Combattere la depressione.

Sezione per sviluppare le proprie qualità interiori e per "ascendere" (cit.)
rossoneroforever
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Re: Combattere la depressione.

Post by rossoneroforever » 27 Jan 2020 20:32

Incelofanato wrote:
27 Jan 2020 20:25
rossoneroforever wrote:
27 Jan 2020 20:19

E' un viaggio nel vuoto,poi boh,non risolvi. Per come la vedo io sarebbe meglio avere il coraggio di spararsi piuttosto che finire a vegetare con le paste. Che cazzo senso ha "drogare" i neurotrasmettitori per non vedere quanto sia una merda la tua vita? Non riesce ad avere senso nella mia testa.
Credo che tu abbia la visione secondo cui il depresso prende le paste e sta a vegetare sereno. Invece la realtà è che chi ne fa un uso di lungo termine è proprio chi è passato dall'essere accasciato a vegetare all'essere una persona funzionante
Non ho molta conoscenza sul tema,può essere che abbia delle visioni parziali.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 27 Jan 2020 20:36

Gomma Suprema wrote:
27 Jan 2020 20:24
rossoneroforever wrote:
27 Jan 2020 20:19

E' un viaggio nel vuoto,poi boh,non risolvi. Per come la vedo io sarebbe meglio avere il coraggio di spararsi piuttosto che finire a vegetare con le paste. Che cazzo senso ha "drogare" i neurotrasmettitori per non vedere quanto sia una merda la tua vita? Non riesce ad avere senso nella mia testa.
Bè se esistessero dei farmaci che ti fanno essere felice e migliorano l'umore senza rischi di effetti collaterali assumerli sarebbe una cosa sensatissima se si è depressi secondo me, alla fine conta quello che provi e l'essere felici, indipendentemente dal fatto sia dovuto a farmaci o meno.
Il problema sono appunto i possibili effetti collaterali piuttosto seri.
Per rispondere alla tua prima frase è come se alla gente desse fastidio dipendere da qualcosa, ma per lo stesso ragionamento dovrebbero anche smettere di mangiare.

Per quanto riguarda i possibili effetti collaterali concordo sul fatto che possono essere seri (ne avevamo anche parlato). È un rischio, e credo dipenda dalle circostanze se correre questo rischio o meno.

Uno al primo episodio depressivo i cui problemi strutturali sono risolvibili dovrebbe evitare, ma uno che vive di merda da 10 anni? In questo caso secondo me vale la pena tentare.

E dato che gli stessi farmaci vengono usati anche per altre patologie come sociofobia, ossessioni, ansia e attacchi di panico, non sarebbe una scelta saggia correre il rischio quando la tua qualità della vita è già pesantemente compromessa?

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 Jan 2020 20:44

Incelofanato wrote:
27 Jan 2020 20:36
Gomma Suprema wrote:
27 Jan 2020 20:24

Bè se esistessero dei farmaci che ti fanno essere felice e migliorano l'umore senza rischi di effetti collaterali assumerli sarebbe una cosa sensatissima se si è depressi secondo me, alla fine conta quello che provi e l'essere felici, indipendentemente dal fatto sia dovuto a farmaci o meno.
Il problema sono appunto i possibili effetti collaterali piuttosto seri.
Per rispondere alla tua prima frase è come se alla gente desse fastidio dipendere da qualcosa, ma per lo stesso ragionamento dovrebbero anche smettere di mangiare.

Per quanto riguarda i possibili effetti collaterali concordo sul fatto che possono essere seri (ne avevamo anche parlato). È un rischio, e credo dipenda dalle circostanze se correre questo rischio o meno.

Uno al primo episodio depressivo i cui problemi strutturali sono risolvibili dovrebbe evitare, ma uno che vive di merda da 10 anni? In questo caso secondo me vale la pena tentare.

