Anime - Manga

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Tarassaco
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Re: Anime - Manga

Post by Tarassaco » 12 Sep 2019 21:37

Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 21:34
Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:29

One piece lo seguo e mi piace, come naruto (boruto l'ho accantonato un po'). Certo se ci penso non è esente da difetti e "tecnicamente" trovo superiore My Hero. Mi piaceva molto anche World Trigger cazzo, pure lì protagonisti umani che devono crescere e si devono ingegnere ogni volta
secondo me il pregio principale di one piece i flashback, sono davvero sempre molto belli e commoventi e strazianti e hanno anche un tono e un taglio più "realistico" rispetto al resto, il flashback di noland e calgara secondo me è un mezzo capolavoro infatti, la narrazione "reale" del presente non riesce assolutamente a essere allo stesso livello di drammaticità

comunque di one piece segui anche il manga oppure solo l'anime?
Seguo sempre solo gli anime unica eccezione bleach per vederlo finito e attack on titan quando l'anima era fermo alla serie precedente a questa x scoprire i misteri che mi intrigavano troppo
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Sep 2019 21:40

Gomma Suprema wrote:
Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:29

One piece lo seguo e mi piace, come naruto (boruto l'ho accantonato un po'). Certo se ci penso non è esente da difetti e "tecnicamente" trovo superiore My Hero. Mi piaceva molto anche World Trigger cazzo, pure lì protagonisti umani che devono crescere e si devono ingegnere ogni volta
secondo me il pregio principale di one piece i flashback, sono davvero sempre molto belli e commoventi e strazianti e hanno anche un tono e un taglio più "realistico" rispetto al resto, il flashback di noland e calgara secondo me è un mezzo capolavoro infatti, la narrazione "reale" del presente non riesce assolutamente a essere allo stesso livello di drammaticità

One piece comunque è cazzone per il 90% dei tempo ma quando vuole darti i feels è molto intenso, Naruto è generalmente più serioso ma non ho mai avuto i feels di one piece (Nico Robin liberata, morte Barbabianca di Ace fottesega in realtà, richiesta di aiuto contro Kaido ecc)
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 21:41

Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:36
Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 21:31

in che senso "non ha regole"?

comunque di one piece avevo comprato i volumi della saga di thriller bark quando andavo ancora in prima o in seconda (o in terza? non me lo ricordo lol) media e ricordo che all'epoca mi aveva gasato tantissimo lo scontro tutti vs oz
Nel senso che non c'è una logica particolare dietro i frutti del diavolo, naruto per esempio a parte tecniche speciali di basa sul Chakra, sugli elementi, fai attacchi elementali ecc one piece ogni frutto ha un potere suo e non ci sono grosse leggi in comune che li regolano, puoi far di tutto, naruto è molto più standardizzato hai la roba fisica, gli attacchi elementali che coprono il 90% delle cose più c'è qualcuno tipo Ino, Shika ecc che hanno qualcosa di più particolare
l'introduzione dell'haki a me non è piaciuta minimamente infatti, rende gli scontri meno "imprevedibili" e variegati, sminuisce il potere e la rilevanza dei frutti e inoltre trovo ridicolo che a livello di trama abbiano trascorso oltre quaranta volumi senza mai sentirla nominare e ora esce fuori che c'è l'hanno tutti e che tutti la conoscono, mette a dura prova la mia sospensione dell'incredulità
secondo me non se ne sentiva minimamente il bisogno e non aggiunge assolutamente nulla alla storia, la trovo fuori luogo in un contesto come quello che era stato delineato, è stata introdotta mi pare solo perchè l'autore non aveva idea di come fare a gestire i rogia e a non renderli troppo potenti e imbattibili

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 21:43

Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:40
Gomma Suprema wrote:

One piece comunque è cazzone per il 90% dei tempo ma quando vuole darti i feels è molto intenso, Naruto è generalmente più serioso ma non ho mai avuto i feels di one piece (Nico Robin liberata, morte Barbabianca di Ace fottesega in realtà, richiesta di aiuto contro Kaido ecc)
ma solo a me non è fregato assolutamente niente di barbabianca che crepa e di tutta quella parte con la guerra lol?

