Fantacalcio dei brutti

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Post Reply
Teomondo Scrofalo
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Fantacalcio dei brutti

Post by Teomondo Scrofalo » 28 Aug 2019 15:35

Apro come ogni anno questo thread, in sintesi: qualcuno interessato a partecipare?
A parte i soliti Varg, Armenoide e Mocio che do già per scontato, oltre a Mars (ormai scomparso) che userò il suo profilo come lo scorso anno la squadra "giovani sorprese".

Ricordo che il tutto è assolutamente gratis ed occorrerebbe pochissimo tempo di gestione, tralasciando le aste (a fine mercato estivo ed invernale) che si terranno sul forum di ForumFree creato anni fa appositamente (FDB).

Confido magari in qualche nuovo arrivo rispetto lo scorso Fantacalcio, tipo Annibal o comunque qualche altro appassionato calcistico.
Chi altro vorrebbe partecipare?
Image

wizard
Reactions:

Re: Fantacalcio dei brutti

Post by wizard » 28 Aug 2019 15:39

Mai capito nemmeno come funziona il fantacalcio.

Varg
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Varg » 28 Aug 2019 16:05

Quando sarebbe l'asta?
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 28 Aug 2019 16:07

Varg wrote:
28 Aug 2019 16:05
Quando sarebbe l'asta?
Settimana prossima che c' è la pausa nazionale se ben ricordo, poi il mercato chiude il 2 ed è meglio aspettare la fine.
Image

armenoide
verme informe
Reactions:

Post by armenoide » 28 Aug 2019 16:13

Teomondo Scrofalo wrote:
28 Aug 2019 15:35
Apro come ogni anno questo thread, in sintesi: qualcuno interessato a partecipare?
A parte i soliti Varg, Armenoide e Mocio che do già per scontato
Lol, ma se l'ho fatto solo il primo anno? Cmq mi piacerebbe ma passo anche quest'anno, purtroppo ho altro a cui pensare (mio padre non sta bene)

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 28 Aug 2019 16:31

Non per sembrare impertinente, non voglio intromettermi, ma a me non dispiacerebbe. Purtroppo manco di esperienza non avendo mai fatto nessun fantacalcio, mancando di un vero e proprio circolo sociale con cui farlo, ma mi ha sempre interessato la parte "ludico/gestionale" del tutto. Ripeto però, sono un niubbo totale, probabilmente mi dovreste spiegare tutto, e io non voglio essere di peso per nessuno, ditemi voi.

Varg
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Varg » 28 Aug 2019 16:41

L'Eremita wrote:
28 Aug 2019 16:31
Non per sembrare impertinente, non voglio intromettermi, ma a me non dispiacerebbe. Purtroppo manco di esperienza non avendo mai fatto nessun fantacalcio, mancando di un vero e proprio circolo sociale con cui farlo, ma mi ha sempre interessato la parte "ludico/gestionale" del tutto. Ripeto però, sono un niubbo totale, probabilmente mi dovreste spiegare tutto, e io non voglio essere di peso per nessuno, ditemi voi.
Visto che ci mancano partecipanti penso che sarai ben accetto

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

wizard
Reactions:

Post by wizard » 28 Aug 2019 16:47

L'Eremita wrote:
Tranquillo, se ci riesce Big Jim possono farcela tutti

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 28 Aug 2019 16:52

armenoide wrote:
28 Aug 2019 16:13
Teomondo Scrofalo wrote:
28 Aug 2019 15:35
A parte i soliti Varg, Armenoide e Mocio che do già per scontato
Lol, ma se l'ho fatto solo il primo anno? Cmq mi piacerebbe ma passo anche quest'anno, purtroppo ho altro a cui pensare (mio padre non sta bene)
Va beh anche Mocio non lo fa praticamente più, ti si teneva nella mischia e ti facevo la squadra a caso come lo scorso anno :laugh:
Chiaramente se non eri interessato a farlo seriamente, in ogni caso mi dispiace molto per tuo padre.
Image

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 28 Aug 2019 16:56

wizard wrote:
28 Aug 2019 16:47
L'Eremita wrote:
Tranquillo, se ci riesce Big Jim possono farcela tutti
Uhhhh punzecchiatina niente male.
Ora che hai fatto il tuo massimale, torni nella fogna dalla quale sei uscito? :))
Image

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 28 Aug 2019 17:19

L'Eremita wrote:
Ben accetto a dir poco.
In pratica ogni rosa è composta da 25 giocatori, così distribuiti: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Si hanno dei crediti per poter comprare i giocatori (250-300M non ricordo quanti ne usiamo noi), che ovviamente non si possono superare (ricordandosi che ci sarà una seconda asta a fine mercato invernale, quindi eventualmente risparmiare qualcosa), e le basi d' asta son sempre a partire dal minimo di 1.

