Quale telefono comprare?

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Re: Quale telefono comprare?

Post by Il sommo Arles » 26 Dec 2019 01:04

Io mi trovo bene con il Brondi. Ha I tasti grossi e solo WA

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 26 Dec 2019 02:41

Nena wrote:
25 Dec 2019 23:49
Incelofanato wrote:
25 Dec 2019 23:38

Stavo pensando anche io sull'a50 perché alla fine come ha detto mavenes più di 300 euro è bluepill, però tra pochissimo dovrebbe uscire l'a51
Ho visto, aspettavo anche quello, dovrebbe uscire a gennaio, ma ho visto le caratteristiche e mi pare abbia cose in più rispetto all'A50, tipo la megafotocamerona da 48mpx, il bluetooth avanzato e altre robe che non mi frega nulla, per cui ho paura che vada a costare troppo per un cazzo e non mi interesserebbe cmq
Sì i processori (exynos 9610 vs 9611) sono identici se non per il fatto che il secondo può reggere una fotocamera migliore, poi l'a51 perde il notch a favore di un buchino nel display e avrà 6 gb di ram invece di 4. In Vietnam il prezzo di lancio è equivalente a 310 euro.

La vera bomba però è l'a71, anche se un po' più grosso (e già l'a51 è grande) e almeno una cinquantina di euro più costoso.

Se hai bisogno subito un telefono nuovo prendi l'a50, altrimenti se puoi aspettare un paio di mesi per far scendere il prezzo aspetta i nuovi

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 26 Dec 2019 12:05

Incelofanato wrote:
26 Dec 2019 02:41
Nena wrote:
25 Dec 2019 23:49

Ho visto, aspettavo anche quello, dovrebbe uscire a gennaio, ma ho visto le caratteristiche e mi pare abbia cose in più rispetto all'A50, tipo la megafotocamerona da 48mpx, il bluetooth avanzato e altre robe che non mi frega nulla, per cui ho paura che vada a costare troppo per un cazzo e non mi interesserebbe cmq
Sì i processori (exynos 9610 vs 9611) sono identici se non per il fatto che il secondo può reggere una fotocamera migliore, poi l'a51 perde il notch a favore di un buchino nel display e avrà 6 gb di ram invece di 4. In Vietnam il prezzo di lancio è equivalente a 310 euro.

La vera bomba però è l'a71, anche se un po' più grosso (e già l'a51 è grande) e almeno una cinquantina di euro più costoso.

Se hai bisogno subito un telefono nuovo prendi l'a50, altrimenti se puoi aspettare un paio di mesi per far scendere il prezzo aspetta i nuovi
Interessante, vedró, ma temo vada a costare troppo.
Giá l'A50 porcamadonna si é alzato, sta a 280 nei negozi ufficiali e non ce li spendo quei soldi, e nei negozietti non compro.
Ho detto lo prendo adesso per mio padre e poi per me lo prendo dopo natale tanto le offerte sono fuffa e sicuramente manterrano gli stessi prezzi o addirittura li abbasseranno ancora i e invece sono aumentati davvero lol.

Credo compreró un A40 a 180, sembra simile e solo con display un pó piu piccolo no?
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 26 Dec 2019 12:10

Incelofanato wrote:
25 Dec 2019 23:03
wizard wrote:
25 Dec 2019 22:53
vai di s10 standard:
https://www.eglobalcentral.co.it/samsun ... -nero.html

ora arriverà nena a consigliare roba cinese e guru a consigliare iphone.
È davvero la versione snap855 o hanno sbagliato quelli del sito?

Comunque mavenes se vuole spendere meno può puntare all's10e ma non so come sia di batteria
Ma prenditi l Asus Zenphone, ci stai dentro 300(a me l han regalato, ed era in offerta a 200);
Ottimo in memoria e batteria(le cose importanti) e più che sufficiente se non buono in accessori( foto/video, registro ) e "maxischermo "
Mai capito perché buttare soldi in telefoni che di possono sempre rompere / fottere etc..tanto l uso quello è..

