RICETTARIO DEL BRUTTO VERO

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Guru
Reactions:

Re: RICETTARIO DEL BRUTTO VERO

Post by Guru » 27 Jul 2019 14:52

Mike Litoris wrote:
27 Jul 2019 13:31
Pizzòccheri della Valtellina, fanculo i piatti estivi
Ecco questi mi fanno cagare abbondantemente a gusto/consistenza, li fa sempre mia zia ed ogni volta è una tortura, ahimè li fa anche "buoni" per il piatto che sono visto che tutti apprezzano, anche quelli che vengono da su...
- Il principe dei Saiyan -

Mike Litoris
Reactions:

Post by Mike Litoris » 03 Aug 2019 20:13

Spezzatino di cavallo con patate

Soffritto di pasta di salame, pancetta, cipolla, sedano e carota.
Umido di cottura fatto da vino e brodo vegetale.

Se volete cimentarvi in roba simile consiglio di aggiungere le patate solo nell'ultima ora di cottura (uno spezzatino necessita di 2/3 ore) altrimenti vi ritroverete con una poltiglia stracotta fra la carne.

Image
Image
Image
Image
Image

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 03 Aug 2019 20:22

Tutto buono Mike ma solo vedendo le foto ho dovuto aumentare la forza di condizionatore
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
Nena wrote: Pazzo alienato vero

Mike Litoris
Reactions:

Post by Mike Litoris » 14 Aug 2019 21:18

Lusso ed estrema sorpresa all'Iper, davvero sorpreso.
Dio benedica gli slavi.

(Speso 11 euro, un cazzo) 600 grammi di sola carne di cervo, selvaggina da caccia, senza ossa

Image

Appena ho un attimo via di cottura lenta con frutti di bosco e sfursat da bere

Damned
Reactions:

Post by Damned » 14 Aug 2019 21:22

"può contenere proiettili" :))
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

RettilianoVerace
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 14 Aug 2019 21:43

Mike Litoris wrote:
14 Aug 2019 21:18
Dio benedica gli slavi.

(Speso 11 euro, un cazzo) 600 grammi di sola carne di cervo, selvaggina da caccia, senza ossa

Image

Hai mai mangiato il cinghiale cacciato? Io solo una volta, a Parma, ma me lo ricordo ancora dopo anni. Buonissimo, cazzodio. La carne di cervo l'ho provata un paio di volte qui in UK, ma onestamente non mi ha entusiasmato.
"L'importante nella vita e' perdere la verginita' prima di perdere i capelli" - Anonimo devastato dall'AGA.

RettilianoVerace
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 14 Aug 2019 21:49

Risorto wrote:
23 Jul 2019 22:41
Mocio-Man wrote:
23 Jul 2019 21:17

Ah va be, allora cambia tutto :laugh:
Dovreste provarla. Cit.
Risorto, hai mangiato e scopato cose che nessun essere senziente potrebbe mangiarsi o scoparsi. Nurgle approva!

Image
"L'importante nella vita e' perdere la verginita' prima di perdere i capelli" - Anonimo devastato dall'AGA.

Mike Litoris
Reactions:

Post by Mike Litoris » 14 Aug 2019 21:54

RettilianoVerace wrote:
14 Aug 2019 21:43
Mike Litoris wrote:
Dio benedica gli slavi.

Image

Hai mai mangiato il cinghiale cacciato? Io solo una volta, a Parma, ma me lo ricordo ancora dopo anni. Buonissimo, cazzodio. La carne di cervo l'ho provata un paio di volte qui in UK, ma onestamente non mi ha entusiasmato.
Sì, il cinghiale è abbastanza comune, forse fra tutta la selvaggina è quella più comune (dato che è infestante ergo non ti rompono il cazzo se li abbatti, c'è la caccia quasi completamente libera per il cinghiale).
Detto questo è una gran carne, un po' come tutta la selvaggina.
Come cucinano il cervo in Inghilterra? In Lombardia tradizionalmente si fa un umido/spezzatino con i frutti di bosco e/o l'aceto oppure si ricavano affettati e la slinzega.

