I trentenni sono spariti dai social

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Tarassaco
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Re: I trentenni sono spariti dai social

Post by Tarassaco » 19 Jan 2020 21:36

Cenetta di pesce (pangasio) in bilocale fatiscente arredato con cinesate di dubbio gusto.
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Hoppe
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Hoppe » 19 Jan 2020 21:37

Fb ha iniziato il declino già nel 2014 secondo me, io ho cancellato il profilo più di un anno fa visto che non postavo quasi niente dal 2015 circa, da finito vero.
ho ricordato come instagram è cambiato tantissimo nel giro di poco tempo: nel 2011/12 era l'app per gli appassionati di fotografia che mettevano i filtri alle foto di paesaggi ecc, poi nel 2013/14 circa è diventato il social più di tendenza e si è normiezzato tantissimo riempiendosi di selfie

Mi piaceva fb nel 2009-2012, i tag fra compagni di classe, i post stupidi, le risate... non c'erano solo foto ma anche qualche pensiero ecc, adesso ricordo con un po' di nostalgia quel periodo. Instagram non mi ha mai detto niente invece.
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 19 Jan 2020 21:41

I vecchi stanno su Facebook, i medi su Instagram e i teenagers su TikTok.
Questo è quanto.

Il discorso di fondo è da basarsi sull' immediatezza del messaggio medio che si lancerebbe, ovvero:
- Facebook è una sorta di diario digitale, dove si scrive, si scrive troppo e chi ha la capacità di perdere tempo a leggere? Esattamente i vecchi
- Instagram unisce lo scritto breve a foto, quindi messaggio mediamente di breve durata (guardi la foto, leggi la frase di descrizione e vai avanti, oppure meglio ancora video nello stato)
- Tik Tok esattamente basato SOLO su video brevi, quindi messaggio immediato.

Ci sarebbe un discorso molto più amplio in merito, basato su studi di settore e quant' altro, ma non mi sembra il caso di farla molto più lunga.

Aggiungo solo che più del 40% dei profili dei social sono da considerarsi INATTIVI, ma questo non significa che siano realmente abbandonati quanto più si potrebbe dire che "spiino" il prossimo senza condividere o likeare, che si aggiunge un altro 20% che condivide e likea.
La fascia dei considerabili attivi, quindi quelli che creano contenuti con foto e testi, arriva a stento al 40% ed ecco spiegato il nucleo principale del thread.
Image

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 19 Jan 2020 21:43

Io noto che i 30enni sono quasi tutti ancora attivi e moltissimi hanno instagram.
- Il principe dei Saiyan -

Skin
Via col mento
Reactions:

Post by Skin » 19 Jan 2020 21:46

Nel mio giro di amici, ormai tutti 30enni, nessuno usa più i social. Ormai a 30-35 anni quello che avevi da giocarti te lo sei giocato, che resta da postare? Al massimo di usano gruppi chiusi e condivisioni private.

Stronzo_di_guerra
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 19 Jan 2020 23:23

re innocuo78 wrote:
19 Jan 2020 21:32
i giovani di adesso,soffriranno l'invecchiamento molto più di noi vecchi,specialmente le donne.
Quelle che faranno 30 anni quest'anno saranno le prime a godere dei frutti del nuovo mondo, saranno le prime a vivere in un mondo di uomini che non si faranno problemi a mostrare il loro più totale disinteresse a 360 gradi, capiranno che esaurita la loro freschezza saranno semplicemente rimpiazzate.
Meglio comandare che fottere.

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 19 Jan 2020 23:39

Noodles wrote:
19 Jan 2020 20:24
I giovani si sono trasferiti tutti su social più moderni tipo instagram ma la generazione over 30 non li ha seguiti.
:(
Precisissima analisi, io sono over 30 e non ho fatto instagram perché punta troppo sulle foto e a me piace scrivere, e fb lo uso pochissimo, solo quando viaggio scrivo qualcosa, ma lo apro spesso perché sono iscritto a pagine che mettono degli eventi che mi interessano. È diventato un'agenda

Sono rimasto legato al mondo dei forum come nel 1998, sono veramente out...
Image
Danza dei brutti

wizard
Reactions:

Post by wizard » 19 Jan 2020 23:43

I forum alla fine sono gli unici che permettono una discussione un po' analitica e approfondita, i commenti su facebook sono dispersivi. Su instagram poi i commenti sono solo faccine o due paroline del cazzo.
Unica "alternativa" ai forum sono i chan.

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 20 Jan 2020 00:25

wizard wrote:
19 Jan 2020 23:43
I forum alla fine sono gli unici che permettono una discussione un po' analitica e approfondita, i commenti su facebook sono dispersivi. Su instagram poi i commenti sono solo faccine o due paroline del cazzo.
Unica "alternativa" ai forum sono i chan.
Sono d'accordo, i social a parte che sono per loro stessa natura un concorso di popolarità ma più che altro mettono in condizione di intervenire gente di passaggio che non è parte di quell'ambiente o interessata/istruita su quell'ambito.

