è fiero quando fa acquisto col miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto.
Della memoria non me ne frega molto 64gb sono tantissimi per un reietto, certo se collezionassi foto di tizie di instagram ci farei un pensierino, quello che mi lascia perplesso anche a me è effettivamente la fotocamera che esce, poi si rischia di sembrare un UFO.

Quindi escludendo la memoria che non mi interessa molto, devo valutare le altre cose, fotocamera ufo compresa.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 14 Apr 2020 03:02

Nena wrote:
14 Apr 2020 02:54
Si chiaro. Ci stan 3 modalita mi pare + quella dove muovi il pallino e scegli tu come vuoi.
Cambia sostanzialmente un cazzo.

L'a50 è veramente una merda come prestazioni.
L'a71 l'ho provato al centro commerciale, non malissimo ma non mi è sembrato fluido come il mi9, sara forse anche il software samsung.
Peccato che non cambi un cazzo nei colori.

Sì purtroppo il software samsung è pesantissimo :pepe:
Esteticamente mi piace molto però

Nena
Reactions:

Post by Nena » 14 Apr 2020 03:07

Stafilococco wrote:
14 Apr 2020 02:55
Nena wrote:
14 Apr 2020 02:32

Della memoria non me ne frega molto 64gb sono tantissimi per un reietto, certo se collezionassi foto di tizie di instagram ci farei un pensierino, quello che mi lascia perplesso anche a me è effettivamente la fotocamera che esce, poi si rischia di sembrare un UFO.

Quindi escludendo la memoria che non mi interessa molto, devo valutare le altre cose, fotocamera ufo compresa.
Per le altre cose sono praticamente uguali. Aggiungo che il lite fa foto leggermente migliori (stessa fotocamera ma ha il modulo che la gestisce piu recente in quanto è uscito dopo)

Per la memoria anche io dicevo cosi, ma non è scontatissima.
Gia solo il sistema operativo ne tiene via tipo 15 o piu. E di base non sono neanche 64 gb ma un pó di meno.
Poi coi vari aggiornamenti aumenta sempre.
Mettici dopo le e app o i giochini che vanno a pesare complessivamente anche quasi 1 gb.
Foto video etc avendo fotocamera con tanti megapixel pesano molto.

In piu sti telefoni nuovi han funzioni utilissime, tipo nel browser ad ogni foto, anche quelle su instagram, ti esce in sovraimpressione la freccettina blu per scaricarle.
Foto video e contenuti multimediale in generale.
Passi col dito e te le ritrovi subito salvata in galleria, ti tenta tantissimo a scaricare roba compulsivamente.

Piuttosto che dovermi trovare a cancellare roba o app l'ho preso da 128gb.

Pisquano Barzotto
Via col mento
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 14 Apr 2020 05:07

Anche io nomino y5 o y6.
Buttati sulle negre amico brutto.

Post Reply