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 26 Dec 2019 12:38

Nena wrote:
26 Dec 2019 12:05
Incelofanato wrote:
26 Dec 2019 02:41

Giá l'A50 porcamadonna si é alzato, sta a 280 nei negozi ufficiali e non ce li spendo quei soldi, e nei negozietti non compro.
Ho detto lo prendo adesso per mio padre e poi per me lo prendo dopo natale tanto le offerte sono fuffa e sicuramente manterrano gli stessi prezzi o addirittura li abbasseranno ancora i e invece sono aumentati davvero lol.

Credo compreró un A40 a 180, sembra simile e solo con display un pó piu piccolo no?
I negozietti sono legit, comunque l'a40 dovrebbe avere un processore scarso e memorie più lente

Nena
Reactions:

Post by Nena » 26 Dec 2019 12:58

Incelofanato wrote:
26 Dec 2019 12:38
Nena wrote:
26 Dec 2019 12:05

I negozietti sono legit, comunque l'a40 dovrebbe avere un processore scarso e memorie più lente
Si, mi sono accorto adesso, ha anche processore meno potente.
Porcodio, stanco, non cé nessun telefono che fitta per me, che vita orrenda

Cervello
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by Cervello » 26 Dec 2019 17:22

non capisco perchè prendere cellulari medio gamma da pagare relativamente cari a causa dell'uscita recente, se fai un po' di ricerche trovi top di gamma di qualche tempo fa con caratteristiche uguali (se non migliori) a poco prezzo

Nena
Reactions:

Post by Nena » 26 Dec 2019 17:56

Cervello wrote:
26 Dec 2019 17:22
non capisco perchè prendere cellulari medio gamma da pagare relativamente cari a causa dell'uscita recente, se fai un po' di ricerche trovi top di gamma di qualche tempo fa con caratteristiche uguali (se non migliori) a poco prezzo
Perchè secondo me non conviene.
Ad esempio prendendo il top di gamma samsung di soli 3 anni fa costa attualmente 250 euro nuovo, non lo trovi a meno e ti ritrovi un telefono osboleto, per dire lo schermo è di 5 pollici, il processore è un 2.2 ghz quad core, la memoria è solo da 32 giga.
L'a50 che è un media fascia del 2019 è nettamente meglio.
Ma non sono solo le specifiche tecniche in se, anche la tecnologia di produzione dei processori , scheda video etc.
Quelli nuovi sono tutti più ottimizzati, anche per i nuovi software.

E sopratutto sempre per questioni di sfotware, i telefoni vecchi non te li fanno aggiornare ai software attuali e secondo me fanno anche qualche mageggio per creare incompatibilità con le varie APP e dare sempre problemini vari, tipo battery drain o robe del genere.
Lo fanno più o meno intenzionalmente per farteli cambiare.
Adesso sto usando un G2 del 2014, era un top telefono e come spcifiche è ottimo, solo che rompe il cazzo il software, reinstalli da zero e funziona da dio, dopo 2 settimane comincia a dare problemi, bug vari, freeze, la batteria che ci mette 3 ore a ricaricarsi e poi si scarica subito e cazzi vari.

Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Post by Il sommo Arles » 26 Dec 2019 18:51

Cervello wrote:
Io ho questo e mi trovo benissimo, costa 65,00 Euro:

Image

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 26 Dec 2019 19:01

Il sommo Arles wrote:
26 Dec 2019 18:51
Cervello wrote:
Io ho questo e mi trovo benissimo, costa 65,00 Euro:

Image
Crudo il Brondi da pensionato vero.
Image

Molluck
Via col mento
Reactions:

Post by Molluck » 26 Dec 2019 19:02

Da buon oldcel mi sembra il minimo.
aka Takamoto

Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Post by Il sommo Arles » 26 Dec 2019 19:33

Tanto siamo brutti, che cazzo ci frega dello smartphone?