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Sep 2019 21:58

Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 21:41
Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:36

Nel senso che non c'è una logica particolare dietro i frutti del diavolo, naruto per esempio a parte tecniche speciali di basa sul Chakra, sugli elementi, fai attacchi elementali ecc one piece ogni frutto ha un potere suo e non ci sono grosse leggi in comune che li regolano, puoi far di tutto, naruto è molto più standardizzato hai la roba fisica, gli attacchi elementali che coprono il 90% delle cose più c'è qualcuno tipo Ino, Shika ecc che hanno qualcosa di più particolare
l'introduzione dell'haki a me non è piaciuta minimamente infatti, rende gli scontri meno "imprevedibili" e variegati, sminuisce il potere e la rilevanza dei frutti e inoltre trovo ridicolo che a livello di trama abbiano trascorso oltre quaranta volumi senza mai sentirla nominare e ora esce fuori che c'è l'hanno tutti e che tutti la conoscono, mette a dura prova la mia sospensione dell'incredulità
secondo me non se ne sentiva minimamente il bisogno e non aggiunge assolutamente nulla alla storia, la trovo fuori luogo in un contesto come quello che era stato delineato, è stata introdotta mi pare solo perchè l'autore non aveva idea di come fare a gestire i rogia e a non renderli troppo potenti e imbattibili
Sì concordo, potevano lasciar stare i Rogia e lasciar solo Paramisha (puoi sparare il fuoco, magari sei immune al fuoco ma se ti tiro un pugno lo senti). Il fatto che l'haki non sia stata menzionata la giustificano col fatto che veniva usata solo nel nuovo mondo, ma mi fa ridere pensare ad un Crocodile, ad un Moria che si è scontrato con Kaido ecc che sono pirati comunque di livello top e non l'hanno mai usata.
A me invece fotte solo della morte di Barbabianca, ho imparato che queste saghe ultra mega hype con tutti i più forti in realtà si rivelano meh (stessa cosa naruto). In one piece c'erano tutti ma poi di fatto fanno tutti pochissimo.
Barbabianca più che triste sai cos'è? Frustrante. Ace era al top della forma ed è andato a cercare lo scontro 1v1 con barbanera perdendo, a voler essere pignoli si vede anche che all'inizio gioca un po' con Barbanera e non lo prende sul serio, cazzi suoi.
Barbabianca è stravecchio, già subito viene pugnalato da un suo pirata, poi fa mille scontri di fila dove esce sempre vittorioso e alla fine per ucciderlo devono fargli una vigliaccata assurda. Che nervi porcoddio

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 12 Sep 2019 22:18

Tarassaco wrote:
12 Sep 2019 21:58
Gomma Suprema wrote:
12 Sep 2019 21:41

Sì concordo, potevano lasciar stare i Rogia e lasciar solo Paramisha (puoi sparare il fuoco, magari sei immune al fuoco ma se ti tiro un pugno lo senti). Il fatto che l'haki non sia stata menzionata la giustificano col fatto che veniva usata solo nel nuovo mondo, ma mi fa ridere pensare ad un Crocodile, ad un Moria che si è scontrato con Kaido ecc che sono pirati comunque di livello top e non l'hanno mai usata.
no alla fine l'esistenza dei rogia a me piaceva e era essenziale per certe tipi di trame e situazioni (basta pensare a ener che era ritenuto completamente invincibile, idem crocodile a alabasta, la disperazione e la totale impotenza di tutti non ci sarebbe stata se non fossero stati intangibili e inattaccabili ma soltanto molto potenti), però potevano comunque trovare una soluzione differente e senza tirare fuori questa forzatura grandissima dell'haki, con tanto di tipologie distinte e altre applicazioni che a conti fatti sono del tutto inutili (l'ambizione del re conquistatore di cui tutti parlano impressionati non serve a niente, e il rinforzare o prevedere colpi è totalmente inutile a livello narrativo, poteva essere tranquillamente rimpiazzato con il diventare più forti, veloci e con maggiori riflessi come sempre fatto fino a quel momento) giusto per non rendere così esplicito che è stata inserita solo come anti-rogia, una cosa non so, del tipo che i rogia hanno una specie di "nucleo" invisibile e microscopico nel loro corpo che possono muovere e spostare a piacere, e che solo i combattenti più forti e esperti e capaci riescono a rilevare e attaccare con successo

su barbabianca volevo dire che lo trovo completamente privo di appeal come personaggio e che dunque le sue grandi e incredibili imprese e la sua epica morte non è che mi tangono più di tanto

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Sep 2019 04:15

Guru wrote:
13 Sep 2019 04:12
guru tu invece con one piece come sei messo al momento? lo segui più?