Per il momento, ti consiglio di iscriverti su FantaGazzetta (piattaforma dove verrà creato il Fantacampionato)e su ForumFree (FDB il fantacalcio dei brutti, dove si faranno le aste).
Per il resto sulla struttura del fantacalcio classico, ti invito a guardare sui link qui sotto e se hai domande in merito, siam qui a darti aiuto.

https://it.m.wikiversity.org/wiki/Regol ... o_Italiano

https://www.fantacalcio.it/regolamenti/leghe-private
Image

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 28 Aug 2019 17:39

Il mio "problema" è che faccio quello on real.. Avessi la stessa squadra no problem.. Dai comunque ci sto. Aggiorniamoci su questo 3d .. Non ho capito come /dove fare l asta però..

rossoneroforever
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by rossoneroforever » 28 Aug 2019 17:54

wizard wrote:
28 Aug 2019 15:39
Mai capito nemmeno come funziona il fantacalcio.
Mai fatto nemmeno io,comunque in pratica devi lasciar perdere i giocatori forti e acquistare quelli popolari che hanno buoni agganci con la stampa,in quanto il gioco si basa sui voti dati dai giornalisti delle testate sportive più famose.

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 28 Aug 2019 18:19

Teomondo Scrofalo wrote:
28 Aug 2019 17:19
Per il momento, ti consiglio di iscriverti su FantaGazzetta (piattaforma dove verrà creato il Fantacampionato)e su ForumFree (FDB il fantacalcio dei brutti, dove si faranno le aste).
Per il resto sulla struttura del fantacalcio classico, ti invito a guardare sui link qui sotto e se hai domande in merito, siam qui a darti aiuto.

https://it.m.wikiversity.org/wiki/Regol ... o_Italiano

https://www.fantacalcio.it/regolamenti/leghe-private
Ok, iscritto a Fantacalcio.it (che dovrebbe essere il nuovo nome di FantaGazzetta, no?), sul FDB è come se già ci fossi avendo un account ForumFree, e ho dato uno sguardo ai regolamenti. Tutto chiaro, quando ci sono novità, ditemi.

Varg
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Varg » 28 Aug 2019 18:21

Annibal wrote:
28 Aug 2019 17:39
Il mio "problema" è che faccio quello on real.. Avessi la stessa squadra no problem.. Dai comunque ci sto. Aggiorniamoci su questo 3d .. Non ho capito come /dove fare l asta però..
L'asta la facciamo su questo sito https://fdb.forumfree.it/

Varg
Corpo donato a Mike Mew
Reactions:

Post by Varg » 28 Aug 2019 18:22

Ah asp ma a Fantacalcio.it posso accedere con i dati che avevo su Fantagazzetta oppure devo creare un nuovo account? Neanche sapevo fosse cambiato.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 28 Aug 2019 19:37

Varg wrote:
28 Aug 2019 18:22
Ah asp ma a Fantacalcio.it posso accedere con i dati che avevo su Fantagazzetta oppure devo creare un nuovo account? Neanche sapevo fosse cambiato.
Effettivamente neanche io ero a conoscenza del cambio, però accedendo alla App mi è uscito come sempre ed ha fatto l' accesso in automatico.
Quindi direi che non è cambiato nulla.
Image

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 28 Aug 2019 19:42

Annibal wrote:
28 Aug 2019 17:39
L'Eremita wrote:
A breve, per creare poi la competizione sulla App mi serviranno le vostre email (meglio se in pvt) per mandarvi l' invito nella Lega FDB.

Non temete per la privacy, ho già avuto quelle degli altri e son stato discreto senza divulgarle a nessuno.
Testimoni Varg Mocio e CO della mia serietà in merito.
Image

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 28 Aug 2019 20:35

Ok..per la privacy mi fido Su forumfree valgono i vecchi account giusto.. Domani loggo (o registro ex novo) e ti mando mail in pvt..

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 28 Aug 2019 20:36

Quanti siamo? Per esperienza meglio non più di 8..

Post Reply