Topic sul calcio

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Teomondo Scrofalo
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Re: Topic sul calcio

Post by Teomondo Scrofalo » 15 Jun 2019 12:55

Annibal wrote:
10 Jun 2019 20:54
re innocuo78 wrote:
10 Jun 2019 18:41
capirai,in italia solo il calcio ha rilevanza e fa guadagni..tutti gli altri sport non vengono degnati di investimenti e finanziamenti,basti guardare l'atletica che se non fosse perchè praticata dalle forze armate(quindi lo stato),sarebbe estinta..o il rugby,dove facciamo figure di merda ovunque..un tempo si salvava un po' la boxe,ma ormai non se la caga più nessuno.
poi quando qualcuno vince qualche medaglia (fioretto,nuoto ecc)..gli italiani diventano tutti fieri sostenitori..popolo di pupazzi.
Verissimo.. Ma, senza andare su questi nobliissimi e bellissi lmi sport, solo pensare alla pallacanestro - sport che personalmente ritengo il massimo, tra quelli di squadra, per spettacolo e suspence- e alla rilevanza irrisoria rispetto al calcio, già dice molto. A proposito tutti collegati stasera.. Forza Sassari. Ajo prendiamoci lo scudetto :tongue:
Annibal ottima cosa la tua passione per il basket, se non fosse così lontana mi sarebbe piaciuto andare a vedere una partita dalla finale (ora sotto 2a 1 con Venezia).
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Tarsimandro
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Tarsimandro » 15 Jun 2019 13:26

Comunque a proposito del calcio femminile, una delle prime donne ad essere diventate famose in quell'ambito, Carolina Morace (quella che una volta su pazzia di Gaucci andò ad allenare una squadra maschile per un breve periodo) ha smorzato i toni dicendo che ovviamente non vogliono né si aspettano la parità coi maschi, ma solo un po' più di considerazione.

Già meglio.

Intanto ieri ho guardato la partita dell'Italia contro la Giamaica, sognando il portiere delle centroamericane, non a caso una delle poche (se non l'unica) bianca.

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 15 Jun 2019 13:45

Teomondo Scrofalo wrote:
15 Jun 2019 12:55
Annibal wrote:
10 Jun 2019 20:54

Verissimo.. Ma, senza andare su questi nobliissimi e bellissi lmi sport, solo pensare alla pallacanestro - sport che personalmente ritengo il massimo, tra quelli di squadra, per spettacolo e suspence- e alla rilevanza irrisoria rispetto al calcio, già dice molto. A proposito tutti collegati stasera.. Forza Sassari. Ajo prendiamoci lo scudetto :tongue:
Annibal ottima cosa la tua passione per il basket, se non fosse così lontana mi sarebbe piaciuto andare a vedere una partita dalla finale (ora sotto 2a 1 con Venezia).
Bellissima finale, non tanto per lo spettacolo (tanti errori in gara 1 e 2 da entrambi) ma per la suspence.. Domani di nuovo 2 a 2.. Il basket deve ringraziare Sassari e Venezia per aver impedito in questi anni il monopolio di Milano (che rimane la più forte).. Si gioca all ultimo respiro.

Pegasus
Via col mento
Reactions:

Post by Pegasus » 15 Jun 2019 16:09

Non so se avete visto la partita di calcio femminile, nella Jamaica c'era un portiere di origine tedesca e poi tutte nere.
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

Gesù di Nazareth
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by Gesù di Nazareth » 15 Jun 2019 19:36

Pegasus wrote:
15 Jun 2019 16:09
Non so se avete visto la partita di calcio femminile, nella Jamaica c'era un portiere di origine tedesca e poi tutte nere.
Beh, non é molto sorprendente, considerando che piú del 90% della popolazione in Giamaica é nero

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 16 Jun 2019 00:36

Pegasus wrote:
15 Jun 2019 16:09
Chiamiamo le cose con il giusto nome, quella che era in porta per la Giamaica era una collezionista di farfalle e girava in area per catturarle.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 16 Jun 2019 00:46

Annibal wrote:
15 Jun 2019 13:45
Teomondo Scrofalo wrote:
15 Jun 2019 12:55

Bellissima finale, non tanto per lo spettacolo (tanti errori in gara 1 e 2 da entrambi) ma per la suspence.. Domani di nuovo 2 a 2.. Il basket deve ringraziare Sassari e Venezia per aver impedito in questi anni il monopolio di Milano (che rimane la più forte).. Si gioca all ultimo respiro.
Suvvia, Annibal, mi meraviglio di te a non vedere le cose nel giusto modo: a Milano del Campionato non frega nulla e si è visto.

A confermarlo c'è anche una sorta di petizione che girava tempo fa tra i tifosi delle principali squadre europee, per giocare solo in EuroLega e non sprecare energie nei rispettivi campionati.
Parliamo delle varie Polisportive, dal Bayern Monaco al Real Madrid passandosi per Fenerbache etc etc.
A Milano bastava arrivare prima nella regolar season per garantirsi l' accesso nuovamente in EuroLega, stop..

