Da chi fare il laser miopia?

Sezione per sviluppare le proprie qualità interiori e per "ascendere" (cit.)
Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Da chi fare il laser miopia?

Post by Mavenes » 19 Nov 2019 16:01

Il laser miopia, è la prossima surgery che ho intenzione di fare.

E' già da tanti anni che lo tengo in considerazione, solo che prima non potevo farlo in quanto dal momento che ero ancora nell'età dello sviluppo, rischiavo che una volta fatto il laser poi la miopia avrebbe continuato a peggiorare e quindi non avrebbe avuto senso operarmi (e non avrei trovato nessun chirurgo disposto a farlo).

Mentre ora che ho superato i 20 anni e la miopia è stabile da parecchi anni (non è più peggiorata), credo che mi opererebbero.

Il problema è che per il laser miopia non mi sono mai informato bene e quindi non ho idea da chi operarmi. Se io cerco "laser miopia Torino" su Google, mi escono tantissimi nomi, però non conoscendoli non so se siano affidabili o no. Non vorrei andare da un incompetente che mi fa danni agli occhi (l'unica cosa che mi spaventa ancora di più di una vita da brutto, è una vita da cieco).

Tra l'altro mi pare di aver capito che da pochi anni esiste una nuova tecnica (praticata ancora da pochi chirurghi) in cui l'operazione non avviene più incidendo sull'occhio con i vari attrezzi ma appunto ti fanno semplicemente passare un laser sopra. Io ovviamente se possibile preferirei operarmi da un oculista che utilizza questa nuova tecnica.

Voi conoscete qualche chirurgo affidabile che opera in Piemonte o al limite nel nord-ovest dell'Italia? Sapete dirmi i costi? (so già che non è mutuabile)

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Re: Da chi fare il laser miopia?

Post by Nena » 19 Nov 2019 21:04

Da quello che so si fa sempre tutto solo col laser.
Prima si usava il PRK senza incisioni ma poi gli occhi facevano male per molto tempo.

Ora usano laser femto lasik, che tipo ti incide la cornea facendo dei buchini e creano poi dei gas sotto di essa (la pellicina dell occhio) poi la sollevano da un angolo e facendo cosi per fare la correzione della vista possono usare un secondo laser che é meno potente del tradizionale prk, in modo che già dopo 1 giorno non hai disturbi.

Avevo visto dei video, ora non so nel particolare, ma i concetti erano questi

Cmq entrambe le tecniche dovrebbero essere molto sicure, fa tutto la macchina, al massimo cerca un pò di recensioni dei medici e vedi
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 19 Nov 2019 22:22

Vorrei fare anche io a giugno 2020.
Anzi, se c'è un sistema poco invasivo e che non ti lascia fasciato o con occhiali scuri per giorni, potrei farlo anche nel corso dell'anno, prima di giugno.
Image
Danza dei brutti

Hoppe
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Hoppe » 19 Nov 2019 22:31

anch'io lo vorrei fare
crudo nena che sa tutto
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 19 Nov 2019 23:03

Quante diottrie hai da recuperare mavenes?

Tarassaco
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Tarassaco » 19 Nov 2019 23:14

Cerca gente che abbia la tecnologia Lasik appunto come dice nena, poi in realtà non c'è la mano del chirurgo (fa tutto la macchina, non devi nemmeno "seguire la luce" ti tengono solo le palpebre fisse) quindi uno vale l'altro.
brutton wrote: I capelli li hanno tutti, tu com'è che non ce li hai?
brutton wrote: dovevo mandare una importante email di lavoro (le meme lol.. ''email di lavoro''/white collar job/ufficio/bruttostrunz le meme, lol)
per sbaglio gli ho inviato pepe honk

Nena
Reactions:

Post by Nena » 19 Nov 2019 23:35

Hoppe wrote:
19 Nov 2019 22:31
anch'io lo vorrei fare
crudo nena che sa tutto
Lol ma non so niente di sta roba

Avevo fatto anni fa corso sulle tecniche produzione alternarive e mi ricordo che il prof ci aveva spiegato che il femto laser che usano per plasmare i componenti minuscoli (roba tipo di dimensioni nell ordine dei micron) é lo stesso che usano per aprire le cornee degli occhi.

Allora avevo cercato e avevo visto sto video dove faceva vedere tutto il processo della chirurgia e me lo ricordo perché era curioso il modo in cui lo fanno
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 20 Nov 2019 16:29

rossoneroforever wrote:
19 Nov 2019 23:03
Quante diottrie hai da recuperare mavenes?
Se non sbaglio mi manca tipo 2,25 da un occhio e 3 dall'altro. Se non metto le lenti a contatto o gli occhiali, non posso uscire di casa.