Nena
Reactions:

Post by Nena » 26 Dec 2019 19:54

Il sommo Arles wrote:
26 Dec 2019 19:33
per vedere foto dei piedi delle modelle/attrici/cantanti/showgirl

Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Post by Il sommo Arles » 26 Dec 2019 20:02

Nena wrote:
26 Dec 2019 19:54
Il sommo Arles wrote:
26 Dec 2019 19:33
per vedere foto dei piedi delle modelle/attrici/cantanti/showgirl
:ohmy:

Cervello
Reactions:

Post by Cervello » 26 Dec 2019 20:56

Nena wrote:
26 Dec 2019 17:56
Cervello wrote:
Perchè secondo me non conviene.
Ad esempio prendendo il top di gamma samsung di soli 3 anni fa costa attualmente 250 euro nuovo, non lo trovi a meno e ti ritrovi un telefono osboleto, per dire lo schermo è di 5 pollici, il processore è un 2.2 ghz quad core, la memoria è solo da 32 giga.
L'a50 che è un media fascia del 2019 è nettamente meglio.
Ma non sono solo le specifiche tecniche in se, anche la tecnologia di produzione dei processori , scheda video etc.
Quelli nuovi sono tutti più ottimizzati, anche per i nuovi software.

E sopratutto sempre per questioni di sfotware, i telefoni vecchi non te li fanno aggiornare ai software attuali e secondo me fanno anche qualche mageggio per creare incompatibilità con le varie APP e dare sempre problemini vari, tipo battery drain o robe del genere.
Lo fanno più o meno intenzionalmente per farteli cambiare.
Adesso sto usando un G2 del 2014, era un top telefono e come spcifiche è ottimo, solo che rompe il cazzo il software, reinstalli da zero e funziona da dio, dopo 2 settimane comincia a dare problemi, bug vari, freeze, la batteria che ci mette 3 ore a ricaricarsi e poi si scarica subito e cazzi vari.
è vero ma dipende dai casi, samsung ed apple sono marchi che non svalutano mai ed il tuo discorso ci sta, già con huawei prendi cellulari di 1 anno fa comunque attuali a 4 soldi

Gesù di Nazareth
Reactions:

Post by Gesù di Nazareth » 27 Dec 2019 17:47

Nena wrote:
26 Dec 2019 19:54
che telefono mi consigli di comprare da spendere poco? Lo uso solo per chiamate, messaggi, whatsapp, google maps e controllare la mail. Inoltre vorrei uno con batteria che resista a lungo.
Non uso mai la camera e non salvo alcun documento sul telefono, quindi non mi serve spazio o una buona camera.

Gesù di Nazareth
Reactions:

Post by Gesù di Nazareth » 27 Dec 2019 17:57

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 27 Dec 2019 18:21

https://www.hdblog.it/schede-tecniche/a ... -m2_i3823/
Ottimo rapporto qualità prezzo lo Zenfone Asus ,garantisco..se vuoi spendere tra i 200 (il l max 2,che consiglio) e i 300 puoi scegliere il max o il 5 o il 6 in offerta ..

Gesù di Nazareth
Reactions:

Post by Gesù di Nazareth » 27 Dec 2019 18:26

io vorrei spendere il meno possibile. Credo che per le mie esigenze posso comprare qualcosa di piú economico.

Ho comprato il mio prima smartphone 3 anni fa per tipo 100 euro. Funzionava benissimo, peró mi é caduto in mare e non funziona piú. Ne ho comprato uno refurbished (non me ne ero accorto) a tipo 70 euro uno o due mesi, ma é difettoso.

-Astragalo-
Via col mento
Reactions:

Post by -Astragalo- » 27 Dec 2019 18:32

Gesù di Nazareth wrote:
27 Dec 2019 18:26
io vorrei spendere il meno possibile. Credo che per le mie esigenze posso comprare qualcosa di piú economico.

Ho comprato il mio prima smartphone 3 anni fa per tipo 100 euro. Funzionava benissimo, peró mi é caduto in mare e non funziona piú. Ne ho comprato uno refurbished (non me ne ero accorto) a tipo 70 euro uno o due mesi, ma é difettoso.
Sei un genovese
le ossa rimangono l' unico giudice

Post Reply