Topic sul vino

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Re: Topic sul vino

Post by Tarassaco » 15 Sep 2019 21:17

Cervello wrote:
15 Sep 2019 20:51
bah, secondo me 900 euro al mese non fai un cazzo. Affitto, mutuo o tasse sulle proprietà, altre tasse di vario genere, la spesa oggigiorno non è proprio economica...vivacchi male
Ancora con sto affitto e mutuo? Non lo pago
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Teomondo Scrofalo
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 15 Sep 2019 21:20

Tarassaco wrote:
15 Sep 2019 20:31
Mi padre (che faceva il mio stesso lavoro) l'ultimo anno aveva fatto part time e prendeva 900. Con 800 € mangiando a casa il pranzo una cena fuori da 70 € al mese ci esce tranquilla. Con 6 h di lavoro giornaliere riesco a fare più o meno tutto quello che faccio ora, vivendo da solo
Un part-time da 1K euro mensili forse lo trovi come frontaliere in Svizzera, non prendiamoci in giro.
L' ambiente di lavoro odierno in Italia è roba da schiavismo o poco più, quindi se si prendesse 600 euro al mese si sarebbe già fortunati per un part-time. Poi chiaramente varia da lavoro a lavoro, ma 1K euro per un part-time bisogna essere già dei signori professionisti di fascia alta.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Cervello
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by Cervello » 15 Sep 2019 21:43

Tarassaco wrote:
15 Sep 2019 21:17
Cervello wrote:
bah, secondo me 900 euro al mese non fai un cazzo. Affitto, mutuo o tasse sulle proprietà, altre tasse di vario genere, la spesa oggigiorno non è proprio economica...vivacchi male
rileggi bene, ho detto che se non paghi affitto hai tasse sulle proprietà e relative rendite

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 15 Sep 2019 22:00

Cervello wrote:
15 Sep 2019 21:43
Tarassaco wrote:
15 Sep 2019 21:17

rileggi bene, ho detto che se non paghi affitto hai tasse sulle proprietà e relative rendite
No, l'imu sulla prima casa non c'è più, c'hai la tari / tasi minchiate simili ma mica son 500 € / mese. 900 € al mese con casa pagata come single con un cuscinetto per gli imprevisti vivi normale
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 15 Sep 2019 22:05

Teomondo Scrofalo wrote:
15 Sep 2019 21:20
Tarassaco wrote:
15 Sep 2019 20:31
Mi padre (che faceva il mio stesso lavoro) l'ultimo anno aveva fatto part time e prendeva 900. Con 800 € mangiando a casa il pranzo una cena fuori da 70 € al mese ci esce tranquilla. Con 6 h di lavoro giornaliere riesco a fare più o meno tutto quello che faccio ora, vivendo da solo
Un part-time da 1K euro mensili forse lo trovi come frontaliere in Svizzera, non prendiamoci in giro.
L' ambiente di lavoro odierno in Italia è roba da schiavismo o poco più, quindi se si prendesse 600 euro al mese si sarebbe già fortunati per un part-time. Poi chiaramente varia da lavoro a lavoro, ma 1K euro per un part-time bisogna essere già dei signori professionisti di fascia alta.
Mio padre non è un "professionista", o meglio era molto bravo sul lato tecnico ma poi nell'ultima decade non è che gli servisse molto, full time era arrivato a prendere + di 1800 part time era 900 o poco meno, che te devo dì. Ovviamente a me non me li danno domani quei soldi, ne l'anno prossimo, ne tra 5 anni probabilmente. però non son cifre fuori di testa.
1 k frontaliero part è poco, un mio amico che lavorava (penso lavori ancora) al casinò a Mendrisio faceva tipo 30 h settimanali e prendeva 2 k CHF.

Sei terrone Jim? Ok che il mondo è duro ecc e sbancare il lunario è difficile però hai aspettative un po' basse.