Avendo tempo/soldi consumerei solo selvaggina e carne gras feed, col passare degli anni quella industriale peggiora sempre più.
Quando taglio un petto di pollo pompato e vedo uscire l'acqua mi viene male

RettilianoVerace
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 14 Aug 2019 22:36

Mike Litoris wrote:
14 Aug 2019 21:54

Come cucinano il cervo in Inghilterra? In Lombardia tradizionalmente si fa un umido/spezzatino con i frutti di bosco e/o l'aceto oppure si ricavano affettati e la slinzega.
Affettati non ne ho mai visti, qui lo si prepara braised ossia brasato/stufato. Ho assaggiato dei salami e della jerky di cervo, ma e' roba di solito importata dalla Lituania o dalla Polonia.

Mike Litoris
Reactions:

Post by Mike Litoris » 14 Aug 2019 22:54

RettilianoVerace wrote:
14 Aug 2019 22:36
Mike Litoris wrote:
14 Aug 2019 21:54

Affettati non ne ho mai visti, qui lo si prepara braised ossia brasato/stufato. Ho assaggiato dei salami e della jerky di cervo, ma e' roba di solito importata dalla Lituania o dalla Polonia.
Al di là del mito italiano "se magna bene solo 'a chi, pizza margherì e mozzarella"
Che si magna di buono negli UK di tipico?

Ho una passione per i formaggi e vorrei assaggiare lo Stilton e anche l'haggis, magari abbinato alle jacked potatoes, mi ispira molto ma non ho mai avuto l'occasione.
Ho assaggiato l'Irish stew in Irlanda e mi è piaciuto.

RettilianoVerace
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 14 Aug 2019 23:03

Mike Litoris wrote:
14 Aug 2019 22:54
RettilianoVerace wrote:
14 Aug 2019 22:36

Al di là del mito italiano "se magna bene solo 'a chi, pizza margherì e mozzarella"
Che si magna di buono negli UK di tipico?

Ho una passione per i formaggi e vorrei assaggiare lo Stilton e anche l'haggis, magari abbinato alle jacked potatoes, mi ispira molto ma non ho mai avuto l'occasione.
Ho assaggiato l'Irish stew in Irlanda e mi è piaciuto.

C'e' meno varieta' rispetto al cibo italico, soprattutto se ti mantieni sul cibo inglese tipico e non vai per il curry indiano.

La jack potato alla fine e' un patatone bollito con sopra il burro, formaggio o altro. Decisamente insipida.

Il cheddar ha un milione di varianti differenti, dal mature al mild. Il blue Stilton e' gorgonzola, buono ma niente di speciale. Qui vanno di moda i formaggi con pezzettini di frutta, tipo questo:

https://www.wensleydale.co.uk/product/y ... ies-125kg/

Se vai in campagna ci sono tantissimi formaggi strani. Ah, vedi che lo haggis non e' un formaggio, e' una cosa mostruosa proveniente dai secoli bui in cui si mangiava ogni avanzo di macellazione pur di non morire di fame. E' una specie di budino denso ottenuto macinando finemente frattaglie, cuore, rognone e altre parti che normalmente non si mangiano. Se vuoi trovarlo devi andare in aperta campagna, specialmente in posti tipo il Galles o la Scozia.

Skin
Reactions:

Post by Skin » 14 Aug 2019 23:05

Io il cervo l'ho mangiato stufato, come bistecca o nelle famose pies. In particolare nel nord dell'Inghilterra la "venison pie" è abbastanza diffusa:
Image

La cucino anche a casa qualche volta. È in pratica uno stufato di manzo/cervo cotto nella birra con verdure varie.

Settimana scorsa ho provato una pie di manzo con Stilton, ottima combinazione.

Mike Litoris
Reactions:

Post by Mike Litoris » 14 Aug 2019 23:12

RettilianoVerace wrote:
14 Aug 2019 23:03
. Ah, vedi che lo haggis non e' un formaggio, e' una cosa mostruosa proveniente dai secoli bui in cui si mangiava ogni avanzo di macellazione pur di non morire di fame. E' una specie di budino denso ottenuto macinando finemente frattaglie, cuore, rognone e altre parti che normalmente non si mangiano. Se vuoi trovarlo devi andare in aperta campagna, specialmente in posti tipo il Galles o la Scozia.
Sì, lo so.
Alla fine non è molto diverso dalle nostre frattaglie, mi incuriosisce perché è principalmente di ovino a quanto pare.
Le frattaglie le ho sempre mangiate io (fegato, animelle, rognoni, cuore, trippa ecc...) il mix di frattaglie di ovino cotte tutte insieme mi manca però

ogon-bat
Reactions:

Post by ogon-bat » 14 Aug 2019 23:56

Mike Litoris wrote:
14 Aug 2019 23:12
RettilianoVerace wrote:
. Ah, vedi che lo haggis non e' un formaggio, e' una cosa mostruosa proveniente dai secoli bui in cui si mangiava ogni avanzo di macellazione pur di non morire di fame. E' una specie di budino denso ottenuto macinando finemente frattaglie, cuore, rognone e altre parti che normalmente non si mangiano. Se vuoi trovarlo devi andare in aperta campagna, specialmente in posti tipo il Galles o la Scozia.
Sì, lo so.
Alla fine non è molto diverso dalle nostre frattaglie, mi incuriosisce perché è principalmente di ovino a quanto pare.
Le frattaglie le ho sempre mangiate io (fegato, animelle, rognoni, cuore, trippa ecc...) il mix di frattaglie di ovino cotte tutte insieme mi manca però
Ottimo tra l altro
Il segreto di ogni bene chi l'ha in tasca se lo tiene

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 15 Aug 2019 00:05

Skin wrote:
14 Aug 2019 23:05
Io il cervo l'ho mangiato stufato, come bistecca o nelle famose pies. In particolare nel nord dell'Inghilterra la "venison pie" è abbastanza diffusa:
Image

La cucino anche a casa qualche volta. È in pratica uno stufato di manzo/cervo cotto nella birra con verdure varie.

Magari è buono,non l'ho mai assaggiato,ma l'idea che mi trasmette è quella di spreco. Cioè hai carne buona di selvaggina e ci fai una specie di frittata con la birra?

Skin
Reactions:

Post by Skin » 15 Aug 2019 00:15

rossoneroforever wrote:
15 Aug 2019 00:05
Skin wrote:
14 Aug 2019 23:05
Image

Magari è buono,non l'ho mai assaggiato,ma l'idea che mi trasmette è quella di spreco. Cioè hai carne buona di selvaggina e ci fai una specie di frittata con la birra?
Non è una frittata, ma una pasta simile a pasta sfoglia/frolla.

Non si usano i pezzi migliori dell'animale ovviamente, ma quelli meno pregiati e un po' più duri (spalla o collo) che appunto vanno brasati a lungo.

Guru
Reactions:

Post by Guru » 15 Aug 2019 02:48

RettilianoVerace wrote:
Se ti trasferisci da me penso che tu abbia il 90% di possibilità di avere carne di cinghiale per molti mesi l'anno, io non ho cacciatori in famiglia ma quasi tutti i vicini ci vanno e regalano spesso parte di quello che cacciano.
A me non piace nemmeno troppo il sapore, però nei sughi per la pasta etc. è molto gradevole
- Il principe dei Saiyan -

re innocuo78
Reactions:

Post by re innocuo78 » 15 Aug 2019 03:43

Mike Litoris wrote:
Dio benedica gli slavi.

Image

"può contenere proiettili" ,l'a comprerei solo per questo!

p.s. che cazzo aspetti ad aprire un ristorante padano?

Incelofanato
Reactions:

Post by Incelofanato » 15 Aug 2019 17:14

Guru wrote:
15 Aug 2019 02:48
RettilianoVerace wrote:
Se ti trasferisci da me penso che tu abbia il 90% di possibilità di avere carne di cinghiale per molti mesi l'anno, io non ho cacciatori in famiglia ma quasi tutti i vicini ci vanno e regalano spesso parte di quello che cacciano.
A me non piace nemmeno troppo il sapore, però nei sughi per la pasta etc. è molto gradevole
Ricordo che lessi una notizia in cui c'era un tipo che andava a caccia e regalava la carne ai vicini, poi si è scoperto che era un serial killer

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 15 Aug 2019 17:57

re innocuo78 wrote:
15 Aug 2019 03:43
Mike Litoris wrote:
Dio benedica gli slavi.

Image

"può contenere proiettili" ,l'a comprerei solo per questo!

p.s. che cazzo aspetti ad aprire un ristorante padano?
Il ristorante padano non tira molto, la gente quando esce a mangiare fa aperitivo / pizza / sushi, ristorante di medio livello sono tutti orientati sul pesce e poi si passa direttamente agli stellati fantasiosi
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
Nena wrote: Pazzo alienato vero

Post Reply