Consigli giochi pc (gdr/fantasy/strategici ecc.)

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Post Reply
Varg
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Consigli giochi pc (gdr/fantasy/strategici ecc.)

Post by Varg » 16 Mar 2020 00:25

Ho notato che per ora ci sono dei saldi di fine settimana interessanti su steam, e spendendo poco più di 5 euro sono riuscito ad accaparrarmi bit dungeon I e II e l'edizione deluxe di knights of pen and paper +1.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi altri giochi su questo genere? Così se li trovo scontati li prendo, i saldi scadono domani pomeriggio.
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

mcnamara
Via col mento
Reactions:

Re: Consigli giochi pc (gdr/fantasy/strategici ecc.)

Post by mcnamara » 16 Mar 2020 00:27

Varg wrote:
16 Mar 2020 00:25
Ho notato che per ora ci sono dei saldi di fine settimana interessanti su steam, e spendendo poco più di 5 euro sono riuscito ad accaparrarmi bit dungeon I e II e l'edizione deluxe di knights of pen and paper +1.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi altri giochi su questo genere? Così se li trovo scontati li prendo, i saldi scadono domani pomeriggio.
Knights of Honor.

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 16 Mar 2020 01:00

Anche se attualmente non è in sconto (aspettando magari sconti futuri) ed è più action che gdr, consiglio Hyper Light Drifter

Vedo che c'è anche Victoria II a 5 euro che penso possa interessarti, anche se non l'ho giocato. Se però il livello è simile a quello di EUIV, che ho giocato, sento proprio di consigliartelo.

Comunque grazie per il tip, ho visto che hanno messo l'intera collezione di Bioshock a 11 euro, quasi quasi domani me la compro e riempio questa mia lacuna videoludica.
Image

Varg
Reactions:

Post by Varg » 16 Mar 2020 01:03

L'Eremita wrote:
16 Mar 2020 01:00
Anche se attualmente non è in sconto (aspettando magari sconti futuri) ed è più action che gdr, consiglio Hyper Light Drifter

Vedo che c'è anche Victoria II a 5 euro che penso possa interessarti, anche se non l'ho giocato. Se però il livello è simile a quello di EUIV, che ho giocato, sento proprio di consigliartelo.

Comunque grazie per il tip, ho visto che hanno messo l'intera collezione di Bioshock a 11 euro, quasi quasi domani me la compro e riempio questa mia lacuna videoludica.
Ti consiglio assolutamente Bioshock Infinite allora, lo ho preso anni fa coi saldi a pochissimo (tipo 5 euro) ed è un capolavoro.
Comunque Victoria II già ce l'ho, devo dire che mi era piaciuto molto di più il primo capitolo.

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Pegasus
Via col mento
Reactions:

Post by Pegasus » 16 Mar 2020 09:42

Fable the lost chapters ti consiglio questo gioco.
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mike Litoris » 16 Mar 2020 10:22

Di strategico ho sentito parlare bene di Hearts of Iron, l'avevo pure scaricato crackato ma il mio computer è una ciofeca e non riusciva a farlo girare ad una velocità giocabile.

Per quanto riguarda lo strategico in tempo reale c'è la serie di Men of War, è datata e dovresti trovarla a buon prezzo.
Ai tempi ci avevo speso parecchie ore, è fatta bene anche dal punto di vista storico.

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 17 Mar 2020 17:07

Disinstallato anche Dishonored 2, dopo aver apprezzato il primo anni fa.
Ora mi risulta troppo lento se giocato con cognizione.

Sono diventato estremamente selettivo coi giochi, negli anni.
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 17 Mar 2020 17:33

Tarassaco wrote:
17 Mar 2020 17:07

Crudo, nerd toppo.
Bel gioco Dishonored. Bellissima la colonna sonora. Bellissimo il mood steampunk con la peste che distrugge la città (sarebbe da rigiocare in questo periodo, lol)
Image

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 17 Mar 2020 17:50

L'Eremita wrote:
17 Mar 2020 17:33
Tarassaco wrote:
17 Mar 2020 17:07

Crudo, nerd toppo.
Bel gioco Dishonored. Bellissima la colonna sonora. Bellissimo il mood steampunk con la peste che distrugge la città (sarebbe da rigiocare in questo periodo, lol)
Diciamo che poi mi piace giocare un po' di "roleplay", nel senso di evitare di giocare troppo da giocatore.
Di conseguenza l'ho trovato un po' frustrante. Mi piace usare l'approccio stealth ma se va male mi adatto alla situazione, Far Cry per esmepio incetiva bene questo tipo di approccio.
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Skin
Via col mento
Reactions:

Post by Skin » 17 Mar 2020 17:51

This war of mine è stupendo

Varg
Reactions:

Post by Varg » 17 Mar 2020 17:53

Avevo giovato il primo Dishonored anni fa su ps3, non mi era piaciuto molto.

Post Reply