Comunque non so se hai visto, ma il patron di Sassari pare aver rilevato la Torino Basket (fino a poco fa chiamata Fiat Auxilium Torino) quindi grossomodo ci dovrebbe essere una sorta di gemellaggio (temporaneo o definitivo si vedrà col tempo).

Per il resto, sarei appunto contento in caso di vittoria di Sassari e soprattutto per il mitico Poz.

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 16 Jun 2019 09:18

Teomondo Scrofalo wrote:
16 Jun 2019 00:46
Annibal wrote:
15 Jun 2019 13:45

Suvvia, Annibal, mi meraviglio di te a non vedere le cose nel giusto modo: a Milano del Campionato non frega nulla e si è visto.

A confermarlo c'è anche una sorta di petizione che girava tempo fa tra i tifosi delle principali squadre europee, per giocare solo in EuroLega e non sprecare energie nei rispettivi campionati.
Parliamo delle varie Polisportive, dal Bayern Monaco al Real Madrid passandosi per Fenerbache etc etc.
A Milano bastava arrivare prima nella regolar season per garantirsi l' accesso nuovamente in EuroLega, stop..

Comunque non so se hai visto, ma il patron di Sassari pare aver rilevato la Torino Basket (fino a poco fa chiamata Fiat Auxilium Torino) quindi grossomodo ci dovrebbe essere una sorta di gemellaggio (temporaneo o definitivo si vedrà col tempo).

Per il resto, sarei appunto contento in caso di vittoria di Sassari e soprattutto per il mitico Poz.
Beh si può essere..
Ma non sono proprio sicuro che uno scudetto in più possa essere un "peso" per Milano.
Siena ad esempio non m pare facesse questi calcoli quando spadroneggiava.
Si ho sentito, il presidente pensa in grande.
Stasera intervallo tra basket e under 21( che formazione che abbiamo, per una U21 così forte devo tornare indietro di minimo un decennio, se non due..

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 16 Jun 2019 09:21

Italia (4-3-3): 1 Meret; 3 Pezzella, 6 Bastoni, 13 Mancini, 15 Adjapong; 7 Pellegrini, 4 Tonali, 8 Zaniolo; 14 Chiesa, 20 Kean, 9 Cutrone. All.: Di Biagio
Manca Barella :tongue:

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 17 Jun 2019 01:15

Annibal wrote:
16 Jun 2019 09:18
Teomondo Scrofalo wrote:
16 Jun 2019 00:46

Beh si può essere..
Ma non sono proprio sicuro che uno scudetto in più possa essere un "peso" per Milano.
Siena ad esempio non m pare facesse questi calcoli quando spadroneggiava.
Si ho sentito, il presidente pensa in grande.
Stasera intervallo tra basket e under 21( che formazione che abbiamo, per una U21 così forte devo tornare indietro di minimo un decennio, se non due..
Erano altri tempi quelli di Siena, il soldo valeva molto meno rispetto alla ricerca del prestigio europeo.
Che poi Milano è come la Juve, grandi in Italia ma in Europa prendono scoppole clamorose :laugh:

Comunque 2-2, si deciderà a gara 5 lo scudetto 2019. Forza Sassari.

re innocuo78
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by re innocuo78 » 19 Jun 2019 15:37

mi sono sempre chiesto perchè le donne abbiano difficoltà con alcuni sport come il calcio.
se vai a vedere,ci sono donne pugili mma ecc..e vedi che hanno potenza e coordinazione ecc,oppure atletica dove il livello è altissimo.ma anche altri sport di squadra come palla a volo,palla a nuoto ecc..oppure fioretto,tuffi,tiro con l'arco ecc.. cioè da questi sport non si notano carenze fisiche e simili.
ma allora perchè i portieri nel calcio femminile sembrano tutte handicappate?? spiegatemi sto mistero.

Stronzo_di_guerra
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 19 Jun 2019 15:59

Più normie che parlare di calcio...
Meglio comandare che fottere.

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 19 Jun 2019 16:58

Tralasciando la canzone di sottofondo di merda, da notare nella prima azione come le tre si fiondino sul pallone senza neanche preoccuparsi delle altre, ostacolandosi a vicenda. Tipico delle donne, cercano solo il successo personale, abbagliate dalla loro arroganza ed egoismo. E poi vogliono essere pagate quanto i loro colleghi maschi. Ma andate a cagare... (tra l'altro la parità non c'è neanche tra maschi, vorrei vedere se un Masiello prendesse quanto un Ronaldo).
re innocuo78 wrote:
19 Jun 2019 15:37
mi sono sempre chiesto perchè le donne abbiano difficoltà con alcuni sport come il calcio.
se vai a vedere,ci sono donne pugili mma ecc..e vedi che hanno potenza e coordinazione ecc,oppure atletica dove il livello è altissimo.ma anche altri sport di squadra come palla a volo,palla a nuoto ecc..oppure fioretto,tuffi,tiro con l'arco ecc.. cioè da questi sport non si notano carenze fisiche e simili.
ma allora perchè i portieri nel calcio femminile sembrano tutte handicappate?? spiegatemi sto mistero.
Semplicemente perché quelle davvero brave e coordinate si dedicano appunto agli sport che hai citato. A giocare a calcio rimangono gli scarti e quelle che vogliono fare le alternative, essendo visto come uno sport molto maschile. E poi, quante papere fanno anche i portieri maschi? Ovvio che le donne ne fanno il doppio, il triplo, il quadruplo e possiamo continuare all'infinito.

