Minoxidil e pelle.

Sezione per sviluppare le proprie qualità interiori e per "ascendere" (cit.)
Stronzo_di_guerra
Reactions:

Re: Minoxidil e pelle.

Post by Stronzo_di_guerra » 29 Aug 2019 12:55

Se uno vuole combattere le rughe il dermatologo prescrive micronutrienti (sistemici o topici) che facilitano o accellerano la costruzione di nuovo collagene.

Il minoxidil inibisce/rallenta la produzione di collagente da parte delle cellule adeguate.

Non mi sembra una cosa assurda se uno fa l'opposto dell'altro ma in ogni caso siamo tutti adulti e ognuno valuti da sè cosa fare e cosa non fare.

Se vuoi leggere gli studi googla pure minoxidil fibroblast o minoxidil collagen.
Last edited by Stronzo_di_guerra on 29 Aug 2019 12:55, edited 1 time in total.

Incelofanato
Reactions:

Post by Incelofanato » 29 Aug 2019 12:55

Damned wrote:
29 Aug 2019 12:52
Incelofanato wrote:
29 Aug 2019 12:50

Magari fosse vero, sarei già crepato da tempo eheheh
Ma E' vero, c'è scritto anche sul foglietto.
Non è assolutamente tossico, dubito che ci sia scritto proprio così, pensa a chi usa alte dosi per la pressione.

E comunque l'assorbimento sistemico è rilevante pure a pelle asciutta

Damned
Reactions:

Post by Damned » 29 Aug 2019 12:59

Incelofanato wrote:
29 Aug 2019 12:55
Damned wrote:
29 Aug 2019 12:52

Ma E' vero, c'è scritto anche sul foglietto.
Non è assolutamente tossico, dubito che ci sia scritto proprio così, pensa a chi usa alte dosi per la pressione.

Va bhe non intendo che crepi sul colpo, ma è noto che dà effetti collaterali (mal di testa, tachicardia, giramenti di testa...). Infatti inizialmente la cura per i capelli tramite minox era per via orale, ma poi l'hanno abbandonata per via dei sides eccessivi.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Incelofanato
Reactions:

Post by Incelofanato » 29 Aug 2019 13:02

Damned wrote:
29 Aug 2019 12:59
Incelofanato wrote:

Va bhe non intendo che crepi sul colpo, ma è noto che dà effetti collaterali (mal di testa, tachicardia, giramenti di testa...). Infatti inizialmente la cura per i capelli tramite minox era per via orale, ma poi l'hanno abbandonata per via dei sides eccessivi.
A dire il vero non è mai stata usata ufficialmente per i capelli in via orale, solo topica.

Comunque sotto un certo livello ci sono 0 sides, trust Incelo and studies :cool:

Damned
Reactions:

Post by Damned » 29 Aug 2019 13:05

Stronzo_di_guerra wrote:
Se uno vuole combattere le rughe il dermatologo prescrive micronutrienti (sistemici o topici) che facilitano o accellerano la costruzione di nuovo collagene.

Il minoxidil inibisce/rallenta la produzione di collagente da parte delle cellule adeguate.

Non mi sembra una cosa assurda se uno fa l'opposto dell'altro ma in ogni caso siamo tutti adulti e ognuno valuti da sè cosa fare e cosa non fare.

Se vuoi leggere gli studi googla pure minoxidil fibroblast o minoxidil collagen.
Nessuno di quegli studi è rilevante per il minox applicato per via topica.

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 29 Aug 2019 13:06

Damned wrote:
29 Aug 2019 13:05
Stronzo_di_guerra wrote:

Ok quindi applicato via topica funziona sulle cose buone però applicato via topica non ha effetti per quelle cattive.

Don draper sarebbe fiero di leggere.

