Anime - Manga

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Re: Anime - Manga

Post by Gomma Suprema » 15 Jul 2019 18:41

wizard wrote:
15 Jul 2019 18:39
Mocio-Man wrote:
15 Jul 2019 18:34
e infine di recente su consiglio di gomma ho guardato l'attacco dei giganti che ho apprezzato moltissimo, mi ha fatto riconsiderare l'idea stessa di anime come prodotto di mero intrattenimento infantile o giù di lì quale lo consideravo finora
I giganti è molto bello ma abbastanza normie, ce ne sono anche di più "adulti" come tematiche/trama.
fino a che punto sei arrivato te wizard?

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 15 Jul 2019 18:44

comunque ne approfitto per ringraziare nuovamente innocuo a posteriori per avermi consigliato holyland nel 2015, mi era piaciuto davvero molto, l'avevo anche consigliato a un mio amico in real che lo aveva apprezzato altrettanto

wizard
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by wizard » 15 Jul 2019 18:46

Gomma Suprema wrote:
15 Jul 2019 18:41
fine della terza stagione (o meglio fine della prima parte della terza stagione, praticamente non ho ancora visto la nuova serie che hanno fatto quest'anno ed è finita da poco)

Mocio-Man
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Mocio-Man » 15 Jul 2019 18:47

wizard wrote:
15 Jul 2019 18:39
Mocio-Man wrote:
15 Jul 2019 18:34
e infine di recente su consiglio di gomma ho guardato l'attacco dei giganti che ho apprezzato moltissimo, mi ha fatto riconsiderare l'idea stessa di anime come prodotto di mero intrattenimento infantile o giù di lì quale lo consideravo finora
I giganti è molto bello ma abbastanza normie, ce ne sono anche di più "adulti" come tematiche/trama.
Tipo, qualche titolo?
SARÀ PER UN'ALTRA VITA

wizard
Reactions:

Post by wizard » 15 Jul 2019 18:48

dimmi un po' i tuoi gusti e ti dico. Magari dimmi quali generi ti fanno proprio cagare così li evito

Mocio-Man
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Mocio-Man » 15 Jul 2019 18:48

wizard wrote:
15 Jul 2019 18:46
Gomma Suprema wrote:
fine della terza stagione (o meglio fine della prima parte della terza stagione, praticamente non ho ancora visto la nuova serie che hanno fatto quest'anno ed è finita da poco)
Allora potresti cambiare idea sul grado di "adultaggine" imho.....
SARÀ PER UN'ALTRA VITA

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 15 Jul 2019 18:49

wizard wrote:
15 Jul 2019 18:46
Gomma Suprema wrote:
come immaginavo dalla tua risposta a mocio, in pratica il manga è in sostanza diviso in due parti (la terza stagione dell'anime chiuderà la prima parte, la seconda inizierà a partire dalla quarta stagione) tra le quali c'è un netto e bruschissimo cambiamento di genere, ora non ti faccio spoiler ma si passa da una storia appunto standard e "normie" (seppur molto bella) a trattare tematiche molto più di spessore e in modo decisamente atipico

Mocio-Man
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Mocio-Man » 15 Jul 2019 18:50

wizard wrote:
15 Jul 2019 18:48
dimmi un po' i tuoi gusti e ti dico. Magari dimmi quali generi ti fanno proprio cagare così li evito
Non saprei, non conosco i vari generi... :(
SARÀ PER UN'ALTRA VITA

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 15 Jul 2019 18:52

re innocuo78 wrote:
15 Jul 2019 15:48
Annibal wrote:
15 Jul 2019 15:17
Carson è un vecchio puttaniere"(vecchio reprobo "lo chiama, lol).
Immagino sia da tuo babbo o zii o Cmq famiglia..
Io dopo la fase Disney (8-14,tutti i classici e grandi classici dei paperi e di topolino, e settimanali) passai a Zagor, poi mister no, poi tex, che però alla lunga è il mio preferito dopo Mister no (il pilota ubriacone e puttaniere antieroe) e tutti gli altri daim press poi passati alla Bonelli(Ken Parker, Storia del west, il comandante Mark, addirittura Akim il re della giungla, lol..diabolik sempre senza interruzioni.
siamo però una famiglia di fumettari, da mio fratello maggiore, una volta al censimento(lo facevamo ogni 3 mesi lol) ricordo avevamo 4532 fumetti dei vari editori, compresi Geppo, Felix, e robe così che probabilmente non avete mai sentito nominare
Prima però più che comprare si usava scambiarli, giocarli, si facevano lavoretti in cambio di fumetti etc
porcoddio geppo lo leggevo da piccolo ahahah lo disegnavo sempre a scuola e i maestri si incazzavano ahahah
Ahah satana trippone si faceva infinocchiare dal diavolo buono senifrocetto.. Che tempi ero bimbo.. Geppo, Felix, braccio di ferro, tom e Jerry, soldino lol.. Soldino
Last edited by Annibal on 15 Jul 2019 19:01, edited 1 time in total.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 15 Jul 2019 18:53

