Acquisto Rum

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia

Quale rum?

1
1
25%
2
3
75%

Total votes: 4

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Re: Acquisto Rum

Post by Tarassaco » 16 Mar 2020 11:39

Nena wrote:
15 Mar 2020 22:38
Tarassaco wrote:
15 Mar 2020 21:09

1 mese ho fatto stima io, alla fine vanno sul telelavoro perchè c'è stato il decreto sul fatto che bisogna sanificare tutto ogni giorno (con un sacco di costi). Infatti siamo stati a casa venerdì perchè il capo doveva vedersi con il consulente per capire il dafarsi, ma siccome nè venerdì nè sabato ci è stato detto che saremmo rimasti a casa ho pensato che non si fossero detti nulla di decisivo.
Adesso che andare a laurà in ufficio comporterebbe dei costi ingenti, facciamo solo domani mattina per organizzare e poi passiamo al telelavoro.

Che sulla carta è una figata ma ho qualche riserva.

Per quanto riguarda il Rum sì il secondo è più raffinato nel packaging se vuoi (decanter in vetro più che altro).
Il primo però ha già avuto ottime recensioni, del secondo non ho ancora letto nulla.
Mi sembra un buon motivo per testarlo tu stesso per primo, privo da qualsiasi altro condizionamento altrui
Comprato port mourant
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Gaudente
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Gaudente » 16 Mar 2020 12:20

fortunatamente le mie sanguisughe hanno gusti piu' economici
http://ultimaterumguide.com/contessa-xxx-rum/

Teomondo Scrofalo
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 16 Mar 2020 12:39

@re innocuo78

Che ne pensi di questo Rum Filippino?
https://www.amazon.it/dp/B0168Q276E?tag ... th=1&psc=1

Chiaramente come fascia di toppaggine media, non posso permettermi di spendere (né lo farei comunque, salvo casi particolari) centinaia di euro.
Un sito di rum lo mette tra i migliori e la descrizione mi ispira parecchio (anche la confezione chiaramente attira, essendo a edizione limitata).

Descrizione del sito
"Un rum molto ricco e concentrato proveniente dalle Filippine, Don Papa è un’edizione limitata invecchiata 10 anni in botti di ex-bourbon di rovere. Di colore ambrato scuro, il suo sapore ha note di frutta secca, vaniglia e cacao, con una piacevole punta finale di liquirizia.

Qualcuno lo ritiene troppo dolce, ricorda quasi il Cointreau, ma alla gran maggioranza delle persone piace proprio per questo suo sapore tanto intenso."
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

re innocuo78
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by re innocuo78 » 16 Mar 2020 12:58

Teomondo Scrofalo wrote:
16 Mar 2020 12:39
@re innocuo78

Chiaramente come fascia di toppaggine media, non posso permettermi di spendere (né lo farei comunque, salvo casi particolari) centinaia di euro.
Un sito di rum lo mette tra i migliori e la descrizione mi ispira parecchio (anche la confezione chiaramente attira, essendo a edizione limitata).

Descrizione del sito
"Un rum molto ricco e concentrato proveniente dalle Filippine, Don Papa è un’edizione limitata invecchiata 10 anni in botti di ex-bourbon di rovere. Di colore ambrato scuro, il suo sapore ha note di frutta secca, vaniglia e cacao, con una piacevole punta finale di liquirizia.

Qualcuno lo ritiene troppo dolce, ricorda quasi il Cointreau, ma alla gran maggioranza delle persone piace proprio per questo suo sapore tanto intenso."
non sono bevitore di rum,però quella marca mi sembra di averla vista in aeroporto a manila e nella zona ricca.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 16 Mar 2020 13:51

re innocuo78 wrote:
16 Mar 2020 12:58
Teomondo Scrofalo wrote:
16 Mar 2020 12:39
@re innocuo78

Descrizione del sito

non sono bevitore di rum,però quella marca mi sembra di averla vista in aeroporto a manila e nella zona ricca.
Quindi pensi possibile che sia un rum toppo?
@Tarassaco tu che ne pensi?

PS effettivamente anch' io son più da whisky che da rum, ma questo sembrerebbe essere davvero particolare
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

re innocuo78
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by re innocuo78 » 16 Mar 2020 13:56

Penso di sì.

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 16 Mar 2020 14:16

Non capisco perché hai taggato Innocuo, come se Don Papa fosse un prodotto di nicchia delle Filippine per il quale serve l'opinione di un insider.
È un rum estremamente diffuso e commerciale, non che sia una cosa intrinsecamente negativa eh.

Però pagare 80 € per un melassone, quasi sicuramente molto dosato e probabilmente alterato nel colore mi sembra una scelta del cazzo.

Piuttosto prendi un Diplo Reserva (sempre da Amazon) che è sulla stessa linea ma ti costa poco più di un terzo. Oppure Abuelo / Flor De Cana.

Con 65 € spese incluse ti porti a casa quel Foursquare 2005 che volevo prendere io che è qualitativamente un altro mondo.
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 16 Mar 2020 15:07

Tarassaco wrote:
16 Mar 2020 14:16
Non capisco perché hai taggato Innocuo, come se Don Papa fosse un prodotto di nicchia delle Filippine per il quale serve l'opinione di un insider.
È un rum estremamente diffuso e commerciale, non che sia una cosa intrinsecamente negativa eh.

Però pagare 80 € per un melassone, quasi sicuramente molto dosato e probabilmente alterato nel colore mi sembra una scelta del cazzo.

Piuttosto prendi un Diplo Reserva (sempre da Amazon) che è sulla stessa linea ma ti costa poco più di un terzo. Oppure Abuelo / Flor De Cana.

