Come mascherare la canizie

Sezione per sviluppare le proprie qualità interiori e per "ascendere" (cit.)
Tarsimandro
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Come mascherare la canizie

Post by Tarsimandro » 18 Aug 2019 15:10

Il celebre sondaggio "canizie o calvizie" è stato uno dei punti più alti del ritardo del forum, ma adesso, purtroppo per me, non devo più preoccuparmi di scegliere.

Come mi ha fatto simpaticamente notare qualcuno, comincio ad avere molti capelli bianchi. Ne avevo già intravisto qualcuno ma adesso, a quanto pare, si notano pure da fuori.

Ho parlato più volte di come io abbia un nonno materno (cioè quello da cui più frequentemente si eredita l'eventuale alopecia) che è NW0 ad oltre 90 anni.
Ebbene, anche lui ha un difetto : un incanutimento precoce dei capelli. Tanti, tutti, folti, ben conservati, ma quasi totalmente grigi/bianchi attorno ai 40 anni, forse prima.

A quanto pare, non ho preso da lui l'incredibile pregio, ma l'unico difetto, creando una combinazione asciuga-figa senza pari : pochi capelli, e pure bianchi. Se prima sembravo un 60enne, adesso mi avvio a superare gli 80. E alcuni peli grigi si stanno vedendo pure sulla barba.
Naturalmente, i parenti con cui ho il nonno in comune hanno fatto il contrario : più vecchi di me, con i capelli folti e pure belli colorati.

Ormai non mi viene neanche più da incazzarmi, ma solo da ridere amaramente, il destino estetico sembra accanirsi apposta, senza motivo, con ogni sorta di sfiga.

Appurato che la porcaggine di Dio non conosce limite, veniamo al dunque : come si fa a correggere/coprire/nascondere la canizie?
Quali prodotti si usano? Lavaggi, tinture, altre robe? Qualcuno sperimenta lo stesso problema e sa già come porvi rimedio?
Sosia brutto e KV di Dj Fofò.

rossoneroforever
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Re: Come mascherare la canizie

Post by rossoneroforever » 18 Aug 2019 15:15

Li hai sui parietali immagino. Si vedono chiaramente? Insomma,a che punto stai?

Il mio consiglio comunque è quello di rasarsi a pelle. Perderai mezzo punto,forse uno,ma ci guadagni in salute,e torni a fare il bagno al mare. A sto punto inizia a pensare a quella,tanto brutto per brutto,meglio un filo più brutto ma sano che un filo meno e ammalato.
Occhio che la tensione continua per il vento,gli sguardi,le domande etc.....alla fine ti logora e paghi dazio.

Damned
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Damned » 18 Aug 2019 15:32

Bhe, che cosa vuoi fare? L'unica è tingerli (a meno di volerti rasare, visto che ne hai pochi) oppure accettare la cosa. C'è qualche integratore ma credo siano solo caramelle. Medicinali anti-ingrigimento non mi risulta ne esistano.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 18 Aug 2019 15:41

Mavenes wrote:
18 Aug 2019 15:35
Siccome non ha senso mettersi a tingere i capelli se già sei mezzo pelato, a maggior ragione conviene rasare tutto a zero e mettere la protesi.

In questo modo sia mascheri la calvizie e sia mascheri la canizie.
Ma basta con questi consigli da ritardati sulle protesi, voglio vedere voi a dover spiegare a chi già vi conosce questa improvvisa ricrescita tricologica.
La protesi funziona solo se siete dei reclusi in casa e non vi conosce neanche vostra madre, oppure se avete una bella faccia tosta e non vi importa dover dire "sono finti, se me li tiri mi rimane la colla sulla pelata".

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 18 Aug 2019 15:43

Visto che non ti volevi curare dovevi mettere la protesi a 23 anni quando nessuno se ne accorgeva, ora come ora l'unica cosa che puoi fare è rasare tutto

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 18 Aug 2019 15:57

Rasare la testa a sto punto, certo tarsimandro quanta cazzo di iella hai e te lo dice uno a sua volta agato con qualche capello bianco quì e li.

Ne ho contati 5 sulla testa e 3 sulla barba che prontamente rimuovo, ma una cosa è poco sotto i 20 e l'altra poco sotto i 40.
Meglio comandare che fottere.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 18 Aug 2019 16:04

Stronzo_di_guerra wrote:
18 Aug 2019 15:57
Rasare la testa a sto punto, certo tarsimandro quanta cazzo di iella hai e te lo dice uno a sua volta agato con qualche capello bianco quì e li.

Ne ho contati 5 sulla testa e 3 sulla barba che prontamente rimuovo, ma una cosa è poco sotto i 20 e l'altra poco sotto i 40.
Ha 30 anni tarsimandro.

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 18 Aug 2019 16:17

rossoneroforever wrote:
18 Aug 2019 16:04
Stronzo_di_guerra wrote:
18 Aug 2019 15:57

Ha 30 anni tarsimandro.
E allora che cazzo deve fare in ogni caso...in Italia poi a quell'età, si rasasse la testa e si mettesse l'anima in pace che l'aga brizzolata è l'ultimo dei tanti problemi.
Meglio comandare che fottere.

