La donna sta dalla parte della domanda o dell'offerta?

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Noodles
Via col mento
Reactions:

La donna sta dalla parte della domanda o dell'offerta?

Post by Noodles » 19 Dec 2019 16:44

In un articolo ho scritto che la donna ha un potere maggiore perché possiede un bene per il quale c'è molta domanda e poca offerta.
Un utente mi ha fatto notare che è la donna che è dalla parte della domanda perché è lei che seleziona gli uomini. Qual è la visione corretta?Sono ambivalenti?
"Una donna, tanto più dice quanto meno significa.Il picco massimo di intelligenza raggiungibile da una donna è il più completo e totale mutismo" Urlicht

Skin
Via col mento
Reactions:

Re: La donna sta dalla parte della domanda o dell'offerta?

Post by Skin » 19 Dec 2019 16:58

Secondo me le posizioni sono equivalenti perché entrambe sbagliate.

Una relazione o un incontro sessuale non è paragonabile alla compravendita di un bene, in cui hai due ruoli ben distinti (compratore e venditore).

Nella sfera affettiva/sessuale i ruoli in teoria sono equivalenti. Non in senso di potere, ma equivalenti in natura.

-Astragalo-
Via col mento
Reactions:

Post by -Astragalo- » 19 Dec 2019 17:00

Se una donna dovesse mettersi in piazza per chiedere quanti uomini vorrebbero scopare con lei, probabilmente ci sarebbe solo da organizzare dove e quando.
Se un uomo dovesse fare la stessa cosa, verrebbe arrestato.
Quindi lei è "domanda" in quanto richiede un servizio, ma anche "offerta" perché viene reputata adeguata da molti uomini che domandano sesso facile.
L' uomo invece ( a meno che non sia un modello ) non verrebbe mai considerato perché la sua offerta verrebbe percepita di basso livello, come del resto anche la sua "domanda" perché ci saranno sempre quelli che, agli occhi della donna media, esporranno domande migliori.
le ossa rimangono l' unico giudice

GhinodiTacco
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 19 Dec 2019 17:15

Noodles wrote:
19 Dec 2019 16:44
In un articolo ho scritto che la donna ha un potere maggiore perché possiede un bene per il quale c'è molta domanda e poca offerta.
Un utente mi ha fatto notare che è la donna che è dalla parte della domanda perché è lei che seleziona gli uomini. Qual è la visione corretta?Sono ambivalenti?
Noodles discorso difficile e mi hai costretto a rivedere il grafico di domanda e offerta percui ti risponderò correttamente:

Non puoi misurare la donna o meglio vagina con le curve di domanda/offerta perchè le dimensioni che hai in gioco nella redpill (quanità e valore economico) non si adattano al tuo modello reale ovvero non è inversamente proporzionale.

Hoppe
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Hoppe » 19 Dec 2019 17:15

la donna è come un venditore che mette un prezzo così alto che solo 1 consumatore su 5 può permettersi e che non ha l'interesse a vendere tutta la merce (quindi abbassare il prezzo) poiché ha molti risparmi in banca e vende i beni che ha solo per arrotondare
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 19 Dec 2019 17:17

Alla fine tutto si riduce al desiderio sessuale che differisce in base al sesso che è alla base del meccanismo della selezione sessuale. Un sesso avrà un desiderio elevato e sarà selezionato dall'altro sesso con un desiderio inferiore. Solo i migliori del primo sesso potranno riprodursi.
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

GhinodiTacco
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 19 Dec 2019 17:20

GhinodiTacco wrote:
19 Dec 2019 17:15
Noodles wrote:
19 Dec 2019 16:44
Noodles discorso difficile e mi hai costretto a rivedere il grafico di domanda e offerta percui ti risponderò correttamente:

Non puoi misurare la donna o meglio vagina con le curve di domanda/offerta perchè le dimensioni che hai in gioco nella redpill (quanità e valore economico) non si adattano al tuo modello reale ovvero non è inversamente proporzionale.
Mi autoquoto per spiegare meglio.
La domanda dovrebbe corrispondere nel modello alla curva del valore estetico dell'uomo
L'offerta allora potrebbe rappresentare non il prezzo, ma la % di successo (offerta di fica letteralmente)

Il break point allora rappresenterebbe il livello giusto per farsela dare, mentre più aumenta il tuo valore estetico (curva di domanda) più aumenta l'offerta di fica letteralmente (curva di offerta)

----- AGGIUNGO GRAFICO ------
Image

Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Post by Il sommo Arles » 19 Dec 2019 17:29

C'è uno squilibrio perché la sessualità di uomo e donna è quasi all'opposto, inoltre le donne sono molto pratiche, sanno di avere l'asso nella manica e se lo giocano al meglio tentando e riusciendo a ricavarci il maggior beneficio dallo scambio.