Pontid
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Pontid » 20 Nov 2019 16:32

usa gli occhiali da sole in inverno come faccio io :))
Contano solo gli occhi e il midface ratio
-------------------------------------------------------------------------------------
Se non ti stai facendo rompere le ossa facciali, che cosa stai facendo?

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 21 Nov 2019 18:15

Comunque molto probabilmente il laser miopia lo faró nelle vacanze di pasqua 2020 (in concomitanza con la fine del trattamento ortodontico post-bimax).

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 21 Nov 2019 19:11

Mavenes wrote:
21 Nov 2019 18:15
Comunque molto probabilmente il laser miopia lo faró nelle vacanze di pasqua 2020 (in concomitanza con la fine del trattamento ortodontico post-bimax).
Io a giugno, pasqua sarò via e durante l'anno non voglio perché lavoro.
Al 90% la faccio. Ho chiesto a mio padre, che doveva andare dal dottore, di farmi la carta per visita oculistica e si è dimenticato, ma è questione di giorni. Poi aspetterò qualche mese per fare visita con la mutua, poi chiederò le varie info e inizierò a muovermi.
Fammi sapere se trovi qualche clinica particolarmente favorevole!
Image
Danza dei brutti

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 23 Nov 2019 15:36

https://www.clinicabaviera.it/

Ho trovato questa clinica che opera in varie città italiane (Torino, Milano, ecc) e costa solo 1200 euro ad occhio. Il problema però è che non so se sia affidabile.

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 23 Nov 2019 15:39

Mavenes con tutti i soldi che hai non capisco perché non ti sei fatto tutte le sergery in sequenza. Che senso ha perdere tutto questo tempo? Sei giovane e ricco, puoi vivere il sogno.
Vai da Brusco e rifatti gli zigomi non perdere tempo in 'ste puttaneta diocane.
<<Siamo andati per ammazzarlo e abbiamo trovato la moglie. Abbiamo dovuto ammazzare anche la moglie. Mannaggia la miseria:a volte sei costretto ad ammazzare gente che non c'entra >> Angelo Izzo riguardo all'omicidio del boss romano Pietro Castellani, detto Er Bavoso.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 23 Nov 2019 15:48

Risorto wrote:
23 Nov 2019 15:39
Mavenes con tutti i soldi che hai non capisco perché non ti sei fatto tutte le sergery in sequenza. Che senso ha perdere tutto questo tempo? Sei giovane e ricco, puoi vivere il sogno.
Tu stesso sei un tirchio estremo

Risorto
Reactions:

Post by Risorto » 23 Nov 2019 16:22

wizard wrote:
23 Nov 2019 15:48
Risorto wrote:
Tu stesso sei un tirchio estremo
Vero ma non abbiamo le stesse possibilitá economiche. Lui é anche figlio unico quindi non dovrá fare molto.
<<Siamo andati per ammazzarlo e abbiamo trovato la moglie. Abbiamo dovuto ammazzare anche la moglie. Mannaggia la miseria:a volte sei costretto ad ammazzare gente che non c'entra >> Angelo Izzo riguardo all'omicidio del boss romano Pietro Castellani, detto Er Bavoso.

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 23 Nov 2019 16:32

Risorto wrote:
non perdere tempo in 'ste puttaneta diocane.
Il laser miopia non è una puttanata, voglio farlo per primo in quanto fare le altre surgery da mezzo cieco mi è complicato. Ad esempio sia per la settoplastica e sia per il bimascellare, quando ero sotto in sala operatoria (ti fanno togliere gli occhiali) i medici mi parlavano in continuazione e io non riuscivo a riconoscere nemmeno le facce dei vari chirurghi talmente vedevo sfocato ecc. Senza contare che ad esempio per alcune surgery che devo fare non potrò più mettere gli occhiali per 1-2 mesi, e considerando che io le lenti a contatto da solo non sono capace a mettermele diventerebbe un bel problema se faccio quelle surgery da miope.

Risorto wrote:
non capisco perché non ti sei fatto tutte le sergery in sequenza
Perchè il bimascellare l'ho fatto solamente 3 mesi fa e ancora non ho finito il trattamento ortodontico post-bimax.

Mica potevo procedere con le altre surgery già dopo un paio di mesi post-bimax, dato che ero ancora gonfio (e anche tralasciando il gonfiore, non credo che uno possa finire in anestesia totale ogni 2 mesi, credo che un chirurgo si rifiuterebbe di farti la prossima surgery se giusto 2 mesi prima eri già sotto i ferri).

