Toppate

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Re: Toppate

Post by Mike Litoris » 27 Mar 2020 20:59

Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 20:41
@Mike Litoris ti piacciono le cose d'oca?
Quali cose?
Sono molto goloso di patè e foie grass, non è roba che mangerei ogni giorno ma mi piace molto da stuzzicare.

Fra Pavia e Friuli c'è una poco conosciuta tradizione di norcineria d'oca, io ho assaggiato solo il prosciutto ( molto buono) ma so che fanno anche speck, salame, mortadella ecc...

La carne vera e propria la mangio ma la trovo spesso un po' stopposa, in questo caso preferisco l'anatra potendo scegliere anche se non è da toppi quanto l'oca

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 27 Mar 2020 21:11

Mike Litoris wrote:
27 Mar 2020 20:59
Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 20:41
@Mike Litoris ti piacciono le cose d'oca?
Quali cose?
Sono molto goloso di patè e foie grass, non è roba che mangerei ogni giorno ma mi piace molto da stuzzicare.

Fra Pavia e Friuli c'è una poco conosciuta tradizione di norcineria d'oca, io ho assaggiato solo il prosciutto ( molto buono) ma so che fanno anche speck, salame, mortadella ecc...

La carne vera e propria la mangio ma la trovo spesso un po' stopposa, preferisco l'anatra potendo scegliere anche se non è da toppi quanto l'oca
A me il Foie Grass piace, roba che però mangio pochissimo (anche perchè la produzione non è per nulla etica).
Da quando ho iniziato ad andare in questa osteria padana per pranzo, 1 volta a settimana, dove usano lo speck d'oca me ne sono innamorato.
La cosa strana è che si tratta appunto di uno speck, ma lo trovo molto leggero e potrei anche pasteggiare con 1 etto di quello (cosa che ogni tanto faccio con bresaola o petto di tacchino, per intenderci).
Altrimenti oca / anatra la mangio nel ragù, penso di aver mangiato poi 1 sola volta il petto d'oca come secondo e un paio di volte l'anatra laccata alla pechinese.

Comunque c'è questa cascina "qui vicino" che è specializzata in prodotti d'oca, si chiama Quack.
Ho preso salame cacciatorino, speck d'oca (dovrò fare un po' di fatica per tagliarlo fine al coltello) poi ravioli d'oca e 2 hamburger d'oca. Se ti registri c'è un codice sconto del 15% che ti arriva per email, e se dopo aver applicato lo sconto sei comunque dai 25 € in sù c'è la spedizione gratuita. E' la prima volta che provo i loro prodotti e son curioso, ti lascio il link

http://www.quackitalia.com/
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

mcnamara
Via col mento
Reactions:

Post by mcnamara » 27 Mar 2020 21:12

Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 20:07
Image

@mcnamara
Guarda che io non sono contro le toppate.

Non mi fai rosicare assolutamente. Fai bene se te lo puoi permettere.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 27 Mar 2020 21:14

mcnamara wrote:
27 Mar 2020 21:12
Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 20:07
Image

@mcnamara

E' quel "se te lo puoi permettere" che ti ho taggato, per farti vedere che non mi sono fatto influenzare dal tuo catastrofismo :)
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

mcnamara
Via col mento
Reactions:

Post by mcnamara » 27 Mar 2020 21:15

Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 21:14
mcnamara wrote:
27 Mar 2020 21:12

E' quel "se te lo puoi permettere" che ti ho taggato, per farti vedere che non mi sono fatto influenzare dal tuo catastrofismo :)
Ovviamente la tua situazione economica la conosci meglio tu di tutti.

rossoneroforever
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 Mar 2020 21:15

Tarassaco metti una tua giornata alimentare media,sono troppo curioso. Voglio capire come concigli il gusto per il cibo di qualità con la capacità di non scadere nelle abbuffate(cosa nemmeno rara ma che a me incuriosisce). Intendo proprio stile schema,con orari e cibo consumato. Ovviamente sarà indicativo fino ad un certo punto,è chiaro che ogni giorno varia,ma per capire. Sono veramente curioso.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 27 Mar 2020 21:16

mcnamara wrote:
27 Mar 2020 21:15
Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 21:14

Grazie della concessione!

mcnamara
Via col mento
Reactions:

Post by mcnamara » 27 Mar 2020 21:18

Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 21:16
mcnamara wrote:
27 Mar 2020 21:15

Mi dispiace averti irritato per la questione cassa integrazione.

:pepe:

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 27 Mar 2020 21:19

mcnamara wrote:
27 Mar 2020 21:18
Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 21:16

Tutto a posto. Quando mi arriva questo ordine di Domori ci sarà incluso un codice sconto mi pare, se vorrai provare a toppare un po' te lo cederò volentieri

mcnamara
Via col mento
Reactions:

Post by mcnamara » 27 Mar 2020 21:20

Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 21:19
mcnamara wrote:
27 Mar 2020 21:18

Tutto a posto. Quando mi arriva questo ordine di Domori ci sarà incluso un codice sconto mi pare, se vorrai provare a toppare un po' te lo cederò volentieri
Dubito consegnino da me.

Io son poorcel poi.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 27 Mar 2020 21:22

mcnamara wrote:
27 Mar 2020 21:20
Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 21:19

Dubito consegnino da me.