A mio avviso è un comportamento inconscio da parte della donna, o meglio, di default, come se le fosse dovuto. Questo spiega anche la differenza di comportamenti in alcune situazioni: ad esempio quando un uomo diventa un barbone tende o a delinquere (minoranza dei casi) o a deprimersi attraverso l'uso di alcool (maggiorparte dei casi) mentre le pochissime donne che finiscono a vivere per strada diventano totalmente pazze, riducendosi a cagare e pisciare dove capita e ad urlare come matte in qualsiasi posto, perdendo ogni singola briciola di femminilità e dignità, facendosi vedere nel peggiore dei modi e spaventando molto più dei maschi, facendosi scopare da chiunque: uomo o donna, questo perché la psiche femminile senza freni o soddisfazioni personali derivanti da orbiters, cazzi, famiglia e soldi impazzisce letteralmente.

Infatti nella mia zona, c'erano due barbone sui 40 anni: una si è suicidata a giugno, l'altra (non italiana) va in giro a urlare con una bottiglia di Beck's.

Chiaramente le donne sono la domanda (ma è il sesso eterossessuale free e validante la domanda in realtà non certo l'Ikea la domenica pomeriggio) mentre il maschio over7 è l'offerta. tutto il resto è tagliato fuori e fa una vita di merda, cioè noi.

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 19 Dec 2019 17:53

Il sommo Arles wrote:
19 Dec 2019 17:29
una si è suicidata a giugno
In che modo?
Image

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 19 Dec 2019 17:58

grafico sbagliato ghino

GhinodiTacco
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 19 Dec 2019 18:03

Hoppe wrote:
19 Dec 2019 17:58
grafico sbagliato ghino
Dove ho sbagliato ?

Damned
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Damned » 19 Dec 2019 18:19

GhinodiTacco wrote:
19 Dec 2019 18:03
Hoppe wrote:
19 Dec 2019 17:58
grafico sbagliato ghino
Dove ho sbagliato ?
Nel tuo grafico la probabilità che una te la dia cala con l'aumentare del tuo valore estetico
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 19 Dec 2019 18:22

Ma infatti, mi sembrava tutto sminchio sto grafico di Ghino, lol. Ma poi perché ci sono due curve, non dovrebbe essercene una sola, magari esponenziale, che originina dall'origine degli assi?
Aspetto FrancescoMilano per chiarimenti.
Image

GhinodiTacco
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 19 Dec 2019 18:27

Damned wrote:
19 Dec 2019 18:19
GhinodiTacco wrote:
19 Dec 2019 18:03

Dove ho sbagliato ?
Nel tuo grafico la probabilità che una te la dia cala con l'aumentare del tuo valore estetico
Veramente è il contrario all'aumentare del valore estetico la curva tende ad infinito.

Edit
No scusa hai perfettamente ragione...il problema è che è difficile modellare qualcosa che è proporzionale o correlato
La curva dovrebbe essere il livello di bruttezza e l'altra il valore della fica...allora è corretto.
Last edited by GhinodiTacco on 19 Dec 2019 18:31, edited 2 times in total.

Damned
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Damned » 19 Dec 2019 18:31

Direi che è ambivalente. A me sembra più sensato vedere le donne come dal lato dell'offerta e gli uomini dalla parte della domanda perchè mi sembra più naturale immaginare un mercato in cui c'è domanda di figa, però formalmente uno può anche vederlo in senso opposto.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Skin
Via col mento
Reactions:

Post by Skin » 19 Dec 2019 18:42

C'era da aspettarsi il dislike di wizard molto poco analitico

wizard
Reactions:

Post by wizard » 19 Dec 2019 18:44

La risposta giusta l' ha data damned, la tua risposta é petalosa.
Chiaramente sono due cose un po' diverse, ma un' analogia di fondo c'é eccome

vittorio
Reactions:

Post by vittorio » 19 Dec 2019 19:04

Nel mercato sessuale le persone sono sia compratori che venditori, è solo che le donne e gli uomini hanno target diversi.
Visto che una percentuale significativa di uomini non riesce ad accedere al sesso con una donna ci viene spontaneo considerare le donne dalla parte dell'offerta, ma in realtà anche loro sono dalla parte della domanda per una relazione con un uomo con un alto LMS. Dipende da cosa si vuole analizzare.

Stafilococco
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Stafilococco » 19 Dec 2019 19:56

E' ambivalente, però nei fatti e nel 98% delle situazioni è l'uomo a cercare, uomo domanda, donna offerta

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 19 Dec 2019 19:59

Sono discorsi autistici, è un po’ come chiedere se è nato prima l’uovo o la gallina.

Post Reply