Problema allarme

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Problema allarme

Post by Tarassaco » 20 Mar 2020 23:50

Scrivo qui perchè non so dove scrivere, e il tecnico è un buffone.

Il mio allarme di casa da qualche giorno parte da solo, "perchè la batteria si sta scaricando".

Benissimo, ho aperto l'allarme e tagliato un filo che collega la batteria su indicazione del tecnico. Il tecnico al telefono mi ha detto anche "stai attento a riavvitare la vite lunga al giusto posto, perchè così viene premuto un pulsante apposito. Se non lo fai suonerà ancora".

Già lì sentivo puzza di incompetenza, perchè se tagliando il cavo tolgo totalmente energia all'allarme non dovrebbe c'entrare nulla cosa avvito o meno poi, è morta e stop.

Il giorno dopo l'allarme ha ricominciato a partire random, ho richiamato il tecnico che dice essere impossibile e di provare a riaprire per provare a vedere se il filo tagliato facesse comunque contatto, cosa di cui dubitavo seriamente.

Ho riaperto l'allarme, il filo era decisamente separato dalla batteria (impossibile che avesse fatto contatto). Per sicurezza ho tagliato anche l'altro filo che collegava la batteria, ho coperto entrambi i fili col nastro isolante e rimosso completamente la batteria.

Qualche ora dopo l'allarme è comunque ripartita :honk:

Mi pare ovvio che prenda energia da qualche altra parte, ma non riesco a capire dove.

Qualcuno ha esperienza?
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Re: Problema allarme

Post by Tarassaco » 20 Mar 2020 23:54

@Nena te che sei ingegnere
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

mcnamara
Via col mento
Reactions:

Post by mcnamara » 20 Mar 2020 23:56

Tarassaco wrote:
20 Mar 2020 23:50
Scrivo qui perchè non so dove scrivere, e il tecnico è un buffone.

Il mio allarme di casa da qualche giorno parte da solo, "perchè la batteria si sta scaricando".

Benissimo, ho aperto l'allarme e tagliato un filo che collega la batteria su indicazione del tecnico. Il tecnico al telefono mi ha detto anche "stai attento a riavvitare la vite lunga al giusto posto, perchè così viene premuto un pulsante apposito. Se non lo fai suonerà ancora".

Già lì sentivo puzza di incompetenza, perchè se tagliando il cavo tolgo totalmente energia all'allarme non dovrebbe c'entrare nulla cosa avvito o meno poi, è morta e stop.

Il giorno dopo l'allarme ha ricominciato a partire random, ho richiamato il tecnico che dice essere impossibile e di provare a riaprire per provare a vedere se il filo tagliato facesse comunque contatto, cosa di cui dubitavo seriamente.

Ho riaperto l'allarme, il filo era decisamente separato dalla batteria (impossibile che avesse fatto contatto). Per sicurezza ho tagliato anche l'altro filo che collegava la batteria, ho coperto entrambi i fili col nastro isolante e rimosso completamente la batteria.

Qualche ora dopo l'allarme è comunque ripartita :honk:

Mi pare ovvio che prenda energia da qualche altra parte, ma non riesco a capire dove.

Qualcuno ha esperienza?
Usa questo la prossima volta che riparte
Image

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 20 Mar 2020 23:58

Spiega come è fatto l'allarme

Non è che la sirena è separata dalla centralina e tu stai solo toglieni alimentazione alla centralina?
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 21 Mar 2020 00:02

Nena wrote:
20 Mar 2020 23:58

Non è che la sirena è separata dalla centralina e tu stai solo toglieni alimentazione alla centralina?
Sto togliendo alimentazione alla sirena, la centralina è da un altra parte dentro casa. Dici che la corrente la prende dalla batteria della centralina?

