Operazione laser miopia

Sezione per sviluppare le proprie qualità interiori e per "ascendere" (cit.)
Post Reply
El Goblin
Via col mento
Reactions:

Operazione laser miopia

Post by El Goblin » 12 Nov 2019 22:35

Dato che se ne parlava in tag e ho notato di non essere l'unico a volerla fare ..
Qualcuno sa in quali casi è mutuabile? E i costi per la non mutuabile?

Io sono miope da un occhio e questo mi ha reso pigro l'occhio buono (cioè che vede da lontano ma fatica a mettere a fuoco da vicino). Sono sfigato anche nelle cose che non riguardano la bruttezza.
L'unica cosa positiva è che posso andare in giro senza occhiali o lenti perché ci vedo lo stesso, anche se non nitido.
Image
Danza dei brutti

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Re: Operazione laser miopia

Post by El Goblin » 12 Nov 2019 22:40

Mavenes wrote:
12 Nov 2019 22:38
Il laser miopia non più mutuabile da 15 anni circa, si puó fare solo privatamente a pagamento
Bene, facciamolo assieme e diventiamo uomini bionici.
Image
Danza dei brutti

Tarassaco
Braccia rubate agli esercizi per lo scalpo
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Nov 2019 22:40

Io avevo letto che era mutuabile solo se avevi diottrie diverse tra i 2 occhi e comunque oltre un certo grado, però non saprei se è vero dato che non ricado in questi i casi.
A mendrisio 1150 € x occhio con la tecnologia senza il taglio dell'epitelio, all'Humanitas a Rozzano poco di più
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò
Vieni nel ghetto assieme ai frà, brò... ti chiameremo ghetto-brò
Ghetto-brò sarà il tuo nuovo nome di battesimo, brò

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 12 Nov 2019 22:46

Tarassaco wrote:
12 Nov 2019 22:40
Io avevo letto che era mutuabile solo se avevi diottrie diverse tra i 2 occhi e comunque oltre un certo grado, però non saprei se è vero dato che non ricado in questi i casi.
Anche io avevo letto così, ma non trovo più info, quindi è probabile che Mavenes abbia ragione.
Io ho 3.25 di dislivello e avevo letto qualche anno fa che il laser era mutuabile per forti miopie (+ di 8) e per dislivelli di più di 3 diottrie. Se l'hanno cambiato l'ho preso in culo e rinuncerò alla cena al Miramonti l'altro.
Image
Danza dei brutti

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Nov 2019 22:48

El Goblin wrote:
12 Nov 2019 22:46
Tarassaco wrote:
12 Nov 2019 22:40
Anche io avevo letto così, ma non trovo più info, quindi è probabile che Mavenes abbia ragione.
Io ho 3.25 di dislivello e avevo letto qualche anno fa che il laser era mutuabile per forti miopie (+ di 8) e per dislivelli di più di 3 diottrie. Se l'hanno cambiato l'ho preso in culo e rinuncerò alla cena al Miramonti l'altro.
Ne devi rinunciare di cene al miramonti
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 12 Nov 2019 22:50

Tarassaco wrote:
12 Nov 2019 22:48
El Goblin wrote:
12 Nov 2019 22:46

Solo a vedermi lì fuori, scompigliato, fradicio come un randagio e con una faccia da rettile, non mi fanno entrare quei cani.
Image
Danza dei brutti

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Nov 2019 22:52

El Goblin wrote:
12 Nov 2019 22:50
Tarassaco wrote:
12 Nov 2019 22:48

Solo a vedermi lì fuori, scompigliato, fradicio come un randagio e con una faccia da rettile, non mi fanno entrare quei cani.
non ce l'hai l'ombrello?

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 12 Nov 2019 22:55

Tarassaco wrote:
12 Nov 2019 22:52
El Goblin wrote:
12 Nov 2019 22:50

non ce l'hai l'ombrello?
Qua quando piove (cioè due giorni su tre... E poi rompono le palle con la carenza idrica e l'innalzamento delle temperature) ci si smerda comunque, l'ombrello va bene in certe città, dove le precipitazioni sono sempre modeste.
Comunque non lo uso mai perché è inutile.
Image
Danza dei brutti

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 12 Nov 2019 22:58

El Goblin wrote:
12 Nov 2019 22:55
Tarassaco wrote:
12 Nov 2019 22:52

non ce l'hai l'ombrello?
Qua quando piove (cioè due giorni su tre... E poi rompono le palle con la carenza idrica e l'innalzamento delle temperature) ci si smerda comunque, l'ombrello va bene in certe città, dove le precipitazioni sono sempre modeste.
Comunque non lo uso mai perché è inutile.
Anche io tendo a non usarlo quasi più.

rossoneroforever
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by rossoneroforever » 12 Nov 2019 23:31

Secondo me avere un occhio buono e l'altro con 3,25 di miopia è una condizione ideale per il laser. Anche non andasse perfettamente e rimanesse uno 0,50 sarebbe rose e fiori,anche per l'occhio buono.
Andare in giro così e senza lenti lo vedo abbastanza problematico,troppa differenza tra i 2 occhi

wizard
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by wizard » 12 Nov 2019 23:34

Ora arriverà sfarro a dire che devi prima rifarti il naso, ovviamente non dirá "naso" ma userà un termine dialettale orrendo come la scorsa volta

Molluck
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Molluck » 12 Nov 2019 23:42

Mavenes wrote:
12 Nov 2019 22:38
Il laser miopia non più mutuabile da 15 anni circa, si puó fare solo privatamente a pagamento
Non c'è problema, ci pensa Wizard.

Comunque, come detto da qualcuno, pure a mi sembra di ricordare che sia mutuabile in caso di elevati vizi di rifrazione (anche se oltre una certa soglia il laser credo non sia utilizzabile) o in caso l'anisometropia tra i due occhi superi tot diottrie.
aka Takamoto

Sfarro
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Sfarro » 13 Nov 2019 01:35

Anche io ho molta differenza tra i due occhi e se fosse gratis sarebbe buono.
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

Risorto
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Risorto » 13 Nov 2019 01:45

wizard wrote:
12 Nov 2019 23:34
Ora arriverà sfarro a dire che devi prima rifarti il naso, ovviamente non dirá "naso" ma userà un termine dialettale orrendo come la scorsa volta
Nasca.
<<Siamo andati per ammazzarlo e abbiamo trovato la moglie. Abbiamo dovuto ammazzare anche la moglie. Mannaggia la miseria:a volte sei costretto ad ammazzare gente che non c'entra >> Angelo Izzo riguardo all'omicidio del boss romano Pietro Castellani, detto Er Bavoso.

Sfarro
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Sfarro » 13 Nov 2019 01:51

Risorto wrote:
13 Nov 2019 01:45
wizard wrote:
12 Nov 2019 23:34
Nasca.
Lo dissi quando stava andando per i lobi.
Per carità, legittimo, solo che non è che in Italia ci siano campioni in capacità ma soprattutto in onestà.

Anche in ragionamento estetico era piuttosto lineare : Se ottieni un bel visino le femmine se ne fottono delle orecchie.
Inoltre, ho ritenuto che lo avesse influenzato indirettamente il comportamento di quella brava ragazza della sua ex ( quella del gatto che skops avrebbe voluto impiccare).
In altre parole, che per varie ragioni il gioco non valesse la candela.
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

Post Reply