E dato che gli stessi farmaci vengono usati anche per altre patologie come sociofobia, ossessioni, ansia e attacchi di panico, non sarebbe una scelta saggia correre il rischio quando la tua qualità della vita è già pesantemente compromessa?
Hai ragione,andrebbero soppesati i vari fattori e poi si decide. Anche se ripeto,forse nel caso senza soluzioni,avrebbe più senso trovare le palle per farsi fuori

Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 27 Jan 2020 20:52

Incelofanato wrote:
Uno al primo episodio depressivo i cui problemi strutturali sono risolvibili dovrebbe evitare, ma uno che vive di merda da 10 anni? In questo caso secondo me sì
Concordo con te nel dire che va valutato caso per caso.
Per quanto riguarda il caso di rossonero secondo me non gli conviene affatto tentare al momento, non avrebbe senso e rischierebbe di rovinarsi completamente da solo, dato che ha ancora diverse carte da giocarsi tra trapianto, progetti di miglioramento estetici vari ecc....
Al limite se ne può riparlare in seguito, nel caso in cui queste cose non dovessero dare benefici (e spero che non sia così chiaramente).
Last edited by Gomma Suprema on 27 Jan 2020 20:58, edited 2 times in total.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 Jan 2020 20:54

Gomma Suprema wrote:
27 Jan 2020 20:52
Incelofanato wrote:

Uno al primo episodio depressivo i cui problemi strutturali sono risolvibili dovrebbe evitare, ma uno che vive di merda da 10 anni? In questo caso secondo me sì.

Per quanto riguarda il caso di rossonero secondo me non gli conviene affatto tentare al momento, non avrebbe senso e rischierebbe di rovinarsi completamente da solo, dato che ha ancora diverse carte da giocarsi tra trapianto, progetti di miglioramento estetici vari ecc....
Al limite se ne può riparlare in seguito, nel caso in cui queste cose non dovessero dare benefici (e spero che non sia così chiaramente).
Nessun utente secondo me è messo in una situazione tale da rischiare.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 Jan 2020 20:55

Però dovessi lavorare per portare a casa la pagnotta in questo periodo non so me farei,dormo poco,quando capita etc......fortunatamente posso giostrare come voglio con gli orari.
Avessi un lavoro probabilmente dovrei quanto prendere dei sonniferi.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 27 Jan 2020 20:58

Gomma Suprema wrote:
27 Jan 2020 20:52
Rossonero infatti per il momento non ha senso che tenti farmaci, piuttosto dovrebbe dedicare 2/3 anni ad un looksmaxing aggressivo e che faccia davvero la differenza

Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 27 Jan 2020 20:59

Incelofanato wrote:

Uno al primo episodio depressivo i cui problemi strutturali sono risolvibili dovrebbe evitare, ma uno che vive di merda da 10 anni? In questo caso secondo me vale la pena tentare
Anche questo dipende sempre dalla persona comunque, uno che vive di merda da 10 anni può benissimo non voler correre il rischio di ritrovarsi ancora più nella merda andando poi magari a rimpiangere la situazione che prima trovava insostenibile, è una scelta sensatissima e comprensibilissima a mio avviso, non c'è mai limite al peggio purtroppo.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 27 Jan 2020 21:05

Gomma Suprema wrote:
27 Jan 2020 20:59
Incelofanato wrote:

Uno al primo episodio depressivo i cui problemi strutturali sono risolvibili dovrebbe evitare, ma uno che vive di merda da 10 anni? In questo caso secondo me vale la pena tentare
Anche questo dipende sempre dalla persona comunque, uno che vive di merda da 10 anni può benissimo non voler correre il rischio di ritrovarsi ancora più nella merda andando poi magari a rimpiangere la situazione che prima trovava insostenibile, è una scelta sensatissima e comprensibilissima a mio avviso, non c'è mai limite al peggio purtroppo.
Però se non è raro avere effetti collaterali temporanei al contrario è molto raro che gli effetti siano permanenti. Dipende da quanto uno abbia la tendenza a prendersi dei rischi. Qualcun altro potrebbe anche vederla come l'ultima carta prima di tentare il suicidio

Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mike Litoris » 27 Jan 2020 21:12

rossoneroforever wrote:
27 Jan 2020 20:55
Però dovessi lavorare per portare a casa la pagnotta in questo periodo non so me farei,dormo poco,quando capita etc......fortunatamente posso giostrare come voglio con gli orari.
Può anche darsi che un lavoro a tempo pieno regolarizzi il sonno, io ho sofferto di insonnia per anni e non sono mai riuscito a risolverla neppure a suon di farmaci.

