Anime - Manga

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Post Reply
Guru
Reactions:

Re: Anime - Manga

Post by Guru » 14 Jul 2019 13:51

RettilianoVerace wrote:
14 Jul 2019 13:46
Berserk, mi ha fatto piangere da quanto e' bello.

2001 nights, fantascienza di quella solida: https://manganelo.com/manga/2001_nights

Per chi e' interessato, riporto il manga Ressentiment, affronta temi come l'incellitudine, la solitudine e gli hikki in maniera abbastanza adulta. Inizia in maniera leggera, alla fine diventa un mindfuck di quelli pesanti.

https://mangakakalot.com/manga/ressentiment
Sembrano interessanti quelli linkati, darò un occhio sicuramente.

Ecco nonostante abbia seguito tantissime serie mainstream e non berserk a me manca completamente, non mi sono mai avvicinato a quel mondo, so solo il nome del protagonista. In parte vorrei recuperare, in parte penso sia talmente infinito da reputare una follia mettermi in pari ora
- Il principe dei Saiyan -

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 14 Jul 2019 14:28

Guru wrote:
14 Jul 2019 13:51
RettilianoVerace wrote:

2001 nights, fantascienza di quella solida: https://manganelo.com/manga/2001_nights

Per chi e' interessato, riporto il manga Ressentiment, affronta temi come l'incellitudine, la solitudine e gli hikki in maniera abbastanza adulta. Inizia in maniera leggera, alla fine diventa un mindfuck di quelli pesanti.

Ecco nonostante abbia seguito tantissime serie mainstream e non berserk a me manca completamente, non mi sono mai avvicinato a quel mondo, so solo il nome del protagonista. In parte vorrei recuperare, in parte penso sia talmente infinito da reputare una follia mettermi in pari ora
io mi sono messo a leggerlo nel 2015 e l'ho letteralmente divorato tutto in pochi giorni, è davvero un capolavoro, non farti frenare da paranoie del genere che sono assolutamente un non-problema

NoHairNoLife
Reactions:

Post by NoHairNoLife » 14 Jul 2019 14:35

Spero che Miura crepi di cancro, ha rotto il cazzo la sua lentezza.

Pegasus
Reactions:

Post by Pegasus » 15 Jul 2019 10:40

Manga li ho letti poco tipo Dragon Ball e One piece invece anime mi sto guardando tutta la serie di Holly e benji e guardo ogni domenica One piece.
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

Annibal
Reactions:

Post by Annibal » 15 Jul 2019 10:47

Altra generazione, anche se riconosco un gran valore ai manga je anime japs) son cresciuto con tex willer e compagnia bella..
Immagino non ci sia nessuno con cui aprire thread e parlare di fumetti italiani.

Guru
Reactions:

Post by Guru » 15 Jul 2019 14:53

Annibal wrote:
15 Jul 2019 10:47
Altra generazione, anche se riconosco un gran valore ai manga je anime japs) son cresciuto con tex willer e compagnia bella..
Immagino non ci sia nessuno con cui aprire thread e parlare di fumetti italiani.
Ho letto qualcosa di tex ma pochissimo, quasi nulla.
Invece avevo seguito per un po' diabolik, mi piaceva abbastanza da bambino
- Il principe dei Saiyan -

Annibal
Reactions:

Post by Annibal » 15 Jul 2019 15:06

Diabolik ho raggiunto collezione non dico completa ma quasi, negli anni anzi decenni.
Epico, lo leggono ancora 4 generazioni..
Dylan dog smesso di comprare e leggere dal dopo Sclavi e da quando è diventato schifosamente petaloso (prima era solo "liberal", ma almeno al bel Dylan qualche "tutte a me le putt.." usciva, e negri e froci Cmq rispettati erano anche macchiettati, e non onnipresenti. )

L'Eremita
Reactions:

Post by L'Eremita » 15 Jul 2019 15:09

Annibal wrote:
15 Jul 2019 10:47
Ti stupirà ma io, ventenne, il più giovane del forum (credo), son cresciuto a pane e Tex. E neanche perché fossero di qualche mio familiare, semplicemente da piccolo, a 6 anni circa, entrai in un edicola e scelsi, a caso, un Tex. Da li ho sviluppato questa mia passione (che adesso però sto, ahime, trascurando). Btw, Tex e figlio chad alpha veri.
Last edited by L'Eremita on 15 Jul 2019 15:14, edited 1 time in total.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 15 Jul 2019 15:13

Credo il limite di molti fumetti occidentali é proprio il fatto che il protagonista sia un mega alphone stereotipato.
Nei manga/anime guapponesi invece non é cosí, anzi spesso si esagera nel senso opposto

Annibal
Reactions:

Post by Annibal » 15 Jul 2019 15:17

Carson è un vecchio puttaniere"(vecchio reprobo "lo chiama, lol).
Immagino sia da tuo babbo o zii o Cmq famiglia..
Io dopo la fase Disney (8-14,tutti i classici e grandi classici dei paperi e di topolino, e settimanali) passai a Zagor, poi mister no, poi tex, che però alla lunga è il mio preferito dopo Mister no (il pilota ubriacone e puttaniere antieroe) e tutti gli altri daim press poi passati alla Bonelli(Ken Parker, Storia del west, il comandante Mark, addirittura Akim il re della giungla, lol..diabolik sempre senza interruzioni.
siamo però una famiglia di fumettari, da mio fratello maggiore, una volta al censimento(lo facevamo ogni 3 mesi lol) ricordo avevamo 4532 fumetti dei vari editori, compresi Geppo, Felix, e robe così che probabilmente non avete mai sentito nominare
Prima però più che comprare si usava scambiarli, giocarli, si facevano lavoretti in cambio di fumetti etc
Last edited by Annibal on 15 Jul 2019 15:23, edited 1 time in total.

L'Eremita
Reactions:

Post by L'Eremita » 15 Jul 2019 15:19

wizard wrote:
15 Jul 2019 15:13
Credo il limite di molti fumetti occidentali é proprio il fatto che il protagonista sia un mega alphone stereotipato.
Nei manga/anime guapponesi invece non é cosí, anzi spesso si esagera nel senso opposto
Il fatto però è che (prendo Tex in particolare perché lo conosco meglio), sono fumetti con una storia editoriale di lunga data, derivano da tempi antichi, dal periodo patriarcale direi, dove si cercava di spingere i giovani ad ispirarsi a uomini tutti d'un pezzo, a dei duri e alpha veri. Ed infatti, questo tipo di fumetti qua, piace per la maggior parte ad adulti, sono pochissimi i freak-nerd under20 tipo me (altro che under20, come ho detto, io ho iniziato a 6 anni, mentre i miei coetanei ancora si cacavano sotto a scuola lol).

wizard
Reactions:

Post by wizard » 15 Jul 2019 15:21

Sì ovviamente un po' tutti i fumetti "vecchi" seguono quello stampo, col protagonista alphone

L'Eremita
Reactions:

Post by L'Eremita » 15 Jul 2019 15:25

Annibal wrote:
15 Jul 2019 15:17
Carson è un vecchio puttaniere"(vecchio reprobo "lo chiama, lol)
Io dopo la fase Disney (8-14,tutti classici e grandi classici e settimanali) passai a Zagor, poi mister no, poi tex, che però alla lunga è il mio preferito dopo Mister no (il pilota ubriacone è puttaniere antieroe) e tutti gli altri daim press poi passati alla Bonelli(Ken Parker, Storia del west, il comandante Mark, addirittura Akim il re della giungla, lol..siamo però una famiglia di fumettari, da mio fratello maggiore, una volta al censimento(lo facevano ogni 3 mesilol) ricordo avevamo 4532 fumetti dei vari editori.
Prima però più che comprare si usava scambiarli, giocarli, si facevano lavoretti in cambio di fumetti etc
Carson è troppo marpione, ogni volta che ci sono donne nella storia, fa sempre battute a riguardo e cerca di avvicinarsi, che morto di figa, con Tex che lo redpilla e gli ricorda di essere vecchio lol.
Tiger invece mi è sempre sembrato un ethnocel, dall'alto della tua collezione della madonna Annibal, ti sei mai imbattuto in qualche storia in cui fosse con una donna?