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 18 Aug 2019 16:41

Io ho molti capelli grigi nella zona frontale (tipo Mancini alla Lazio da calciatore, ma non così tanti), e credo sia uno dei pochi difetti che non invalida minimamente un cazzo.
Image
Danza dei brutti

Tarsimandro
Reactions:

Post by Tarsimandro » 18 Aug 2019 16:51

Già detto mille volte, ovviamente non posso rasare.

Quali tinture si usano? Non ho proprio idea di dove cominciare.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 18 Aug 2019 17:21

Dislike scontato per reggere il cope che non esistono cure, chissà perché a me è ricresciuto tutto, avrò dna alieno forse

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 18 Aug 2019 17:23

L'Eremita wrote:
18 Aug 2019 15:41
La protesi funziona solo se siete dei reclusi in casa e non vi conosce neanche vostra madre, oppure se avete una bella faccia tosta e non vi importa dover dire "sono finti, se me li tiri mi rimane la colla sulla pelata e ti ammazzo brutalmente dove sei pisciandoti poi nel cranio".
fixed.
- Il principe dei Saiyan -

Pontid
Ragazzo illuso da Brotzu
Reactions:

Post by Pontid » 18 Aug 2019 17:24

mettiti la parrucca dio cane
Contano solo gli occhi e il midface ratio
-------------------------------------------------------------------------------------
subumano
/su·bu·mà·no/
aggettivo
Al di sotto del livello minimo che rende accettabile o possibile l'esistenza, e quindi offensivo dei diritti e della dignità dell'uomo.

Tarsimandro
Reactions:

Post by Tarsimandro » 18 Aug 2019 17:31

Incelofanato wrote:
18 Aug 2019 17:21
Dislike scontato per reggere il cope che non esistono cure, chissà perché a me è ricresciuto tutto, avrò dna alieno forse
E' ricresciuto tutto a parole. Nessuno ti ha mai visto. Eppure sarebbe così facile postare foto solo della situazione tricologica rimanendo del tutto anonimo.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 18 Aug 2019 17:54

Tarsimandro wrote:
18 Aug 2019 16:51

Non è che non puoi,non vuoi.

Pontid
Ragazzo illuso da Brotzu
Reactions:

Post by Pontid » 18 Aug 2019 18:19

-------------------------------------------------------------------------------------
subumano
/su·bu·mà·no/
aggettivo
Al di sotto del livello minimo che rende accettabile o possibile l'esistenza, e quindi offensivo dei diritti e della dignità dell'uomo.

Tarassaco
Braccia rubate agli esercizi per lo scalpo
Reactions:

Post by Tarassaco » 18 Aug 2019 18:46

Tarsimandro wrote:
18 Aug 2019 16:51

Rasati completamente e poi vai in est europa a scopare le 7 perchè lì essere pelati è un bonus.
Parola di Sfarro
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò
Vieni nel ghetto assieme ai frà, brò... ti chiameremo ghetto-brò
Ghetto-brò sarà il tuo nuovo nome di battesimo, brò

Il Pretenzioso
Via col mento
Reactions:

Post by Il Pretenzioso » 18 Aug 2019 21:36

Pontid wrote:
18 Aug 2019 18:19
https://www.instagram.com/p/B0BCh72C-g8/
mid per uscire di casa
Quanto valuteresti più o meno il mio mid?
"Una donna catapultata nella situazione di un maschio suo pariestetico si suiciderebbe con una fucilata al volto dop9o 1 settimana" Fritzl

"It's the hypergamy,stupid" semi-cit.

Pontid
Ragazzo illuso da Brotzu
Reactions:

Post by Pontid » 18 Aug 2019 22:24

Il Pretenzioso wrote:
18 Aug 2019 21:36
Pontid wrote:
18 Aug 2019 18:19
https://www.instagram.com/p/B0BCh72C-g8/
mid per uscire di casa
non mi ricorda se hai 1 o leggermente sotto, non ti ho fissato all'uscita per non sembrare autistico
subumano
/su·bu·mà·no/
aggettivo

Il Pretenzioso
Via col mento
Reactions:

Post by Il Pretenzioso » 18 Aug 2019 22:31

Pontid wrote:
18 Aug 2019 22:24
Il Pretenzioso wrote:
18 Aug 2019 21:36

non mi ricorda se hai 1 o leggermente sotto, non ti ho fissato all'uscita per non sembrare autistico
C'è stato però un momento dove mi fissasti attentamente e dalle varie angolazioni(perché te lo chiesi io esplicitamente,tendo a specificare per i lettori) e mi desti 5 di viso
Comunque se non ricordo male almeno questo del mid dovrebbe essere un mio valore discretamente buono(forse uno dei pochi)
"Una donna catapultata nella situazione di un maschio suo pariestetico si suiciderebbe con una fucilata al volto dop9o 1 settimana" Fritzl

"It's the hypergamy,stupid" semi-cit.

Post Reply