P.S. Secondo me è una cosa poco "analitica" attaccarsi al prezzo della bottiglia o della cena, la gente che si scandalizza per quello poi fuma, esce 3 volte la sera alla settimana per fare l'ape, le 2 birrette, 5 € di slot o gratta e vinci "ma che sarà mai", la palestra ecc finiscono per spendere gli stessi soldi

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 15 Sep 2019 22:39

Tarassaco wrote:
15 Sep 2019 22:05
Teomondo Scrofalo wrote:
15 Sep 2019 21:20

Mio padre non è un "professionista", o meglio era molto bravo sul lato tecnico ma poi nell'ultima decade non è che gli servisse molto, full time era arrivato a prendere + di 1800 part time era 900 o poco meno, che te devo dì. Ovviamente a me non me li danno domani quei soldi, ne l'anno prossimo, ne tra 5 anni probabilmente. però non son cifre fuori di testa.
1 k frontaliero part è poco, un mio amico che lavorava (penso lavori ancora) al casinò a Mendrisio faceva tipo 30 h settimanali e prendeva 2 k CHF.

Sei terrone Jim? Ok che il mondo è duro ecc e sbancare il lunario è difficile però hai aspettative un po' basse.

P.S. Secondo me è una cosa poco "analitica" attaccarsi al prezzo della bottiglia o della cena, la gente che si scandalizza per quello poi fuma, esce 3 volte la sera alla settimana per fare l'ape, le 2 birrette, 5 € di slot o gratta e vinci "ma che sarà mai", la palestra ecc finiscono per spendere gli stessi soldi
Mendrisio di fatti è il lato più schiavista del Ticino, essendo supermega saturo di italiani LOL.
In ogni caso 2K franchi per 30 ore settimanali non sono part-time ma praticamente un turno normale (in alcuni posti lavorano 6ore soltanto), se invece fosse andato nei Grigioni ne avrebbe presi anche il doppio tant'è che negli alberghi etc è pieno di portoghesi a lavorarci per la stagione estiva e oziare per i mesi invernali (avendo 3K franchi puliti al mese fai in fretta a mettere da parte 15-18K euro e vivere in inverno al paese d' origine con 3K al massimo).

Non son terrone, già detto diverse volte.
Non ho prospettive molto basse, semplicemente sono realista e un tenore di vita come quello che dici di avere non è certo così facile da mantenere.

Poi deh, che devo dirti? Non ci credi e vuoi sbatterci la testa da solo? Libero di farlo, sai com' è io ho qualche anno in più e di gente fare in tuo stile ne ho vista a bizzeffe, ma in pochi la fanno ancora adesso.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 15 Sep 2019 22:42

Teomondo Scrofalo wrote:
15 Sep 2019 22:39
Tarassaco wrote:
15 Sep 2019 22:05

Mendrisio di fatti è il lato più schiavista del Ticino, essendo supermega saturo di italiani LOL.
In ogni caso 2K franchi per 30 ore settimanali non sono part-time ma praticamente un turno normale (in alcuni posti lavorano 6ore soltanto), se invece fosse andato nei Grigioni ne avrebbe presi anche il doppio tant'è che negli alberghi etc è pieno di portoghesi a lavorarci per la stagione estiva e oziare per i mesi invernali (avendo 3K franchi puliti al mese fai in fretta a mettere da parte 15-18K euro e vivere in inverno al paese d' origine con 3K al massimo).

Non son terrone, già detto diverse volte.
Non ho prospettive molto basse, semplicemente sono realista e un tenore di vita come quello che dici di avere non è certo così facile da mantenere.

Poi deh, che devo dirti? Non ci credi e vuoi sbatterci la testa da solo? Libero di farlo, sai com' è io ho qualche anno in più e di gente fare in tuo stile ne ho vista a bizzeffe, ma in pochi la fanno ancora adesso.
Ma è ovvio che il mio tenore di vita attuale + uscire di casa (quindi bollette ecc) con 900 € non ci sto dentro. Si aggiusta a ribasso o si continua col full time o vie di mezzo

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 16 Sep 2019 19:19

Cervello wrote:
se non paghi affitto/mutuo e non hai famiglia/figli puoi toglierti qualche soddisfazione eccome, tipo ristorante/trattoria o in alternativa pub 3 volte a settimana, facciamo 400 euro al mese toh, e il resto fra spese al supermarket, bollette etc.