Nena
Reactions:

Post by Nena » 20 Jan 2020 00:32

la maggior parte della gente non ha un cazzo da dire
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 20 Jan 2020 00:39

Nena wrote:
20 Jan 2020 00:32
la maggior parte della gente non ha un cazzo da dire
Più che da dire direi da far vedere...noi sopratutto.

Pegasus
Via col mento
Reactions:

Post by Pegasus » 20 Jan 2020 09:56

Della mia età quindi verso i 30 si confermo, molti non l'ho utilizzano più come prima, scrivono soltano qualcosa ogni tanto e tendono a nascondere tutto quello che pubblicano.
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Post by Il sommo Arles » 20 Jan 2020 11:40

Quanti amici avete su FB? io 35.

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 20 Jan 2020 12:10

Boh, non saprei, mi fido delle vostre statistiche..a me pare ci sia in generale una "stanca" da social, salvo per gli over 40 e gli under 25 che ci vivono praticamente..
Io sarò entrato su Ig 5/ 6 volte nell' ultimo anno, ma sono inattivi, vedo sempre le stesse vacchette in posa..fb è un merdaio in cui ci si scanna per Salvini/sardine , Juve/Inter , e robe locali..
Anche se fb è più interessante circa il polso della evoluzione socio culturale, sempre più redpillati e anti politicamente corretto in generale...

Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Post by Il sommo Arles » 20 Jan 2020 14:34

Ho notato che le donne nel range intorno ai 35-40 postano in continuazione le foto dei loro figli e tutte quelle notizie riguardanti latte in polvere della tal multinazionale che fa male, le pro-vax, le no-vax, quando fino a ieri si giostranavano cazzi a tutta randa. E' davvero incredibile, qualsiasi femmina dal 3 in su ottiene sempre ciò che vuole, è incredibile il ginocentrismo in cui viviamo.

Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Post by Il sommo Arles » 20 Jan 2020 14:35

Pisquano Barzotto wrote:
19 Jan 2020 20:30
Ormai é palese che se non hai qualita' da mostrare tanto vale non mostrare nulla e guardare gli altri che vivono.
Questa è la blackpill definitiva 2020.
Sempre lucidissimo Risorto.

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 21 Jan 2020 00:44

Tarassaco wrote:
19 Jan 2020 20:34
Pisquano Barzotto wrote:
19 Jan 2020 20:30
Ormai é palese che se non hai qualita' da mostrare tanto vale non mostrare nulla e guardare gli altri che vivono.
Il mondo lo fa girare la figa e l'ostentazione (spesso correlata alla figa).

Il 30 enne medio è accasato probablmente, non ha più la libertà e il potere di spesa di quando aveva 25 anni magari, che ostentava cose sui social per attirare una femmina, quindi se ne sta per conto suo imho.
ma non diciamo fesserie, manco se un 30enne fosse un vecchio decrepito, che poi fra 25 e 30 non cambia nulla

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 21 Jan 2020 00:50

Il sommo Arles wrote:
20 Jan 2020 14:34
Ho notato che le donne nel range intorno ai 35-40 postano in continuazione le foto dei loro figli e tutte quelle notizie riguardanti latte in polvere della tal multinazionale che fa male, le pro-vax, le no-vax, quando fino a ieri si giostranavano cazzi a tutta randa. E' davvero incredibile, qualsiasi femmina dal 3 in su ottiene sempre ciò che vuole, è incredibile il ginocentrismo in cui viviamo.
Si è vero, passano dalle foto con drink nei locali alla foto del matrimonio e dei bambini.

Ovviamente passate alla fase due cancellano ogni traccia della fase 1.

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 21 Jan 2020 00:58

Stronzo_di_guerra wrote:
21 Jan 2020 00:50
Il sommo Arles wrote:
20 Jan 2020 14:34
Si è vero, passano dalle foto con drink nei locali alla foto del matrimonio e dei bambini.

Ovviamente passate alla fase due cancellano ogni traccia della fase 1.
vero lol l'ho notato anche io, quando finiscono di zoccoleggiare in giro e si maritano mettono solo foto sobrie, bambini, pannolini, maritino beta-provider etc.

Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Post by Il sommo Arles » 21 Jan 2020 13:54

La maniera in cui le donne riescono a fare tabula rasa del loro passato è davvero incredibile, degna di un cyborg che viene resettato. Peccato però che il fisico e il cervello non dimentica e alla fine presenta sempre un qualche tipo di conto :honk:

Post Reply