Da quando, purtroppo, ho iniziato a lavorare a tempo pieno il sonno si è regolarizzato seppur a fatica.
Mi è capitato di passare qualche mese da zombie con una manciata di ore di sonno e 9/10 ore di lavoro da affrontare, un periodo davvero di merda ma penso sia stata una specie di terapia d'urto per quanto riguarda l'insonnia.

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 27 Jan 2020 21:56

Io non mi sento molto depresso, forse un senso di pessimismo / finimento cosmico interiorizzato. Non mi ritrovo per nulla in quelli che dicono che si abbattono per ogni stronzata, anzi a me non mi scalfisce quasi nulla.
Da quando ho abbracciato la mia condizione di toppo sto anche un po' meglio!
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 27 Jan 2020 21:59

Comunque il passaggio da neet a lavoratore tempo pieno non è che abbia avuto tutti sti grossi benefici come dicono alcuni, la vitamina D e tutte le altre stronzate.
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 Jan 2020 22:04

Mike Litoris wrote:
27 Jan 2020 21:12
rossoneroforever wrote:
27 Jan 2020 20:55
Può anche darsi che un lavoro a tempo pieno regolarizzi il sonno, io ho sofferto di insonnia per anni e non sono mai riuscito a risolverla neppure a suon di farmaci.

Da quando, purtroppo, ho iniziato a lavorare a tempo pieno il sonno si è regolarizzato seppur a fatica.
Mi è capitato di passare qualche mese da zombie con una manciata di ore di sonno e 9/10 ore di lavoro da affrontare, un periodo davvero di merda ma penso sia stata una specie di terapia d'urto per quanto riguarda l'insonnia.
Che farmaci avevi provato? Era un'insonnia pesante?

Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mike Litoris » 27 Jan 2020 22:11

rossoneroforever wrote:
27 Jan 2020 22:04
Mike Litoris wrote:
27 Jan 2020 21:12

Benzodiazepine varie e un blando antidepressivo (remeron) che come side avrebbe dovuto indurre il sonno, invece mi stancava ancor di più senza farmi dormire

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 27 Jan 2020 22:18

Mike Litoris wrote:
27 Jan 2020 22:11
antidepressivo (remeron)
Ecco, lui sì che fa ingrassare

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 Jan 2020 22:27

Mike Litoris wrote:
27 Jan 2020 22:11
rossoneroforever wrote:
27 Jan 2020 22:04

Benzodiazepine varie e un blando antidepressivo (remeron) che come side avrebbe dovuto indurre il sonno, invece mi stancava ancor di più senza farmi dormire
A che livello era la tua insonnia prima di ricorrere ai farmaci?

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 Jan 2020 22:28

Un'attività che mi rilassa e favorisce anche un po' il sonno, è mangiare. Ormai conoscete le mie proverbiali abbuffate. Ma anche quello non lo si può fare come regola,altrimenti ciao ciao salute.....

Stafilococco
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Stafilococco » 28 Jan 2020 09:50

Ultimamente soffro anche io di insonnia, veramente una merda, nel mio caso specifico posso tranquillamente dare la colpa alla dieta(la mia solita dieta periodica, questa volta anche semi drastica) e alla caffeina e sigarette(non molte). Oltre a soffrire di insonnia ho notato che mi incazzo molto più facilmente e mi sento meno creativo.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 28 Jan 2020 18:09

Stafilococco wrote:
28 Jan 2020 09:50
Ultimamente soffro anche io di insonnia, veramente una merda, nel mio caso specifico posso tranquillamente dare la colpa alla dieta(la mia solita dieta periodica, questa volta anche semi drastica) e alla caffeina e sigarette(non molte). Oltre a soffrire di insonnia ho notato che mi incazzo molto più facilmente e mi sento meno creativo.
Ieri sera prima di andare a letto mi sono sfondato e ho dormito un po' meglio. Che dieta stai facendo?

L'Eremita
Via col mento
Reactions:

Post by L'Eremita » 29 Jan 2020 13:19

Da qualche giorno ho iniziato a prendere magnesio, calcio e vitamina D, e devo dire che mi sento leggermente più energico e di "buon umore". Ovvio, la depressione esistenziale resiste e rimane lì, essendo un qualcosa di """"" psicofilosofico""""", ma almeno, dal punto di vista delle energie fisiche e anche mentali, mi sento migliorato.
Image

Post Reply