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 16 Sep 2019 20:00

johnny-red wrote:
16 Sep 2019 19:19
Cervello wrote:
se non paghi affitto/mutuo e non hai famiglia/figli puoi toglierti qualche soddisfazione eccome, tipo ristorante/trattoria o in alternativa pub 3 volte a settimana, facciamo 400 euro al mese toh, e il resto fra spese al supermarket, bollette etc.
Come ho scritto si fanno sconvolgere dalle bottiglie costose o dal conto salato al ristorante, poi poco a poco tra caffè, sigarette, birretta, schedine ecc vanno a spendere belle cifre pure loro

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 16 Sep 2019 20:12

Tarassaco wrote:
16 Sep 2019 20:00
Come ho scritto si fanno sconvolgere dalle bottiglie costose o dal conto salato al ristorante, poi poco a poco tra caffè, sigarette, birretta, schedine ecc vanno a spendere belle cifre pure loro
io se ho i soldi li spendo, soprattutto per mangiar bene, in ristoranti anche sulla guida Michelin, tanto per dire, con ottimi vini e pesce freschissimo, sul cibo non risparmio, più fumo, bevo caffè e via dicendo, se guadagno 1200 ne spendo altrettanti, non mi resta nulla, se ne guadagnassi 3000 sarebbe la stessa cosa ma farei molte più cose, non ha senso risparmiare tagliando sui piaceri, soprattutto per un brutto

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 16 Sep 2019 20:25

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 16 Sep 2019 20:35

GhinodiTacco
Via col mento
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 17 Sep 2019 07:59

Pensi ancora che bere del buon vino sia bluepill?

In Italia il cibo ed il vino vengono dietro solo alla propria squadra del cuore ed alla fregna.

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 17 Sep 2019 21:44

che ci azzecca il vino con la bluepill non è dato sapere

Damned
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by Damned » 18 Sep 2019 08:41

GhinodiTacco wrote:
17 Sep 2019 07:59

In Italia il cibo ed il vino vengono dietro solo alla propria squadra del cuore ed alla fregna.
Pure tifoso di calcio. Ghino campione assoluto di normiesmo del forum.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 18 Sep 2019 14:03

Damned wrote:
18 Sep 2019 08:41
GhinodiTacco wrote:
17 Sep 2019 07:59

Fai nuovo sondaggio perchè adesso il campione sono io

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 18 Sep 2019 22:42

Tarassaco wrote:
18 Sep 2019 14:03
Damned wrote:
18 Sep 2019 08:41

se ti riferisci al test dell'autismo c'entra ben poco l'essere normie con l'essere neurotipico

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 18 Sep 2019 23:10

Gomma Suprema wrote:
18 Sep 2019 22:42
Tarassaco wrote:
18 Sep 2019 14:03

se ti riferisci al test dell'autismo c'entra ben poco l'essere normie con l'essere neurotipico
Nono parlo di sondaggio che era stato aperto sul più normie del forum qualche tempo fa.

Guarda gli orari dei post, quello da te quotato è stato fatto ben prima del test :D

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 19 Sep 2019 00:14

Tarassaco wrote:
18 Sep 2019 23:10
Gomma Suprema wrote:
18 Sep 2019 22:42

Nono parlo di sondaggio che era stato aperto sul più normie del forum qualche tempo fa.

Guarda gli orari dei post, quello da te quotato è stato fatto ben prima del test :D
in realtà è il contrario, il messaggio che ho quotato lo hai scritto dieci minuti dopo quello in cui hai postato il test XD

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 19 Sep 2019 11:46

Gomma Suprema wrote:
19 Sep 2019 00:14
Tarassaco wrote:
18 Sep 2019 23:10

in realtà è il contrario, il messaggio che ho quotato lo hai scritto dieci minuti dopo quello in cui hai postato il test XD
Figa ho pranzato in fretta allora,

Post Reply