Coca Cola zero

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
SadButTrue
Reactions:

Re: Coca Cola zero

Post by SadButTrue » 16 Apr 2019 10:56

RettilianoVerace wrote:
15 Apr 2019 21:40
Incelofanato wrote:
15 Apr 2019 21:11
RettilianoVerace wrote:
15 Apr 2019 14:54
Il diabetologo mi ha detto di evitarla, o al massimo una lattina al giorno. Ho controllato con la macchinetta, e in effetti fa sballare parecchio la glicemia. Ci sono alcuni che dicono che a lungo andare causi Parkinson e Alzheimer.
Molto interessante, ti riferisci alla zero? Hai provato più volte (in giorni diversi) a controllare la glicemia dopo averla bevuta?
Coca zero e fanta zero, ho provato a controllare l'andamento della glicemia nel giro di tre ore. Sballava pesantemente. Anche il diabetologo ha confermato, e mi ha detto che i meccanismi non sono ancora chiari nemmeno agli scienziati. A questo punto mi sono chiesto con che coraggio mettano in vendita merda chimica cosi' poco testata.
Che i dolcificanti come l'aspartame alzino la glicemia è cosa nota e arcinota.
Non hanno calorie, quindi non ingrassi, però ti provocano comunque picchi glicemici. Mettici che la gente, leggendo "zero calorie" ne beve il triplo di quanto berrebbe la Coca normale, e il diabete è dietro l'angolo.
Senza contare appunto malattie al SNC come Alzheimer e Parkinson.

Ci sono stati anni in cui ero arrivato quasi a livello di dipendenza, ma oggi ho smesso. Acqua.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 16 Apr 2019 15:44

rossoneroforever wrote:
15 Apr 2019 23:45
wizard wrote:
15 Apr 2019 22:31
Ma davvero siete tutti contagiati dalla dipendenza/moda normie/americana delle bevande gassate zuccherose?
Io durante la settimana bevo sempre e solo acqua, coca-cola e simili mi capita solo quando esco, quindi solitamente 1 volta a settimana.
Ma tu non sei una buona forchetta,non ti piace mangiare(almeno da quello che racconti),per te è più facile resistere a certe tentazioni
Quindi essere una buona forchetta corrisponde al bere Coca Cola?
Devo essermi perso qualche lezione culinaria in merito :))

Comunque condivido la visione innocuiana, berrò bibite gasate una decina di volte all' anno, per il resto preferisco Birra e vino (soprattutto a tavola).
Image

brutton
Reactions:

Post by brutton » 16 Apr 2019 15:47

Teomondo Scrofalo wrote:
16 Apr 2019 15:44
rossoneroforever wrote:
wizard wrote:
Ma davvero siete tutti contagiati dalla dipendenza/moda normie/americana delle bevande gassate zuccherose?
Io durante la settimana bevo sempre e solo acqua, coca-cola e simili mi capita solo quando esco, quindi solitamente 1 volta a settimana.
Ma tu non sei una buona forchetta,non ti piace mangiare(almeno da quello che racconti),per te è più facile resistere a certe tentazioni

Comunque condivido la visione innocuiana, berrò bibite gasate una decina di volte all' anno, per il resto preferisco Birra e vino (soprattutto a tavola).
bevi acqua a tavola, se vuoi essere un animale corretto, hai mai visto iene bere gruppi di alcoli?

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 16 Apr 2019 16:12

brutton wrote:
16 Apr 2019 15:47
Teomondo Scrofalo wrote:
rossoneroforever wrote:

bevi acqua a tavola, se vuoi essere un animale corretto, hai mai visto iene bere gruppi di alcoli?
Posso rigirarti la domanda:
Hai mai visto alcolici in natura? :))
Image

brutton
Reactions:

Post by brutton » 16 Apr 2019 16:19

Teomondo Scrofalo wrote:
16 Apr 2019 16:12
brutton wrote:
16 Apr 2019 15:47
Teomondo Scrofalo wrote:

Posso rigirarti la domanda:
Hai mai visto alcolici in natura? :))
basta far fermentare gli zuccheri. La frutta. alcune formiche lo fanno: fanno fermentare gli zuccheri della frutta e si ''cibano'' dei gruppi di alcoli che si creano, utilizzano questo comportamento ''da suicidio'' evoluzionisticamente parlando, per una ragione che lessi, non ricordo bene

P.S. no trolling, lo fanno.
Se siete ignoranti e pensiate che io sia il tipico napoletano ignorante, beh spiace deludervi. Non lo sono.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 16 Apr 2019 16:39

Brutton, io mi riferivo alla natura stretta mica alla capacità di farlo.

Anche perché parlavi di iene, non di insetti vari, e loro bevono dalle pozze d' acqua proprio perché quelle di whisky e Vodka non esistono
Image

brutton
Reactions:

Post by brutton » 16 Apr 2019 16:46

Teomondo Scrofalo wrote:
16 Apr 2019 16:39

Anche perché parlavi di iene, non di insetti vari, e loro bevono dalle pozze d' acqua proprio perché quelle di whisky e Vodka non esistono
anche le iene fanno fermentare l'alcol

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 16 Apr 2019 19:06

Teomondo Scrofalo wrote:

Basta magiare frutta molto matura in fermentazione. Ci sono animali che lo fanno. Ho visto video di elefanti ubriachi.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 16 Apr 2019 19:09

Teomondo Scrofalo wrote:
rossoneroforever wrote:
wizard wrote:

Intendevo dire che non essendo un amante del cibo non è solito soffermarsi sulle tentazioni,tra cui la coca cola. Non la stavo certo definendo una bevanda prelibata.....anche se poi pur non essendolo nella vulgata comune,lo è nei fatti,visto che piace (quasi)a tutti.

Varg
Reactions:

Post by Varg » 16 Apr 2019 19:29

Per favore, uno tra brutton e sadbuttrue cambi l'avatar :pepe:
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

brutton
Reactions:

Post by brutton » 16 Apr 2019 20:12

rossoneroforever wrote:
16 Apr 2019 19:06
Teomondo Scrofalo wrote:

Basta magiare frutta molto matura in fermentazione. Ci sono animali che lo fanno. Ho visto video di elefanti ubriachi.
Avete visto che non dico cazzate?

Il Sommo Arles
Reactions:

Post by Il Sommo Arles » 18 Apr 2019 21:04

Avendo avuto problemi seri di alcolismo in passato ora sono astemio. Bevo acqua minerale e succhi di frutta
Ho già pensato di mettermi occhiali da sole e sciarpa per coprire mento ma resta l'incognita del naso.Allora ho pensato di farlo a notte tarda all'aperto così non si vedrà bene (Dalcounter)

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 18 Apr 2019 22:04

Il Sommo Arles wrote:
18 Apr 2019 21:04
Avendo avuto problemi seri di alcolismo in passato ora sono astemio. Bevo acqua minerale e succhi di frutta
Beh succhi di frutta e coca cola non è che ci sia molta differenza. Sempre di acqua iper zuccherata si tratta.

re innocuo78
Reactions:

Post by re innocuo78 » 18 Apr 2019 22:07

Il Sommo Arles wrote:
18 Apr 2019 21:04
vergognati.

Post Reply