Nena
Reactions:

Post by Nena » 21 Mar 2020 00:09

Tarassaco wrote:
21 Mar 2020 00:02
Nena wrote:
20 Mar 2020 23:58

Sto togliendo alimentazione alla sirena, la centralina è da un altra parte dentro casa. Dici che la corrente la prende dalla batteria della centralina?
Bhe si, la batteria ci sta dentro la sirena ma è ricaricabile e di sicurezza, normalmente è alimentata dalla corrente che arriva dalla centralina.
Sempre che il tuo allarme non sia riuscito a violare la legge di conservazione dell energia.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 21 Mar 2020 00:36

Nena wrote:
21 Mar 2020 00:09
Tarassaco wrote:
21 Mar 2020 00:02

Bhe si, la batteria ci sta dentro la sirena ma è ricaricabile e di sicurezza, normalmente è alimentata dalla corrente che arriva dalla centralina.
Sempre che il tuo allarme non sia riuscito a violare la legge di conservazione dell energia.
Quindi devo trovare il filo di alimentazione che arriva alla sirena e tagliare quello

Nena
Reactions:

Post by Nena » 21 Mar 2020 00:39

Credo di si
Ma che allarme è?
Fai una foto al massimo

Nena
Reactions:

Post by Nena » 21 Mar 2020 00:40

Ma non è che devi semplicemente ascoltare quello che ti ha detto il tecnico e mettere la vite lunga che preme il pulsante?

Gesù di Nazareth
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by Gesù di Nazareth » 21 Mar 2020 00:41

stacca l'allarme e infilitelo su per il culo, dio porco. Poi puoi andare a toppare con l'ano pieno dio cane.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 21 Mar 2020 00:43

Nena wrote:
21 Mar 2020 00:40
Ma non è che devi semplicemente ascoltare quello che ti ha detto il tecnico e mettere la vite lunga che preme il pulsante?
L'ho fatto subito ovviamente, anche se la cosa era dubbiosa. Domani faccio foto

Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 21 Mar 2020 00:43

suona per l'allarme coronavirus, è tutto regolare

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 21 Mar 2020 00:48

Gesù di Nazareth wrote:
21 Mar 2020 00:41
stacca l'allarme e infilitelo su per il culo, dio porco. Poi puoi andare a toppare con l'ano pieno dio cane.
Lo sbatto nel culo di quella troia di Miran

Gesù di Nazareth
Reactions:

Post by Gesù di Nazareth » 21 Mar 2020 00:49

Tarassaco wrote:
21 Mar 2020 00:48
Gesù di Nazareth wrote:
21 Mar 2020 00:41
tua madre é una trioa, non Miran porco dio

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 21 Mar 2020 00:50

Gesù di Nazareth wrote:
21 Mar 2020 00:49
Tarassaco wrote:
21 Mar 2020 00:48

Certo che mia madre è troia, ma Miran è una troia degenerata e tu sei un essere disgustoso.

Gesù di Nazareth
Reactions:

Post by Gesù di Nazareth » 21 Mar 2020 00:53

Tarassaco wrote:
21 Mar 2020 00:50
Gesù di Nazareth wrote:
21 Mar 2020 00:49

Certo che mia madre è troia, ma Miran è una troia degenerata e tu sei un essere disgustoso.
muori di coronavirus dio bestia

Stronzo_di_guerra
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 21 Mar 2020 01:45

Non possiamo escludere che l'allarme abbia una seconda batteria ausiliaria anti manomissione.
Meglio comandare che fottere.

Gaudente
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Gaudente » 21 Mar 2020 07:23

stacca l'interruttore generale della corrente e sperimenta le gioie della vita austera ai tempi del badriarcado.

Pegasus
Via col mento
Reactions:

Post by Pegasus » 21 Mar 2020 08:27

Potrebbe essere che è collegato in modo abusivo a qualche contatore ahah.
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 21 Mar 2020 14:03

:huh:
Pegasus wrote:
21 Mar 2020 08:27
Potrebbe essere che è collegato in modo abusivo a qualche contatore ahah.
Non ti seguo

Post Reply