Damned
Reactions:

Post by Damned » 29 Aug 2019 13:08

Incelofanato wrote:
29 Aug 2019 13:02
A dire il vero non è mai stata usata ufficialmente per i capelli in via orale, solo topica.
Ci hanno sperimentato un po' appena l'hanno scoperto (assurdo che gli unici due medicinali efficaci contro la calvizie siano entrambi stati scoperti per caso). Non hanno mai rilasciato medicinali appunto perchè i sides li han fatti subito desistere.

Incelofanato
Reactions:

Post by Incelofanato » 29 Aug 2019 13:08

Incredibile che le prove scientifiche siano state del tutto ignorate

Incelofanato
Reactions:

Post by Incelofanato » 29 Aug 2019 13:10

Damned wrote:
29 Aug 2019 13:08
Incelofanato wrote:
29 Aug 2019 13:02
Ci hanno sperimentato un po' appena l'hanno scoperto (assurdo che gli unici due medicinali efficaci contro la calvizie siano entrambi stati scoperti per caso). Non hanno mai rilasciato medicinali appunto perchè i sides li han fatti subito desistere.
In realtà i ricercatori della Merck sapevano benissimo che la fina sarebbe stata efficace anche per i capelli, Hamilton aveva già dimostrato negli anni '40 che la causa della calvizie è androgenica

Damned
Reactions:

Post by Damned » 29 Aug 2019 13:10

Stronzo_di_guerra wrote:
29 Aug 2019 13:06
Damned wrote:
29 Aug 2019 13:05

Ok quindi applicato via topica funziona sulle cose buone però applicato via topica non ha effetti per quelle cattive.

studi in vitro - 10 galassie di distanza - uso medico

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 29 Aug 2019 15:11

Damned wrote:
29 Aug 2019 13:10
Stronzo_di_guerra wrote:
29 Aug 2019 13:06

Questo farmaco in vitro brucia i globuli rossi ma tranquilli lo studio è in vitro e se lo bevete non fa nulla, lo dicono anche i dottori che lo vendono!

Image

Incelofanato
Reactions:

Post by Incelofanato » 29 Aug 2019 15:15

Stronzo_di_guerra wrote:
29 Aug 2019 15:11
Damned wrote:
29 Aug 2019 13:10

Questo farmaco in vitro brucia i globuli rossi ma tranquilli lo studio è in vitro e se lo bevete non fa nulla, lo dicono anche i dottori che lo vendono!

Image
In vitro si può dimostrare che l'acqua è tossica, un po' deboluccia come prova. Qualche post fa ho messo l'unico studio in vivo mai fatto, il quale sbugiarda quelli in vitro. E chiunque ne capisca un minimo sa che uno studio in vivo ha molto più valore

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 29 Aug 2019 15:23

Incelofanato wrote:
29 Aug 2019 15:15
Stronzo_di_guerra wrote:
29 Aug 2019 15:11

Image
In vitro si può dimostrare che l'acqua è tossica, un po' deboluccia come prova. Qualche post fa ho messo l'unico studio in vivo mai fatto, il quale sbugiarda quelli in vitro. E chiunque ne capisca un minimo sa che uno studio in vivo ha molto più valore
Io sono totalmente pro chimica e pro esperimenti, avete il sacrosanto diritto di provare quello che volete e rischiare effetti che possono o non possono esserci, non lo dico della serie "me ne lavo le mani" anzi fatelo anche per il bene degli altri.

Io personalmente valutando quello che ho visto su di me e prima di averne mai letto a riguardo passo volentieri la mano, perchè se gli anabolizzanti hanno forse accellerato la perdita di capelli è vero che mi posso rasare la capoccia e amen lo accetto.

Ma trovarmi a 40 anni con le rughe di un cinquantenne è un rischio che non sono disposto a correre, posso rischiare un po di bellezza ma non posso rischiare la proiezione della mia vitalità e stato fisico.

Se voi la pensate diversamente procedete pure e fatemi sapere l'anno dopo come state messi.

Ed in ogni caso no, non si può dimostrare tutto con esperimenti in vitro, perfino le multipharma quando commissionano studi devono attenersi alla realtà e certe procedure.

Post Reply