Con 65 € spese incluse ti porti a casa quel Foursquare 2005 che volevo prendere io che è qualitativamente un altro mondo.
Chiaramente pensavo fosse qualcosa più di nicchia rispetto al Pampero o l' Havana club, ma se dici che sia commerciale è un altro discorso.

Comunque come già detto, non son amante del rum quindi ho poca cultura in merito rispetto al whisky.

Un altro che m' ispirava -anche visto il prezzo-, suggerito dall' articolo che citava alcuni tra i migliori, é questo Caraibico

https://www.amazon.it/dp/B00DUXHO9E?tag ... th=1&psc=1

"Il rum nero speziato Kraken è uno dei più speciali sul mercato. È un rum importato dai Caraibi e invecchiato in botti di rovere tra 12 e 14 mesi. Nella sua preparazione vengono utilizzate 13 spezie esotiche, tra cui zenzero, cannella e chiodi di garofano. Questa miscela di sapori gli conferisce un sapore unico e indescrivibile.

Il nome di Kraken viene in onore della leggendaria bestia del mare. Secondo le opinioni, è piacevole da bere anche senza mescolarlo ad altre bibite, anche se secondo qualcuno è talmente speziato da non sembrare quasi rum. Consigliato anche da regalare, vista la bottiglia di particolare effetto."

Tu che ne pensi?

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 16 Mar 2020 17:10

@Teomondo Scrofalo Non è commerciale come Pampero, Bacardi o Havana ma è giusto 2 spanne sotto come "essere commerciale" e non oltre.

Gli spiced Rum non sono veri rum, è come se mi citassi il Jack Daniel's al miele quando si parla di whisky. Che non ha un cattivo sapore per carità, però è un'altra cosa.

Se vuoi qualcosa che non sia troppo impegnativo / difficile ma comunque dignitoso e che non costi troppo ti ripeto :

Diplomatico Gran Reserva
Abuelo (7 o 12)
Flor De Cana (7 o 12)

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 16 Mar 2020 19:11

Tarassaco wrote:
16 Mar 2020 17:10
@Teomondo Scrofalo Non è commerciale come Pampero, Bacardi o Havana ma è giusto 2 spanne sotto come "essere commerciale" e non oltre.

Gli spiced Rum non sono veri rum, è come se mi citassi il Jack Daniel's al miele quando si parla di whisky. Che non ha un cattivo sapore per carità, però è un'altra cosa.

Se vuoi qualcosa che non sia troppo impegnativo / difficile ma comunque dignitoso e che non costi troppo ti ripeto :

Diplomatico Gran Reserva
Abuelo (7 o 12)
Flor De Cana (7 o 12)
Ah beh il Jack Daniels sta al whisky come la Corona alla birra :laugh: :laugh: :laugh:

A parte quelli consigliati da te, quest'altro (che era il 3 della mia ipotetica lista bastata dal sito in questione) come ti sembra

https://www.amazon.it/dp/B001P4YZGK?tag ... th=1&psc=1

"Il rum invecchiato 15 anni Matusalem è una bevanda di alta qualità. È un rum dominicano affinato in botti di rovere. Ideale da bere il sabato sera con gli amici o per un’occasione speciale. Sicuramente un elemento essenziale nella casa di ogni amante del rum. È perfetto per fare cocktail o da bere da solo e con ghiaccio.

Chi ha acquistato questo rum lo ritiene uno dei migliori sul mercato, meno commerciale di molti altri, con un profumo di vaniglia, spezie e legno assieme all’immancabile retrogusto di caramello. Alcuni lo considerano troppo alcolico e quindi non così piacevole."

Gaudente
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Gaudente » 16 Mar 2020 19:20

rum Tanduay , meno di 1 euro il quartino :))
https://www.lazada.com.ph/products/tand ... i92a7u5cv0

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 16 Mar 2020 19:39

Teomondo Scrofalo wrote:
16 Mar 2020 19:11
Tarassaco wrote:
16 Mar 2020 17:10

Diplomatico Gran Reserva
Abuelo (7 o 12)
Flor De Cana (7 o 12)
Ah beh il Jack Daniels sta al whisky come la Corona alla birra :laugh: :laugh: :laugh:

A parte quelli consigliati da te, quest'altro (che era il 3 della mia ipotetica lista bastata dal sito in questione) come ti sembra

https://www.amazon.it/dp/B001P4YZGK?tag ... th=1&psc=1

"Il rum invecchiato 15 anni Matusalem è una bevanda di alta qualità. È un rum dominicano affinato in botti di rovere. Ideale da bere il sabato sera con gli amici o per un’occasione speciale. Sicuramente un elemento essenziale nella casa di ogni amante del rum. È perfetto per fare cocktail o da bere da solo e con ghiaccio.

Chi ha acquistato questo rum lo ritiene uno dei migliori sul mercato, meno commerciale di molti altri, con un profumo di vaniglia, spezie e legno assieme all’immancabile retrogusto di caramello. Alcuni lo considerano troppo alcolico e quindi non così piacevole."
Non è paragonarlo al Jak Daniel's (che comunque sono parecchio sicuro abbia additivi quanto meno di vaniglia) ma al Jack Honey, che è una versione volutamente alterata.

Per quanto sia malizioso nel pubblicizzare l'invecchiamento, livelli Lacerenza al tempo della Malmaison, per il prezzo che costa è una buona scelta. Tra Matusa e Diplo sceglierei comunque diplo, ma tra le 3 opzioni è sicuramente quella più sensata.

Post Reply