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 13 Sep 2019 04:21

Gomma Suprema wrote:
13 Sep 2019 04:15
Guru wrote:
13 Sep 2019 04:12
Si, avevo saltato una parte che trovavo iper noiosa e che non ho mai avuto voglia di recuperare, tipo post time skip fino a poco dopo la roba di Caesar.

Ora sono in pari, apprezzo l’opera ma sull’haki non saprei che dire, alcune “prove” della sua presenza pregressa sono credibili altre sembrano forzature di altissimo livello.

Comunque, a mio modestissimo avviso, one piece ha avuto saghe di alto livello e saghe del cazzo, in quelle belle i combattimenti spesso sono sensati e realistici per power level, in quelle del cazzo tutto a caso e nakama power a gogo
- Il principe dei Saiyan -

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 13 Sep 2019 04:41

Guru wrote:
13 Sep 2019 04:21
Gomma Suprema wrote:
13 Sep 2019 04:15

Si, avevo saltato una parte che trovavo iper noiosa e che non ho mai avuto voglia di recuperare, tipo post time skip fino a poco dopo la roba di Caesar.

Ora sono in pari, apprezzo l’opera ma sull’haki non saprei che dire, alcune “prove” della sua presenza pregressa sono credibili altre sembrano forzature di altissimo livello.

Comunque, a mio modestissimo avviso, one piece ha avuto saghe di alto livello e saghe del cazzo, in quelle belle i combattimenti spesso sono sensati e realistici per power level, in quelle del cazzo tutto a caso e nakama power a gogo
intendi l'isola degli uomini pesce, non è vero?
quella parte è nettamente la peggiore del manga infatti, davvero noiosa e brutta, la parte con caesar invece è già un po' meglio pur non essendo niente di che, inoltre è propedeutica alla saga seguente di dressrosa e ci si collega direttamente, non è qualcosa che può essere saltato a livello di importanza per la trama

per curiosità quali sono le saghe di alto livello e quelle del cazzo secondo te, e in quali i combattimenti sono tutto a caso/nakama power?
a me risulta difficile tracciare un confine invece, nel senso che mi sembra che tutte le saghe, sia quelle belle che quelle brutte, hanno sia combattimenti molto logici e sensati che altri dove ci sono forzature palesi dovute alla forza di volontà/determinazione/voler lottare per i compagni che fanno fare cose poco sensate (ma è anche vero che non sempre vuol dire che lo scontro sia brutto nè la saga che lo contiene, a esempio rufy contro lucci è molto probabilmente il momento "nakama power" per eccellenza ma sia lo scontro in sè che l'intera saga sono davvero molti belli a mio modo di vedere)

Gomma Suprema
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 02 Oct 2019 18:14

Guru wrote:
16 Jul 2019 02:00
Ho visto le prime 3 puntate di vinland, sembra molto carino
alla fine ho deciso di fare uno sforzo e di provare sia a vedere l'anime che a leggere il manga di vinland saga per curiosità, dato che in tanti me lo avevano consigliato fortemente e lo descrivevano come un capolavoro, nella speranza che magari riuscissi a trovarlo interessante in qualche modo nonostante i miei problemi e che si rivelasse essere un passatempo piacevole, però purtroppo non è stato così, non riuscivo a provare il minimo piacere guardandolo ne a stabilire un coinvolgimento emotivo con i personaggi e le vicende a fregarmene quindi minimamente di ciò che gli capitava, era poco diverso dal fissare un muro bianco e dopo poco l'ho mollato, poi ci sono delle scene d'azioni sulla carta spettacolari che presumo siano uno dei punti forti della seria ma anche il gasamento di una scena d'azione figa e avvincente e spettacolare è una cosa non che non riesco più a provare

te guru che, ovviamente, a differenza mia puoi fruirne "normalmente" come lo hai trovato, giusto per sapere?