Risorto wrote:
Vai da Brusco e rifatti gli zigomi
Gli zigomi ho intenzione di farli nel 2021 ma non da Brusco, nel 2020 oltre al laser miopia devo già fare un'altra surgery.

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 26 Nov 2019 19:12

https://www.oculistapanicoclaudiotorino.com/

Ho provato a contattare questo tizio (pare essere un primario di un ospedale di Torino) chiedendogli il prezzo e mi ha risposto così:

Spoiler
Show
Gentile Signore,

dopo aver letto la sua mail abbiamo il piacere di risponderLe.

Abbiamo adottato una nuovissima tecnologia detta SMILE, eseguibile SOLO con un laser CARL ZEISS MEDITEC, che abbiamo solo noi in tutto il nord Italia.

E’ ESCLUSIVA perchè i risultati sono nettamente superiori, sia in termini di velocità di recupero visivo e di ritorno alle normali occupazioni, sia in termini di riduzione del dolore postoperatorio e del maggior confort visivo.

E’ perfetta nelle miopie elevate.
A maggior ragione si adatta perfettamente alle miopie lievi o moderate.
In caso di presbiopia iniziale possiamo correggerla completamente insieme a tutta la sua miopia ed a tutto il suo astigmatismo.

Anche cornee sottili non adatte ad altri laser possono essere affrontate con successo.

A differenza della LASIK, la FEMTOLASIK è l'unica tecnica chirurgica SENZA l'uso NE' di LAME, NÉ di AGHI, NE' di BISTURI.
Si operano entrambi gli occhi in una sola seduta.

La nostra richiesta per questo tipo di intervento di ultima generazione è di 2.000 Euro per occhio.

Il costo della visita è di Euro 200,00+160,00 per esami pre-operatori.

I compensi per le visite per i primi 12 mesi post intervento sono compresi nell'importo dell'intervento stesso, se non è assicurato.
Potrà detrarre il 19% dell'Intera cifra, (circa 900 €), dalle tasse dell'anno successivo.

Siamo convenzionati con le maggiori assicurazioni a tariffe ridotte. Per conoscere l’importo della convenzione rivolgetevi alla vostra assicurazione.

Abbiamo la possibilità di far finanziare fino a 5 anni l’intero intervento.

I TEMPI SONO VELOCI, circa 15 giorni per programmare l'intervento e 3 giorni per tornare al lavoro (venerdì intervento, lunedì ritorno al lavoro, se vuole).

Se si effettua una SMILE si può reiniziare la pratica sportiva dopo 24 ore, dopo una FEMTOLASIK ci si può allenare dopo 24 ore, ma per la pratica agonistica è preferibile aspettare tre settimane.

Dopo i 22 anni , se non c’è stato un peggioramento nell’ultimo anno, si può cominciare a pensare all’intervento. Non ci sono altri limiti d’età.

Per ulteriori informazioni consulti il mio sito “www.oculistapanico@gmail.com” nella sezione chirurgia laser e domande frequenti (FAQ).

Se ha piacere chiami lo 011 / 54.25.93 per un appuntamento. Potrà sapere le nostre disponibilità.

In attesa di conoscerLa personalmente La saluto cordialmente.

Il prezzo però è più alto della media (questo costa 4000 euro in totale, la clinica postata sopra chiede solo 2400 euro). Boh, non so da chi andare. Più che altro anche perchè non conosco nessuno che si operato di laser miopia. Se io conoscessi qualcuno che si è operato di laser miopia con esito positivo, mi farei dire il nome del suo chirurgo e andrei anch'io a farmi operare da lui.

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 26 Nov 2019 19:22

Se non sta barando, preferirei pagare qualcosa in più ma stare sul sicuro. Comunque sono circa 4.500 euro, considera anche la visita e gli esami. Poi l'anno dopo ne recuperi 900, non male.
Image
Danza dei brutti

Mavenes
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mavenes » 26 Nov 2019 19:30

Ora ho trovato questo articolo: https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 182088021/

lol

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 26 Nov 2019 20:54

Ahahahahah ottimo. Il destino di un bv è quello di farsi operare da un pazzo Pulcinella gesticolatore truffatore wizardiano pluriprocessato losco per risparmiare 200 euro che poi spenderà in solette per le scarpe.
Siamo alla frutta.

Però al di là di tutto mi informo su questa tipologia. Magari trovo a Trento o Verona...
Image
Danza dei brutti

Post Reply