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 15 Jul 2019 15:38

wizard wrote:
spider-man risale ai primi anni sessanta e è il personaggio dei fumetti occidentali probabilmente più popolare e di successo al mondo ed è l'esatto opposto di tale archetipo, in quanto presentato come classico nerd sfigato e bullizzato, schifato dalle ragazze e pieno di complessi, insicurezze e difetti
infatti ne approfitto per far notare che il suo successo all'epoca fu dovuto in larghissima parte proprio al fatto che fosse un personaggio estremamente innovativo e controcorrente per quelli che erano gli schemi classici dei comics americani, basati appunto su personaggi adulti, alfoni, maturi, tutti d'un pezzo e badass ecc....e che per questo per gli adolescenti dell'epoca era molto più facile immedesimarsi e empatizzare con lui (infatti nelle storie classiche le vicende supereroistiche erano praticamente secondarie e di contorno, la parte principale era il focus sulle vicende umane del personaggio tra scuola, famiglia, necessità di fare soldi causa povertà ecc....con tanto di introspezione psicologica molto approfondita in merito)

re innocuo78
Reactions:

Post by re innocuo78 » 15 Jul 2019 15:41

Guru wrote:
14 Jul 2019 13:51
RettilianoVerace wrote:

berserk scorre veloce ed il disegnatore è lentissimo (non si sa nemmeno se riuscirà a finirlo..). non sono nemmeno tanti capitoli.

re innocuo78
Reactions:

Post by re innocuo78 » 15 Jul 2019 15:46

wizard wrote:
il limite del fumetto italiano è il mercato che ha scelto.
i manga hanno una storia conclusiva e consecutiva.
il fumetto italiano (di bonelliana fattura) è eterno,99% di storie auto-conclusive,personaggi che non invecchiano mai anche dopo decenni. è proprio creato solo per essere venduto mensilmente e alla lunga rompe il cazzo.
da ragazzo ero fissato con dylan dog..dopo il numero 100 mi sono rotto il cazzo.

re innocuo78
Reactions:

Post by re innocuo78 » 15 Jul 2019 15:48

Annibal wrote:
15 Jul 2019 15:17
Carson è un vecchio puttaniere"(vecchio reprobo "lo chiama, lol).
Immagino sia da tuo babbo o zii o Cmq famiglia..
Io dopo la fase Disney (8-14,tutti i classici e grandi classici dei paperi e di topolino, e settimanali) passai a Zagor, poi mister no, poi tex, che però alla lunga è il mio preferito dopo Mister no (il pilota ubriacone e puttaniere antieroe) e tutti gli altri daim press poi passati alla Bonelli(Ken Parker, Storia del west, il comandante Mark, addirittura Akim il re della giungla, lol..diabolik sempre senza interruzioni.
siamo però una famiglia di fumettari, da mio fratello maggiore, una volta al censimento(lo facevamo ogni 3 mesi lol) ricordo avevamo 4532 fumetti dei vari editori, compresi Geppo, Felix, e robe così che probabilmente non avete mai sentito nominare
porcoddio geppo lo leggevo da piccolo ahahah lo disegnavo sempre a scuola e i maestri si incazzavano ahahah

Varg
Reactions:

Post by Varg » 15 Jul 2019 16:05

Io da piccolo oltre a Dylan Dog e Diabolik leggevo anche Capitan Miki e Blek Macigno, Tex invece non mi è mai piaciuto particolarmente, a parte la "saga" contro Mefisto.
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Varg
Reactions:

Post by Varg » 15 Jul 2019 16:05

Lulz che ricordi Geppo, pure io lo leggevo insieme a Braccio di Ferro ecc.
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

re innocuo78
Reactions:

Post by re innocuo78 » 15 Jul 2019 16:10

Varg wrote:
15 Jul 2019 16:05
Lulz che ricordi Geppo, pure io lo leggevo insieme a Braccio di Ferro ecc.
quanti cazzo de spinaci mi sono mangiato da piccolo...e infatti sono diventato un vecchio pelato secco fumatore.porco iddio!

Post Reply