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 02 Oct 2019 23:22

Gomma Suprema wrote:
02 Oct 2019 18:14
Guru wrote:
16 Jul 2019 02:00
Ho visto le prime 3 puntate di vinland, sembra molto carino
alla fine ho deciso di fare uno sforzo e di provare sia a vedere l'anime che a leggere il manga di vinland saga per curiosità, dato che in tanti me lo avevano consigliato fortemente e lo descrivevano come un capolavoro, nella speranza che magari riuscissi a trovarlo interessante in qualche modo nonostante i miei problemi e che si rivelasse essere un passatempo piacevole, però purtroppo non è stato così, non riuscivo a provare il minimo piacere guardandolo ne a stabilire un coinvolgimento emotivo con i personaggi e le vicende a fregarmene quindi minimamente di ciò che gli capitava, era poco diverso dal fissare un muro bianco e dopo poco l'ho mollato, poi ci sono delle scene d'azioni sulla carta spettacolari che presumo siano uno dei punti forti della seria ma anche il gasamento di una scena d'azione figa e avvincente e spettacolare è una cosa non che non riesco più a provare

te guru che, ovviamente, a differenza mia puoi fruirne "normalmente" come lo hai trovato, giusto per sapere?
Sto seguendo l'anime, non male ma molto meno figo di quanto si dicesse per ora.

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 02 Oct 2019 23:31

Ho iniziato Dr Stone, concept molto originale per quanto mi riguarda

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 02 Oct 2019 23:33

Tarassaco wrote:
02 Oct 2019 23:31
Io sono in pari col manga, lo avevo consigliato tempo fa e rinnovo il consiglio molto intrigante e "mai visto" (in parte)

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 02 Oct 2019 23:36

Guru wrote:
02 Oct 2019 23:33
Tarassaco wrote:
02 Oct 2019 23:31
Io sono in pari col manga, lo avevo consigliato tempo fa e rinnovo il consiglio molto intrigante e "mai visto" (in parte)
Per me è mai visto, cioè probabilmente l'idea è venuta dallo spopolare dei giochi survival di un paio d'annetti fa ma io lo trovo estremamente originale, poi ok la premessa è molto "irrealistica" il resto è tutto molto "reale" e ogni tanti mi piace

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 02 Oct 2019 23:37

Stavo pensando che un anime / manga da persone un po' fottute nel cervello è SAO, scommetto che piacesse ad Arles

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 02 Oct 2019 23:40

Tarassaco wrote:
02 Oct 2019 23:37
Stavo pensando che un anime / manga da persone un po' fottute nel cervello è SAO, scommetto che piacesse ad Arles
Lol, "fottute di cervello", piace ad un amico mio chadlite da 7/7,5 che nonostante la giovane età ha scopato più lui e fatto esperienze di ogni tipo che tutti noi messi insieme (e no, la mia non è un'iperbole, è la verità).

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 02 Oct 2019 23:50

Eccezione che conferma la regola

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 02 Oct 2019 23:59

Tarassaco wrote:
02 Oct 2019 23:36
Guru wrote:
02 Oct 2019 23:33

Per me è mai visto, cioè probabilmente l'idea è venuta dallo spopolare dei giochi survival di un paio d'annetti fa ma io lo trovo estremamente originale, poi ok la premessa è molto "irrealistica" il resto è tutto molto "reale" e ogni tanti mi piace
Sisi la roba scientifica è il mai visto, il protagonista brillante con amici etc. invece solito brodo.
Sicuramente un'opera geniale comunque

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 02 Oct 2019 23:59

Tarassaco wrote:
02 Oct 2019 23:50
Eccezione che conferma la regola
Sono il massimo esperto mondiale di isekai.

Guru
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Guru » 03 Oct 2019 00:00

L'Eremita wrote:
02 Oct 2019 23:40
Tarassaco wrote:
02 Oct 2019 23:37
Lol, "fottute di cervello", piace ad un amico mio chadlite da 7/7,5 che nonostante la giovane età ha scopato più lui e fatto esperienze di ogni tipo che tutti noi messi insieme (e no, la mia non è un'iperbole, è la verità).
Se con noi intendi forum dubito sia vero, se con noi intendi persone che dovrebbero stare sul forum probabilmente hai ragione

Post Reply