Sfarro
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Sfarro » 19 Jun 2019 19:34

Ho visto giusto degli spezzoni, tipo highlights di alcune partite e mi piace un sacco quando i portieri donna si tuffano con la reattività di una tartaruga oppure quando dopo un tiro si capisce che la palla sta andando fuori, pur "vicino" al palo e si tuffano quando è quasi già sopra la linea dell'out lol
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 19 Jun 2019 19:45

re innocuo78 wrote:
Rossonero secondo me può rispondere meglio.
Per me è proprio una questione fisica/ di coordinamento.
Ragazzi, altro che femmine, il calcio è l Europeo U 21.."ragazzini" che valgono tutti dai 30 mln in su.. :w00t:
E giocano però ancora da ragazzi.. Spettacolo puro, meglio delle nazionali maggiori, per certi versi.. Fanculo le femmine pallonare, mai visto nemmeno 1 minuto :tongue:

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 20 Jun 2019 10:23

Annibal wrote:
19 Jun 2019 19:45
re innocuo78 wrote:
Rossonero secondo me può rispondere meglio.
Per me è proprio una questione fisica/ di coordinamento.
Ragazzi, altro che femmine, il calcio è l Europeo U 21.."ragazzini" che valgono tutti dai 30 mln in su.. :w00t:
E giocano però ancora da ragazzi.. Spettacolo puro, meglio delle nazionali maggiori, per certi versi.. Fanculo le femmine pallonare, mai visto nemmeno 1 minuto :tongue:
ho visto spagna belgio per qualche minuto e avevo il latte alle ginocchia, squadre allungate e ritmi blandi
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

Tarsimandro
Reactions:

Post by Tarsimandro » 20 Jun 2019 11:05

re innocuo78 wrote:
In parte credo sia spiegabile col dilettantismo e il fatto che appunto si sono avvicinate allo sport da relativamente poco tempo.

Ma la motivazione più importante ovviamente è quella fisica. In particolare i portieri hanno evidenti limiti anche per questioni di statura. In questo Mondiale il portiere della Thailandia ha preso 18 gol in 2 partite, c'è da dire che è alta 1,65 (forse meno). I portieri maschi più "bassi" sono sull'1,80. E le donne hanno un evidente deficit di elevazione. al di là della statura.

Se c'è qualcosa di più brutto del calcio femminile è il basket. Guardando una partita si nota subito la totale mancanza di spettacolarità. Non schiacciano MAI. Cestiste di 1,92 non riescono a farlo, mentre giocatori maschi di 1,80 ce la fanno in scioltezza.

Poi credo sia proprio una questione del tipo di sport. Il calcio richiede particolari tecnica e coordinazione, è un campo grande, si spazia molto, ci vogliono acune doti che le donne sembrano in gran parte non avere, proprio per natura.

Ora, tecnicamente non saprei spiegare come, ma ho notato che le ragazze non riescono fisicamente a concepire certi movimenti che pure vengono naturali a qualunque maschio pure che non abbia mai giocato in vita sua.
Tipo quando gli passi la palla, tendono a lanciare la gamba avanti tipo ballerine, una cosa insensata, non gli viene in mente di andare avanti col corpo per accopagnare il movimento, tutte cose che chiunque, anche il più scarparo, riesce a fare istintivamente.

Più che altro non capiscono perché non giocano su campi più ridotti e con porte più piccole, aumenterebbe la scarsa spettacolarità e il livello, e infatti alcune lo suggeriscono.

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 20 Jun 2019 15:53

re innocuo78 wrote:
perchè nel calcio (ma anche in altri sport) servono delle specifiche qualità e caratteristiche innate e non apprendibili tramite l'allenamento nelle quali le donne sono completamente carenti e negate anche solo per utilizzare la tecnica di base, e non mi riferisco solo banalmente a cose come forza e velocità ma anche e sopratutto a molte altre cose più "sottili" tipo il riuscire a coordinare degli specifici tipi di movimenti ecc....

urlich
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by urlich » 20 Jun 2019 17:11

Adesso le calciatrici vogliono essere pagate come i calciatori professionisti di serie A...mi aspetto che anche l'associazione pensionati del calcetto rivendichi questa stessa posizione

rossoneroforever
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by rossoneroforever » 20 Jun 2019 18:59

Credo che la conformazione in zona vita/fianchi sia decisiva. Improbabile con quel fisico riuscire a esprimere potenza e velocità mantenendo la coordinazione,magari con contromovimenti nel breve.
Fisico adatto a far tirare il cazzo e basta,per quello sono nate. Menomale che a caccia ci andavano i maschi e nel paleolitico non volevano la parità,altrimenti saremmo estinti da un pezzo

Post Reply