Io son poorcel poi.
Consegnano in tutto il mondo penso proprio.
Comunque non è vero che sei poorcel, se pensavi di ritirarti dal lavoro a 40 anni prima del coronavirus anche essendo taccagno dovevi guadagnare abbastanza bene

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 Mar 2020 21:27

Tarassaco diocane appaga la mia curiosità. Magari mi aiuti pure indirettamente,fornendo regime gustoso che appaga senza eccessi(ne dubito essendo la componente psicologica predominante,però non si sa mai).

mcnamara
Via col mento
Reactions:

Post by mcnamara » 27 Mar 2020 21:35

Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 21:22
mcnamara wrote:
27 Mar 2020 21:20

Dubito consegnino da me.

Io son poorcel poi.
Comunque non è vero che sei poorcel, se pensavi di ritirarti dal lavoro a 40 anni prima del coronavirus anche essendo taccagno dovevi guadagnare abbastanza bene
Imperfetto

Wanker
verme informe
Reactions:

Post by Wanker » 27 Mar 2020 22:44

@Tarassaco stasera si toppa alla grande.
Spoiler
Show
Image

wizard
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by wizard » 27 Mar 2020 22:46

rossoneroforever wrote:
27 Mar 2020 21:27
Tarassaco diocane appaga la mia curiosità. Magari mi aiuti pure indirettamente,fornendo regime gustoso che appaga senza eccessi(ne dubito essendo la componente psicologica predominante,però non si sa mai).
Secondo me dovresti farti cucinare da tua madre. Sei troppo ossessionato dall'alimentazione e la vivi in modo autistico, delegandola ad un soggetto terzo forse le cose migliorerebbero. A me ad esempio del cibo non frega un cazzo, mangio quello che prepara mia mamma e fine.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 Mar 2020 22:53

wizard wrote:
27 Mar 2020 22:46
rossoneroforever wrote:
27 Mar 2020 21:27
Secondo me dovresti farti cucinare da tua madre. Sei troppo ossessionato dall'alimentazione e la vivi in modo autistico, delegandola ad un soggetto terzo forse le cose migliorerebbero. A me ad esempio del cibo non frega un cazzo, mangio quello che prepara mia mamma e fine.
Non funzionerebbe perchè di fatto mangio in modo dignitoso a tavola. E' di notte che vado in modalità compulsiva.
Comunque prima del covid e della cancellazione surgery ero in un periodo abbastanza regolare,abbuffavo 1/2 volte al mese,non oltre.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 27 Mar 2020 23:46

Non saprei rossonero, io in regime "regolare" la settimana mangio:
5 volte in primo (pasta, ravioli, lasagne, risotto) + 2 volte un trancio di pizza o un panino, seguito da un dolce abbastanza corposo se è una giornata lavorativa mentre nel weekend capita che mangio più primo e poi un po' di cioccolato o più raramente una Macedonia.

Di sera mangio carne 4 volte la settimana, 2 volte il pescen (in entrambi i casi con un po' di contorno) e 1 volta zuppa o insalata di legumi se estate.

Colazione e merenda non le faccio più, frutta ne mangio poca ma bevo circa 1 lt di succo di frutta (quelli nel brick banco frigo all'Esselunga hanno il giusto rapporto toppaggine / praticità).

Raramente sgarro e mai quando sono a casa, l'ultima volta che ero uscito a toppare avevo già cenato ma alle 23 in tizio ha preso il club sandwich e allora mi è salito lo schizzo e l'ho mangiato

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 27 Mar 2020 23:46

mcnamara wrote:
27 Mar 2020 21:35
Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 21:22

Imperfetto

Ma hai perso il lavoro?

mcnamara
Via col mento
Reactions:

Post by mcnamara » 28 Mar 2020 00:29

Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 23:46
mcnamara wrote:
27 Mar 2020 21:35

Imperfetto

Ma hai perso il lavoro?
Image

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 28 Mar 2020 00:52

Tarassaco wrote:
27 Mar 2020 23:46
Non saprei rossonero, io in regime "regolare" la settimana mangio:
5 volte in primo (pasta, ravioli, lasagne, risotto) + 2 volte un trancio di pizza o un panino, seguito da un dolce abbastanza corposo se è una giornata lavorativa mentre nel weekend capita che mangio più primo e poi un po' di cioccolato o più raramente una Macedonia.

Di sera mangio carne 4 volte la settimana, 2 volte il pescen (in entrambi i casi con un po' di contorno) e 1 volta zuppa o insalata di legumi se estate.

Colazione e merenda non le faccio più, frutta ne mangio poca ma bevo circa 1 lt di succo di frutta (quelli nel brick banco frigo all'Esselunga hanno il giusto rapporto toppaggine / praticità).

Raramente sgarro e mai quando sono a casa, l'ultima volta che ero uscito a toppare avevo già cenato ma alle 23 in tizio ha preso il club sandwich e allora mi è salito lo schizzo e l'ho mangiato
Ma per esempio,se stai seglio fino a tardi,che ne so alle 3 o alle 4,come credo capiti spesso in questo periodo......e magari hai cenato alle 20,vai a letto senza mangiare più nulla?

Post Reply