Mocio-Man wrote:
15 Jul 2019 18:50
wizard wrote:
15 Jul 2019 18:48
vabbè ma dico in generale, tipo se ti piace la fantascienza oppure no ecc...

wizard
Reactions:

Post by wizard » 15 Jul 2019 18:56

Gomma Suprema wrote:
15 Jul 2019 18:49
come immaginavo dalla tua risposta a mocio, in pratica il manga è in sostanza diviso in due parti (la terza stagione dell'anime chiuderà la prima parte, la seconda inizierà a partire dalla quarta stagione) tra le quali c'è un netto e bruschissimo cambiamento di genere, ora non ti faccio spoiler ma si passa da una storia appunto standard e "normie" (seppur molto bella) a trattare tematiche molto più di spessore e in modo decisamente atipico
ah allora ti riferisci a una parte che non ho ancora visto, staremo a vedere.

Mocio-Man
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Mocio-Man » 15 Jul 2019 18:58

wizard wrote:
15 Jul 2019 18:53
Mocio-Man wrote:
15 Jul 2019 18:50

vabbè ma dico in generale, tipo se ti piace la fantascienza oppure no ecc...
Sì mi piacciono molto fantascienza e mondi post-apocalittici (come anche nei giganti), invece tipo roba western (visto che si parlava di tex) in generale mi fa cagare, poi boh alla fine la singola opera può sempre sorprendere in positivo o in negativo.
SARÀ PER UN'ALTRA VITA

wizard
Reactions:

Post by wizard » 15 Jul 2019 19:09

Mocio-Man wrote:
15 Jul 2019 18:58
Sì mi piacciono molto fantascienza e mondi post-apocalittici (come anche nei giganti), invece tipo roba western (visto che si parlava di tex) in generale mi fa cagare, poi boh alla fine la singola opera può sempre sorprendere in positivo o in negativo.
Beh allora dato che comunque non sei nerdissimo in ambito anime/manga ti direi di iniziare con "Gantz", molto bello ed apprezzabile anche dai normie.
Purtroppo l'anime finisce abbastanza in fretta con un finale inventato, mentre il manga va avanti e la parte migliore inizia dopo la fine dell'anime.
Però avevo visto alcuni spezzoni dell'anime ed era comunque parecchio godibile, ti consiglio di provarlo, tanto sono solo 13 episodi.

Se invece vuoi una cosa un po' più commedia/slice-of-life ti consiglio "Welcome to the NHK", parla della vita di un NEET hikkikomori. Secondo me ti potrebbe piacere ma è un po' più lungo, sono 24 episodi.

Sul genere polizesco/thriller/analiticismo ti consiglio il classico "Death note", ormai sdoganato anche dai normies ma molto bello a mio avviso. Anche questo abbastanza lungo, 37 episodi, ma ne vale la pena secondo me.

Magari parti da Gantz che secondo me è quello più godibile anche in ottica normie.
Se poi vedi che uno o più di questi titoli di sono piaciuti, te ne posso consigliare altri un po' più di nicchia.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 15 Jul 2019 19:12

wizard wrote:
15 Jul 2019 19:09
Mocio-Man wrote:
15 Jul 2019 18:58
Beh allora dato che comunque non sei nerdissimo in ambito anime/manga ti direi di iniziare con "Gantz", molto bello ed apprezzabile anche dai normie.
Purtroppo l'anime finisce abbastanza in fretta con un finale inventato, mentre il manga va avanti e la parte migliore inizia dopo la fine dell'anime.
Però avevo visto alcuni spezzoni dell'anime ed era comunque parecchio godibile, ti consiglio di provarlo, tanto sono solo 13 episodi.

Se invece vuoi una cosa un po' più commedia/slice-of-life ti consiglio "Welcome to the NHK", parla della vita di un NEET hikkikomori. Secondo me ti potrebbe piacere ma è un po' più lungo, sono 24 episodi.

