Anime - Manga

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Re: Anime - Manga

Post by Gomma Suprema » 10 Nov 2019 13:54

Guru wrote:
10 Nov 2019 13:45
Gomma Suprema wrote:
10 Nov 2019 12:28

gli ultimi due capitoli li hai letti guru?
Penultimo si, ultimo mi pare di no.
Recupero in serata se è uscito
in italiano ancora no, io l'ho letto l'altro ieri in inglese
Spoiler
Show
l'ultimo che hai letto è quello con il flashback di ymir quindi, giusto?

Tarassaco
Braccia rubate agli esercizi per lo scalpo
Reactions:

Post by Tarassaco » 10 Nov 2019 18:17

Lo ripeto ancora una volta : se seguite SAO siete dei fottuti di testa volcel
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò
Vieni nel ghetto assieme ai frà, brò... ti chiameremo ghetto-brò
Ghetto-brò sarà il tuo nuovo nome di battesimo, brò

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 10 Nov 2019 22:09

Cazzo metti dislike Guru, è vero. Lo guardano solo i pazzi nerd alienati che sognano di entrare in un MMO con le spadine e ammazzare i draghi e scopare così le fighette, fantasie distorte di gente veramente fuori dal mondo
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 10 Nov 2019 22:33

Tarassaco wrote:
10 Nov 2019 18:17
intendi sword art online?
se sì io non l'ho mai seguito ma conoscevo un tizio a cui piaceva tantissimo quell'anime che era un socialone estroversissimo che aveva sempre avuto ragazze decenti (lui di aspetto era un normaloide da sei)

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 10 Nov 2019 22:55

Gomma Suprema wrote:
10 Nov 2019 22:33
Tarassaco wrote:
10 Nov 2019 18:17
se sì io non l'ho mai seguito ma conoscevo un tizio a cui piaceva tantissimo quell'anime che era un socialone estroversissimo che aveva sempre avuto ragazze decenti (lui di aspetto era un normaloide da sei)
L'avevi già detto non state a fare cherry picking, è evidente che la fanbase di quel coso sia largamente formata da disturbati

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 10 Nov 2019 23:04

Tarassaco wrote:
10 Nov 2019 22:55
Gomma Suprema wrote:
10 Nov 2019 22:33

L'avevi già detto non state a fare cherry picking, è evidente che la fanbase di quel coso sia largamente formata da disturbati
per me non è evidente dato che l'unica cosa che so di quell'anime è che combattono con delle spade (prima che me lo dicessi neanche sapevo, o forse non ricordavo, che erano in una realtà virtuale) e che lui è l'unica persona che lo guardava che avevo conosciuto in real
comunque ricordo che qualche mese fa avevi già citato la cosa, solo che quella volta non avevo collegato che la sigla "sao" si riferisse a sword art online, l'ho collegata questa volta perchè hai citato le spadine XD

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 10 Nov 2019 23:36

Gomma Suprema wrote:
10 Nov 2019 23:04
Tarassaco wrote:

per me non è evidente dato che l'unica cosa che so di quell'anime è che combattono con delle spade (prima che me lo dicessi neanche sapevo, o forse non ricordavo, che erano in una realtà virtuale) e che lui è l'unica persona che lo guardava che avevo conosciuto in real
comunque ricordo che qualche mese fa avevi già citato la cosa, solo che quella volta non avevo collegato che la sigla "sao" si riferisse a sword art online, l'ho collegata questa volta perchè hai citato le spadine XD
Il punto non è le spadine, è il protagonista che a quanto pare ottiene ammirazione femminile nel giochino perché forte, è proprio una fantasia dei nerdoni

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 15 Nov 2019 00:12

Gomma Suprema wrote:
Tarassaco wrote:

Ho letto l'ultimo capitolo
Spoiler
Show
Un flashback sull'accordo mi sembra un po' fuori luogo dopo la bomba atomica del risveglio del primordiale+colossali delle mura in marcia ma vabbè, un po' deluso dagli ultimi 2 capitoli in generale ma ci può stare per tenere alta la curiosità, la mia è alle stelle. Tu hai notato qualcosa di strano/che ti fa storcere il naso?
- Il principe dei Saiyan -

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 15 Nov 2019 06:49

Guru wrote:
15 Nov 2019 00:12
Gomma Suprema wrote:

Ho letto l'ultimo capitolo
Spoiler
Show
Un flashback sull'accordo mi sembra un po' fuori luogo dopo la bomba atomica del risveglio del primordiale+colossali delle mura in marcia ma vabbè, un po' deluso dagli ultimi 2 capitoli in generale ma ci può stare per tenere alta la curiosità, la mia è alle stelle. Tu hai notato qualcosa di strano/che ti fa storcere il naso?
Spoiler
Show
capisco che possa darti fastidio e scocciarti il flashback in un momento del genere dove si è curiosissimi di vedere che cosa succederà con la marcia dei colossali, però obiettivamente parlando era utile e funzionale alla qualità della storia inserirlo adesso dato che è importante per capire le ragioni del cambiamento caratteriale di eren, come è arrivato alla conclusione definitiva che non ci siano altre soluzioni, ci viene mostrato un tassello importante di tale transizione facendoci vedere che non è stato un cambiamento avvenuto a caso e di punto in bianco, cosa fondamentale per spiegare una scelta tanto drastica
se invece che leggere un capitolo alla volta di mese in mese li avessimo letti tutti di un fiato sono sicuro che lo avresti trovato apprezzabile e azzeccato anzichè fuori luogo

come mai ti hanno deluso gli ultimi due comunque? io li ho apprezzati, al contrario del terzultimo che mi aveva fatto davvero cagare come sai
comunque davvero spettacolare a mio avviso come l'autore sia riuscito nell'impresa di trasformare il protagonista della storia che avevamo sempre visto come eroe indiscusso per cui tifare nel villain finale, il tutto in maniera sensata, organica e coerente, davvero un capovolgimento di prospettiva inaspettato e fighissimo nonchè innovativo e originale, specie perchè non lo ha fatto "diventare cattivo" ma il tutto si mantiene su un'ambiguità morale per la quale tutte le posizioni dei personaggi sono comprensibili e giustificabili dal loro punto di vista (eren vuole sterminare il resto del mondo perchè l'alternativa sarebbe la morte di coloro che sono i suoi amici e a cui vuole bene)
dopo questa voglio vedere se wizard e co lo definiscono ancora una cosa clichè/stereotipata/da normie
il flashback di ymir anche è stato molto angosciante e agghiacciante secondo me, davvero disturbante vedere come agli schiavi veniva mozzata la lingua, il che unito al fatto che non sapevano scrivere li privava di qualsiasi abilità di comunicare con il prossimo, cosa che comunque non gli serviva dato che esistevano per lavorare e basta....
una cosa che temo però è che non verrà spiegata l'origine e la natura di quella specie di parassita che ha dato i poteri a ymir

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 15 Nov 2019 18:03

Sto rivedendo Psycho Pass, molto bello

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 30 Dec 2019 21:30

@Guru è finita la prima stagione di Vinland, alla fine l'avevi più continuata a vedere? Se sì come l'hai trovata?

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 30 Dec 2019 21:32

Gomma Suprema wrote:
30 Dec 2019 21:30
@Guru è finita la prima stagione di Vinland, alla fine l'avevi più continuata a vedere? Se sì come l'hai trovata?
No ho interrotto molto presto la visione, non mi ha preso granché.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo di aot, ormai non riesco più a resistere ma manca ancora un bel po'...

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 30 Dec 2019 21:41

Guru wrote:
30 Dec 2019 21:32
Gomma Suprema wrote:
30 Dec 2019 21:30
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo di aot, ormai non riesco più a resistere ma manca ancora un bel po'...
Fino a che punto sei arrivato?

Sì dell'attacco dei giganti aspetto anche il prossimo capitolo con grande interesse, oramai siamo in dirittura d'arrivo e manca poco al finale, comunque non manca così tanto dai, appena una decina di giorni.