Sul genere polizesco/thriller/analiticismo ti consiglio il classico "Death note", ormai sdoganato anche dai normies ma molto bello a mio avviso. Anche questo abbastanza lungo, 37 episodi, ma ne vale la pena secondo me.

Magari parti da Gantz che secondo me è quello più godibile anche in ottica normie.
Se poi vedi che uno o più di questi titoli di sono piaciuti, te ne posso consigliare altri un po' più di nicchia.
a proposito di gantz, non l'ho mai nè letto nè visto ma ho letto inuyashiki dello stesso autore, davvero molto bello e coinvolgente a mio avviso, peccato solo per il finale a mio avviso un po' troppo affrettato e raffazzonato, si poteva fare di più e meglio

wizard
Reactions:

Post by wizard » 15 Jul 2019 19:15

Gomma Suprema wrote:
15 Jul 2019 19:12
a proposito di gantz, non l'ho mai nè letto nè visto ma ho letto inuyashiki dello stesso autore, davvero molto bello e coinvolgente a mio avviso, peccato solo per il finale a mio avviso un po' troppo affrettato e raffazzonato, si poteva fare di più e meglio
L'ho letto anch'io e mi è piaciuto, anche se Gantz è un più bello a mio avviso (ma molto più lungo).
Alla fine molti elementi di Inuyashiki sono un po' copiati da Gantz, e infatti c'è anche qualche auto-citazione.
Credo che alla fine fosse nelle intenzioni dell'autore fin da subito di fare una serie breve, che alla fine si riconduceva un po' all'eredità di Gantz.
Sì il finale è un poì forzato/raffazzonato anche se non bruttissimo.
Comunque se ti è piaciuto inuyashiki ti piacerebbe sicuramente anche Gantz.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 15 Jul 2019 19:17

wizard wrote:
15 Jul 2019 19:15
sei scettico anche sulla parte dei miei problemi relativa al non poter provare "piacere" (che include quindi chiaramente anche guardare anime e leggere manga) quindi?
comunque prima di averli avevo in programma di leggerlo in effetti, proprio su tuo suggerimento tra l'altro

wizard
Reactions:

Post by wizard » 15 Jul 2019 19:19

Gomma Suprema wrote:
15 Jul 2019 19:17
wizard wrote:
15 Jul 2019 19:15
sei scettico anche sulla parte dei miei problemi relativa al non poter provare "piacere" (che include quindi chiaramente anche guardare anime e leggere manga) dunque?
comunque prima di averli avevo in programma di leggerlo in effetti, proprio su tuo suggerimento tra l'altro
ovviamente sì ma non ho voglia di un infinito dibattito sull'argomento, infatti avevo usato il condizionale proprio per quello.
Comunque non ricordavo di avertelo suggerito, almeno la memoria estremissima ti è restata.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 15 Jul 2019 19:21

wizard wrote:
15 Jul 2019 19:19
Gomma Suprema wrote:
15 Jul 2019 19:17

sei scettico anche sulla parte dei miei problemi relativa al non poter provare "piacere" (che include quindi chiaramente anche guardare anime e leggere manga) dunque?
ovviamente sì ma non ho voglia di un infinito dibattito sull'argomento, infatti avevo usato il condizionale proprio per quello
ovviamente sì nel senso che sei scettico quindi?

wizard
Reactions:

Post by wizard » 15 Jul 2019 19:22

Gomma Suprema wrote:
15 Jul 2019 19:21
ovviamente sì nel senso che sei scettico quindi?
Sì, nel senso che faccio fatica ad immaginarmi una situazione simile. Chiaramente se fosse tutto vero sarebbe una bella merda di situazione.

Guru
Ragazzo illuso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 15 Jul 2019 19:25

Welcome to nhk lo avevo iniziato ma dopo un po' lo interruppi, non ricordo nemmeno perché, magari lo riprendo in questi giorni, Inuyashiki ho guardato molto volentieri l'anime su prime, non pensavo ci fosse il manga onestamente.

Consiglio a tutti quelli a cui piacciono mazzate etc. Jojo che è molto godibile e figo.
Come manga a chi piace il genere fantasy distopico c'è assolutamente 20th century boys da leggere di Urasawa, poi io trovai carino(seuppur molto più corto e leggero) Amnesia Kids.

Un altro must delle arti marziali estremizzate(anche se onestamente non so quanto veritiere) penso sia The Breakers(fumetto coreano molto bello ahimè interrotto alla seconda stagione anche se la prima è vaghissimamente autoconclusiva)
- Il principe dei Saiyan -

Post Reply