@Dalcounter commenta il fatto che a Guru non sia piaciuto Vinland :))

differite
Via col mento
Reactions:

Post by differite » 30 Dec 2019 21:44

attualmente sto seguendo su scan:
- gigant di oku hiroya, già gantz e inuyashiki
- attack on titan, anche se lo seguo solo per vedere come finisce ormai

aspetto da tempo immemore:
-berserk, porcoddio quando esce l'ultimo
-death tube, non è aggiornato da parecchio.

oltre a one piece, ma vabbè, manco lo conto.
ALLA FINE LA MORTE E' ARRIVATA, RIPOSA IN PACE

:bara: :bara: :bara: :bara:

manco un'immagine per la tua morte, gentiluomo supremo, ma io ti ricorderò per sempre :(

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 30 Dec 2019 21:46

Gomma Suprema wrote:
30 Dec 2019 21:41
Guru wrote:
30 Dec 2019 21:32

Sì dell'attacco dei giganti aspetto anche il prossimo capitolo con grande interesse, oramai siamo in dirittura d'arrivo e manca poco al finale, comunque non manca così tanto dai, appena una decina di giorni.

Secondo scontro con torkell

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 30 Dec 2019 21:48

Guru wrote:
30 Dec 2019 21:46
Gomma Suprema wrote:
30 Dec 2019 21:41

Secondo scontro con torkell
Ah allora non è così presto lol, vuol dire che hai visto 3/4 della serie.

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 13 Jan 2020 22:40

Ho trovato un bello spunto di riflessione a sfondo redpill riguardo Berserk:
Spoiler
Show
Ok, Grifis diventa Phemt per soddisfare il suo desiderio di grandezza. Ma è un caso che lo fa in un momento di degrado fisico? Faccia deturpata, framecellismo estremo causa digiuno, tendini recisi... Ha capito che senza la sua più grande qualità, la bellezza, non sarebbe più andato da alcuna parte. Avesse avuto ancora la faccia integra e la lingua per parlare, sarebbe potuto essere lo stesso un grande condottiero caristamitico e stratega (e magari re), benché incapace di usare la spada o camminare.
Senza contare poi che la principessa Charlotte si fa scopare e gli dichiara fedeltà esclusivamente per il faccino, avendolo incontrato di persona giusto un paio di volte...
Finita, contava solo essere Grifis
Image
Image

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Jan 2020 23:00

L'Eremita wrote:
13 Jan 2020 22:40
Ho trovato un bello spunto di riflessione a sfondo redpill riguardo Berserk:
Spoiler
Show
Ok, Grifis diventa Phemt per soddisfare il suo desiderio di grandezza. Ma è un caso che lo fa in un momento di degrado fisico? Faccia deturpata, framecellismo estremo causa digiuno, tendini recisi... Ha capito che senza la sua più grande qualità, la bellezza, non sarebbe più andato da alcuna parte. Avesse avuto ancora la faccia integra e la lingua per parlare, sarebbe potuto essere lo stesso un grande condottiero caristamitico e stratega (e magari re), benché incapace di usare la spada o camminare.
Senza contare poi che la principessa Charlotte si fa scopare e gli dichiara fedeltà esclusivamente per il faccino, avendolo incontrato di persona giusto un paio di volte...
Finita, contava solo essere Grifis
Image
Spoiler
Show
Il carisma di grifis (necessario per realizzare la sua ambizione/sogno) era sicuramente subordinato in larga parte al suo aspetto, come dicevo anche in tag se fosse stato un bruttino random con sguardo spento da pesce lesso di sicuro non avrebbe fatto un simile effetto alle persone.
Però una cosa, ricordo male io o dopo le torture era quasi completamente paralizzato e incapace di reggersi in piedi?
In quelle condizioni così pietose e da completamente indifeso e vulnerabile/impotente dubito che avrebbe potuto continuare a essere una figura così carismatica e che suscitava una tale soggezione e rispetto negli altri, anche se avesse conservato la faccia e la lingua

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 29 Feb 2020 21:54

Qualcuno di voi ha mai visto Death Note? Che ne pensate?

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 29 Feb 2020 22:08

Gomma Suprema wrote:
29 Feb 2020 21:54
Qualcuno di voi ha mai visto Death Note? Che ne pensate?
Penso lo abbiano visto in molti.
Bello. Ma con questo mi riferisco alla "prima parte", alla sfida fra Light e L, dopo perde di mordente.
Image

Post Reply